StayM Inviato 12 Giugno 2018 Segnala Inviato 12 Giugno 2018 Vándor Un bellissimo esemplare di golem di ferro, che bellezza. Proviamo dai. Spoiler faccio una prova di conoscenze +26. Pf: 168 Ca: 16 Faccio un muro di forza attorno al golem lasci ando uno quadrettino stile porta. Se non posso farlo allora lo faccip sollevato dal terreno cosí che il golem debba abbassarsi per attaccare.
darteo Inviato 12 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2018 Farondis ed Derian si scagliano contro il golem. L’ammasso di metallo viene colpito ma la sua armatura sembra subire solo qualche graffio. Il nemico è possente ma anche lento e impacciato nei movimenti. Nonostante lo stretto spazio della chiesetta, il golem solleva il suo grande spadone per rivolgerlo contro Farondis. L’uomo non sa come evitare il colpo e solleva istintivamente le mani come gesto protettivo. La spada del colosso metallico però non tocca Farondis… ma impatta su una superficie semi-invisibile attorno a lui. Il golem è ingabbiato in quattro pareti magiche evocate appena in tempo da Vandor. Il colosso non si agita e preferisce restare immobile. Spoiler Farondis TxC 24+4 = mancato 24+12 = colpito 19+4 = mancato 19+8 = mancato 14+10 = mancato 14+11 = mancato 9+8 = mancato Danni 1d6+6 -2Liv = 10 -2Liv Derian TxC 25+1 = mancato 25+9 = mancato 20+13 = mancato 20+11 = mancato 15+4 = mancato 15+16 = mancato 10+15 = mancato Vandor magia
StayM Inviato 12 Giugno 2018 Segnala Inviato 12 Giugno 2018 (modificato) Vándor Mhhhhhh c'è andato veramente TROPPO vicino Spoiler Uso gabbia di forza sul golem e poi messaggio per Ian: Abbiamo un problema molto urgente. Un Golem di Ferro molto molto grande, richiediamo un mago e molti arcieri rapidamente. Grazie mille. Spoiler Modificato 12 Giugno 2018 da StayM
NinjaCow Inviato 12 Giugno 2018 Segnala Inviato 12 Giugno 2018 Farondis Quando il muro di forza blocca il colpo del golem rimango ad occhi sgranati. Questa volta ci sono andato vicino, Vandor mi ha sicuramente salvato da una brutta ferita. Ricambierò il favore un giorno. Mi volto verso il mio compagno con il volto ancora mezzo spiritato Grazie, ottimo lavoro Vandor. Infilo nuovamente la spada nel fodero e metto al sicuro nella mia borsa da cintura i fogli raccolti poco prima. Questi li esaminiamo dopo con calma, per quanto pensi di tenere impegnato questo ammasso di ferro? Mi allontano dal nemico per esaminare il corpo del chierico. Osservare +21 Cercare +21. Cerco eventuali marchi, segni particolari e quale ferita lo ha ucciso. Inoltre gli controllo le vesti nel caso ci sia qualcosa di utile. Cerco anche eventuali simboli sacri da far poi vedere a Derian per identificare la divinità associata. Derian puoi aiutarmi a capire come è morto? Dobbiamo anche esaminare quella porta laggiù...
darteo Inviato 12 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2018 Il golem è bloccato e non potrà uscire per un bel pò. Mentre Vandor avvisa Ian con un messaggio magico, Iklanvir riesce a sbloccare la porta e ad entrare con la spada sguainata... ma il pericolo è già passato. Adagiate il corpo del prete su un tavolo e lo esaminate. Scoprite che è morto da poco. Deve essersi suicidato mentre bussavate alla porta di casa. Nelle sue tasche c'è solo una piccola chiave... grande abbastanza per aprire la porta vicino al camino. I fogli presi dal fuoco sono molto danneggiati ma Vandor riesce a scoprire che non sono appunti del prete... ma pagine strappate da un libro (rubati) e portati in questa chiesa. Potete leggere poco e nulla ma scoprite che narrano la storia di Valang "prima del primo re", quando gli elfi dominavano questa terra e combattevano contro i draugar. E' possibile che in qualche altra biblioteca ci sia una copia (ovviamente intatta) di questo libro.
