Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
13 minutes ago, Albedo said:

@Blues

Hide contents

Da dove saltano fuori biscotti e spremuta? Dal bar all'angolo?

Dalla mia razione. Però non ho controllato cosa ci fosse dentro.

Inviato

Bud Kug 

A volte meglio soli che...

Spoiler

Rimango sveglio per un po di tempo, la tensione, i pensieri e le preghiere si sono mescolate insieme durante la mia veglia finché il mio corpo non ha retto più e sono crollato sulla sabbia.

Non so quanto sono rimasto così ma la pedata del mio compare mi sveglia e il mio primo istinto è quello di frollarlo con i miei attrezzi ma il ricordo di quanto è accaduto poche ore prima mi riporta alla realtà.

Vedo il cibo. Grazie. Riesco a dire mentre mi guardo attorno.

Facciamo come abbiamo detto ieri, ok? E poi andiamo al villaggio a riportare la notizia. Non voglio che qualcuno ci accusi di non aver avvertito per tempo.

Inviato

Fartus 

Jamal, Dm

Spoiler

ignoriamo la strana ombra, e finalmente entriamo nel piccolo villaggio, scoprendo subito con orrore delle tracce di sangue. Piccola, vai a casa. Qualcuno la accompagna? chiedo ai contadini che erano venuti con noi. Per poi indicare a quelli che restano le macchie di sangue, e far segno verso il magazzino Te-teniamoci pronti, andiamo a v-vedere dico sforzandomi di avere una voce salda, stringendo la balestra leggera che ho raccattato nell'armeria con fare militaresco 

Inviato

Zoso

back

Spoiler

Ok nessun problema. Non abbiamo da nascondere nulla. Tanto è chiaro ch’e’ tutta una montatura la conquista dell’isola. Vediamo che succede dunque.

Detto questo, finiamo la colazione e c’incamminiamo verso la foresta nuovamente.

Inviato

Jamal Ibn Shaitan

Master, Fartus

Spoiler

Guardo preoccupato le tracce di sangue che conducono al magazzino: il nostro misterioso nemico ha colpito. Quindi la sua "amica" l'ha veramente voluta proteggere! Mi raccomando, mettiti subito sotto le coperte. Mi sembra che tu abbia vissuto abbastanza avventure per oggi. Dico alla bambina cercando di nascondere la preoccupazione provata per il sangue e l'immaginazione che mi porta a pensare istintivamente alle persone conosciute nel viaggio. Annuisco poi a Fartus, avvicinandomi cautamente al magazzino con una freccia avvolta dal vento che fluttua al mio fianco.

Inviato

Fartus e jamal

Spoiler

Vi avvicinate con cautela al magazzino. Notate che dagli spazi fra le assi di legno che lo compongono filtra una luce rossastra. Con cautela entrate e vi titrovate innanzi a uno spettacolo poco piacevole. Un uomo, o meglio un elfo, è stato impiccato usando i suoi stessi intestini... E non è stato sventrato. Sul pavimento, con il suo sangue è stato tracciato un segno identico a quello che avete visto sulla roccia.

Siete scossi per la scena che vi si è presentata innanzi.

Inviato

Fartus 

Jamal, Dm

Spoiler

Vomito. 

non posso fare molto altro quando vedo la scena, solo gettare a terra la balestra e vomitare anche l'anima per l'orrore della scena. Quando finalmente i conati mi abbandonano, tremante provo a guardare verso Jamal, come a chiedergli se ha una qualche idea di cosa fare 

Inviato

Jamal Ibn Shaitan

Master, Fartus

Spoiler

La cautela e i sospetti servono a poco per affrontare la scena che si para davanti a noi: un elfo impiccato con le sue interiora, senza che venisse sventrato. Trattengo a stento un conato di vomito e mi appoggio alla parete, cercando di riprendere fiato per metabolizzare la visione. Come se fosse semplice... È qualcosa che va ben oltre la malvagità. Mi faccio coraggio per avvicinarmi alla terribile visione, cercando di slegare l'intestino per fare appoggiare il corpo a terra. Vai a cercare la dottoressa e Jaenis: sono le uniche di cui possiamo fidarci. Che Nethys possa guidare la mia mente e farmi arrivare alla verità.

Inviato (modificato)

@Zoso e Bud

Spoiler

Ritornate nella foresta alle tombe. Le ritrovate come le avete lasciate, le lance tolte dal corpo della piccola elfa giaciono a  terra spezzate... e non siete stati voi a farlo. Tutto sembra tranquillo, degli scheletri nessuna traccia.

@Jamal e Fartus

Spoiler

La dottoressa e Jaenis entrano nel capanno. La seconda vedemndo il corpo dell'elfo inizia a elevare una preghiera, la seconda si avvicina e inizia ad esaminarlo con cura.

