Bazzu85 Inviata 15 Maggio 2018 Segnala Inviata 15 Maggio 2018 Ciao a tutti, da qualche mese stiamo affrontando una campagna di D&D 3.5 e da buon programmatore mi sto dilettando nel sviluppare la scheda pg in versione PC cosi da lasciare al programma tutti i calcoli in caso di bonus temporanei e non.. A qualcuno interesserebbe provarla? anche per segnalarmi eventuali anomalie. Come da titolo è in fase di sviluppo ma la maggior parte delle cose ci sono.
Bellerofonte Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Inviato 15 Maggio 2018 Se ti va di allegare anche il codice sorgente, magari puoi permettere anche ad altri di metterci mano e aggiungere altre features comunque mi offro volontario come beta tester!
Bazzu85 Inviato 15 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2018 nei prossimi giorni metto il codice su qualche piattaforma. intanto ti allego il jar cosi lo provi.. grazie Scheda Pg v1.11.zip 1
Bellerofonte Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Inviato 15 Maggio 2018 7 ore fa, Bazzu85 ha scritto: nei prossimi giorni metto il codice su qualche piattaforma. Tienimi informato, vorrei partecipare anche io Per ora, ho trovato solo qualche bug: Se seleziono più di un'armatura, i bonus delle varie armature si sommano Se ho un'arma in ogni mano, il bonus di forza all'arma nella mano secondaria non è dimezzato Nei bonus applicabili manca quello ai pf (come per il talento Robustezza) (una cosa forse un po' scema, ma te la dico lo stesso) sarebbe fico se vicino all'equip ci fossero tre JText per le monete. Nel calcolo del BAB, non si tiene conto del fatto che l'arma secondaria possa essere leggera. In questo caso le penalità si abbassano di due, e quindi, con il talento Combattere con due Armi, arrivano a -2/-2 Nel calcolo del BAB, il talento Combattere con due armi Sovrabbondanti considera l'arma secondaria come leggera (anche se è pesante). Una checkbox aggiuntiva sarebbe molto comoda. Per il resto lo trovo molto ben fatto (e sudato! Quanto ci hai messo per inserire tutte le armi e le armature?!)
Bazzu85 Inviato 15 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2018 (modificato) ok, nei prossimi sviluppi vedo di sistemare un po di cose, grazie mille! per le armi e armature non tantissimo, ho usato proprio la sezione dell'applicazione delle armi e armature e le ho inserite. poi messe con flag bloccato e salvate da una parte per il caricamento iniziale.. se puoi, dai anche un'occhiata che tutte le stat siano giuste? 4 occhi sono meglio di 2! ho caricato i sorgenti su bitbucket. ecco il link: https://bitbucket.org/Bazzu85/schedapgd-d3.5/src se ti interessa contribuire potremmo parlarne in privato.. 41 minuti fa, Bellerofonte ha scritto: Tienimi informato, vorrei partecipare anche io Per ora, ho trovato solo qualche bug: Se seleziono più di un'armatura, i bonus delle varie armature si sommano Se ho un'arma in ogni mano, il bonus di forza all'arma nella mano secondaria non è dimezzato Nei bonus applicabili manca quello ai pf (come per il talento Robustezza) (una cosa forse un po' scema, ma te la dico lo stesso) sarebbe fico se vicino all'equip ci fossero tre JText per le monete. Nel calcolo del BAB, non si tiene conto del fatto che l'arma secondaria possa essere leggera. In questo caso le penalità si abbassano di due, e quindi, con il talento Combattere con due Armi, arrivano a -2/-2 Nel calcolo del BAB, il talento Combattere con due armi Sovrabbondanti considera l'arma secondaria come leggera (anche se è pesante). Una checkbox aggiuntiva sarebbe molto comoda. Per il resto lo trovo molto ben fatto (e sudato! Quanto ci hai messo per inserire tutte le armi e le armature?!) per quanto riguarda il calcolo del bab, il fatto della secondaria leggera l'ho fatto nella sezione delle armi, infatti se guardi c'è il BAT facendo un singolo attacco con quell'arma, e il BAT con 2 armi (che considera la secondaria leggera) per la somma dei bonus delle armature, i so che si sommano..poi sarebbe più sensato bloccare la selezione di più armature completamente.. Modificato 15 Maggio 2018 da Bazzu85 aggiunta
Fezza Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Inviato 15 Maggio 2018 Lo scarico anche io e lo provo. Ti faccio comunque i miei complimenti "in advance" per l'impegno profuso.. io avevo fatto una cosa simile con Excel.. pensa che sbattimento assurdo
Bazzu85 Inviato 15 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2018 59 minuti fa, Fezza ha scritto: Lo scarico anche io e lo provo. Ti faccio comunque i miei complimenti "in advance" per l'impegno profuso.. io avevo fatto una cosa simile con Excel.. pensa che sbattimento assurdo grazie intanto! fammi sapere! qui il link su github https://github.com/Bazzu85/SchedaPgD-D3.5 che mi sembra più comodo di bitbucket!
Fezza Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Inviato 15 Maggio 2018 Qualche spunto veloce: formattazione non ottimale con le schede in alto, less is better, ti consiglio di inserire dei sottomenu e poi lasciare in primo piano solo il riepilogo scroll down/up della rotella del mouse nel pannello riepilogo troppo lenta i talenti come funzionano? non l'ho capito
Bazzu85 Inviato 15 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2018 46 minuti fa, Fezza ha scritto: Qualche spunto veloce: formattazione non ottimale con le schede in alto, less is better, ti consiglio di inserire dei sottomenu e poi lasciare in primo piano solo il riepilogo scroll down/up della rotella del mouse nel pannello riepilogo troppo lenta i talenti come funzionano? non l'ho capito Allora...essendo che mettere tutti i talenti è impossibile li censisci come remainder..poi se ti danno un bonus a statistiche / bab ecc hai la scheda apposita.. Per lo scroll del pannello lo so, ma non sono riuscito a risolverlo..devo farci una pensata.. Per il discorso di menu e sottomenu che consigli?
Bellerofonte Inviato 16 Maggio 2018 Segnala Inviato 16 Maggio 2018 Pop up delle voci del riepilogo, non sarebbe male
Bazzu85 Inviato 17 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2018 - aggiunta la possibilità di inserire un bonus a punti ferita e danno (per tutte le armi) - aggiunta menu laterale con la possibiltà di switchare le schede in maniera più veloce https://github.com/Bazzu85/SchedaPgD-D3.5 14 ore fa, Bellerofonte ha scritto: Pop up delle voci del riepilogo, non sarebbe male in che senso?
Messaggio consigliato