Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Premessa e regole generali:

parlato in grassetto

pensato in colore diverso

Nel primo post, in spoiler, mettete vostra descrizione fisica, come gli altri vi vedono, se volete mettete pure un'immagine

preferibile 1 persona singolare presente (ma non obbligatorio)

in spoiler i dati tecnici, le comunicazioni a pg fatte in modo personale, le azioni che gli altri pg non devono vedere/sapere per motivi fisici (esempio sono da tutt’altra parte)

Come io non metto parole in bocca ai vostri pg, sentimenti nei loro cuori e pensieri nelle loro menti, così voi non dovete farlo per i png (che equivalgono ai miei pg!)

Se il pg non è in situazione critica/specifica/personale e non ci sono post io proseguo con la storia

In genere posto al mattino presto quindi avete tutto il giorno per postare, nei casi in cui sia essenziale l’intervento/azione del pg attendo 24h poi proseguo (salvo vostri avvisi)

Qualsiasi domanda nel tread di servizio. Ed ora… iniziamo!

 

 

L'Isola

80 anni prima

Le nubi si addensarono improvvisamente sul mare, iniziarono ad assumere moto spiraliforme richiamando sempre più nubi. L’oscurità presto avvolse ogni cosa, poi un boato. Una sfera di fuoco al largo nel mare.

Lentamente tutto tornò alla calma, ma non alla normalità.

Uno strano odore, portato dal vento, invase la città. Quella notte tutti ebbero incubi e fecero strani sogni. Le persone più sensibili impazzirono o si suicidarono, nei nove mesi successivi i bambini che dalla coppie locali nacquero deformi. Gli alchimisti e i maghi imperiali dissero che la causa doveva essere qualche veleno giunto con il vento, e responsabile di quello strano odore di alghe marce.

Pochi giorni dopo una nave s’imbatté in un’isola non segnata sulle mappe. I sapienti imperiali trassero subito le conclusioni. Una nuova isola di origine vulcanica era sorta, nel nascere i suoi miasmi avevano avvelenato la costa.

 

Oggi

Tutti coloro che erano vivi all’epoca, sono ora defunti. Nulla di anomalo o strano accadde per tutti questi anni, e il nipote dell’imperatore di allora ha deciso che è tempo di prendere possesso di quell’isola ancora senza nome.

Dalle poche informazioni a disposizione è un’isola pressoché rotonda con al centro una montagna, un vulcano probabilmente. L’isola è abbastanza grande da accogliere una piccola comunità, gli esploratori non hanno riportato di pericoli, per cui ben quattro navi sono prossime alla partenza per fondare la nuova colonia.

Jamal

  Rivela contenuti nascosti

August

  Rivela contenuti nascosti

Gorush.

  Rivela contenuti nascosti

Ragnar

  Rivela contenuti nascosti

Caino

  Rivela contenuti nascosti

Zengan

  Rivela contenuti nascosti

Zoso

  Rivela contenuti nascosti

hastur527

  Rivela contenuti nascosti

 

  • Mi piace 1

Inviato

Zengan - Traakard

La notte era stata densa di incubi, mi stiracchio e mi lavo con acqua fredda in modo da lavar via anche i brutti sogni avuti nella notte. Percepisco Traakard, le sue sensazioni si fondono alle mie. Anche lui è provato dalla nottataccia. Comunque non ci facciamo troppo caso, una nuova vita e una nuova avventuara stanno per iniziare. Faccio una colazione veloce, esaltato per la nuova prospettiva. Raccolgo il poco che ho e mi dirigo al porto in cerca di informazioni su quale nave mi attende per il viaggio all'isola misteriosa.... Bene Traakard, eccoci qui ... vediamo se troviamo qualcuno che può aiutarci. penso cercando qualche funzionario imperiale o del porto che possa indicarmi la nave a cui sono assegnato.

Aspetto fisico:

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato

Ragnar Stilbjorn

Descrizione

  Rivela contenuti nascosti

Mi alzo presto e levo le tende in fretta. Non voglio essere visto. La sensazione di essere seguito è qualcosa di difficile da scacciare. E' appiccicosa come la pece. Raggiungo il porto trovando una famiglia di Halfling ed uno strano tizio incappucciato. E quello chi diavolo è?! Raggiungo le guardie e mi posiziono in modo da dare le spalle al losco figuro. Buon giorno. Faccio parte dell'equipaggio, sono un dei coloni. Sapete per caso chi sia quello strano tizio incappucciato? Fa parte della spedizione? Ha un'aria poco rassicurante...

