Serghuio Inviata 27 Marzo 2005 Segnala Inviata 27 Marzo 2005 vi piacciono questi speed metaller tedeschi?
Nion Inviato 27 Marzo 2005 Segnala Inviato 27 Marzo 2005 Si, sono un gran fan... Giusto ora mi sto ascoltanto sing no more (CD che consigno a tutti!!)
Kordian Inviato 27 Marzo 2005 Segnala Inviato 27 Marzo 2005 Bè, mi piacciono eccome!!! Non sono tra i miei preferiti come gruppo, ma io adoro dal profondo quel mito di Kai Hansen... l'unico uomo che mentre suona "a razzo", canta... e pure bene!!!
Serghuio Inviato 27 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2005 ok, allora devo comprare assolutamente un loro album.
Kordian Inviato 27 Marzo 2005 Segnala Inviato 27 Marzo 2005 Personalmente posso consigliare Land of the free... poi attacca MAN ON A MISSION a palla!!
Kursk Inviato 28 Marzo 2005 Segnala Inviato 28 Marzo 2005 Devo dire che li conosco poco... ma non sono male.
Serghuio Inviato 29 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2005 ho trovato skeleton in the cage, live. Così mi faccio un'idea.
Kordian Inviato 29 Marzo 2005 Segnala Inviato 29 Marzo 2005 ho trovato skeleton in the cage, live. Così mi faccio un'idea. Ma non era "Skeleton in the closet"?? Dovrebbe essere l'ultimo best of... sono sicuro che sia del 2003, ma forse mi sto confondendo... boh!! Bè, comunque va bene... le raccolte sono utili per farsi un'idea del gruppo!!
Serghuio Inviato 29 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2005 sì closet, sono io banana e non mi sovveniva il titolo. mi piacciono molto, cmq è notevole come a 40 anni kai hansen abbia mantenuto una voce con quegli acuti.+ si pensi ai brani fatti insieme ai BG, come lost in the twilight hall, o valhalla di 15 anni fa (anche di più) la voce non è molto cambiata. SITC è un live in barcellona e sgermania del 2002.
Kordian Inviato 30 Marzo 2005 Segnala Inviato 30 Marzo 2005 Hansen è un bravo cantante (soprattutto a livello interpretativo!) e un bravo chitarrista... sebbene non sia uno dei migliori in nessuno dei due campi è strepitoso come riesca a fare certi "lavori" con la chitarra mentre canta... in quello è sicuramente uno dei migliori, se non IL migliore!!
Serghuio Inviato 31 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2005 dopo una sola, marginale sentitura dei due cd, di cui uno leggendo e l'altro a letto, nel dormiveglia, la più bella mi sembra the gardens of the sinner, ma devo risentirlo.
Aerys II Inviato 31 Marzo 2005 Segnala Inviato 31 Marzo 2005 Hansen è un bravo cantante (soprattutto a livello interpretativo!) e un bravo chitarrista... sebbene non sia uno dei migliori in nessuno dei due campi è strepitoso come riesca a fare certi "lavori" con la chitarra mentre canta... in quello è sicuramente uno dei migliori, se non IL migliore!! Vero, è la cosa più difficile gestire separatamente mani/voce... Dannato cervello umano!
Kordian Inviato 31 Marzo 2005 Segnala Inviato 31 Marzo 2005 Vero, è la cosa più difficile gestire separatamente mani/voce... Dannato cervello umano! Spesso si vede farlo con scarsi risultati... specie a livello amatoriale... poi senti Hansen e praticamente svieni!!
juvenil Inviato 1 Agosto 2005 Segnala Inviato 1 Agosto 2005 ho sentito qualcosina dei gamma ray e vorrei approfondire il discorso. un album da consigliarmi?
Kordian Inviato 1 Agosto 2005 Segnala Inviato 1 Agosto 2005 ho sentito qualcosina dei gamma ray e vorrei approfondire il discorso. un album da consigliarmi? Land of the free e Somewhere out in space... almeno così su due piedi mi vengono in mente questi due!! A me sono piaciuti molto e sicuramente potrai farti un'idea della loro musica!
Serghuio Inviato 1 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2005 land of the free è il più famoso ed apprezzato, d'altra parte se vuoi una visione più ampia del grupo prova i l live Skeletons in the closet, che, registrato a strasburgo ed a barcellona, presenta le canzoni meno suonate in lve dal gruppo.
Dargon Inviato 1 Agosto 2005 Segnala Inviato 1 Agosto 2005 ho sentito qualcosina dei gamma ray e vorrei approfondire il discorso. un album da consigliarmi? Somwhere Out in Space, 1996... Land of the Free anche, ma, per mio gusto personale, meno di SOiS... Per risp a Kordian, Hansen non è di certo IL più bravo a suonare la chitarra, né è un cantante con LA voce più bella. Certo nella combo delle due cose ne sa, ma è di certo uno dei migliori unicamente nella scena metal, perché i vari Clapton, Knopfler, King e company sono decisamente una spanna più su; suonano più lentamente, un altro sound, tutto quello che vuoi, ma proprio non ce n'è...
Kordian Inviato 1 Agosto 2005 Segnala Inviato 1 Agosto 2005 Per risp a Kordian, Hansen non è di certo IL più bravo a suonare la chitarra, né è un cantante con LA voce più bella. Certo nella combo delle due cose ne sa, ma è di certo uno dei migliori unicamente nella scena metal, perché i vari Clapton, Knopfler, King e company sono decisamente una spanna più su; suonano più lentamente, un altro sound, tutto quello che vuoi, ma proprio non ce n'è... Certo, io parlavo della "scena metal", anche perchè, non conoscendo benissimo gli altri generi non potrei far paragoni!
Aerys II Inviato 1 Agosto 2005 Segnala Inviato 1 Agosto 2005 E' forse più impressionante rispetto ad altri perchè è suona più veloce, ma a volte la velocità è più che un'abilità una cautela: se Malmsteen sbaglia venti note su 500, chi se ne accorge? Se invece prende una stecca Knopfler allora ne risente molto la melodia. Credo che analogamente, facendo musica veloce Hansen sia facilitato a cantare mentre suona...
Dargon Inviato 1 Agosto 2005 Segnala Inviato 1 Agosto 2005 E' forse più impressionante rispetto ad altri perchè è suona più veloce, ma a volte la velocità è più che un'abilità una cautela: se Malmsteen sbaglia venti note su 500, chi se ne accorge? Se invece prende una stecca Knopfler allora ne risente molto la melodia. Credo che analogamente, facendo musica veloce Hansen sia facilitato a cantare mentre suona... Il chitarrista sei tu, quindi tanto di cappello, ma... A parte il fatto che Malmsteen non sbaglia 20 note neppure se suona 15 ore di file con le mani legate... E che la melodia cmq si sente anche in un pezzo prog (Satriani docet, eppoi pensa al G3...). Quello che ti posso dire è che cantare accompagnandosi con la musica è più semplice che cantare e basta (io suono tastiera, batteria e sono prima voce), certo dipende dallo strumento: con tastiera e chitarra è una pacchia o quasi, con batteria un po' meno! La stecca ci sta, ma il suono "sporco" alla Tolkki aiuta a non sentire la stecca, mentre ad esempio Romeno e Turilli sono molto più "puliti" anche se meno veloci... Lì la lorda la senti potente! [PS.Da Ichil: scusami, volevo fare riporta e ho editato il testo... dovrei aver rimesso tutto come prima... Sorry]
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora