Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Jamal Ibn Shaitan

Master, Fartus

Spoiler

Fuori dalla tenda veniamo raggiunti dal drow, che ci chiede di condividere quanto abbiamo scoperto con lui. Ma potrò fidarmi dopo quanto mi è stato detto? Giocare a carte scoperte... Ottima idea. Ovviamente questo dovrà funzionare da entrambe le parti, giusto? Chiedo al drow, facendogli cenno di entrare nella tenda Il nostro assassino ha colpito ancora, questa volta mostrando una sorta di perverso gusto del macabro. L'elfo è stato impiccato dopo la sua morte, quasi a volerci dare un segno. Concludo indicando con un cenno del capo le interiora della vittima, lasciando che sia Caraviel a tirare le somme

Inviato

@Jamal e Fartus

Spoiler

il drow alle prime parole di Jamal accenna a un sorriso.

Veramente dubito che possiate sapere qualcosa che io non sappia. Più che altro vi ritrovate dentro e più persone ci sono dalla mia parte meglio è.

Detto ciò entra nella tenda dando appena uno sgaurdo al cadavere ricomposto del chierico.

Il drow si siede su una cassa e si massaggia sotto gli occhi. 

Jaenis, quanto gli hai detto? No, lascia perdere preferisco evitare di rischiare di saltare qualcosa. Veniamo subito al punto diretto. Siamo vittime sacrificali per un rito al fine di risvegliare un'entità antica. O meglio siamo quasi tutti. Poi ci sono coloro che officeranno al rito. Quando mi sono imbarcato avevo una lista, erano nomi di persone che avrei dovuto proteggere a tutti i costi, purtroppo l'ho persa prima che potessi leggerla. LE persoen di quella lista sono le vere vittime sacrificali, coloro il cui sangue sarà versato cruentemente per ultimare il rito. Gli altri solo per iniziarlo.

Il druido e il macellaio hanno già scoperto che quest'isola è già stata colonizzata,e  spero non si siano messi nei guai. Purtroppo qui le cose funzionano contro ogni logica. Per la cronaca questa è la terza missione. La prima è avvenuta appena l'isola è stata fatta emergere da dove era bense che stesse. Poi seguendo qualche assurdo calcolo astrale ci si riprova ogni 40 anni. Ma sembra che glis tessi "officiatori" ignorino alcune cose di quest'isola, motivo per cui i precedenti due riti sono falliti... bhè falliti... dipende dai punti di vista.

Io, Jaenis e il nostromo dovevamo individuare gli officiatori ed eliminarli, poi questa sarebbe divenuta una colonia meno pericolosa, almeno per i prossimi 40 anni.

Inviato

Jamal Ibn Shaitan

Master, Fartus

Spoiler

Il drow non sembra essere particolarmente sconvolto dal cadavere, quasi si aspettasse una simile visione. E le sue parole successive ci rivelano che è effettivamente così. Una lista... Nethys onnipotente! Lancio uno sguardo preoccupato alla dottoressa, chiedendomi poi perplesso che collegamento ci possa essere con le altre vittime. E io... Cosa può esserci di tanto particolare? Credo di aver trovato quella lista: il primo nome era proprio quello del nostromo. Spiego al drow, chiaramente sconvolto dalla rivelazione. Anche noi abbiamo trovato prove delle precedenti colonizzazione e temo che siano state queste a far muovere i nostri assassini. Abbiamo fatto rapporto ai burocrati imperiali: siamo stati ingenui. E il mio mentore mi aveva messo in guardia... E la bambina scomparsa... Non so ancora come spiegare quanto sia successo, ma sembrerebbe essere stata messa in salvo da "una amica immaginaria" che l'ha accolta appena è sbarcata sull'isola. E, probabilmente, io e Fartus l'abbiamo incontrata nella foresta: una ragazza bionda, apparentemente, che mi ha dato l'impressione di essere animata da delle energie necromantiche. Impressione che non mi sento di chiamare "suggestione", dato che era prima di volto. Dico cercando di raccontare razionalmente quanto successo, guardando Fartus come a voler cercare una conferma. Torno quindi a guardare Caraviel e Jaenis con maggior decisione: non mi importa quanto le circostanze possano sembrare sfavorevoli, non voglio arrendermi a quei folli. Devo fermare tutto questo... Devo farlo per il mio maestro. Cosa sapete di questo rituale e della creatura che intendono risvegliare?