Inviato

August Coultier

Non posso che sorridere alla locandiera che è stata così gentile da offrirmi la cena. Ero a malapena riuscito a pagare un posto per dormire nella sala comune, circondato da stranieri certamente devo essere stato una scocciatura per loro. Colgo sguardi indispettiti su di me. Potrei aver parlato o addirittura urlato durante la notte, forse mi sono anche agitato ma non posso farci niente. L'unica fortuna è che ricordo ben poco di quel che ho sognato, certamente non era piacevole, la sensazione è rimasta. Ero ben lieto però di aver avuto la possibilità di riposare in un luogo al chiuso con altri clienti presenti.

Sfrutto una bacinella piena d'acqua per sciacquarmi anche per levarmi di dosso la povere accumulata durante questi giorni di vagabondaggio. Saluto ancora la donna e mi avvio verso i moli ai quali sono attraccate le navi dirette all'isola. Passeggio rilassato, finalmente ho la possibilità di andarmene allontanarmi. Dopo poco però ogni passo lentamente aumenta il mio fastidio. Il nome della famiglia Coultier è sulla bocca di tutti. Benefattori e filantropi li chiamano, dicono di loro che sono generosi e altruisti. Alcuni vanno anche vicini alla realtà chiamandoli semplicemente finanziatori ma la verità e un'altra e prima o poi emergerà o la farò emergere io stesso.

Questi pensieri mi accompagnano fino al molo 13. Lo osservo e cerco di capire che genere di persone hanno intenzione di imbarcarsi per dare inizio a una nuova vita o trovare la propria fortuna. Li scruto uno ad uno ma appena vedo che qualcuno nota il mio atteggiamento sorrido di rimando, cordiale.
Infine mi metto in fila, prima o poi giungerà il mio turno o peggio mi chiameranno.

Descrizione-Immagine

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato

Jamal ibn Shaitan

Descrizione-Immagine

  Rivela contenuti nascosti

Ho accolto il compito dell'Accademia con piacere: si tratta di una missione interessante, in cui posso occuparmi degli studi che ho sempre amato, e mi permette di allontanarmi da quel luogo, ancora legato ai recenti brutti ricordi. Il giorno della partenza, quando stavo preparando i miei bagagli, ricevo la terribile notizia. Terribile quanto sospetta. Come se non fosse chiaro, mi viene fatto capire con maggior premura quanto il mio ruolo sia importante e quale sia il vero scopo di questo viaggio. Mi reco quindi ai moli di buon ora, in modo da potermi dare un'occhiata attorno: non si metteranno certamente in mostra, ma non si puó mai sapere se la fortuna dovesse girare a mio favore. Dopo il mio controllo accurato, mi avvicino al primo uomo che sembrerebbe saperne qualcosa, in modo da chiedergli informazioni. Salve, messere. Dico cordiale, continuando con la domanda Saprebbe indicarmi il molo da dove partono le navi per l'isola?

Master

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato (modificato)

Zoso

Descrizione

  Rivela contenuti nascosti

Ed alla fine eccomi qua... chi l'avrebbe mai detto che dopo piu' di quarant' anni di solitudine, sarei tornato tra i comuni mortali. Non che la cosa non mi faccia piacere, pero' riflettendoci... ci avevo fatto ormai l'abitudine a vivere con me stesso. Ed ora un nuovo capitolo della mia vita, e facendoci due conti sara' quello finale.  Sono vicino ai sessant'anni, e l'umidita' delle lunghe notti nei boschi tra i monti Luster inziano a farsi sentire. Non riesco a fare movimenti improvvisi con la schiena che di riflesso sento i nervi tirarmi sino alla sciatica: sono messo proprio da buttare. Ma si'... andiamo avanti E mi scappa un sorriso mentre considero questi pensieri nella mia mente.

Il molo e' sulla destra scendendo il clivo dei campi, si puo' ammirare il mare mentre cammino. Spunta qualche costruzione nei sobborghi, per lo piu' sono baracche e ricoveri per manutenzioni di imbarcazioni. Diventano man mano piu' frequenti tanto ad addossarsi verso la banchina. Mi rattrista vedere gabbiani che cercano il cibo nelle viuzze puzzolenti di piscio e rifiuti piuttosto che in mare. Qualche topo riesce ad essere anche piu' scaltro e veloce dei volatili, assicurandosi pezzi piu' grossi di ossa di pollame. Che poi a ragionarci su... un gabbiano che mangia pollame, non e' anche questa una forma di cannibalismo? Ormai sono giunto sul lungo molo, faccio alcuni passi e m'imbatto in un fetore nauseabondo; canali di scolo gettano la loro melma schiumosa nel mare, punteggiandolo di bianco. Bisognera' pur fermare questo scempio, o prima o poi scompariremo anche noi, per mano nostra. Bighellono senza una meta precisa, mi e' stato detto che dovrei assistere il dottore, ma qui non vedo anima viva, escluso qualche balordo, ubriachi e donnine di facili costumi.

