Blues Inviato 20 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2019 (modificato) Zoso Imbocchiamo un corridoio adornato degli stessi colori e simboli della sala che ci siamo lasciati alle spalle. Alla fine di questo una luminosita' color viola proviene dall'angolo a destra. Bud suggerisce a Jamal di utilizzare uno specchietto, per non aver sorprese. Aggiungo solamente: Prudenza. Poi un'idea mi viene in mente: Datemi un secondo controllo una cosa. Calo le palpebre e raccolgo la concentrazione per catturare eventuali vibrazioni. @Master Spoiler Spirit Sense: +5 per valutare se dietro quell'angolo c'e' qualcosa di incorporeo che emana quella luminescenza Modificato 20 Ottobre 2019 da Blues Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 20 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2019 Fartus non avendo nulla per aiutare, mi limito ad armeggiare con sacche e fiaschette per tenere pronti gli ingredienti delle bombe, sperando che non debba usarli in ogni caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 21 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2019 L'immagine riprodotta dallo spechcio è chiara tutti: il corridoio che segue è tapezzato da diversi grosis funghi violacei che emttono quella strana luminescenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 21 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2019 Fartus Io... io provo ad avvicinarmi. Magari... capiamo meglio che roba sono dico, più per convincere me stesso che gli altri. Tenendo la balestra carica puntata in avanti mi muovo verso il fungo più vicino (e più piccolo) che trovo e cerco di esaminarlo Spoiler Non ho la scheda sotto mano, ma in generale Natura, Piani e Arcano sul funghetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 21 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2019 Jamal Ibn Shaitan Faccio segno ai miei compagni di procedere in tranquillità, estraendo poi dallo zaino un panno, che inzuppo con l'acqua della mia borraccia. Non so cosa siano questi funghi, ma vorrei evitare che sprigionino gas o sostanze tossiche. Master Spoiler Jamal prova ad aiutare chiunque abbia un bonus più alto con Conoscenze (Natura) +5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blues Inviato 21 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2019 (modificato) Zoso Capto il segno di Jamal e procedo alle sue spalle, il quale e' anticipato da Fartus che sta caricando la balestra. Una cosa e' certa, in natura certi funghi non esistono. Restiamo cauti quindi. E sopratutto evitiamo di toccarli o tagliarli. Ispirato dal compagno metto la manica del saio davanti al naso. Spoiler Conoscenza natura +7 sui funghi Modificato 21 Ottobre 2019 da Blues Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunno Inviato 22 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2019 Bud Kug Seguo gli altri. Pure dei funghi non possiamo fidarci! Che situazione di merda! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 22 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2019 mettendo insieme tutte le vostre consocenze giungete a quanto segue: I funghi viola sono uno dei più noti e temuti pericoli delle caverne. Un viaggiatore può spesso notare i segni lasciati dal fungo viola su coloro che vivono o cacciano nei luoghi in cui questi funghi carnivori si appostano. Queste profonde e orribili cicatrici sembrano solchi scavati nella carne: i segni di un incontro ravvicinato con un fungo viola. Un fungo viola si nutre della materia organica putrefatta, ma a differenza della maggioranza dei funghi non è un consumatore passivo. I viticci di un fungo viola possono colpire con inaspettata rapidità e sono ricoperti di un veleno virulento che causa la putrefazione delle carni con nauseante velocità. Questo potente veleno, se trascurato, può far marcire rapidamente un intero braccio o una gamba, lasciandosi dietro solo ossa che presto si corroderanno anch’esse. Sebbene i funghi viola possano muoversi, lo fanno solo per attaccare o cacciare la preda. Un fungo viola con un flusso regolare di putredine di cui nutrirsi si accontenta di restare in un posto. Molti abitanti del sottosuolo, in particolare Trogloditi e Vegepigmei, sfruttano questo comportamento a loro vantaggio e posizionano molteplici funghi viola in giunzioni ed entrate chiave delle loro caverne come guardiani, assicurandosi di fornire loro cadaveri a sufficienza per evitare che si addentrino nel rifugio in cerca di cibo. Alcune specie di Boleto Stridente hanno un aspetto piuttosto simile a quello dei funghi viola, sebbene manchino di ramificazioni tentacolari. Non è strano trovare boleti stridenti e funghi viola nello stesso groviglio, specialmente nelle aree dove altre creature coltivano questi funghi come guardiani. Un fungo viola è alto 1,2 metri e pesa 25 kg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 22 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2019 (modificato) Jamal Ibn Shaitan Come volevasi dimostrare, i funghi non sono solamente dei parassiti cresciuti nel sottosuolo. Per lo meno sembrerebbero essere