Inviato

@Jamal, Fartus

Spoiler

Assolutamente nulla. Sappiamo il fien ultimo ma non quello che ci sta in mezzo. Quello che sappiamo... mi correggo quel poco che sappiamo, deriva dal racconto dell'unico sopravissuto della prima spedizione. Ma morì prima di poter raccontare altri dettagli. Da allora sono passati 80 anni, quindi, pe rfavore, non chiedetimi dettagli su quella persona, perchè non li so.

L'unica cosa che posso dire, e che possiamo fare e aspettare l'indomani, e, con la scusa dell'esplorazione cercare di fare il più possibile.

Inviato

Jamal Ibn Shaitan

Master, Fartus

Spoiler

Un solo sopravvissuto... A cosa sono andato incontro? Non sarebbe sensato cercare il druido e il macellaio? Chiedo al drow e alla chierica, spostando poi lo sguardo sulla dottoressa. Se possibile, vorrei parlarle un momento in privato, madama Faenia. Inutile tenerlo nascosto a lungo, che la lista sia quella o no.

Inviato

Jamal e fartus

Spoiler

la dotteressa sbadigliando se ne và.

Prego... io andrò a rinfrescarmi al gola con un po' di acqua...

Poi il drow prende la parola

I due dovrebbero stare bene, sempre se non hanno commesso qualche imprudenza, ma mi sembravano più due tizi in vacanza che due esploratori, quidni starei tranquillo

Zoso e Bud

Spoiler

Raggiungete la punta dell'isola dove avevate trovato l'iscrizione e notate che in alcuni punti la roccia è stata colpita a martellate di recente.

Inviato

Bud Kug 

In cammino

Spoiler

Stiamo ritornando sui nostri passi quando ci accorgiamo che la roccia dove abbiamo preso la scritta è stata martellata da qualcuno.

Guardo il druido Sono stati veloci a trovare il luogo, ma mi chiedo che senso aveva ridurla così. Dico al mio accompagnatore.

Inviato

Fartus 

Spoiler

Si, molto tranquilli... in fondo c'è solo un assassino pazzo, su un' isola infestata, sperduta in mezzo al mare commento alle parole del drow, ma per nulla intenzionato a correre di nuovo nella foresta a cercare gente a caso sappiamo almeno dove si sono avventurati? così domattina possiamo iniziare da lì le ricerche  

Inviato

Zoso

Walking

Spoiler

Torniamo sui nostri passi in direzione della base e con grosso stupore vediamo la roccia vituperata.

qualcuno è alle nostre calcagna... stiamo in guardia!

Inviato

Jamal Ibn Shaitan

Master, Fartus

Spoiler

Sono andati sulla spiaggia. Rispondo a Fartus, ricordandomi quella inquietante colonna nera. Perfetto: è esattamente dove si sono dirette i due uomini scomparsi. Questa deve essere la mia serata fortunata... Noto la dottoressa allontanarsi: mi congedo dagli altri e faccio per seguirla. Scusatemi, ho una questione da risolvere.

Master

Spoiler

Madama Faenia! Dico una volta fuori dalla scena del crimine, sperando che la aasimar si fermi. Se non sono di troppo disturbo, vorrei farle compagnia per qualche altro momento. So che vorrebbe riposare e mi creda quando le dico che è un desiderio che condividiamo, ma devo parlarle. È molto importante. 

Inviato

Bud Kug

Alla punta

Spoiler

Non so se ci stanno inseguendo. Credo che siano stati i nostri a martellare qui ma non capisco per quale motivo. Rispondo al mio compagno mentre mi avvicino per osservare meglio le martellate.

