Pentolino Inviato 29 Novembre 2018 Segnala Inviato 29 Novembre 2018 Zaccaria Lo scontro entra nel vivo e come sospettavo i miei due cari amici sono subito davanti a fare muro. Immediatamente sfrutto l occasione per portarmi al loro fianco e colpire sfruttando il fiancheggiamento. A passi piccoli e veloci prendo la rincorsa per arrivare dove avevo in mente con un salto con capriola - narratore Spoiler Movimento in J12 con acrobazia (+10) per evitare ADO Txc +9 danni D4 Furtivo 3D6+6
dalamar78 Inviato 29 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2018 (modificato) DM Anche Zaccaria decide di scende in campo: muovendosi agilemente raggiunge il fianco sinistra di Catrine non visto dall'Orco che la fronteggia e lo infilza al fianco con la sua spada Nella parte bassa, lontano dalla mischia, Baegorn si avvicina ad uno degli elfi arrampicato su un albero ed evoca nuovamente la sua magia: una chiazza di liquame scuro e viscido sembra uscire dalla terra stessa sotto le zampe del quinto Worg che però riesce a mantenere l'equilibrio e a non cadere, cosa che invece succede al settimo Orco, che finisce faccia a terra Dal canto suo Catrine da nuovamente sfoggio delle sue capacità combattive: incendiano le sue mani, sferra due rapidi attacchi ai danni del secondo Worg, riuscendo a colpirlo entrambe le volte, ustionando il suo muso e parte del collo I servi di Izrador cercano di reagire in massa: due Worg ed un Orco si concentrano su Derio ma le superbe difese del guerriero non lasciano loro modo di ferirlo anzi, il guerriero riesce addirittura a buttare a terra il nono Worg che, ampiamente ferito dalle frecce degli elfi, rimane ucciso dall'attacco di "rimbalzo" di Derio Un Orco ed un Worg tentano invece con Zaccaria, sperando che lo gnomo sia un bersaglio facile ma l'agilità messa in campo dal piccolo combattente elude i loro attacchi Stessa sorte per un Orco ed un Worg che cercano "fortuna" contro Lars ma il guerriero evita entrambi gli attacchi Gli elfi continuano la loro opera sugli stessi bersagli di prima, replicando i medesimi attacchi e quasi i medesimi risultati di pochi secondi fa Iniziativa Spoiler 2° round Orco 4 --> 20 Zaccaria --> 16 Baegorn --> 16 [Protezione dal Male attivo] Catrine --> 16 Worg 9 --> 16 Orco 9 --> 15 Orco 10 --> 15 Worg 7 --> 15 Orco 8 --> 14 Worg 6 --> 14 Worg 8 --> 14 Elfi --> 14 Orco 1 --> 13 Lars --> 12 Worg 10 --> 11 Worg 3 --> 8 Derio --> 7 [Protezione dal Male attivo] Orco 7 --> 7 Worg 2 --> 6 Orco 6 --> 4 Worg 5 --> 3 Turno di Lars @rikkardo Mappa Spoiler https://imgur.com/a/4wuyTA7 Dadi Spoiler Zaccaria Movimento fino in J12; attacca Orco 4 Zaccaria --> 1d20+9+2 (fiancheggiamento con Catrine grazie alla stance di quest'ultima) = 19 (colpito) --> 1d4+[3d6+6] (furtivo) = 22 danni vs Orco 4 --> 1d20+x = 14 ----------- Baegorn Movimento fino in S15; casta Unto posizionandolo in M,N/19,20 Worg 5 --> TS sui Riflessi CD 16 --> 1d20+x = 19 (riuscito) Orco 7 --> TS sui Riflessi CD 16 --> 1d20+x = 15 (fallito) --> prono ----------- Catrine Attiva il boost Burning Brand; attacco completo su Worg 2, attivando Flurry of Blow e spende 1 tentativo di Stunning Fist (1° attacco) Catrine [1° attacco] --> 1d20+9 = 15 (colpito) --> 1d6+4 = 8 danni da fuoco vs Worg 2 --> 1d20+x = 12 Worg 2 --> TS sulla Tempra CD 17 --> 1d20+x = 21 (riuscito) Catrine [2° attacco] --> 1d20+9 = 20 (colpito) --> 1d6+4 = 5 danni da fuoco vs Worg 2 --> 1d20+x = 14 ----------- Worg 9 Movimento fino in N16; attacca Derio Worg 9 --> 1d20+x = 16 (mancato) vs Derio --> 1d20+15 = 25 Si attiva il talento di Derio Defensive Throw AdO di Derio Derio [TxC di contatto] --> 1d20+10 = 17 (afferrato) vs Worg 9 --> 1d20+x = 10 Derio [Sbilanciare] --> 1d20+10 = 23 (successo) --> Worg 9 prono vs Worg 9 [Destrezza] --> 1d20+x+4 (creatura più stabile avendo 4 zampe) = 16 Derio [attacco gratuito dato dal talento Improved Trip] --> 1d20+10 = 23 (colpito) --> 2d4+6 = 10 danni --> SCHIATTA vs Worg 9 --> 1d20+x-4 (prono) = 16 ----------- Orco 9 Doppio movimento fino in O17 ----------- Orco 10 Movimento fino in N19; attacca Derio Orco 10 --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 23 (mancato) vs Derio --> 1d20+15 = 27 ----------- Worg 7 Movimento fino in