NinjaCow Inviato 13 Giugno 2018 Segnala Inviato 13 Giugno 2018 Cercare +21 (trappole non magiche) sulla porta vicino al camino. Se altri possono cercare trappole aspetto che lo facciano. Altrimenti apro la porta.
darteo Inviato 13 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2018 Dopo aver constatato che non ci sono trappole di alcun genere, aprite la porta usando la piccola chiave trovata nella tasca del morto. Entrate così in una stanzina più piccola della precedente. Capite che i mobili sono stati spostati recentemente per ottenere più spazio possibile. Al centro della stanza infatti si trova una bizzarra costruzione composta da una pedana e quattro aste di metallo che la circondano. Le aste sono spesse, arcuate e appuntate alle estremità, come se fossero degli artigli di ferro. Sulla base della pedana si trova lo stesso simbolo che avevate trovato dietro la spalla di lady Shyall (la figlia). Nei mobili trovate diverse erbe di uso comune… ad eccezione di un mazzo di foglie che, se disciolte nell’acqua, producono un effetto soporifero. Cercate passaggi nascosti e trovate una botola sotto un tappeto. Al suo interno si trova un piccolo ma pesantissimo baule di ferro spesso, bloccato da catene, lucchetti e fasce di seta su cui sono state scritte delle preghiere di contenimento. Fate molta attenzione e con le dovute precauzioni riuscite ad aprire il baule. Al suo interno trovate un teschio letteralmente avvolto da altre preghiere scritte su seta. (La calligrafia delle preghiere è diversa da quella del chierico.)
StayM Inviato 13 Giugno 2018 Segnala Inviato 13 Giugno 2018 Vàndor Palesemente un qualche tipo di magia, questo chierico ci ha messo tutti in pericolo, dovremmo in primo luogo riferirlo a Lord Shayll e anche a Herlan. E soprattutto un'erba soporifera, cos'è rapiva fanciulle e le incatenava? Spoiler conoscenze arcane +26, per vedere se conosco qualcosa sulle scritte/teschio o sul tipo di magia/rituale
darteo Inviato 14 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2018 Il 13/6/2018 alle 12:04, StayM ha scritto: cos'è rapiva fanciulle e le incatenava? Le guardie che sono con voi riferiscono ogni vostra scoperta ai nobili Shayll (senza farli entrare nella stanza segreta). Il lord e la lady vi spiegano che le erbe soporifere servivano per far stordire la figlia prima che gli si applicasse il marchio dietro la spalla. Vandor intanto scopre che le bende attorno al teschio riportano delle formule contenitive per i non-morti. In pratica è un modo per tenere a bada i morti viventi... o per essere più specifici, i draugar. Comprendete quindi che il teschio che avete trovato nel piccolo baule apparteneva a un draugen. Inoltre anche la penada è stata progettata per contenere uno di questi non morti.
StayM Inviato 15 Giugno 2018 Segnala Inviato 15 Giugno 2018 Vàndor Questo baule è fondamentale per risolvere la questione del Draugen, dobbiamo assolutamente capire come funzionano queste formule. Ho come l'impressione che questo chierico fosse un burattino più che un marionettista.
Darakan Inviato 15 Giugno 2018 Segnala Inviato 15 Giugno 2018 Derian Si probabilmente il chierico è stato usato a sua volta, ma non è un nostro problema. Come dice Vandor sarà il caso che studio queste formule, potrebbero tornare utili contro il nostro amico Spoiler Di solito nn faccio ste cose ahah, studio ste formule magiche e se serve le copio per potere avere maggiori info con dei libri sotto mano
darteo Inviato 15 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2018 @Derian Spoiler Sono formule magiche avanzate ma "classiche"... cose che potresti trovare in ogni testo sacro, anche se non sono alla portata di tutti. Hanno la funzione di scacciare i non morti e sai di aver già visto questo tipo di formula. Si trova in un libro della biblioteca della città. E' un edificio posto su un'isoletta sul fiume che taglia a metà Avidhar.