creature naturali, non toccate dall'influenza maligna della creatura. Proviamo ad attaccarli a distanza: non ci permetteranno di proseguire. Suggerisco ai miei compagni, facendo fluttuare una freccia attorno al mio capo. Master Spoiler Jamal lancia un Telekinetic Blast con una freccia contro un fungo. +5 (+4+1 per Elemental Overflow), 2d6+8 (+6+2 Elemental Overflow) perforanti. I bonus vanno aumentati di 1 se si trova a 9m Modificato 22 Ottobre 2019 da Ian Morgenvelt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 22 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2019 Fartus Zoso, non è che conosci qualcosa di utile nel caso? Qualche incantesimo per dar fuoco alle cose o simili? chiedo tirando fuori una piccola provetta piena di liquido nero Io posso buttargli addosso qualche bomba, ma non penso che sia così efficace Dm Spoiler più o meno vediamo quanto è lungo il corridoio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunno Inviato 22 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2019 Bud Kug Vedo che nessuno si avvicina ai funghi e sicuramente non sarò io lo stupido che lo farà. Estraggo così una lancia corta e la scaglio contro il primo fungo. Spoiler Shortspear +5 (1d8+3 x3) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blues Inviato 22 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2019 (modificato) Zoso Non del fuoco Fartus ma del ghiaccio si'. Ammonisco il macellaio vedendolo pronto a scatenare il suo istinto: Aspetta Bud non essere irruente meglio non disturbare il can che dorme... lasciami provare una cosa... cerchero' di congelarli. In questo modo non scateneremo la loro reazione... sara' come addormentarli, guarda!.. eh, spero che vada tutto liscio. Alzo in alto il mio scettro, e raccogliendo la concentrazione dico: Þat er þá reynt, er þú að rúnum spyrr inum reginkunnum, þeim er gerðu ginnregin ok fáði fimbulþulr, þá hefir hann bazt, ef hann þegir. @gm Spoiler save dc = 16 Snowball Casting Casting Time 1 standard action Components V, S Effect Range close (25 ft. + 5 ft./2 levels) Effect one ball of ice and snow Duration instantaneous Saving Throw none; Spell Resistance yes Description You throw a ball of elemental ice and snow at a single target as a ranged touch attack. The snowball deals 1d6 points of cold damage per caster level you have (maximum 5d6). Modificato 22 Ottobre 2019 da Blues Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 23 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2019 Il druido apre la mano, sul suo palmo iniziano a condensarsi piccoli cristalli di neve che si amalgamano fr aloro fino a formare una palla di neve che viene poi lanciata contro il fungo più vicino. All'impatto l'ombrello del fuingo si ricopre di brina e i suoi tentacoli paiono bloccarsi. Bene esclama Jaenis Ne rimangono solo altri otto. Noi siamo in sei... Col potere divino che mi è concesso posso permettere a quattro di noi di passare oltre quei funghi senza essere toccati. Se usassi santuario, ma ne restano due scoperti... usare il fuoco qui dentro non credo sia una buona idea. Soluzioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunno Inviato 23 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2019 Bud Kug Guardo i funghi Non serve ammazzarli tutti, solo quelli a destra per poter passare. Concentriamoci su di loro. Dico agli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 23 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2019 Jamal Ibn Shaitan Uno dei funghi viene distrutto dalla magia di Zoso, ma ne rimangono altri otto da sistemare. Bud ha ragione: tieni la tua magia per altre situazioni più spinose, Jaenis, basterà liberarsi un corridoio e provare a scattare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blues Inviato 23 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2019 Zoso L'idea di gelare uno dei funghi non e' stata male, il problema e' che ce ne sono degli altri. Bud suggerisce di attacare quelli sulla destra per aprirci un varco. Attacchamoli dalla distanza ed assicuriamoci prima che siano morti del tutto, perche' potrebbero attaccare inaspettatamente mentre passiamo al loro fianco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 25 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 Bene. Esclama Caraviel. Di che armi disponiamo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunno Inviato 25 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 Bud Kug Rispondo a Caraviel Io ho solo altri tre giavellotti. Poi non ho più nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 25 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 Jamal Ibn Shaitan Io non ho bisogno di armi: ho con me una quarantina di frecce e potrei provare a sollevare dei sassi dal pavimento, volendo. Dico a Caraviel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 28 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2019 Ottimo! Esclama Jaenis Se torniamo indietro possiamo prendere un po' di pietre e usare quelle senza rischiare molto da parte nostra. ... Chi va? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato