Pentolino Inviato 30 Luglio 2018 Segnala Inviato 30 Luglio 2018 (modificato) Zaccaria L uscita di Derio mi fa sorridere per un attimo. Sebbene la nostra presentazione non sia partita sotto i migliori auspici, sembra un uomo d azione dall animo semplice e sembra veramente interessato a risolvere questo problema. "Se riuscissimo a racimolare tanto oro da attrarre l attenzione di un drago dovresti prima difenderlo dalle mie tasche Derio...o rischieresti di non averne piu' quando il drago si fara' vivo" Cerco di sdrammatizzare un po' la situazione con una piccola battuta per poi tornare serio "Affrontare ...qualunque cosa sia...in campo aperto e' un suicidio, mentre riguardo il sabotare...beh...forse li potrei essere di grande aiuto" i miei due compagni di viaggio sembrano aver colto il vero nocciolo del problema "Non possiamo combattere cio' che non conosciamo ne fare una strategia fin quando non sapremo quali forse, oltre il carro sputafuoco, sono in gioco. Dobbiamo seguire il sentiero di distruzione che si lasciano alle spalle e racimolare informazioni" Modificato 30 Luglio 2018 da Pentolino
Pippomaster92 Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Inviato 31 Luglio 2018 Catrine Lotje Resto in silenzio mentre si parla di draghi, ritengo sia una grande sciocchezza: probabilmente abbiamo a che fare con qualcosa di molto pericoloso, ma non un drago in una scatola di ferro su ruote. Le parole di Baegorn sono pregne di sconforto, ma io vi trovo invece una punta di speranza a cui aggrapparmi. Del resto, le ribellioni non si fondano sulla speranza? "Se è fatta di ruote, ingranaggi, molle...allora si può rompere. Si può guastare. Può essere sabotata. Mettiamoci sulle sue tracce, troviamo questa macchina di morte e cerchiamo di capire se possiamo distruggerla. Qui stiamo perdendo tempo: i morti di questo campo di battaglia vorrebbero essere vendicati, non credete?"
rikkardo Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Inviato 31 Luglio 2018 (modificato) Lars "Certo che lo credo, Catrine, peró questi morti prima di vendicarli sarà meglio sepellirli o cremarli, per evitarne il risveglio come morti viventi." Mi rivolgo all'altro drappello. "Se collaboriamo tutti noi sarà questione di minuti, per favore." Modificato 31 Luglio 2018 da rikkardo
dalamar78 Inviato 31 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2018 DM Aiutandovi a vicenda, bruciate i corpi degli elfi e degli ochi caduti e, nel giro di una quindicina di minuti, siete pronti a muovere nuovamente Beren ed Alton, seppur di controvoglia, seguono la piccola pattuglia elfica di ritorno alla capitale, anche se, prima di congedarsi da voi, vi augurano di riuscire nella vostra missione Seguire le tracce lasciate dalla macchina di morte degli orchi è decisamente semplice; dopo circa un'ora di cammino, sempre immersi tra gli alberi della foresta, avvistate il campo orchesco, circondato da mura di legno alte tre che rendono impossibile vedere all'interno Rapidamente Zaccaria si arrampica su un albero vicino, osserva con attenzione per una ventina di minuti buoni e poi torna giù Zaccaria Spoiler Il campo è composto da varie capanne che sembrano essere destinate ad alloggi, mensa e cose simili; al centro c'è una costruzione più grande delle altre e, a giudicare dalle tracce sul terreno e vista la costante presenza di un nutrito gruppo di orchi che la sorveglia, deve essere il luogo in cui viene custodita la macchina. Noti varie pattuglie composte da cavalca-worg o orchi con lupi al seguito che pattugliano il campo. Vicino alla grande capanna centrale, a circa una cinquantina di metri di distanza, c'è un'altra capanna più piccola delle altre, anch'essa sorvegliata a vista. Impossibile dire con precisione quanti orchi o altre dannate creature di Izrador ci siano nel campo ma una cosa è certa: se vi beccano siete spacciati @Pentolino
Pentolino Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Inviato 31 Luglio 2018 (modificato) Zaccaria Avanziamo nel bosco a passo sostenuto, anche un lattante sarebbe in grado di seguire il percorso di distruzione lasciato dal carroa sputafuoco orchesco. Quando finalmente giungiamo nei pressi del campo nemico ci rendiamo subito conto che e' un tampo pensato per durare, alte mura lo proteegono celando ad eventuali ficcanaso cosa si nasconda al suo interno. Dopo aver posato a terra gli oggetti piu' ingombranti mi arrampico per dare una sbirciatina, al mio ritorno, l espressione sul mio viso la dice lunga su cosa abbia appena visto. "Il campo è composto da varie capanne che sembrano essere destinate ad alloggi, mensa e cose simili; al centro c'è una costruzione più grande delle altre e, a giudicare dalle tracce sul terreno e vista la costante presenza di un nutrito gruppo di orchi che la sorveglia, deve essere il luogo in cui viene custodita la macchina. Ho notato varie pattuglie composte da cavalca-worg o orchi con lupi al seguito che pattugliano il campo. Vicino alla grande capanna centrale, a circa una cinquantina di metri di distanza, c'è un'altra capanna più piccola delle altre, anch'essa sorvegliata a vista. Impossibile dire con precisione quanti orchi o altre dannate creature vi siano accampate ma una cosa e' certa, dobbiamo fare attenzione ad ogni minimo dettaglio o siamo spacciati, le bestie che cavalcano possono fiutarci facilmente a centinaia di metri di distanza. " Riferisco mentre istintivamente cerco di capire il modo migliore per far mettere sottovento il nostro drappello Modificato 31 Luglio 2018 da Pentolino
Nereas Silverflower Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Inviato 31 Luglio 2018 Baegorn Alla fine giungiamo nei pressi della tana del lupo e Zaccaria va in avanscoperta. Al suo ritorno ci dà qualche dettaglio in più sull'accampamento e sui suoi occupanti segnalandoci la presenza di creature in grado di individuarci attraverso l'olfatto. Dopo che questi ha terminato il suo resoconto, prendo la parola e dico agli altri "Quello dei lupi e dei worg sicuramente è un problema... Sono in grado di celarvi alla vista, ma non ho modi di camuffare il nostro odore per evitare che quelle creature possano individuarci attraverso l'olfatto... Voi avete idee su come sopperire a questo problema? Forse potremmo cercare di mascherare il nostro odore spalmandoci addosso del fango o qualcosa di simile, anche se la cosa potrebbe non far piacere a tutti... Tuttavia, se avete idee migliori, proponete pure. Inoltre non appena ci saremo accordati sul come infiltrarci, riunitevi intorno a me e farò in modo che gli orchi non possano vederci, almeno per un po' di tempo. Badate bene però che la protezione che posso concedervi risulterà efficace soltanto fino a quando non compirete azioni offensive dirette e non vi allontanerete troppo da me... Farlo vi renderà immediatamente di nuovo visibili." e nel mentre comincio a preparare uno dei talismani che ho con me DM Spoiler Non appena finiremo di accordarci sul come infiltrarci sul campo, a meno che non venga deciso diversamente, aspetto che i miei compagni e chiunque voglia aiutarci nell'esecuzione dell'azione di sabotaggio si riuniscano intorno e lancio una Sfera di Invisibilità estesa per aiutare a coprire la nostra avanzata, almeno visivamente (Una volta che tutti si saranno riuniti intorno a me lancio Sfera di Invisibilità estesa centrata su di me. L'incantesimo esteso dura 12 minuti. Farlo mi costa 3 punti di Spell Energy invece di 4 poiché ho il talismano associato a sfera di invisibilità)
Pentolino Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Inviato 31 Luglio 2018 Zaccaria Stringo la bocca in un espressione poco convinta "Non credo che un po di fango possa nascondere il nostro odore a meno che non ci ricopriamo di merda di vacca da testa a piedi...e non credo sia un opzione praticabile, non ci sono vacche qui attorno" abbozzo un sorriso "Inoltre, passeggiare li dentro invisibili senza poter far nulla non risolvera' il nostro problema."
