Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Fartus 

Ma che fa Zoso? È ammattito pure lui? Il pensiero mi corre veloce nella mente, mentre comprendo di non avere nulla di adatto da usare contro la guardia. Non mi resta altro che usare ancora la balestra, anche perché il soldato pare ancora bello in forze 

Spoiler

Balestra +3, 1d6

 


Inviato

Bud Kug 

Sto lottando contro la guardia, lama contro lama quando una luce accecante colpisce in pieno entrambi e tutti quelli che sono a me vicini.

Dallo stile deve essere stato Zoso! Quel druido è matto da legare quando si tratta di combattimenti! Penso tra me e me mentre un sorriso mi sfugge tra le labbra pensado a quanto sia matto quel druido.

Nel frattempo però continuo a cercare di colpire la guardia. Arrenditi! Per gli dei smettila di combattere e parla!

Spoiler

Kukri1 +4 (1d4+4 18-20/x2)

Kukri2 +4(1d4+2 18-20/x2)

 

Inviato (modificato)

Zoso

Devo averla combinata grossa, tutti mi hanno lanciato un'occhiata velenosa... vai a far del bene.

Ok continuero' a fare di testa mia, speriamo che apprezzeranno ora...

mi concentro ulteriormente, i miei occhi diventano fluorescenti d'azzurro, allargo le mani e richiamando il Dominio del Tempo Atmosferico... una folata di vento gelido mi scompiglia i capelli e la veste, anticipa una tempesta che sta andando a  scagliarsi sulla guardia mentre indietreggio all’incirca di un metro e mezzo.

@GM

Spoiler

Storm Burst (Sp)

As a standard action, you can create a storm burst targeting any foe within 30 feet as a ranged touch attack. The storm burst deals 1d6 points of nonlethal damage + 1 point for every two cleric levels you possess. In addition, the target is buffeted by winds and rain, causing it to take a –2 penalty on attack rolls for 1 round. You can use this ability a number of times per day equal to 3 + your Wisdom modifier.

 

Prima volta utilizzata... il mio modifiacatore Wis e' 4, quindi 3+4 = 7 -1 (ora) = 6 (rimaste) x giorno.

Tieni a mente che l'attacco della guardia (contro di me ed i miei compagni) sara' modificato dalla pioggia e vento:  –2 penalty on attack rolls for 1 round (non so se in un round vuol dire rispondere a tutti gli attacchi che subira' dai personaggi o solo a me).

 

Modificato da Blues
Inviato

Un'improvvisa mini tempesta scoppia nel punto del combattimento ed un fulmine colpisce la guardia la quale non riesce ad evitare gli assalti dei suoi avversari, la freccia di Jamal si conficca nella sua gola trapassandolo da parte a parte (20 naturale confermato - 16 danni), ed il dardo di Fartus riesce  apenetrare l'armatura alla scheina del soldato (3 danni), i due kukri del macellaio infien danno alla guardia altre gravi ferite (8 danni).

La guardia sembra morente, un lago di sangue si sta alargando ai suoi piedi, am questa invece dic adere a terra o dia rrendersi allarga le braccia ed emette un urlo di pura ferocia, afferra con entrambe le mani la propria arma e l'abatte con vioelnza sul Bud, la lama lo colpisce in pieno petto aprendogli una profonda ferita (8 danni subiti).

nota

la guardia è più morta che viva...

Inviato (modificato)

Fartus 

per nostra fortuna il druido finalmente pare realizzare la pericolosità della situazione, e anche grazie al suo aiuto riusciamo a mettere in crisi la guardia. un lungo brivido di sollievo per essere ancora vivo mi attraversa, solo che poi realizzo che la guardia seppur in una pozza di sangue è ancora attiva. do un rapido sguardo a Bud, per capire se le sue condizioni sono critiche. Continuo a tener esotto tiro la guardia con la balestra

 

Modificato da Albedo
Inviato (modificato)

Jamal Ibn Shaitan

La guardia viene colpita duramente dai nostri attacchi, riuscendo comunque a sferrare un ultimo, disperato fendente a Bud. Provate a modulare la vostra forza, dobbiamo stordirlo e catturarlo. Dico ai miei compagni, arretrando lievemente mentre preparo una freccia per scoccarla contro il mezzorco.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Arretro di 3m

Azione standard: Preparo l'azione di attaccare il mezzorco in caso si avvicini a me o Fartus. +3, 1d6+6 (contando che la guardia non sarebbe più in mischia con Bud)

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato (modificato)

Bud Kug

Il tizio è in una pozza di sangue, tra non molto non sarà capace più nemmeno di vivere e non voglio questo. Sono un macellaio mica un assassino.

Attacco quindi il mio avversario cercando di non ucciderlo più ma solo di fargli male.

Spoiler

Attacco non letale a questo punto con un solo Kukri +6-4 (1d4+4 18-20/x2)

 

Modificato da brunno
Inviato (modificato)

Zoso

La guardia ha accusato il nostro attacco ed e' in condizioni critiche, una pozza di sangue si e' formata sotto ai suoi piedi. Non ancora domo, sorprende Bud con un fendente inaspettato. Miseriaccia.  Bisogna bloccarlo! 

