Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Jamal Ibn Shaitan

Altro gruppo

Spoiler

Teneteci aggiornati sugli sviluppi della vicenda. Dico gentilmente alla guardia, prima di muovermi verso la capanna che ci è stata indicata. Forse hanno ricevuto informazioni più precise dall'Impero... O forse no. 

 


Inviato

al campo

Spoiler

I due burocrati, nonostante la tarda ora sono ancora al lavoro con scartoffie da compilare e registri. Uno deid ue alzo lo sguardo verso di voi.

Ditemi!

Druido e macellaio

Spoiler

Mangiate le razioni in riva la mare. Il cielo è terso, il mare calmo. Qualche suono di insetto. Tutto normale. Poi sentite chiaramente dei rumori provenire dalla direzione da cui siete giunti.

Hei! C'è qualcuno? Dove diamine vi siete cacciati?

 

Inviato

@Bud e Zoso

Spoiler

Vedete una delle guardie accomapagnata dal drow.

Che vi venga un colpo! Disgraziati! Urla il soldato Cosa vi è venuto in mente di non tornare al campo? O di avvisare che non sareste tornati? Non sappiamo nulla di quest'accidenti di isola! E se vi fosse accaduto qualcosa? Dipendesse da me vi sbatterei dentro per qualche giorno... ma non ci sono prigioni... non ancora! Ora alzatevi che si torna alla colonia!

 

Inviato

Bud Kug 

On the beach

Spoiler

Al rimprovero il mio primo istinto è quello di reagire, di rispondere male e di intimidire il drow.

cavolo sono, un bambino? Mica ho bisogno di una balia!! È il mio primo pensiero

Non siamo sprovveduti e se ci fosse accaduto qualcosa sarebbe stata nostra responsabilità. Mica sua, sa?! Dico sbottando.

Poi mi fermo cercando di calmare il mio brutto carattere.

Non credevo che qualcuno si potesse preoccupare per la mia mancanza. Dico a bassa voce.

 

Inviato

Jamal Ibn Shaitan

Al campo

Spoiler

Mi guardo intorno circospetto quando entro nella tenda, come se un pericolo possa spuntare fuori dal nulla all'improvviso. Calmo: avrò bisogno di tutta la mia logica e la mia razionalità per affrontare questa situazione. Andrò dritto al punto, messere. C'è qualcosa che non va su quest'isola. Ieri sospettavamo già qualcosa: le rocce erano troppo "vecchie" e avevamo individuato uno strano bagliore, nulla di naturale. È stato solo oggi che abbiamo avuto conferma dei nostri sospetti: sull'altro lato dell'isola ci sono le rovine di un intero villaggio, con tanto di case dotate di finestre. E cadaveri, scheletri di uomini che dovrebbero essere morti quarant'anni fa. 

 

Inviato

Zoso

on the beach

Spoiler

Qualcuno ci cerca, guardie e drow insieme.

Bud risponde per le rime ed io non sono da meno: Ma insomma cos'e' questa messa in scena? Tutti sapevano che partivano due gruppi dal campo uno 'circumnavigando' l'isola a piedi dalla spiaggia, e l'altro su per i monti boscosi. Restero' finche' non ho finito la mia missione, forse il mio compagno accogliera' la vostra richiesta. Non e' per scortesia  ma quel che stiamo facendo tornera' utile per la colonia. Dico molto schiettamente.

 

Inviato

spiaggia

Spoiler

Ah si? e per quale motivo? Risponde la guardia E chi avreste avvisato? L'opzione torno indietro, il girono dopo riprendo oppure prendo la barca per fare il giro dell'isola non vi ha sfiorato? Siete proprio sicuri che quest'isola non sia perico... insomma che non corriate pericoli? Ora alzatevi e seguitemi! E' un ordine!

@tenda conestabili

Spoiler

L'inviato governativo ti guarda con interesse. Quello che dite è indubbiamente interessante. Una colonia di quanrant'anni fa dite... sarà stata probabilmente l'inziativa personale di qualcuno. O i superstiti di un  qualche naufragio. Ci è impossibile dirlo. In ogni caso se dirte che ci sono dei cadaveri sarà bene dar eloro uan degna sepoltura. Domani invieremo una squadra per vedere cosa fare. Quanto alle anomalie non saprei proprio.  Tu hai qualche idea? Chiede rivolgendosi all'altro burocrate, ilq aule si toglie gli occhiali e ti guarda in malo modo.

