Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Bud Kug

Dopo il lavoro di distruggere il muro e la scalinata finalmente sento delle parole sensate.

Sì, forse un riposo è la cosa migliore. Facciamo dei turni. Se qualcuno deve dormire per delle ore filate o fa il primo o l'ultimo io non ho questa necessità. Rispondo.


Inviato

Jamal Ibn Shaitan

Ancora il dannato sei... È impossibile che sia una coincidenza, a questo punto. Arriviamo in una caverna sotterranea illuminata da dei particolari cristalli, con una porta chiusa di fronte a noi. Jaenis propone di riposarci, idea che anche Bud approva. Concordo, questa è l'occasione migliore per riposare. La stanza dovrebbe essere facilmente difendibile. Dico mentre cerco una roccia abbastanza grande, che sposto con una forte scarica di vento, così da chiudere l'unico ingresso. Così dovremmo essere più al sicuro.

Master

Spoiler

Grazie a Telekinetic Haul posso sollevare fino a 200 kg di materiale e spostarlo per 4 minuti. Vorrei spostare una roccia abbastanza grande da chiudere l'accesso dalle scale.

 

Inviato

Zoso

Imbocchiamo l'apertura e ci caliamo per una miriade di scale a chiocciola scavate nella roccia nera, che sfociano in un cunicolo dove si vede in lontananza una porta. Cristalli ci fanno da cielo, come stalattiti.

Non vi sembra strano che quella brezza fosse giunta da qua sotto, ci dev'essere un passaggio, qualche apertura che da' all'esterno, non credo sia quella porta. Poi tornando sui miei passi ed andando incontro ai compagni aggiungo: Va bene riposiamoci qui. Sto io di guardia inizialmente se volete. Cosi' nel mentre potro' preparare le mie preghiere.

@GM

Spoiler

Percezione +10 se noto qualcosa di strano e/o cerco di individuare da dove proviene quella brezza. Magari con la mia torcia vedere se il fuoco viene attirato verso l'alto o qualsiasi altra direzione per via dell'ossigeno che consuma.

 

Inviato

@zoso

Spoiler

inizi il tuo turno di guardia. E los frutti per controllare la caverna. Sembrerebbe una caverna naturale e conferma che quell'isola è molto vecchia... potresti dire antica. Non noti nulla di anomalo, a parte la porta e tutto pare silenzioso. Anche troppo, ma in fondo sei in una caverna.

Cercando la fonte della brezza giungi ad una sola conclusione: qualcosa passa dalla porta, e le scale fanno poi da camino facendo giugnere la brezza alla sala sovrastante.

Giunge la fine del tuo turno, e devis cegleire chi svegliare.

 

magie recuperate per il tuo prossimo turno... salvo complicazioni

 

  • Grazie 1
Inviato (modificato)

Zoso

Dedico il mio turno di guardia semplicemente ad osservare quella porta oscura incastonata nella roccia. Noto che la corrente proviene da li', infatti la torcia si ravviva quando mi avvicino ad essa, specialmente lungo le fessure. Le scale dall'altra parte sono silenziose, odo quasi i miei pensieri rimbombare in questo silenzio. I miei compagni dormono tranquillamente. Dedico un paio d'ore alle mie preghiere, poi dopo un'altra oretta a passeggiare avanti-indietro giunge il turno di Bud. 

Mi avvicino al macellaio pss pss... sveglia su e' il tuo turno, ti ho preparato un bel caffe' e' sopra quella fiammella che scalda. Niente da segnalare se non che quell'alito fresco che sentivamo su dalla tromba delle scale, proviene sicuramente dagli spifferi di quella porta. Hai notato? 666 gradini, ieri li contavano. Sai cosa significa quel numero? La Bestia. Ma non volevo spaventarti, scusa se te ne ho parlato... No sara' facile neppure per me chiudere occhio. Vado a nanna.. , 'notte.

 

GM

Spoiler

Sistemo la scheda nel weekend, ancora devo cambiare livello. 

 

 

Modificato da Blues
Inviato

Bud Kug 

Zoso mi sveglia dal mio sonno poco riposante e inizia a darmi informazioni.

Gli do una pacca sulla spalla per dirgli che ho capito e per farlo addormentare.

Appena si addormenta continuo io il mio turno. 

Numero della bestia. Beh stiamo andando da lei, in fondo. Penso mentre guardo la porta di sfuggita.

Quel materiale mi porta bruttissimi pensieri.

La mia stessa testa è ancora frastornata da quanto è successo l'ultima volta che ho avuto a che fare con quel materiale.

