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Farondis


darteo

Messaggio consigliato

La biblioteca è chiusa dato la città è stata attaccata e conquistata giusto un giorno fa.
Nonostante questo, vi permettono di entrare poiché Derian è un chierico e deve consultare libri religiosi.
Nella biblioteca c’è solo un custode molto anziano. E’ un fragile vecchio, basso, con la schiena torna, capelli e barba bianca. Vi dice che ha delle difficoltà a gestire la biblioteca poiché l’attuale custode risulta scomparso da almeno una settimana ma si sospetta sia rimasto ferito o ucciso durante l’assedio.
 
Vi spiega inoltre che la biblioteca è divisa in cinque sezioni: la biblioteca vera e propria, lo studio e il giardino botanico si trovano al primo piano. L’osservatorio è al primo piano mentre nei sotterranei si trovano gli archivi e i laboratori.

Cercate il libro da cui Dlugo ha strappato le pagine e, dopo un po' di tempo e pazienza, riuscite a trovarlo.
Si tratta di un vecchio libricino mal custodito, con la copertina nera e usurata.
Alcuni capitoli sono scritti in valango antico è parlano dei draugar.
Dovete mettervi vicino a una finestrina perché la luce delle candele non vi offre sufficiente luminosità.
La biblioteca infatti è immersa nel buio.

Da una prima lettura potete capire che esistono due tipi di draugar: i solitari e i gregari.
I draugar solitari non brillano per la loro intelligenza e trascorrono la loro esistenza nella più completa solitudine (come suggerisce il nome).
I gregari invece tendono a stare in gruppo. In questo caso uno o più draugar comanderanno il gruppo di non morti. Sfogliate le pagine e scoprire che c’è un racconto proprio su questi gregari.
La leggenda narra che un giorno si alzerà (citando il libro) “ dalla neve nera” un signore dei draugar.
Egli sarà il “re dei morti”, “alleato delle bestie” e “araldo della vendetta”.
Viene descritto come un uomo che brandisce una spada nera, con delle corna da cervo e un’aura di gelo che avvolge perennemente il suo essere.

Il libro parla anche di alcuni rimedi per scacciare i draugar.
Scoprite, attraverso le ultime pagine lette, cosa voleva fare Dlugo. Egli aveva impresso il marchio su lady Shayll per poterla far impossessare dal draugen… per poi evocarlo nella pedana e ingabbiarlo a sua volta.
Il presunto chierico stava cercando un modo per imprigionare uno di quei non morti.
Sentite ora un rumore nella biblioteca.
Non siete soli.   

 

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Dal punto in cui sentite il rumore, qualcuno vi lancia contro qualcosa.
Si tratta di un libro che cade proprio vicino a voi.
Il tomo si apre, attivando così una formula al suo interno che causa un’esplosione. Saltate in aria per poi riatterrare in malo modo. Uno scaffale è stato distrutto mentre alcuni libri iniziano a prendere fuoco.
Pezzi di carta, cenere e tizzoni aleggiano in aria.
Sentite qualcuno scappare.

Spoiler

 

Riflessi
Derian 15+2 = 17 prova fallita
Vandor 12+8 = 20 prova vinta
Farondis 16+10 = 26 prova vinta
Danni 90

Derian 90
Vandor 45
Farondis 45

 

 

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Farondis scatta per poter raggiungere l’aggressore, ma quando si sporge oltre lo scaffale riesce a vedere per un solo istante un uomo a qualche metro da lui.
E’ stato solo per un momento, perciò Farondis non è riuscito a vederlo bene (anche perché è buio qui dentro). E’ un uomo che indossa un largo mantello e un cappuccio.
Nella mano stringe una bacchetta che agita proprio contro Farondis.
Dall’oggetto magico scaturisce una scintilla biancastra che impatta sul bordo dello scaffale, mancando di poco Farondis.

L’aggressore, prima di nascondersi, agita di nuovo la bacchetta e per magia lo scaffale vicino a lui si rovescia, facendo crollare tutti gli altri come le tessere di un domino.
Abbandonante all’ultimo momento la vostra posizione per evitare di essere schiacciati.