Quest'isola nascendo ha causato gravi malattie e deformazioni, i vopori e i gas che quest'isola sprigionò annientarono un'intera generazione, sarebbe assurdo pensare che non proprio qui non ci sia stato alcun effetto. Non me ne preoccuperei. Se domani vorreste essere così gentili da accompagnare le guardie a questo villaggio abbandonato ve ne sarei grato.

 

Inviato

Jamal Ibn Shaitan

In tenda

Spoiler

Ma siamo seri? La colonia che non dovrebbe esistere e i paradossi geologici non sono nulla di cui preoccuparsi? E la loro prima preoccupazione è seppellire i cadaveri... Guardo sorpreso gli uomini, prima di ripensare alle parole del mio mentore. Ma certo! Non avrei dovuto fidarmi di loro! Li guideremo, allora. Non ci sono problemi se informiamo il resto della colonia, giusto? Così che altri evitino di disturbarvi. Chiedo con un sorriso ai burocrati, per analizzare le loro reazioni.

 

Inviato (modificato)

Zoso

@spiaggia

Spoiler

Seguirvi per andare dove? Tornare al campo per quale motivo? Al diavolo se e' pericolosa o meno o l'isola. Sono un druido ho vissuto per oltre 20 anni in solitudine in una simile condizione e non mi fara' di certo paura un arcipelago inesplorato. Cosa nascondi dietro le tue parole? Sii sincero!

 

Modificato da Blues
Inviato

Fartus

tenda 

Spoiler

Fatico a rimanere calmo, e anzi per poco non svengo quando i due burocrati paiono così tranquilli No... scusate... che volete dire con “quando è nata”?! Le isole non nascono! Si è staccato un pezzo di terreno, è emersa dal mare? Che genere di malattie poi? 

 

Inviato

Bud Kug 

On the beach

Spoiler

Ascolto il diverbio tra i soldati e il druido e rimango un po' spiazzato dalla durezza delle guardie.

Scusate ma noi stiamo agendo per il bene comune, certo ci prendiamo dei rischi ma a questo punto che valore ha avere degli esploratori se non siamo liberi di esplorare perché dobbiamo rincasare la notte? E NO non è uguale perlustrare la spiaggia da una barca piuttosto che camminarci. Inoltre già ieri abbiamo portato prove della mancanza di creature selvatiche. Di che cosa avete paura? La dea della morte, che servo e prego, se vorrà accogliermi e giudicarmi sarà la benvenuta. Ma non trattateci come bambini.

 

Inviato

spiaggia -desparacidos

Spoiler

La guardia stringe la propria arma e sta per rispondere quando il drow la ferma con una mano e  fa un passo avanti.

Non credo sia il caso di alzare i toni. Siamo tutti sulla stessa... isola, se mi passate la battuta. I conestabili ci hanno chiesto di trovarli e così' abbiamo fatto, se vogliono dormire qui, invece che in uan tenda.. scelta loro, guadagneranno tempo per continuare ad esplorare la spiaggia. Poi si rivolge a voi.

Avete ragione, ma anche i conestabili. Non avete detto che sareste restati fuori, e vi ricordo che fra noi potrebbe esserci l'assino del nostromo. Quanto alla pericolosità dell'isola... io non la sottovaluterei. Non sono stati trovati pericoli, vero, ma è stata controllata solo una parte dell'isola... e il mare può serbare sempre qualche pericolo. Comunque constato che state bene, e che ora siete avvisati, credo che possiamo tornare indietro. Devo riferire qualcosa ai conestabili... insulti a parte?

tenda conestabili

Spoiler

Non lo so. risponde il conestabile che aveva gli occhiali. Non vorrei che qualcuno pensasse male, o pensasse di andare a fare del sciacallaggio su quelle povere rovine. Avviremo il resto della colonia dopo che avremo messo in sicurezza il posto e ci saremo assicurati che non vi siano malattie o altro. Ovviament esarà lei a guidare le guardie domani, signor Jamal.  Quanto alla storia dell'isola, questa sorse circa 80 anni fa, poco dopo una forte tempesta, una fitta nebbia e venti venefici che portarono diverse intossicazioni sulla costa. Una nave notò quest'isola e i membri dell'accademia decretarono che era di origine vulcanica e che i suoi miasmi furono i responsabili di quelle intossicazioni.

 

 

Inviato

Bud Kug 

Sulla spiaggia

Spoiler

Al prendere le armi della guardia sto per rispondere quando il drow si mette in mezzo per rappacificare.

