brunno Inviato 4 Febbraio 2020 Segnala Inviato 4 Febbraio 2020 Bud Kug Entriamo in questa stanza esagonale. Non so chi sta cercando di dirmi cosa ma non sono sicuramente dell'umore o nella lucidità per capire cosa sta accadendo. Mi sento come se dentro qualcosa in me si è rotto, prima con la visione alla pietra, ora con il massacro degli uomini pesce... non mi sento più lucido e forse nemmeno lo voglio.
Ian Morgenvelt Inviato 4 Febbraio 2020 Segnala Inviato 4 Febbraio 2020 Jamal Ibn Shaitan Una porta esagonale... Strana scelta. Normalmente avrei riflettuto sul ripetersi del "sei" nell'architettura di questo luogo, ma l'atmosfera claustrofobica inizia a farsi sentire: preferisco proseguire e arrivare finalmente alla fine di questa storia. Non sembrerebbero esserci trappole: continuiamo.
Albedo Inviato 5 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2020 La sala esagonale vi da l'impressione die ssere completamente diversa da tutto il resto, estranea al complesso. E stranamente non ha altre porte.
Ian Morgenvelt Inviato 5 Febbraio 2020 Segnala Inviato 5 Febbraio 2020 Jamal Ibn Shaitan Mi guardo stranito attorno: la stanza esagonale è a dir poco strana, quasi ci trovassimo in un altro luogo. Non so voi, ma ho un brutto presentimento. Dico notando l'assenza di porte, mentre mi guardo intorno in cerca di dettagli celati alla nostra vista. Master Spoiler Percezione +5
Albedo Inviato 11 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2020 Al contrario commenta il drow. Se questa sala è diversa da tutte le altre deve esserci un motivo ben preciso. Se fosse una trappola sarebbe identica a tutte le altre... qualcosa tipo indicazione o altro. @jamal Spoiler sembra tutto calmo e tranquillo
Ian Morgenvelt Inviato 11 Febbraio 2020 Segnala Inviato 11 Febbraio 2020 Jamal Ibn Shaitan È proprio questa la ragione: temo sia il centro del complesso. Non ci sono uscite ed è completamente scarna. Rispondo al drow, aggiungendo E questo silenzio mi mette a disagio. C'è solo una cosa che non mi torna: perché non ha attaccato le nostre menti? Non abbiamo alternative: proviamo ad esplorare la stanza.
Albedo Inviato 12 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2020 Essendo voi in cinque vi dividete le pareti da controllare, lasciando quella da cui siete entrati per ultima. @tutti come vi dividete le pareti?
Blues Inviato 12 Febbraio 2020 Segnala Inviato 12 Febbraio 2020 Zoso D'accordo ragazzi io vado a lato di fronte. Faccio dei passi come annunciato stando attento che dal soffitto non piovano calcinacci.
brunno Inviato 12 Febbraio 2020 Segnala Inviato 12 Febbraio 2020 Bud Kug Mi pongo sulla parete a sinistra di Zoso e controllo quella. Spoiler Percezione +8
Ian Morgenvelt Inviato 12 Febbraio 2020 Segnala Inviato 12 Febbraio 2020 Jamal Ibn Shaitan Io controllerò quella a destra dell'ingresso. Dico lasciando a Jaenis e Caraviel il compito di dividersi le pareti restanti.
Albedo Inviato 13 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2020 @bud e zoso Spoiler la aprete sembr anormalissima, ma tastando e colpendo vi accorgete che più o meno a metà, dietro suona vuota
brunno Inviato 13 Febbraio 2020 Segnala Inviato 13 Febbraio 2020 Bud Kug Qui dietro sembra ci sia qualcosa di vuoto... Dico tamburellando al centro della parete. Prendo batticarne e comincio a picchiarla cercando di spaccare la lastra
Albedo Inviato 14 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2020 sotto i colpi ben assestati un blocco pentagonale di pietra crolla a terra rivelando che dietro vi è un interstizio. Un aria fredda e umida ne esce.
brunno Inviato 14 Febbraio 2020 Segnala Inviato 14 Febbraio 2020 Bud Kug Soddisfatto del lavoro fatto dico agli altri Se potete fare luce qui proviamo a capire che cosa c'è.
Ian Morgenvelt Inviato 14 Febbraio 2020 Segnala Inviato 14 Febbraio 2020 Jamal Ibn Shaitan Bud sfonda il muro, rivelando un interstizio da cui esce dell'aria fredda. Che ci sia un bacino sotterraneo? Zoso, ci pensi tu? Chiedo al druido
Blues Inviato 17 Febbraio 2020 Segnala Inviato 17 Febbraio 2020 (modificato) Zoso D'Accordo ci penso io. Mi avvicino raccogliendo uno dei mattoni per terra e donandogli luce lo avvicino nell'oscura insenatura dove proviene l'aria gelida. @GM Spoiler Ho usato light per dare luce al mattone e poi per vedere meglio all'interno perception +10 e Spirit Sense se rivelo dei non morti o altre entita'. Modificato 17 Febbraio 2020 da Blues
Albedo Inviato 17 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2020 @Zoso Spoiler quello che illumini è un ampio angolo, dal che deduci che la stanza sia in realtà pentagonale, ma resa esagonale costruendo quei falsi muri. Ma sopratutto vedi una scala che scende. Non rilevi altro
Blues Inviato 18 Febbraio 2020 Segnala Inviato 18 Febbraio 2020 Zoso Ragazzi a prima vista sembrerebbe che la stanza sia pentagonale, quindi un muro era solo una copertura, che rileva delle scale che vanno verso il basso. Credo sia da li' che venga la brezza, non vedendo finestre.
Ian Morgenvelt Inviato 18 Febbraio 2020 Segnala Inviato 18 Febbraio 2020 Jamal Ibn Shaitan Annuisco a Zoso, lanciando una nuova occhiata verso l'intercapedine. Apro quindi lo zaino ed estraggo una pietra Ioun incantata, così da avere un po' di luce. Procediamo con la solita formazione. E facciamo attenzione: siamo sempre più vicini al centro di tutto questo. Master Spoiler Estraggo la Ioun Torch dallo zaino. È una pietra Ioun con sopra Fiamma Continua, quindi elimina gli incantesimi di oscurità di livello 3 o inferiore ed emette luce come una torcia.
Albedo Inviato 19 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2020 Finite di liberare il passaggio e di frotne avoi si apre ina bocca di lupo dalla quale partono dei gradini in roccia scura verdeggiante. E' una scala a chiococla molto stretta e siete obbligati a scendere in fila indiana. Dal basso spira una brezza fresca e, stranamente, non puzza di pesce. Scendete per un tempo che vi sembr ainfinito, e il contionuo girare su di voi inizia anche a causarvi un discreto mal di testa e nausea. Notate che le scale sono state scavate nella roccia, e chi l'ha fatto non si è preso molto il disturbo di sgrezzare quel tunnel o di abbellirlo, e forse, visti i precedenti, è meglio così. Infine arrivate in fondo. Seicentosessantasei! Esclama Caraviel. Vi guardate attorno, siete in un'enorme grotta caratterizzata dall'avere dei microcristalli luminescenti che vi permettono di delinearne il profilo. Circa trenta metri di fronte a voi vi è una porta chiusa. Una porta in pietra scura incastonata in un'intelaiatura di pietra liscia, simiel a quella del monolito che avevate trovato in superficie. So che forse non è il momento, ma se ci riposassimo? Propone Jaenis
Messaggio consigliato