M17; attacca Derio Worg 7 --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 22 (mancato) vs Derio --> 1d20+15 = 25 ----------- Orco 8 Movimento fino in O12; attacca Zaccaria Orco 8 --> 1d20+x = 13 vs Zaccaria --> 1d20+11 = 21 ----------- Worg 6 Movimento fino in I11; attacca Zaccaria Worg 6 --> 1d20+x = 20 (mancato) vs Zaccaria --> 1d20+11 = 23 ----------- Worg 8 Movimento fino in J15; attacca Lars Worg 8 --> 1d20+x = 16 (mancato) vs Lars --> 1d20+4 = 20 ----------- Elfi Elfo Arciere 1 Attacca Worg 6 Elfo 1 --> 1d20+x = 8 (mancato) vs Worg 6 --> 1d20+x = 14 Elfo Arciere 2 Attacca Worg 6 Elfo 2 --> 1d20+x = 14 (colpito) --> 1d8+2 = 6 danni vs Worg 6 --> 1d20+x = 12 Elfo Arciere 3 Attacca Worg 9 Elfo 3 --> 1d20+x = 22 (colpito) --> 1d8+2 = 5 danni vs Worg 9 --> 1d20+x = 13 Elfo Arciere 4 Attacca Worg 9 Elfo 4 --> 1d20+x = 18 (colpito) --> 1d8+2 = 4 danni vs Worg 9 --> 1d20+x = 6 ------------ Orco 1 Passo di 1,5 m in H15; attacca Lars Orco 1 --> 1d20+x = 8 (mancato) vs Lars --> 1d20+4 = 14 Modificato 3 Dicembre 2018 da dalamar78
Pentolino Inviato 29 Novembre 2018 Segnala Inviato 29 Novembre 2018 Zaccaria La vicinanza di LArs e Catrine mi da coraggio ma gli orchi continuano a riversarsi su di noi e sembrano non finire mai. Sfruttando ancora il buon posizionamento mi accanisco contro lorco a cui poco prima ho procurato una profonda ferita Spoiler Attacco Orco 4, Txc +11 (fincheggiamento) danni D4 Furtivo 3D6+6
rikkardo Inviato 1 Dicembre 2018 Segnala Inviato 1 Dicembre 2018 Lars Concentrato come sono sulla violenta battaglia, non mi accorgo quasi delle ferite superficiali, che mi sono state appena inflitte, nè posso distrarmi o rifiatare dopo ogni nemico ucciso, ma continuo a menare febdenti, controfendenti e stoccate con tetra determinazione e qusta volta scelgo come bersaglio l'orco appena ferito da Zaccaria. @DM Spoiler Attacco l'orco 4 fiancheggiato con lo spadone usando attacco poderoso a -5/+10: tiro per colpire +6/+1, danno 2d6+13, critico 19/20x2. Se lo uccido al primo colpo il secondo va al worg 1.
dalamar78 Inviato 2 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2018 DM Lars, concentrato esclusivamente sulla battaglia, attacca l'Orco appena ferito da Zaccaria ma lo fa con troppa foga e scarsa perizia questa volta, tanto da permettere al servo del Male un'agevole difesa da entrambi gli attacchi Mentre il decimo Worg avanza verso la parte bassa della mischia andando a piazzarsi pericolosamente vicino a Baegorn, il terzo Worg rinnova il suoattacco ai danni di Lars: riesce a morderlo nuovamente e a sbatterlo a terra con una violenta torsione del collo, dando gioco facile all'Orco che lo cavalca per infilzare il guerriero a terra Iniziativa Spoiler 2° round Orco 4 --> 20 Zaccaria --> 16 Baegorn --> 16 [Protezione dal Male attivo] Catrine --> 16 Worg 9 --> 16 Orco 9 --> 15 Orco 10 --> 15 Worg 7 --> 15 Orco 8 --> 14 Worg 6 --> 14 Worg 8 --> 14 Elfi --> 14 Orco 1 --> 13 Lars --> 12 [prono] Worg 10 --> 11 Worg 3 --> 8 Derio --> 7 [Protezione dal Male attivo] Orco 7 --> 7 Worg 2 --> 6 Orco 6 --> 4 Worg 5 --> 3 Turno di Derio @Fezza Mappa Spoiler https://imgur.com/a/20eStTd Dadi Spoiler Lars Attacco completo su Orco 4 attivando Power Attack al massimo Lars [1° attacco] --> 1d20+6 = 13 (mancato) vs Orco 4 --> 1d20+x = 23 Lars [2° attacco] --> 1d20+1 = 5 (mancato) vs Orco 4 --> 1d20+x = 13 ----------- Worg 10 Doppio movimento fino in Q17 ----------- Worg 3 Attaccca Lars Worg 3 --> 1d20+x = 19 (colpito) --> 1d6+6 = 9 danni vs Lars --> 1d20+4 = 14 Worg 3 [Sbilanciare] --> 1d20+5 = 20 (riuscito) --> Lars prono vs Lars [Forza] --> 1d20+2 = 10 Orco 3 Attacca Lars Orco 3 --> 1d20+x = 22 (colpito) --> 1d8+2 = 7 danni vs Lars --> 1d20+4-4 (prono) = 17
Fezza Inviato 2 Dicembre 2018 Segnala Inviato 2 Dicembre 2018 Derio Sono ormai circondato da orchi e i loro schifosissimi worg ma prima di farli avvicinare tutti a me tento una manovra con la mia catena. Una volta che si avvicinano tutti quanti a me.. a quel punto devo contrattaccare e agito la mia arma sulla prima creatura che vedo @DM Spoiler Round completo: uso maestria in combattimento per aggiungere +2 alla CA togliendo 2 al TxC Attacco quindi +8/+4 danni 2d4+6/2d4+6 La mia CA è 22 (base) + 2 (maestria) + Protezione dal male Se dovessero attaccarmi e mi mancano uso Atterramento Difensivo e se mi colpiscono uso Colpo Karmico facendo sempre AdO in tutti e due i casi. Ho speso 1 AdO in azione preparata quando mi si è avvicinato il gruppo di nemici