E' morto... ed anche stacvolta l'impiccaggione è solo una messa in scena, anche se macabra. Volete sapere come sono stati estratti gli intestini? Con un arpione... se volete, ma non credo, scendo nei dettagli....

Modificato da Albedo
Inviato

Bud Kug 

Dove tutto è sempre ciò che non è

Spoiler

Osservo le tombe e le lance spezzate.

Le raccolgo come prove e recito una preghiera sperando nell'eterno riposo di queste anime e che la mia dea li guidi verso la loro fine.

Inviato (modificato)

Zoso 

delle prove

Spoiler

Con un certo riserbo mantengo le distanze e lo sguardo su Bud. Lo vedo raccogliere le lance spezzate nei sepolcri, poi racchiudersi in preghiera. In fine mi avvicino.

Stavo giusto pensando di suggerirti di fornire queste prove alla colonia. 

Sara’ bene tornare alla base, che ne pensi?

Modificato da Blues
Inviato

Jamal Ibn Shaitan

Master, Fartus

Spoiler

Grazie al cielo, non mi sarei mai perdonato se vi fosse successo qualcosa. Sospiro di sollievo quando le donne entrano nel magazzino, contento di essermi sbagliato almeno questa volta. Scuoto il capo alla domanda della dottoressa, per poi parlare alle due Avete sentito o visto qualcosa di strano?  Sapreste dirmi chi fosse l'elfo e cosa stesse facendo fino a poco fa? Anche se temo proprio che il nostro assassino non uccida per le normali ragioni. 

Inviato

Fartus 

Spoiler

finalmente riesco a contenere il mio stomaco, anche se l'arrivo della dottoressa e la sua prima analisi rischia di farmi avere altri conati No, grazie, basta quello che vedo... In che senso è una messinscena? Avete già visto cose del genere? 

Inviato

Jamal Ibn Shaitan

Master, Fartus

Spoiler

Il nostromo. Non è morto per l'impiccagione, hanno appeso il cadavere per farlo sembrare un suicidio. Rivelo a Fartus: nascondere ulteriormente la storia sarebbe inutile. 

Inviato

@Jamal e FArtus

Spoiler

Esatto. Concorda Jaenis. L'elfo era Tinoldur, un chierico di Iomedae. Onestamente non so perchè chi stia effettuando questi assassini giochi con le vittime. Non c'era nessun bisogno di fare questo una volta che fosse morto, se non per pura malvagità.

Cosa contate di fare? Oltretutto il druido e il macellaio non sono ancora tornati da ieri sera...

@Zoso e Bud

Spoiler

da che parte andate? Tornate sui vostri passi, o procedete lungo la spiaggia?

Inviato

Zoso

Spoiler

Avevo proposto a Bud di tornare alla base visto che avevamo un paio di testimonianze umane che l’isola per l’appunto non è  del tutto ‘vergine’.

Ma non ho avuto risposta. Torniamo al campo dunque.

Inviato

Jamal Ibn Shaitan

Master, Fartus

Spoiler

Guardo perplesso Jeanis quando dice di non sapere perché il colpevole si stia comportando in questo modo: poco fa non mi era sembrata tanto incerta. Nascondere l'omicidio sarebbe inutile: cerchiamo di renderlo meno sconvolgente per la gente che dovesse scoprirlo. Dico alle due donne, guardando Fartus quando parlano di Zoso e dell'uomo che si era offerto di accompagnarlo. Direi che questa scomparsa sta iniziando a diventare leggermente sospetta. Signore, vi chiederei di seguirci: non mi fido a lasciarvi sole al campo, voglio avere modo di proteggervi in caso di necessità. Anche se spero non succeda nulla: sono entrambe legate a questa storia, senza di loro non ci sarebbe modo per farla finire. E due paia di occhi in più non possono che aiutarci.

Inviato

Bud Kug 

Tornando

Spoiler

Annuisco al druido e ci dirigiamo verso il villaggio.

Non possiamo attendere oltre. Certe cose è giusto riportarle al consiglio. Penso mentre ci allontaniamo.

Spoiler

Scusate ma pensavo fosse implicito andassimo verso il villaggio avendolo detto prima.

Inviato

@jamal e Fartus

Spoiler

quando uscite dalla tenda vi viene in contro il drow conosciuto sulla nave. Fa per dire qualcosa, poi alterna lo sguardo fra voi e il capanno e sospira.

A quanto pare mentre ero via a cercare il druido e il macellaio qui sono successe un po di cose. A questo punto credo sia opportuno giocare a carte scoperte... per il vostro e nostro bene.

• Crea nuovo...