Spoiler

+9 Percezione durante la ronda

 

Inviato

@bud

Spoiler

la tua ronda passa tranquilla... almeno fuori dalla tua testa, dentro rivedi le cose di questi giorni: gli scheletri, la bambina non morta, i corpi torturati, gli uomini pesce, le creature che adoravano qualcosa di osceno... un qualcosa che forse vis ta aspettando oltre quella porta.

Alla fine il tuo turno passa e devi scegliere chi svegliare.

 

Inviato

Bud Kug

La mia ronda passa in modo tutt'altro che tranquillo. 

Troppi pensieri mi passano per la testa che racchiudono tutti gli eventi passati fino a qui.

Sveglio così il chierico 

Domani parliamo delle conclusioni di Zoso. Per ora tutto è stato tranquillo.

Inviato

Sonno. In sonno senza d'ogni. E forse è un bene.

È la voce di Jaenis che vi sveglia. La sua voce e un'eccessiva corrente d'aria.

Caraviel! Caraviel ha aperto la porta e se ne è andato!

in effetti appena aprite gli occhi notate la sua assenza e la porta spalancata.

Inviato

Bud Kug 

Mi sveglio, non so dopo quanto tempo.

La voce di Jaenis mi fa riprendere Io lo sgozo come un porco! Sono le prime parole che escono dalla mia bocca.

Inviato

Jamal Ibn Shaitan

Vengo svegliato dalla voce di Jaenis dopo il mio turno: Caraviel è scappato. Apro gli occhi, sbattendoli un paio di volte per riprendere consapevolezza, scattando in piedi quando noto la mancanza del drow e la porta aperta. Impreco tra me e me, riflettendo su come i miei sospetti non fossero completamente ingiustificati. Direi di prepararci ad andare. Ormai il traditore è andato: possiamo solo fare in modo di essere pronti ad affrontare qualunque cosa ci aspetti.

Inviato (modificato)

Zoso

Mi sveglio dal sonno profondo e meritato della notte, udendo il chiacchiericcio dei miei compagni. Buongiorno, per dire, tutto bene? come e' andata? 
Ehi ma dov'e' Caraviel?

@GM
 

Spoiler

scheda aggiornata 4o livello.

 

Modificato da Blues
Inviato

Bud Kug 

Questa situazione continua ad alimentare la mia mancanza di lucidità Se non è morto in questa azione suicida lo ammazzo io. Dico mentre mi alzo pronto a inseguire il drow

Inviato

Jamal Ibn Shaitan

Sapevo che non ci aveva detto tutto. Commento imprecando per la mia stupidità, evocando poi i venti attorno a me per proteggermi dai nemici.

Master

Spoiler

Prendo 2 punti di Burn per potenziare Force Ward. Il mio Ward sale a 8 PF temporanei, se ne ricaricano 2 a minuto (comunica quando ne passa uno)

 

Inviato

Zoso

Quindi nutrivamo una serpe in seno... come si dice dalle mie parti. Ma anche lui non credo andra' tanto lontano... questa situazione e' cosi' disperata che gli servira' a ben poco averci girato le spalle. Tornato calmo... come ci organizziamo?

Inviato

Non pensate che se avesse voluto tradire ci avrebbe ucciso nel sonno? O non avrebbe preso le vostre difese? Sarà pe rla mia religione, ma io nong iudico qualcuno solo perchè non si è comportato coem avrei fatot io. E' un incosciente e irresponsabile, questo vero. MA non ho elementi per dire che sia un traditore o altro. Commenta Jaenis

Inviato

Jamal ibn Shaitan

Perché sforzarsi ad ucciderci quando il risveglio della creatura imprigionata qui sotto lo farebbe per lui? Chiedo a Jaenis, aggiungendo sconsolato Non sono certo che la verità sia questa, ma non mi sento di scartare l'ipotesi. Non vedo ragioni per questa fuga, altrimenti...

Inviato

Zoso

Jaenis il tuo punto di vista non e' errato, ed allo stesso tempo quello di Jamal. In questa situazione non so piu' cosa pensare, ne abbiamo viste di cotte e di crude. Procediamo che e' meglio... non vale la pena spaccarsi la testa con questi pensieri. Siamo qui, siamo vivi, e questo e' l'importante.

Inviato

Vi avvicinate al portone aperto. Fate fatica a vedere finchè non siete sulla soglia. La porta è spalancata... sul nulla. Forse realmente, forse apparentemente. Una fitta coltre di nebbia verdastra aleggia oltre il portone, una coltre che però non dilaga nella gaverna in cui siete. Non giunge alcun suono, non giunge nulla da oltre quella porta. Da quanto potete capire oltre ci può ossere di tutto dal solido terreno, ad un abisso senza fine.

×
×
  • Crea nuovo...