NinjaCow Inviato 15 Giugno 2018 Segnala Inviato 15 Giugno 2018 (modificato) Farondis Guardo i miei compagni a lavoro. Ok testoni, mi affido a voi... non saprei come aiutarvi in questo momento. Ma credo sia opportuno portare tutta questa roba a Macaria quando avete finito. Herlan ci ha detto di parlare con lei, che sta anche esaminando il corpo della ragazza. Potrebbe aver notato qualcosa che a noi è sfuggito. Mi intasco le erbe soporifere. Questo tipo era un chierico piuttosto potente per aver messo in piedi tutto questo, mi sembra strano che avesse così poca roba nelle sue stanze. Cerco eventuali nascondigli in questa stanza e nella precedente. Magari una mattonella che si muove a terra, un tasto o una leva nascosta sotto un tavolo o un mobile. Ispeziono anche il camino, mobili e cassetti in cerca di doppi fondi. Per ultimo passo le mani sulle pareti in cerca di eventuali fessure. Mi prendo tutto il tempo che serve, con calma. Per cui chiamo il 20 a Cercare +21 (41 in totale ma ci metto 20 volte il tempo normale) Modificato 15 Giugno 2018 da NinjaCow
Darakan Inviato 15 Giugno 2018 Segnala Inviato 15 Giugno 2018 Derian Penso di poterne scoprire di più consultando la biblioteca della città, in ogni caso sarà meglio fare rapporto a lord Herlan
StayM Inviato 16 Giugno 2018 Segnala Inviato 16 Giugno 2018 Vàndor Decisamente sarò lieto di occuparmene, sapete, tra le tante cose che ho visto un Draugen mi mancava. 6 ore fa, NinjaCow ha scritto: Ok testoni, mi affido a voi... non saprei come aiutarvi in questo momento. Ma credo sia opportuno portare tutta questa roba a Macaria quando avete finito. Concordo in piano Farondis però non sminuirti così, ognuno di noi può essere utile . Comunque cerco per bene eventuali altre informazioni che si possono evincere dal chierico e/o dall'ambiente circostante, nel caso in cui non troviamo nulla allora vorrei parlare con Ian o Herlan per riferirgli e preparare un piano d'azione e con Macaria.
Darakan Inviato 16 Giugno 2018 Segnala Inviato 16 Giugno 2018 Derian Non sono d'accordo, secondo me dovremmo risolvere il problema noi, o almeno provarci prima di rivolgerci a quella donna. Herlan ci ha mandato qui a risolvere una questione e oltre ad averla aggravata, perché siamo entrati a testa bassa allarmanti l'unico che poteva darci le risposte andiamo a chiedere aiuto subito ai suoi consiglieri? Non dimostreremo mai che valiamo più di quello che pensa così.
darteo Inviato 16 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2018 Non ci sono altre porte segrete o piccoli compartimenti segreti. Vandor intanto, più va avanti con le indagici e più è convinto che Dlungo non fosse un vero chierico. Il modo in cui ha sistemato le bende contro i non morti, il modo in cui ha sistemato questa stanza (e altri piccoli dettagli) contengono degli errori grossolani che un chierico non commetterebbe. Le pagine salvate dal fuoco appartengono a un vero sacertode... ma la calligrafia è diversa da quella di Dlugo. Un soldato avanza verso di voi: la prossima mossa? Chiamiamo Ian? Andiamo da Macaria? Li lasciamo stare per ora?
StayM Inviato 16 Giugno 2018 Segnala Inviato 16 Giugno 2018 Vàndor Questo Dlugo sembra tutto fuorché un Chierico, concordi Derian? Comunque sia credo sia necessario fare un resoconto a qualcuno dopo aver sentito la donna. 30 minuti fa, darteo ha scritto: la prossima mossa? Chiamiamo Ian? Andiamo da Macaria? Li lasciamo stare per ora? Macaria, intanto andiamo da Macaria.
Darakan Inviato 16 Giugno 2018 Segnala Inviato 16 Giugno 2018 Derian Non basta avere un vestito e qualche buona parola per essere un buon fedele di falissar dico rispondendo a Vandor. Per quanto riguarda Macaria, come già detto dobbiamo prima avere altri dati, andiamo alla biblioteca e vediamo cosa scopriamo, faremo rapporto dopo 1
StayM Inviato 16 Giugno 2018 Segnala Inviato 16 Giugno 2018 Vàndor 4 minuti fa, Darakan ha scritto: come già detto dobbiamo prima avere altri dati, andiamo alla biblioteca e vediamo cosa scopriamo, faremo rapporto dopo Concordo, andiamo alla biblioteca.
Messaggio consigliato