Spoiler

+7 Perception per osservare 

Inviato

Jamal Ibn Shaitan

Master

Spoiler

Ha presente la lista di cui parlavano? Chiedo retoricamente alla donna, chiaramente nervoso per ciò che mi appresto a dire. Le ho già detto che il nostromo era una delle persone, ma non quali fossero gli altri nomi: il mio e il suo. Ottimo, l'avrò messa in panico. E io... Non so cosa fare. Le chiedo solo di promettermi di fare attenzione: pretendere la sua fiducia sarebbe troppo, probabilmente.

Inviato

@Jamal

Spoiler

Il mio? Chiede stupita l'aasimar. E cosa c'entrerei in questa faccenda? Io sono qui per rifarmi una vita. Non posso correggere gli errori che ho fatto in passato, ne scapapre via da essi, ma posso evitare che si ripetano. Quindi secondo lei... io sarei in pericolo? E' buffo... ero abituata ad essere aditata come "il" pericolo. Quanto alal fiducia... non si offenda, ma non la consoco o quasi... e non ne ho in me. Starò attenta... tanto oramai è quasi giorno, quidni presumo che saremo al sicuro. Giusto? Chiede infine con un sorriso

@bud

Spoiler

Ti avvicini alle rocce per osservarle meglio. Le martellate sembrano siano state date per distruggere qualcosa, ed è statop usato un mezzo di fortuna, non un martello, e la fragilità della pietra ha aiutato l'operazione.

Inviato

Bud Kug 

In spiaggia, tra le rocce

Spoiler

Quello che vedo che è strano... la cosa mi desta parecchi dubbi.

Una cavia in che senso? Per essere una cavia qualcuno dovrebbe "giocare" con noi. Dico facendo le virgolette con le dita. Di sicuro dobbiamo prima chiedere al nostro villaggio se è successo qualcosa. Poi, se le cose saranno più gravi, le considereremo dopo... Finisco di dire mentre i miei pensieri scivolano ancora al fantasma della bimba di ieri sera.

Inviato (modificato)

Zoso

Bay area

Spoiler

Allora non soffermiamoci qui, torniamo dagli altri e sentiamo cosa hanno da dirci. Parliamo delle nostre scoperte, ma occhi ben aperti: non vorrei finire appeso con un nodo scorsoio al collo. E' una posizione scomoda.

Dopodiche' strattono Bud per allontanarlo dalla roccia e proseguire il nostro cammino. 

Qui non quadra niente, chissa' cosa dovranno ancora vedere gli occhi miei.

Modificato da Blues
Inviato

Jamal Ibn Shaitan

Master

Spoiler

Scuoto la testa frustrato dopo le sue parole, non sapendo come rispondere alla sua domanda. Non lo so. Non so neanche perché ci sia il mio nome o quello del nostromo. Nethys santissimo, questa donna è veramente convinta di essere un fallimento! La halfling non esagerava. Sì, oggi saremo al sicuro. Ma faccia comunque attenzione. Dico alla donna, aggiungendo E chiunque commette degli errori. Basta saper ritrovare la forza di rialzarsi. É quasi ironico che questa predica arrivi proprio dal sottoscritto... Beh, non mi resta che augurare buona fortuna. Concludo salutando la donna, tornando nel magazzino per sentire se Caraviel e Jaenis abbiano altro da dirmi.

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Jamal e Fartus

Spoiler

Contro le vostre previsioni la notte, o megliop ciò che ne resta, passa veloce al mattino venite svegliati dai rumori della colonia che riprende la sua vita.

Bud e Zoso

Spoiler

Finalmente giungete alla colonia, già alcuni coloni sono al lavoro per continuare i lavori per costruire le casette che vi ospiteranno, preparare qualche campo agricolo e accudire agli animali

Modificato da Albedo
Inviato (modificato)

Bud Kug 

Finalmente tra la gente.

Spoiler

Arriviamo finalmente tra le persone del villaggio e mi sento molto meglio.

Vedere coloro che lavorano e si danno da fare mi ricorda che però il tempo a mia disposizione non è molto. 

Affrettiamoci amico mio, voglio parlare con il consiglio appena possibile. Dico al vecchio druido che mi accompagna mentre mi dirigo verso la piazza centrale.

Modificato da brunno
  • Crea nuovo...