Pippomaster92 Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Inviato 31 Luglio 2018 Catrine Lotje Spezzo il mio usuale silenzio solo per fare una richiesta a Zaccaria. "Puoi disegnare sul terreno una bozza dell'accampamento? Sarà più semplice capire come comportarci"
rikkardo Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Inviato 31 Luglio 2018 (modificato) Lars Ascolto con attenzione le parole riguardo al campo del nemico e al piano per esplorarlo e, intanto, rovisto nello zaino, finché non estraggo una strana fiala. "Non dovremo disturbare nessuna mucca, che caca, perché, se vi ricordate, gli elfi si sono premurati di fornirci due dosi di essenza di gatto a testa, che, a dir loro, dovrebbe coprire qualsiasi nostro odore per un'oretta. Anzi ne dovremmo avere abbastanza anche per voi dell'altro drappello, se non siete equipaggiati cosí. Perció per me va bene il piano di Baegorn." @ tutti Spoiler Mi sono basato su questo post sull'equipaggiamento iniziale: Se ho sbagliato, correggetemi. Modificato 31 Luglio 2018 da rikkardo
Fezza Inviato 1 Agosto 2018 Segnala Inviato 1 Agosto 2018 Derio Ohhh commento con goffa e palese vergogna sul viso io pensavo che queste cose servissero a coprire gli odori di quando.. beh.. si ottima pensata.. coprirà anche i nostri di odori.
Pippomaster92 Inviato 4 Agosto 2018 Segnala Inviato 4 Agosto 2018 Catrine Lotje "Bene, allora...se possibile la cosa migliore sarebbe scavalcare qui" indico sulla rozza mappa il retro dell'accampamento, la sezione di muro parallela all'ingresso "Ci sono molti edifici tra i quali nasconderci, mentre l'ingresso sarà di certo sorvegliato e inoltre mi pare che qui ci sia uno spiazzo piuttosto grande...dovremmo muoverci allo scoperto. Ci avvicineremo all'edificio centrale e cercheremo di entrare...se non c'è un modo semplice per farlo, allora suggerisco una rapida ritirata per riorganizzarci. In questo caso è più importante scoprire informazioni sul carro di fuoco, che cercare di distruggerlo. Siamo d'accordo?" mi rivolgo verso Baegorn "Quanto dura il vostro incantesimo?"
Nereas Silverflower Inviato 4 Agosto 2018 Segnala Inviato 4 Agosto 2018 Baegorn Mi rivolgo a Catrine dandole lumi sulla durata del mio incantesimo "Normalmente ci coprirebbe poco più di cinque minuti, che in base a quanto faremo potrebbero non essere sufficienti. Tuttavia, con il passare del tempo ho preso maggiore confidenza con le energie magiche e adesso sono in grado di manipolarle per prolungare la durata dei miei incantesimi convogliandone di più quando ne lancio uno. In virtù di questo, la copertura sarà estesa e durerà il doppio del tempo, da cui dovremmo avere meno problemi a muoverci indisturbati, almeno fino a quando non compiremo azioni avventate, soprattutto poiché saremo anche inodori."
rikkardo Inviato 4 Agosto 2018 Segnala Inviato 4 Agosto 2018 Lars Alla descrizione dell'incantesimo reagisco con uno sguardo preoccupato. "Cinque o dieci minuti potrebbero essere insufficienti in caso di imprevisti, quindi secondo me sarà meglio intrufolarsi nell'accampamento in un momento di scarsa attività, per esempio quando gli orchi riposano o mangiano. Baegorn, puoi lanciare l'incantesimo piú di una volta, se l'esplorazione del capanno si prolunga?"