Allontanatevi! Ho un'idea. Rievoco la Natura, nostra Madre, e chiamo ancora a raccolta le nubi che prontamente si addensano sopra il tetto scoperchiato.

@GM

Spoiler

Storm Burst (Sp)

As a standard action, you can create a storm burst targeting any foe within 30 feet as a ranged touch attack. The storm burst deals 1d6 points of nonlethal damage + 1 point for every two cleric levels you possess. In addition, the target is buffeted by winds and rain, causing it to take a –2 penalty on attack rolls for 1 round. You can use this ability a number of times per day equal to 3 + your Wisdom modifier.

 

Seconda volta utilizzata...  5 (rimaste) x giorno.

Tieni a mente che l'attacco della guardia (contro di me ed i miei compagni) sara' modificato dalla pioggia e vento:  –2 penalty on attack rolls for 1 round (non so se in un round vuol dire rispondere a tutti gli attacchi che subira' dai personaggi o solo a me).

 

 

Modificato da Blues
Inviato

Nuovamente le forzze della natura si condensano sulla gurdia ed esplodono in un fulmine che colpisce nuovamente la guardia che crolla a terra priva di sensi e in una pozza di sangue. LE sue condizioni sono critiche e potrebbe morire da un momento all'altro, ma di sicuro al momento è inoffensiva.

Inviato

Bud Kug

Lego la guardia e intimo agli altri. Presto, cerchiamo di non farlo morire. Non possiamo permettercelo. 

Spoiler

Dopo averlo legato mi occupo di dare anche i primi soccorsi con +5 Heal

 

Inviato

Fartus

resa finalmente incosciente la guardia, anche se in maniera molto più brutale di quanto avrei voluto, mi precipito dal soldato tirando fuori una fiala dalla cintura e provando a somministrargliela; mi metto poi ad armeggiare con il poco di bende ed erbe che ho dietro, provando a tamponare le ferite ed almeno ad arrestare la fuoriuscita di sangue

Spoiler

uso Cura Ferite Leggere, 1d8+1 sulla guardia; poi faccio una prova di Guarire +7 (5 abilità e 2 kit da guaritore) per essere sicuro di stabilizzarlo 

 

Inviato

Zoso

Questo vecchio rincoglionito sa ancora il fatto suo,  penso, mentre osservo i compagni annodare la guardia, priva di coscienza. Conficco il bastone a terra davanti a me, con i palmi delle mani sull'estremita' superiore del legno. Non e' un bello spettacolo ed una ventata di commiserazione mi travolge mentre attendo il triste epilogo.

Inviato

Jamal Ibn Shaitan

I miei compagni si lanciano a medicare la guardia stordita dal fulmine di Zoso, mentre Bud si occupa di legarla. Continuo a rimanere in allerta, tenendomi pronto a cercare finalmente la verità dalla guardia appena si dovesse svegliare.

Master

Spoiler

Percezione +5

 

Inviato

Legate e stabilizzate la guardia la quale non è più sofferente, ma priva di sensi. Questo suo stato non dura che qualche minuto, e quando si riprende e comprende come è finito lo scontro, non è del migliore degli umori, con tutte le sue forze cerca di liberarsi della corda rompendola, ma alla fine smette di agitarsi. Solo a quel punto pare rendersi conto che siete ancora lì. Vi guarda e sorride.

Ed ora cosa pensate di avere ottenuto?

Inviato

Fartus

osservo con ansia la guardia che si riprende, in attesa di capire se le mie cure hanno o meno fatto effetto, e se le corde terranno o meno. quando poi il soldato parla, però, non ce la faccio più e per poco non lo prendo a sberle Senti st****o, qua tutti stiamo cercando di salvarci il culo per non finire come loro, chiaro? gli dico, indicando i corpi all'interno della chiesa quindi, per l'amor di qualsiasi dio tu voglia pregare, cerchiamo di non comportarci da stupidi idioti! vuoi che seppelliamo questa gente? lo faremo. ma adesso, p**** ***a, spiegaci che vuol dire quel simbolo, che vuol dire questa roba e cosa c***o sta succedendo su quest'isola maledetta!

Spoiler

un grosso +0 a diplomazia

 

Inviato

La guardia guarda Fartus con un sorriso beffardo.

.. e perchè dovrei rispondere alle vostre domande? Volete delle risposte? Tutti qui le cercavano... e le hanno trovate. 

Inviato

Bud Kug 

Al vedere che le parole di Fartus non hanno effetto tiro un malrovescio alla guardia 

Sii più chiaro che mi sto stancando!

Spoiler

Pugno +1 (1d3+3 x2) Non letale 

 

Inviato (modificato)

La guardia incassa il colpo e sputa del sangue per terra. Ha un lampo negli occhi che subito si attenua.

Slegatemi, datemi un pugnale. E vi spiegherò. Sogghigna....

 

Modificato da Albedo
Inviato

Bud Kug 

Sospiro Risposta sbagliata. Non dai tu ordini a noi. Tu parli. Dico tirandogli un altro pugno.

Spoiler

Pugno +1 (1d3+3 x2) Non letale 

 

×
×
  • Crea nuovo...