dalamar78 Inviato 3 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2018 (modificato) DM Derio decide di passare all'attacco: facendo saettare la sua catena chiodata come la lingua di un serpente, riesce a colpire due volte il quinto Worg, ferendolo Mentre l'Orco rimasto invischiato nella magia di Baegorn si rimette in piedi, il secondo Worg attacca Lars e lo ferisce al costato ma il guerriero è lesto ad evitare la lancia dell'orco che lo cavalca, anche se le ferite sul suo corpo iniziano ad assumere proporzioni importanti Il sesto Orco avanza e si porta al fianco del piccolo Zaccaria che, chiuso in una morsa a tenaglia, non riesce ad evitare di finire ferito sia dal sesto che dal quarto Orco Il quinto Worg e il suo cavaliere tentano di superare le superbe difese di Derio senza successo Zaccaria risponde con un movimento fulmineo e va ad infilare la sua spada nella giuntura dell'inguine del quarto Orco, spingendola con forza fino all'elsa: l'orco ha solo il tempo di gorgogliare qualcosa di incomprensibile mentre muore soffocato dal suo stesso sangue Iniziativa Spoiler 3° round Orco 4 --> 20 Zaccaria --> 16 Baegorn --> 16 [Protezione dal Male attivo] Catrine --> 16 Orco 9 --> 15 Orco 10 --> 15 Worg 7 --> 15 Orco 8 --> 14 Worg 6 --> 14 Worg 8 --> 14 Elfi --> 14 Orco 1 --> 13 Lars --> 12 [prono] Worg 10 --> 11 Worg 3 --> 8 Derio --> 7 [Protezione dal Male attivo] Orco 7 --> 7 Worg 2 --> 6 Orco 6 --> 4 Worg 5 --> 3 Zaccaria ha già agito (Pentolino aveva postato la sua azione prima di Rikkardo) Turno di Baegorn e Catrine @Nereas Silverflower @Pippomaster92 Mappa Spoiler https://imgur.com/a/EZOWwJf Dadi Spoiler Derio Attiva Combat Expertise di 2; attacco completo su Worg 5 Derio [1° attacco] --> 1d20+8 = 18 (colpito) --> 2d4+6 = 10 danni vs Worg 5 --> 1d20+x = 11 Derio [2° attacco] --> 1d20+3 = 13 (colpito) --> 2d4+6 = 12 danni vs Worg 5 --> 1d20+x = 13 ----------- Orco 7 Si rialza da terra ----------- Worg 2 Attacca Lars Worg 2 --> 1d20+x = 15 (colpito) --> 1d6+6 = 9 danni vs Lars --> 1d20+4-4 (prono) = 7 Orco 2 Attacca Lars Orco 2 --> 1d20+x = 13 (mancato) vs Lars --> 1d20+4-4 (prono) = 16 ------------ Orco 6 Movimento fino in K11; attacca Zaccaria Orco 6 --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 19 (colpito) --> 1d8+2 = 5 danni vs Zaccaria --> 1d20+11 = 18 ----------- Worg 5 Attacca Derio Worg 5 --> 1d20+x = 18 (mancato) vs Derio --> 1d20+16 = 25 Si attiva il talento di Derio Defensive Throw AdO di Derio Derio [TxC di contatto] --> 1d20+10 = 24 (afferrato) vs Worg 5 --> 1d20+x = 9 Derio [Sbilanciare] --> 1d20+10 = 15 (fallito) vs Worg 5 [Forza] --> 1d20+x+4 (creatura più stabile avendo 4 zampe) = 23 Orco 5 Attacca Derio Orco 5 --> 1d20+x = 21 (mancato) vs Derio --> 1d20+16 = 25 ----------- Fine 2° round ----------- 3° round Orco 4 Attacca Zaccaria Orco 4 --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 20 (colpito) --> 1d8+2 = 6 danni vs Zaccaria --> 1d20+11 = 17 ------------ Zaccaria Attacca Orco 4 Zaccaria --> 1d20+11 = 23 (colpito) --> 1d4+[3d6+6 (furtivo)] = 16 danni --> SCHIATTA vs Orco 4 --> 1d20+x = 15 Modificato 3 Dicembre 2018 da dalamar78
Nereas Silverflower Inviato 3 Dicembre 2018 Segnala Inviato 3 Dicembre 2018 Baegorn Sebbene uno dei worg, si avvicini pericolosamente a me, non demordo e continuo a ricorrere alle mie arti magiche per dare supporto agli altri che sono impegnati a fronteggiare la battaglia. "Spero che le mie protezioni magiche mi aiutino a resistere agli assalti della bestia, ma non è il momento di esitare e farsi remore poiché hanno bisogno di me... Confido comunque nell'aiuto degli arcieri elfici, anche se al momento sono un bersaglio facile..." penso tra me e mentre traccio nuovamente gli stessi simboli atti ad incanalare il potere magico e pronuncio le stesse parole pronunciate poco prima per evocare sul suolo un'ulteriore macchia di unto nella speranza di far scivolare due dei worg più grandi e uno di quelli più piccoli contro cui i miei