All'ultima frase, rido, spezzando un po' la tensione. Sì, dite loro grazie per la preoccupazione e che abbiamo trovato già qualcosa nel nostro peregrinare. Una roccia scolpita da qualcuno, forse due amanti. Ho provveduto io stesso, con l'aiuto del druido, a distaccarla. Dico mostrando la roccia. Io non centro nulla con l'assassinio del nostromo e mi è veramente dispiaciuto quando ci ha lasciati. 

Porgo la pietra al drow Presenti questa ai conestabili dicendo loro che stiamo lavorando per la comunità. Proprio perché siamo tutti sulla stessa isola.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Jamal Ibn Shaitan

Tenda dei conestabili

Spoiler

E dopo aver fatto sparire eventuali prove... Proprio la risposta di cui avevo bisogno. Se gli altri non hanno domande, direi che possiamo lasciarvi ai vostri affari e continuare ad aiutare il resto dei coloni. Dico attendendo un cenno dagli altri per fare una riverenza con il capo e lasciare la tenda.

Master

Spoiler

Nel caso gli altri fossero d'accordo con Jamal, lui va a cercare Caino per chiedergli notizie sull'incontro con Jaenis e sul comportamento della dottoressa. 

 

 

Inviato

Zoso

 

On the beach

Spoiler

 

Assisto alla scena incuriosito per come la vicenda si svolge. Mi avvicino al mio compagno pieno di ammirazione per la correttezza che ha dimostrato nel rispondere a tono difendendo le nostre scelte, il nostro lavoro. Gli regalo una pacca sulla spalla e quando la conversazione svolge al termine, e gli astanti sembrano guardarmi con aria interrogativa, dico:

E' tutto, non ho nulla da aggiungere. Bud ha parlato con lingua dritta.

 

 

Inviato

@Jamal

Spoiler

in assenza di n otizie o segni di vita altrui, lasci la tenda dei conestabili e cerchi Ciano. Lo trovi vicino al mare ad osservare la Luna

i due tipi da spiaggia

Spoiler

Il drow accett ala pietra che però viene subito presa dal soldato.

Come volete. Le vite sono le vostre.

Detto ciò ritorna sui propri passi. Dopo poco tempo attorno a voi torna la quiete  e il silenzio della spiaggia notturna. Quiete che viene interrotta solo dal rumore delle onde, che lentamente vi fanno addormentare.

 

Inviato (modificato)

Zoso

on the beach

Spoiler

 

I coloni se ne sono andati poco fa lasciandoci alla nostra sorte.

Del vento e la tempesta, che prima faceva tremare il nostro cuore persino al rifugio, non e' rimasto nulla.

Bud riprende posto a nel giaciglio e similmente anch'io.

Non mi e' piaciuto che siano venuti a cercarci. E poi al drow sembrava essere sfuggita una parola di troppo per poi correggersi prontamente. Stiamo in guardia domani quando continueremo la perlustrazione. Forse sara' meglio addormentarsi anche con un occhio solo, stanotte.

Buonanotte.. 

Inizio le mie preghiere prima di addormentarmi ...

dimera spalora mastora ti canniti cala' nos vos tiriz sospirium ei doveri dioasdif ....  

 

 

Modificato da Blues
Inviato

Jamal Ibn Shaitan

Master

Spoiler

Caino è vicino al mare, intento ad osservare la luna. Bene: una discussione è esattamente ciò di cui ho bisogno per calmarmi. Messer Caino! Avevo proprio bisogno di lei! Dico mentre mi guardo intorno circospetto, cercando di attirare l'attenzione del sacerdote. Allora, come procede quanto le avevo chiesto questa mattina?

 

Inviato

@Jamal

Spoiler

Caino continua ad osservare il mare.

Sì, qualcosa so. E' stato difficile per alcuni aspetti, molto meno per altri. E attenzione quando si parla, a volte le persone inoffensive possono essere più pericolose di und rago, anche se inconsapevolmente e in buona fede.

Dunque. La nostra dottoressa, ma sarà già evidente a tutti, ha seri problemi di alcolismo. E questo l'ha portata a sbagliare un'operazione chirurgica uccidendo il paziente che aveva in cura.

La fonte inesauribile di informazioni qui, è la signora Halfling. Quella donna riesce a sentire il minimo bisbiglio e come è nella sua razza non si fa problemi a divulgare ogni cosa di quello che sente o sa.

Giungiamo quindi al nostromo e alla chierica Jenis. Erano amici, e si consocevano da tempo. E  lei non è qui per caso, am pare debba fare luce su alcune cose poco chiare del passato. Altro elemento interessante sembra essere ild row. Credo sappia molto di più di quello che voglia far sembrare, ma ancora non lo so.

 


×
×
  • Crea nuovo...