LZpfM5U.jpg

Spoiler

Derian = rosso
Vandor = giallo
Farondis = blu

Scaffali = grigio scuro

l'aggressore è stato visto l'ultima volta nell'area P-T / 1-5

 

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Farondis

Inizio a gesticolare in direzione degli altri, cerco di fargli capire di prendere un corridoio a testa e procedere paralleli in modo da accerchiare il nemico ed evitare che fugga.

Mi sposto verso il corridoio in alto e inizio a camminare lentamente, pronto a reagire ad eventuali pericoli. Mentre cammino in direzione T1 parlo a gran voce al nostro assalitore.

Siamo partiti con il piede sbagliato... che incivile che sei. Un uomo d'onore usa prima la diplomazia poi la forza. Mi piace pensare di essere un guerriero onorevole, per cui vieni fuori a fare due chiacchiere. Facciamo chiarezza su questa faccenda, su. Dico scandendo bene le parole. Con tono calmo, quasi rassicurante.

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Per qualche secondo non sentite nulla… poi dei passi.
Qualcuno si avvicina a voi.
Da dietro uno scaffale esce senza alcuna paura il vostro aggressore. Indossa larghissimi vestiti di stoffa simile al velluto, un mantello e un cappuccio su uno strano cappello simile a un turbante, il tutto rigorosamente nero.
Non riuscite a vedergli il volto ma notate che nelle sue mani stringe due oggetti: una bacchetta e un libro preso dalla biblioteca intitolato “creature delle profondità marine”.
L’uomo vi guarda per qualche secondi, apre poi il libro e lo tocca con la punta della banchetta… che nel frattempo si è illuminata di una luce biancastra.
Dal libro fuoriesce una gran quantità d’acqua, poi un tentacolo, un altro ancora e infine una piovra gigante.
I suoi otto arti iniziano a rovesciare scaffali e si avvicinano verso di voi.
L’acqua continua a riversarsi dalle pagine incantate, andando a spegnere l'incendio che si stava propagando.

QnXU8fs.jpg

Spoiler

 

Derian = rosso
Vandor = giallo
Farondis = blu

Scaffali = grigio
aggressore = bianco
Piovra = rosa


 

 

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Farondis

Maledetti Maghi! Mi volto verso Vandor Puoi impedirgli di evocare altre creature? Puoi contrastare la sua magia?

Sguaino la spada e inizio a colpire il tentacolo che ho vicino. Dobbiamo farci strada fino da lui. Dico a bassa voce.

Spoiler

Dopo aver risucchiato livelli +2 TS +4 FOR +4 COS +4 DES da potenziamento x 24 ore (ancora attivo)

Iniziativa: +18

PF: 249

CA: 20 =10+8(des)-1(tratto)+1(armatura)+2(scudo)

Completo sul tentacolo in G4 e poi movimento tattico in F3

TxC 2 armi +28 / +28 / +23 / +23 / +18 / +18 / +13     

Danni 1d6+6(For) e -2 livelli

Ogni livello perso da al nemico -5 pf, -1 DV, penalità di -1 a tutti i tiri abilità, TS e TxC.

 

Modificato da NinjaCow
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Spoiler

Barriera di lame
La piovra subisce tre volte il danno
(15d6)*3 = 175 morto

Derian circonda la piovra con un anello fatto di lame affilate.
Il mostro non capisce cosa sta accadendo e cerca di imporre la sua forza per spezzare la barriera. Ogni volta che tocca quelle lame, i suoi tentacoli vengono fatti a brandelli.
Spaventata e confusa, la piovra cerca di scappare ma non fa altro che scontrarsi contro quel conglomerato di spade, coltelli e rasoi.

L’incantatore invece evita la magia di Derian spiccando il volo.
Riatterra fuori dall’anello e inizia a correre verso la sezione “draghi” della biblioteca.
Il vecchio custode entra nella biblioteca poiché attirato da tutti questi rumori. L’incantatore lo vede e agita la bacchetta contro di lui. Si genera una sfera bianca che colpisce il custode aprendosi un foro nel petto grande quando un pugno di un uomo adulto.