compagni stanno combattendo e che attualmente stanno facendo pressione su Derio e Lars. Poi comincio ad indietreggiare per obbligare il worg che si è avvicinato ad inseguirmi se vuole che io sia la sua preda giungendo dove si trovano i due elfi arcieri a me più vicini che ci stanno dando supporto. DM Spoiler Faccio ricorso alle arti magiche per evocare un'ulteriore macchia di unto (come azione standard spendo un altro punto di Spell Energy per lanciare Unto sul quadrato L16 - 17 M 16 - 17 sperando che il trio di worg, o almeno dello stesso, che si trova lì scivoli) Dopo mi sposto tra la vegetazione per giungere in vicinanza degli arcieri elfici che mi sono vicini (come azione di movimento mi sposto in U18 avvicinandomi ai due elfi)
Pippomaster92 Inviato 4 Dicembre 2018 Segnala Inviato 4 Dicembre 2018 Catrine Lotje Ci sono sempre più orchi e più worg attorno a noi, e la situazione si sta facendo dura. Alcuni riescono pure ad aggirarci! "Lars, dai una mano a Derio: posso resistere qualche istante da sola" e come per confermare la cosa, sparisco dalla vista. Invisibile, avanzo di un passo e attacco il worg e l'orco che lo cavalca con una raffica di colpi. Una volta finito il mio attacco torno pienamente visibile. DM Spoiler Swift: Cloak of Deception, sono Invisibile fino alla fine del turno come per Greater Invisibility. No action: avanzo di un passo in I13. Fullround: raffica di colpi +9/+9 1d6+4 danni per colpo, +1d6 di furtivo per colpo. Uso il penultimo Stunning CD17 sul worg. Non ho contato i bonus dell'essere invisibile. Torno visibile alla fine del mio turno. @Pentolino ricordati che se sei adiacente ad un nemico e io sono adiacente allo stesso nemico, a prescindere dalla mia posizione, fiancheggiamo. Furtivi e tutto! 1
dalamar78 Inviato 5 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2018 (modificato) DM Baegorn ricorre nuovamente alla sua magia: una nuova chiazza di una strana sostanza viscida e oleosa fuoriesce dal terreno sotto le zampe di tre Worg, due dei quali non riescono a mantenere l'equilibrio e finiscono a terra ed uno di essi si porta con se anche il cavaliere orco che aveva in groppa Nel mezzo della mischia Catrine si rivela essere una macchina da guerra: la giovane svanisce alla vista e colpisce con violenza il secondo Worg, lasciandolo a terra in un lago di sangue prima di ricomparire con pugni e ginocchia sporche di sangue e peli di animale Circondato di nemici, Derio pare essere nel suo elemento naturale: un paio di Orchi tentano senza successo di superare le sue incredibili difese e, per tutta risposta, si ritrovano proiettati a terra con ferite sui loro corpi; un altro Orco tenta un assalto a Catrine ed uno a Zaccaria ma entrambi senza successo Hanno decisamente più fortuna un altro Orco ed un altro Worg che feriscono ed azzannano un Lars carponi Gli elfi intanto continuano con la loro tempesta di frecce: uno abbatte il già ampiamente ferito sesto Worg, un altro ferisce il sesto Orco ed un altro ancora infilza il quinto Worg Lo scontro inizia a farsi decisamente cruento Iniziativa Spoiler 3° round Orco 4 --> 20 Zaccaria --> 16 Baegorn --> 16 [Protezione dal Male attivo] Catrine --> 16 Orco 9 --> 15 Orco 10 --> 15 Worg 7 --> 15 Orco 8 --> 14 Worg 6 --> 14 Worg 8 --> 14 Elfi --> 14 Orco 1 --> 13 Lars --> 12 [prono] Worg 10 --> 11 Worg 3 --> 8 Derio --> 7 [Protezione dal Male attivo] Orco 7 --> 7 Worg 2 --> 6 Orco 6 --> 4 Worg 5 --> 3 Turno di Lars @rikkardo Mappa Spoiler https://imgur.com/a/Fm2awLg Dadi Spoiler Baegorn Casta Unto posizionandolo in L,M/16,17; movimento fino in U18 Worg 3 --> TS sui Riflessi CD 16 --> 1d20+x = 19 (riuscito) Worg 5 --> TS sui Riflessi CD 16 --> 1d20+x = 15 (fallito) --> prono Orco 5 --> Cavalcare CD 20 --> 1d20+x = 11 (fallito) --> prono --> 2d6 = 8 danni Worg 7 --> TS sui Riflessi CD 16 --> 1d20+x = 15 (fallito) --> prono ----------- Catrine Attiva Cloak of Deception (azione rapida); passo di 1,5 m in I13 (azione gratuita); attacco completo su Worg 2 spendendo 1 tentativo di Stunning Fist sul primo attacco Catrine [1° attacco] --> 1d20+11 = 31 (colpito; minaccia di critico) / controllo della minaccia --> 1d20+x = 27 (critico confermato) --> 2d6+8+1d6 (furtivo) = 21 danni vs Worg 2 --> 1d20+x = 12 / controllo della minaccia --> 1d20+x = 18 Worg 2 --> TS sulla Tempra CD 17 --> 1d20+x = 21 (riuscito) Catrine [2° attacco] --> 1d20+11 = 18 (colpito) --> 1d6+4+1d6 (furtivo) = 13 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE vs Worg 2 --> 1d20+x = 8 ------------ Orco 9 Attacca Derio Orco 9 --> 1d20+x = 13 (mancato) vs Derio --> 1d20+12 --> 17 Si attiva il talento di Derio Defensive Throw AdO di Derio Derio [TxC di contatto] --> 1d20+10 = 24 (afferrato) vs Orco 9 --> 1d20+x = 15 Derio [Sbilanciare] --> 1d20+10 = 24 (successo) --> Orco 9 prono vs Orco 9 [Forza] --> 1d20+x = 16 Derio [attacco gratuito dato dal talento Improved Trip] --> 1d20+10 = 19 (colpito) --> 2d4+6 = 8 danni vs Orco 9 --> 1d20+x-4 (prono) = 11 ----------- Orco 10 Attacca Derio Orco 10 --> 1d20+x = 16 (mancato) vs Derio --> 1d20+14 = 25 Si attiva il talento di Derio Defensive Throw AdO di Derio Derio [TxC di contatto] --> 1d20+10 = 20 (afferrato) vs Orco 10 --> 1d20+x = 16 Derio [Sbilanciare] --> 1d20+10 = 25 (successo) --> Orco 10 prono vs Orco 10 [Forza] --> 1d20+x = 8 Derio [attacco gratuito dato dal talento Improved Trip] --> 1d20+10 = 20 (colpito) --> 2d4+6 = 14 danni vs Orco 10 --> 1d20+x-4 (prono) = 14 ----------- Worg 7 Si rialza ----------- Orco 8 Attacca Catrine Orco 9 --> 1d20+x = 13 (mancata) vs Catrine --> 1d20+12 --> 17 ----------- Worg 6 Attacca Zaccaria Worg 6 --> 1d20+x = 16 (mancato) vs Zaccaria --> 1d20+11 = 20 ----------- Worg 8 Attacca Lars Worg 8 --> 1d20+x = 20 (colpito) --> 1d6+4 = 9 danni vs Lars --> 1d20+4-4 (prono) = 9 ----------- Elfi Elfo Arciere 1 Attacca Worg 6 Elfo 1 --> 1d20+x = 17 (colpito) --> 1d8+2 = 10 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE vs Worg 6 --> 1d20+x = 13 Elfo Arciere 2 Attacca Orco 6 Elfo 2 --> 1d20+x = 17 (colpito) --> 1d8+2 = 6 danni vs Orco 6 --> 1d20+x = 13 Elfo Arciere 3 Attacca Worg 5 Elfo 3 --> 1d20+x = 11 (mancato) vs Worg 5 --> 1d20+x-4 (prono) = 25 Elfo Arciere 4 Attacca Worg 5 Elfo 4 --> 1d20+x = 17 (colpito) --> 1d8+2 = 10 danni vs Worg 5 --> 1d20+x-4 (prono) = 15 ------------ ----------- Orco 1 Attacca Lars Orco 1 --> 1d20+x = 10 (mancato) vs Lars --> 1d20+4-4 (prono) = 19 Modificato 6 Dicembre 2018 da dalamar78
Pentolino Inviato 5 Dicembre 2018 Segnala Inviato 5 Dicembre 2018 Zaccaria La battaglia ormai infuria in ogni dove grugniti ed urla di dolore si mischiano a ringhi disumani e suoni gutturali senza senso. Evitato l ennesimo attacco noto uno degli orchi preso ad incalzare Catrine, decido di sfruttare la sua distrazione per colpirlo al fianco. Narratore Spoiler Attacco Orco 8 txc +9 fincheggiamento +2 danni 1D4 Furtivo 3D6+6
Fezza Inviato 5 Dicembre 2018 Segnala Inviato 5 Dicembre 2018 Derio Come prima, mi trovo a fronteggiare un bel pò di nemici.. e la mia catena è il prolungamento della mano @DM Spoiler Round completo: uso maestria in combattimento per aggiungere +2 alla CA togliendo 2 al TxC Attacco quindi +8/+4 danni 2d4+6/2d4+6 La mia CA è 22 (base) + 2 (maestria) + Protezione dal male Se dovessero attaccarmi e mi mancano uso Atterramento Difensivo e se mi colpiscono uso Colpo Karmico facendo sempre AdO in tutti e due i casi. Ho speso 0 AdO per questo turno
dalamar78 Inviato 7 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2018 (modificato) DM Lars riesce a rotolare lontano dalla mischia ed ha un attimo per rialzarsi e riprendere fiato, anche se le ferite sul suo corpo iniziano a chiedere il loro tributo Un Worg punta deciso contro Baegorn ma l'incantatore riesce ad evitare il morso della bestia, anche se poi viene raggiunto da un Orco e rischia di essere emsso in mezzo tra di due avversari Uno dei grossi Worg attacca Derio ma il guerriero riesce a frapporre tra se e il morso della belva la sua catena, vanificando l'attacco Subito risponde con una doppia frustata della sua arma chiodata e pone fine alla vita del quinto Worg Nella parte alta della mischia, un Orco attacca Zaccaria ma lo gnomo è agile e lesto a schivare il colpo, per poi provare ad infilzare un altro Orco che riesce a deviare la sua piccola spada Iniziativa Spoiler 4° round Zaccaria --> 16 Baegorn --> 16 [Protezione dal Male attivo] Catrine --> 16 Orco 9 --> 15 [prono] Orco 10 --> 15 [prono] Worg 