Nereas Silverflower Inviato 4 Agosto 2018 Segnala Inviato 4 Agosto 2018 Baegorn Mi rivolgo a Lars per cercare di mitigarne le preoccupazioni "Una volta che avrò lanciato l'incantesimo prolungato una volta, avrò accesso ad abbastanza energia magica per farlo altre due volte riuscendo comunque a prolungarlo, questo anche grazie al talismano che stavo maneggiando prima. Dopo questo però nel caso in cui incampassimo in una situazione decisamente disperata e avessimo nuovamente bisogno di utilizzare l'incantesimo prima che io abbia avuto modo di recuperare un po' le forze ripristinando la mia connessione al magico, potrei comunque lanciare ancora l'incantesimo a costo di sacrificare parte della mia forza vitale pur di proteggervi, ma spero che non se ne verifichi la necessità..."
dalamar78 Inviato 4 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2018 DM Una volta che avete stabilito come procedere Parionel, il capo del vostro contingente elgico, vi fa sapere che lui e i suoi uomini resteranno all'esterno nel caso vi serva copertura per un eventuale fuga rapida; dopo questo provvedete tutti quanti a bere l'essenza di gatto poi Baegorn vi fa radunare vicino a se e, con in mano un particolare amuleto, inizia a recitare una lunga formula arcana Quando l'incantesimo termina siete curiosi e vi guardate le mani: sono realmente invisibili ad occhio nudo! Senza perdere tempo lasciate la protezione offerta dalla fitta boscaglia per iniziare le manovre di avvicinamento al campo degli orchi quando la fortuna pare girare dalla vostra parte: il cancello principale si apre ed due pattuglie composte da quattro orchi ed altrettanti lupi, escono per iniziare poi un giro di perlustrazione intorno alla palizzata; approfittando del fatto che non siete ne individuabili con la vista ne con l'olfatto, sgattaiolate all'interno del campo orchesco e puntate dritti verso la grossa costruzione al centro di quest'ultimo Dopo meno di dieci secondi vi rendete subito conto che non è possibile entrare all'interno della grossa rimessa senza attirare l'attenzione delle guardie che la sorvegliano: questo vi complica le cose non poco.. Baegorn Spoiler Dal momento del lancio della magia sono passati 2 minuti
rikkardo Inviato 5 Agosto 2018 Segnala Inviato 5 Agosto 2018 Lars É palese che la stretta sorveglianza rende inutili a priori eventuali tentativi d'introdursi nel capanno, quindi rivolgo l'attenzione all'altra tenda ben sorvegliata, di cui ci aveva già parlato Zaccaria e che, quindi, potrebbe custodire qualcosa o qualcuno d'interessante. Per evitare di far rumore, cerco di comunicare con gli altri a gesti: prima indico il grosso capannone e le guardie, scuotendo poi l'indice in un gesto negativo. Indico l'altra capanna, muovo le dita a imitare le gambe che camminano e per finire mi porto l'indice avanti alla bocca per invitare al silenzio.
Pippomaster92 Inviato 5 Agosto 2018 Segnala Inviato 5 Agosto 2018 Catrine Lotje Annuisco ai gesti di Lars e mi preparo a seguirlo. Ne approfitto per guardarmi attorno. Dm Spoiler Ci sono solo orchi e lupi qui?
Nereas Silverflower Inviato 6 Agosto 2018 Segnala Inviato 6 Agosto 2018 Baegorn Osservo i gesti di Lars e annuisco, preparandomi poi a seguirlo cercando di non fare rumore mentre ci rechiamo dove vuole condurci
Fezza Inviato 6 Agosto 2018 Segnala Inviato 6 Agosto 2018 Derio Mh? Di là? Accompagno i miei pensieri con un accenno positivo del capo verso Lars e mi accodo per raggiungere il secondo edificio
dalamar78 Inviato 6 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2018 (modificato) DM Seguendo l'idea di Lares, vi muovete uniti verso l'altra costruzione sorvegliata, portandovi sul retro; l'unico ingresso pare essere una porta posta sul lato sud e sorvegliata da due orchi. Intanto una pattuglia di sorveglianza passa poco distante da voi ma, grazie alla magia di Baegorn e all'essenza di erbe, senza accorgersi della vostra presenza Catrine Spoiler Per il momento avete visto solo orchi, worg e lupi Modificato 6 Agosto 2018 da dalamar78
Messaggio consigliato