 

DM

  Rivela contenuti nascosti

 

Modificato da Blues
Inviato

Caino Ventofiero

..Tutti questi sermoni.. era ora che arrivasse il mio momento di gloria!.. speriamo finiscano presto... 

Pensavo mentre fra una benedizione, un invocazione e l'altra il tempo scorreva avvicinandomi al momento in cui sarei partito.
Mi congedo, rispettando i canoni, i modi e l'educazione ligia e ferrea che mi è stata insegnata. 

Raggiunto il molo, respiro a pieni polmoni l'aria frizzante e fresca del mare, e dell'avventura. Sono pronto! 

Con lo zaino in spalla mi guardo intorno in attesa di ciò che sta per arrivare. 

descrizione

  Rivela contenuti nascosti

Caino è un giovane uomo di 24 anni,  fisico asciutto agile e scattante. Porta con sè ben visibile un simbolo sacro a forma di arco, veste con abiti comodi e aderenti che esaltano la sua magrezza. Capelli neri, pelle pallida, barba e baffi curati. 

Inviato (modificato)
  Rivela contenuti nascosti

Sam Witmore

Il sonno aveva tardato ad arrivare quella notte, forse troppi pensieri avevano albergato nella mente di Sam. Preoccupazione frammista ad eccitazione per quel nuovo viaggio, quella nuova vita che stava iniziando per lui. Libertà, un nuovo posto in cui vivere. Era stata una grande fortuna che l’Impero avesse accettato di buon grado la sua richiesta di partire.

Finalmente navigherò oltre queste spiagge penso mentre metto insieme le ultime cose nello zaino. So che non sarà una passeggiata ed il mio compito, il primo che affronto senza l’appoggio della chiesa di Desna, è importante: proteggere questa colonia dai pericoli dell’isola e far si che la fede in Desna possa attecchire in quei luoghi inesplorati.

Modificato da Hastur527
Inviato

August 

  Rivela contenuti nascosti

Ragnar

  Rivela contenuti nascosti

 

Sam; Zoso; Zengan; Caino; Gorush; Jamal 

  Rivela contenuti nascosti

 

Vi mettete  in fila, o meglio vi aggiugneto al gruppo di persone che man mano mano s'ingrossa e notate che accanto al tavolo vi è un carretto vuoto. Attendete un tempo che vi pare infinito. Per fortuna i piccoli halfling riescono a distrarvi e far passare il tempo.

Una campana, in città, suona nove volte. Il burocrate si alza in piedi e inizia a parlare a gran voce affinché tutti possano udirlo.

 

Iniziano ora le operazioni di imbarco. I vostri nomi saranno registrati. Se avete delle armi con voi siete pregati di consegnarle che saranno imbarcate su un'altra nave. A bordo non sono ammesse armi. Viaggerete nella stiva, non avete cabine personali. Preparate il foglio che vi è stato consegnato dall’ufficio coloniale. Il viaggio durerà 6 giorni. Ogni altra indicazione vi sarà fornita in viaggio o al vostro arrivo sull’isola. Procediamo.

 

Detto ciò si risiede e inizia il proprio lavoro, rapidamente la fila si muove e i futuri coloni salgono sulla passerella per sparire nel ventre della nave
 

 

Inviato

Ragnar

Che diavolo vuole quel drow?! Ce l'ha con me? Che sia un sicario di quei maledetti cultisti? Non avrebbe senso... Perché ingaggiare qualcuno invece di farlo loro stessi? Meglio non abbassare la guardia comunque...

Consegno le mie armi a malincuore. Tolgo l'ascia, il pugnale ed i giavellotti dalla cintura. Sopra le armi vi poso lo scudo. Abbiatene cura per favore. Sono un ricordo. I cestus, se non mi viene fatto notare nulla, li tengo legati alle braccia.

Salgo sulla nave cercando di mischiarmi tra la folla e di nascondermi dallo sguardo insistente del drow. Sarà un lungo viaggio... O almeno me lo auguro...

Inviato

Zengan

E' il mio primo viaggio per nave, spero di non patirla, per non fare subito la figura dello smidollato. Mi tornano in mente i rimproveri di mio padre, quanto mi abbia sempre considerato debole. La presenza di Traakard mi rincuora, giunto il mio turno mostro l'assenza di armi, è il momento di imbarcarsi ...

Inviato

Sam Witmore

Non mi aspettavo tutta questa calca...

La vista della famiglia halfling mi rallegra e mi rattrista al contempo ed il pensiero se mai avrò una famiglia tutta mia mi invade la mente. Il drow seduto in silenzio ed in penombra mi suscita qualche sospetto, ma poi desisto e lo lascio stare.

Se è qui avrà i suoi motivi, poi è pieno di guardie...non credo abbia idee strane per la testa.

Sam Witmore. dico porgendo le mie armi ad uno degli uomini addetti alla raccolta.

Inviato

August Coultier

  Rivela contenuti nascosti

Quando ci annunciano che non potremo portare le armi a bordo sospiro. Logico in verità ma inizio a guardarmi attorno cercando di individuare chi si occuperà della nostra sicurezza quindi se evidentemente non ci sarà permesso di difenderci in caso di bisogno 'Perché dovrebbe esserci bisogno di difenderci?' mi domando senza trovare effettivamente risposta. Tuttavia il pensiero mi ha sfiorato e non mi privo della possibilità di levarmi la curiosità. Quando consegno le mi armi mi rivolgo direttamente all'uomo che le prende in custodia "Ci saranno guardie a bordo?" appena ricevuta la risposta tiro fuori il foglio.

Inviato

Zoso

Che esasperazione le attese e le irriverenze dei bambini. Ti guardano sbalorditi poi ti additano, i genitori sorridono con loro come se vedessero un pagliaccio. Finalmente e' il mio turno. Mi han detto che sarei stato affiancato da un medico ma qui a presentarmi son solo io, in ogni modo:

Zoso, questo e' il mio foglio d'ammisione. Scusate un attimo...

dal saio estraggo  un pugnale: prego, porgendolo loro.

 

Inviato

Jamal ibn Shaitan

Mentre sono in fila sento l'amuleto agitarsi, fatto che mi trasmette un certo nervosismo. Non ha mai amato le folle eccessivamente grandi. Inizio quindi a guardarmi intorno per occupare il tempo, cercando qualche volto interessante. Un equipaggio decisamente vario. Se solo sapessero la verità su questa colonia... Lo sguardo si sofferma su una figura incappucciata, la cui pelle è inconfondibile: drow. Questa sí che è una sorpresa! Cosa ci fa qui una creatura del genere? Le storie sulla sua razza non mi rassicurano assolutamente. Dopo una lunga attesa, viene il mio turno di imbarcarmi. Il burocrate che sta controllando i documenti chiede che gli vengano lasciate le armi: un motivo di sicurezza, a quanto pare. Jamal ibn Shaitan. Dico mostrando la spilla che regge il mantello, facendo notare la mia appartenenza all'Accademia. Stacco poi dalla cintola le mie faretre e il mio stiletto, appogiandolo sul tavolo. Suppongo che non si tratti di una rotta trafficata, giusto? Chiedo con curiosità mentre estraggo il foglio d'imbarco, per poter finalmente salire a bordo.

Inviato

Caino VentoFiero

Quanta gente... mi guardo intorno per notare più che altro chi ha armi come me. Sarà una bellissima avventura.. penso con lo sguardo entusiasta.

Mi metto in fila, mettendo bene in vista il simbolo di Erastil. Quando arrivo al mio turno, "Caino VentoFiero. Sono un sacerdote guerriero di Erastil, non posso lasciare il mio arco. Sarebbe come tradire la mia fede." dico con fare sicuro e perentorio, inarcando leggermente il sopracciglio in modo da rendere più solenne e intransigente la richiesta.

Inviato

Garosh

Mi sveglio tra l'immondizia di un vicolo puzzolente dietro una delle bettole vicino al porto. Mi alzo e mi pulisco meglio che posso, anche se l'odore e' quello che e'. Mi avvio verso i moli e osservo quelli che saranno i miei futuri compagni , gli altri coloni. Qualcosa si muove dentro lo tomaco, un basso ruggito...anche la bestia sta osservando.

Mi metto in fila con gli altri, infastidito dagli schiamazzi dei piccoli halfling, mentre i muscoli entrano in tensione al pensiero di spaccare le loro piccole teste.

Quando sento di Dover consegnare l'arma, faccio un grugnito cupo. Trattatemela bene, umano. O saro' te che verro' a cercare! Consegno il foglio che ho compilato con fática e la mia grande arma, dopodiche' seguo gli altri sul veliero.

Orc_Sun_orc__1.jpg.ba994ed25a6e095a35868e301a240dca.jpg

 

Inviato

August

  Rivela contenuti nascosti

JamalI

  Rivela contenuti nascosti

 Caino

  Rivela contenuti nascosti

 Per chi si imbarca

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato

Zengan

Una Aasimar, interessante ... penso osservandola per tutto il noioso discorso del capitano, interessato più a lei che agli sproloqui del pomposo capitano. Finito il discorso provo ad avvicinarmi a Faeria, in ogni caso non ho certo intenzione di stare nella stiva della nave in mezzo al puzzo e al baccano degli altri coloni ... o presunti tali visti alcuni elementi ...

@DM

  Rivela contenuti nascosti

 


×
×
  • Crea nuovo...