7 --> 15 Orco 8 --> 14 Worg 6 --> 14 [privo di sensi e morente] Worg 8 --> 14 Elfi --> 14 Orco 1 --> 13 Lars --> 12 Worg 10 --> 11 Worg 3 --> 8 Derio --> 7 [Protezione dal Male attivo] Orco 7 --> 7 Worg 2 --> 6 [privo di sensi e morente] Orco 6 --> 4 Orco 5 --> 4 [prono] Proviamo anche qui ad adottare l'iniziativa a blocchi, quindi potete postare tutti quanti (Pentolino l'ha già fatto quindi lui è l'unico escluso), risolvo io le azioni poi secondo l'ordine corretto Nel caso succeda qualcosa per cui l'azione da voi postata non risulti essere più valida, vi avviso e ve la faccio modificare @Pippomaster92 @Fezza @rikkardo @Nereas Silverflower Mappa Spoiler https://imgur.com/a/QDoDuBE Dadi Spoiler Lars Azione di ritirata (rotolata) e si rialza da terra ------------ Worg 10 Movimento fino in T18; attacca Baegorn Worg 10 --> 1d20+x = 18 (mancato) vs Baegorn --> 1d20+8 = 22 ----------- Worg 3 Passo di 1,5 m in L,M/14,15; attacca Derio Worg 3 --> Equilibrio CD 10 --> 1d20+x = 12 (riuscita) Worg 3 --> 1d20+x = 15 (mancato) vs Derio --> 1d20+14 = 31 ------------ Derio Attiva Combat Expertise di 2; attacco completo su Worg 5 Derio [1° attacco] --> 1d20+8 = 27 (colpito) --> 2d4+6 = 16 danni vs Worg 5 --> 1d20+x-4 (prono) = 9 Derio [2° attacco] --> 1d20+3 = 15 (colpito) --> 2d4+6 = 12 danni --> SCHIATTA vs Worg 5 --> 1d20+x-4 (prono) = 15 ----------- Orco 7 Cerca di uscire dall'area di Unto TS sui Riflessi CD 16 --> 1d20+x = 16 (riuscito) Equilibrio CD 10 --> 1d20+x = 12 (riuscita) Movimento fino in V19 ---------- Worg 2 Probabilità di autostabilizzarsi 10% --> 1d100 = 93% (fallita) ----------- Orco 6 Passo di 1,5 m in K12; attacca Zaccaria Orco 6 --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 21 (mancato) vs Zaccaria --> 1d20+11 = 22 ----------- Worg 5 Morto ----------- Fine 3° round ---------- 4° round Zaccaria Attacca Orco 8 Zaccaria --> 1d20+11 = 14 (mancato) vs Orco 8 --> 1d20+x = 19 Modificato 7 Dicembre 2018 da dalamar78
rikkardo Inviato 7 Dicembre 2018 Segnala Inviato 7 Dicembre 2018 Lars L'odore del sangue sia mio sia dei miei nemici, mi rende aggressino come un animale inferocito, quindi riparto all'attacco di un worg, saltandogli addosso con lo spadone dopo un paio di passi di rincorsa. Spoiler Carico il worg 8 con lo spadone, usando l'abilità di classe balzo, i talenti attacco in salto e attacco poderoso al massimo e la manovra tattica carica avventata del talento truppa d'assalto: movimento in M14, tiro per colpire +11/+6, danno 2d6+21, critico 19/20×2, mia classe armatura 5, saltare +10. Se col primo attacco uccido fortunatamente il worg, il secondo va al suo cavaliere.
Pippomaster92 Inviato 7 Dicembre 2018 Segnala Inviato 7 Dicembre 2018 Catrine Lotje Continuo a combattere e lottare, ora che i worg sono morti mi occupo degli orchi. Dm Spoiler Raffica su I12 +11/11 1d6+4+1d6 furtivo. Se I12 muore nel frattempo vado su H14, se un alleato è adiacente all'orco come sopra. Se lo minaccio solo io allora è +8/+8 1d6+4
Nereas Silverflower Inviato 7 Dicembre 2018 Segnala Inviato 7 Dicembre 2018 Baegorn Vedendo che un anche un orco si è unito al worg ed essendo in difficoltà nel combattimento in mischia, al momento opto per ritirarmi in una posizione del campo di battaglia più sicura che mi tenga lontano dagli assalti in mischia dei nemici nella speranza che però sia il worg che l'orco mi inseguano così da essere facili bersagli per gli arcieri elfici e diminuire il possibile grado di pressione su di loro. DM Spoiler Mi ritiro dalla mia posizione attuale aggirando sia il worg che l'orco (Come azione di round completo eseguo una ritirata che mi faccia allontanare sia dal worg che dall'orco in maniera sicura. Compio il primo passo come passo in diagonale verso V17, poi mi allontano fino ad arrivare in R10
Fezza Inviato 10 Dicembre 2018 Segnala Inviato 10 Dicembre 2018 Derio Manca poco alla loro completa disfatta.. sono solo preoccupato per Baegorn, che con la coda dell'occhio vedo che sta per essere attaccato da un orco ed un worg.. devo sbrigarmi ad abbattere questi che mi circondano e poi penserei ad aiutarlo @DM Spoiler Round completo: uso maestria in combattimento per aggiungere +2 alla CA togliendo 2 al TxC Attacco quindi +8/+4 danni 2d4+6/2d4+6 La mia CA è 22 (base) + 2 (maestria) + Protezione dal male Se dovessero attaccarmi e mi mancano uso Atterramento Difensivo e se mi colpiscono uso Colpo Karmico facendo sempre AdO in tutti e due i casi. Ho speso 0 AdO per questo turno