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Mentre vi dirigete contro il mago, Vandor lo blocca in un campo di forza invisibile.
Il vostro nemico, pur di agguantare un libro dalla sezione dei draghi, ne incanta uno. Il suo intento è quello di far voltare un tomo nella sua mano. Ciò che il mago non sa è che nessuno può prendere un libro usando la magia, dato che tutti i tomi sono protetti da diversi incantesimi.

Il mago ha quindi fatto scattare una trappola che anima delle armature poste vicino alle pareti.
Le armature accerchiano il mago che è già bloccato dalla gabbia di Vandor.
L’uomo si volta lentamente verso di voi e si sfila il cappuccio. Non riuscite comunque a vederlo in volto… poiché non ha un volto. “Il mago” in realtà è un’ombra che veste abiti da incantatore.

Avevate sentito parlare di queste speciali ombre.
Sono comandante a distanza dal legittimo proprietario attraverso un antico incantesimo noto solo ai valanghi. Ora che quest’ombra è stata bloccata, il suo proprietario preferisce interrompere la magia.
L’ombra così si dissolve e i vestiti cadono al suolo.

 

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Farondis

Dannazione! Guardo l'ombra dissolversi Un vero disastro. Mi avvicino agli abiti caduti dall'ombra e li esamino. La bacchetta che usava, potete esaminarla?

Cercare e osservare +21 in cerca di indizi sugli abiti dell'ombra. Controllo bene se aveva roba nelle tasche anche se ne dubito considerando la creatura. La cosa importante è cercare sugli abiti segni particolari che mi permettano di capire dove sono stati fatti cosi che possa risalire al padrone dell'ombra. Cerco anche eventuali macchie che mi aiutino a capire da dove veniva, ad esempio se c'era del salnitro sui vestiti è probabilmente stato in una grotta o un sotterraneo. Macchie di terra, magari il bosco o le campagne etc... in sostanza cerco di carpire più dettagli possibili.

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Vàndor

Oh. questo è molto deludente devo dire. Sembrerebbe che abbiamo un'altro pericolo in questa città. 

Spoiler

Sapienza magica +24 sulla bacchetta e sui vestiti, conoscenze arcane +26 per capire l'incantesimo come funziona

 

Inoltre provo a vedere che libro ha preso e faccio le medesime conoscenze ovviamente se l'incantesimo non scatta.

 

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@Farondis

Spoiler

 

Analizzando la forma dei vestiti, il colore e la stoffa (non trovando nulla nelle tasche) riesci subito a notare che si trattano di indumenti tipici della Valang dell’est.
Guardi anche la bacchetta e scopri che può essere usata solo dal suo creatore.
Unisci questi dati raccolti al fatto che il “mago” in realtà era un’ombra vivente (o golem d’ombra) e nella tua mente appare immediatamente una parola: Eleid.
Si tratta del più grande assassino di tutti i tempi. Viene chiamato in molti modi ma il suo soprannome più famoso e importante è elmocremisi per via della sua maschera metallica (che funge proprio da elmo) di colore rosso. Si tratta di un nobile il cui castello sorge ad est del bosco che confina proprio con Avidhar. E’ un maestro della manipolazione delle ombre ed è anche un esperto di golem… come il golem d’ombra o il golem d’acciaio che avete trovato nella chiesa privata degli Shayll.
Eleid si è ritirato a vita privata per via della sua età, per il fatto che l’epoca degli assassini è tramontata cinque anni fa e anche perché fu rimasto gravemente ferito durante un attentato nei suoi confronti.
In quell’attentato morì sua moglie, una splendida donna che Eleid amava più di ogni altra cosa.
Non riesci a capire perché elmocremisi sia tornato a “indossare” di nuovo i panni dell’assassino.

Analizzi ancora i vestiti e trovi del terriccio e dell’umidità al bordo del mantello.
C’è solo un posto in cui puoi trovare quel terriccio nella biblioteca, ossia nei sotterranei, dove sono presenti anche dei blocchi di ghiaccio per la conservazione di alcuni particolarissimi ingredienti magici.
Sai che quel luogo non solo è proibito ma occorrono delle chiavi per poter aprire tutte le porte.

 

 

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