Pentolino Inviato 10 Dicembre 2018 Segnala Inviato 10 Dicembre 2018 Zaccaria Orchi e worg continuano a cadere sotto i nostri colpi, spero solo che tutto questo chiasso non ne attiri altri. Attacco di nuovo l orco davanti a me Spoiler Attacco Orco 8 txc +9 fincheggiamento +2 danni 1D4 Furtivo 3D6+6
dalamar78 Inviato 11 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2018 (modificato) DM Zaccaria si concentra sull'Orco che ha davanti e riesce a colpirlo in un punto molto doloroso, infilando la sua spada a fondo. L'Orco davanti allo gnomo cerca di approfittare della sua distrazione ma senza successo Nella parte bassa della mischia, conscio della sua scarsa attitudine al combattimento, Baegorn preferisce cercare di allontanarsi dalle potenziali minacce piuttosto che affrontarle Dal canto suo invece Catrine pare essere decisamente a suo agio all'interno della mischia: con un calcio ruotato ben assestato pone fine alla vita dell'Orco ferito da Zaccaria e, continuando la rotazione ed avanzando al tempo stesso, assesta un altro buon colpo ad un altro Orco Intanto i due Orchi finiti a terra ad opera di Derio pochi istanti prima si rialzano e tentano di colpirlo ma fanno la stessa fine: gambe all'aria Anche il settimo Worg tenta di mordere Derio ma il guerriero riesce a trincerarsi dietro la sua catena L'ottavo Worg prova di nuovo ad attaccare Catrine e, questa volta, ha successo, il suo morso affonda nelle carni della giovane, ferendola; distratta dall'azione del Worg, Catrine non si avvede dell'attacco del primo Orco che riesce anche lui ad eludere le sue difese Gli Elfi continuano la loro opera di attacco infilzando un paio di Worg Lars, incurante delle ferite sul suo corpo, scatta verso il decimo Worg e lo colpisce dopo un preciso balzo, aprendo una gran brutta ferita sul corpo della bestia, che risponde con un morso furioso ma impreciso. Interviene però anche l'ottavo Orco, che approfitta della distrazione di Lars per ferirlo nuovamente: le condizioni del guerriero sono decisamente poco rosee... Il terzo Worg rinnova il suo assalto contro Derio e, questa volta, le difese del guerriero crollano, permettendo alla fiera di ferirlo ad un braccio Derio, circondato di nemici, decide di sfoltirne le fila: con due precisi colpi della sua catena chiodata, quasi uccide i due orchi a terra poco distanti da lui Iniziativa Spoiler 5° round Zaccaria --> 16 Baegorn --> 16 [Protezione dal Male attivo] Catrine --> 16 Orco 9 --> 15 [privo di sensi e morente] Orco 10 --> 15 [privo di sensi e morente] Worg 7 --> 15 Worg 8 --> 14 Elfi --> 14 Orco 1 --> 13 Lars --> 12 Worg 10 --> 11 Worg 3 --> 8 Derio --> 7 [Protezione dal Male attivo] Orco 7 --> 7 Orco 6 --> 4 Orco 5 --> 4 Postate pure tutti quanti @Pippomaster92 @Fezza @rikkardo @Nereas Silverflower Mappa Spoiler https://imgur.com/a/TfvplYk Dadi Spoiler Zaccaria Attacca Orco 8 Zaccaria --> 1d20+11 = 21 (colpito) --> 1d4+[3d6+6 (furtivo)] = 21 danni vs Orco 8 --> 1d20+x = 17 ----------- Baegorn Azione di ritirata: movimento fino in R10 ----------- Catrine Attacco completo su Orco 8 Catrine [1° attacco] --> 1d20+11 = 19 (colpito) --> 1d6+4+1d6 (furtivo) = 14 danni --> SCHIATTA vs Orco 8 --> 1d20+x = 11 Catrine [2° attacco vs Orco 1] --> 1d20+8 = 18 (colpito) --> 1d6+4+1d6 (furtivo) = 9 danni vs Orco 1 --> 1d20+x = 15 ----------- Orco 9 Si rialza e attacca Derio Orco 9 --> 1d20+x = 19 (mancato) Derio --> 1d20+14 = 26 Si attiva il talento di Derio Defensive Throw AdO di Derio Derio [TxC di contatto] --> 1d20+10 = 22 (afferrato) vs Orco 9 --> 1d20+x = 13 Derio [Sbilanciare] --> 1d20+10 = 21 (successo) --> Orco 9 prono vs Orco 9 [Forza] --> 1d20+x = 14 Derio [attacco gratuito dato dal talento Improved Trip] --> 1d20+10 = 18 (colpito) --> 2d4+6 = 9 danni vs Orco 9 --> 1d20+x-4 (prono) = 13 ----------- Orco 10 Si rialza e attacca Derio Orco 10 --> 1d20+x = 22 (mancato) Derio --> 1d20+14 = 28 Si attiva il talento di Derio Defensive Throw AdO di Derio Derio [TxC di contatto] --> 1d20+10 = 18 (afferrato) vs Orco 9 --> 1d20+x = 15 Derio [Sbilanciare] --> 1d20+10 = 21 (successo) --> Orco 9 prono vs Orco 9 [Forza] --> 1d20+x = 13 Derio [attacco gratuito dato dal talento Improved Trip] --> 1d20+10 = 22 (colpito) --> 2d4+6 = 11 danni vs Orco 9 --> 1d20+x-4 (prono) = 10 ----------- Worg 7 Attacca Derio Worg 7 --> 1d20+x = 19 (mancato) vs Derio --> 1d20+15 = 24 ----------- Orco 8 Morto ----------- Worg 6 Probabilità di autostabilizzarsi 10% --> 1d100 = 51% (fallita) --> SCHIATTA ----------- Worg 8 Movimento di 1,5 m in J14; attacca Catrine Worg 8 --> 1d20+x = 19 (colpita) --> 1d6+6 = 10 danni vs Catrine --> 1d20+11 = 19 Worg 8 [sbilanciare] --> 1d20+x = 9 (fallito) vs Catrine [destrezza] --> 1d20+ = 12 ----------- Elfi Elfo Arciere 1 Attacca Worg 8 Elfo 1 --> 1d20+x = 14 (colpito) --> 1d8+2 = 7 danni vs Worg 8 --> 1d20+x = 11 Elfo Arciere 2 Attacca Worg 8 Elfo 2 --> 1d20+x = 25 (colpito) --> 1d8+2 = 8 danni vs Worg 8 --> 1d20+x = 22 Elfo Arciere 3 Attacca Worg 3 Elfo 3 --> 1d20+x = 10 (mancato) vs Worg 3 --> 1d20+11 Elfo Arciere 4 Attacca Worg 3 Elfo 4 --> 1d20+x = 22 (colpito) --> 1d8+2 = 6 danni vs Worg 3 --> 1d20+x = 15 ------------ Orco 1 Attacca Catrine Orco 1 --> 1d20+x = 22 (colpita) --> 1d8+2 = 9 danni vs Catrine --> 1d20+12 = 14 ------------ Lars Carica Worg 10 muovendo fino in R18, attivando Power Attack al massimo e sfruttando la manovra tattica del talento Truppa d'assalto Lars --> Saltare CD 12 --> 1d20+10 = 19 (riuscita) Lars [1° attacco] --> 1d20+11 = 30 (colpito; minaccia di critico) / controllo della minaccia --> 1d20+11 = 12 (critico non confermato) --> 2d6+21 = 28 danni vs Worg 10 --> 1d20+x = 16 / controllo della minaccia --> 1d20+x = 20 Lars [2° attacco] --> 1d20+6 = 8 (mancato) vs Worg 10 --> 1d20+x = 19 ----------- Worg 10 Attacca Lars Worg 10 --> 1d20+x = 9 (mancato) vs Lars --> 1d20+5 = 17 ------------ Worg 3 Attacca Derio Worg 3 --> 1d20+x = 26 (colpito) --> 1d6+9 = 14 danni vs Derio --> 1d20+14 = 16 Worg 3 [sbilanciare] --> 1d20+x = 20 (fallito) vs Derio [forza] --> 1d20+3 = 21 ----------- Derio Attiva Maestria in combattimento per sottrarre 2 al TxC e sommarlo alla difesa; attacco completo su Orco 9 Derio [1° attacco] --> 1d20+8 = 13 (colpito) --> 2d4+6 = 6 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE vs Orco 9 --> 1d20+x-4 (prono) = 11 Derio [2° attacco vs Orco 10] --> 1d20+3 = 19 (colpito) --> 2d4+6 = 10 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE vs Orco 10 --> 1d20+x-4 (prono) = 16 ----------- Orco 7 Movimento in S18; attacca Lars Orco 7 --> 1d20+x = 14 (colpito) --> 1d8+2 = 8 danni vs Lars --> 1d20+5 = 12 ----------- Worg 2 Probabilità di autostabilizzarsi 10% --> 1d100 = 32% (fallita) --> SCHIATTA ----------- Orco 6 Attacca Zaccaria Orco 6 --> 1d20+x = 10 (mancato) vs Zaccaria --> 1d20+11 = 16 ----------- Orco 5 Tenta di rialzarsi TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+x = 19 (riuscito) Modificato 14 Dicembre 2018 da dalamar78
Fezza Inviato 11 Dicembre 2018 Segnala Inviato 11 Dicembre 2018 Derio Uno dei miei nemici riesce a penetrare nelle mie difese.. ma allo stesso tempo ne attero altri due. 2 per qualche graffio va più che bene.. ed ora sono più arrabbiato di prima. La vita di tutti loro sta per giungere al termine.. @DM Spoiler @dalamar78 Subisco in realtà 13 danni sui 14 perchè ho DR -/1 [HP: 43/51 (-5 nel pool di steely resolve)] [AC: 22 + +1 (maestria) + 2 (prot.from evil)] Round completo: uso maestria in combattimento per aggiungere +1 alla CA togliendo 1 al TxC Si attiva FURIOUS COUNTERSTRIKE 5/5 = +1 TxC e danni Attacco quindi +10/+6 danni 2d4+7/2d4+7 Se dovessero attaccarmi e mi mancano uso Atterramento Difensivo e se mi colpiscono uso Colpo Karmico facendo sempre AdO in tutti e due i casi. Ho speso 0 AdO per questo turno CI SIAMO SEMPRE DIMENTICATI DELLE MANOVRE DA CRUSADER 😄 CHE BABBI. Contando che ne ho 5 e sono ormai passati tutti i round, credo di averle tutte accumulate, a questo punto userei nell'attacco Crusader's strike che mi cura 1d6+1 se colpisco l'avversario e poi Vanguard strike Poi mi ricordo che Derio ha IMPROVED HEALING ma non ricordo come funziona.. contamelo comunque 😄
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