Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Attraversate la piazza con cautela e circospezione, un cupo silenzio vi avvolge e sembra essere quasi più denso della nebbia che aleggia.

Giungete ai piedi del tempio, le porte sono spalancate, all'interno una tenue luce vi permette di vedere che c'è qualcosa al suo interno. Una sorta di ammasso pulsante.

@jamal

Spoiler

l'ammasso pulsante è molto grosso, sembra qualcosa ripiegato o arrotolato su se stesso. forse è qualcosa di vivo.

avvicinandoti al tempio hai notato che le porte sono state aperte di recente dopo molto tempo a giudicare dai segni che hanno lasciato sul terreno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Sara' meglio non entrare, cerchiamo di vederci bene.

Batto il mio bastone per terra e lo faccio risplendere come una torcia, ora cerchiamo di capire cos'e' quella cosa che pare respirare.

@Master

Spoiler

Ora che tutto e' piu' chiaro: percezione 12 , ho aggiornato la scheda.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

È molto probabilmente viva, ma è più grande di quello che sembra. Credo sia una creatura serpentiforme arrotolata su sè stessa. Dico ai miei compagni prima di fare sollevare una freccia con un refolo di vento. E qualcuno è entrato in questo posto di recente: i segni sul pavimento non lasciano dubbi, le porte erano chiuse. Stiamo attenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@zoso

Spoiler

l'ammasso pulsante è molto grosso, sembra qualcosa ripiegato o arrotolato su se stesso. E' sicuramente una qualche creatura che al momento sta dormendo o è in un qualche stato di quiete.

avvicinandoti al tempio hai notato che le porte sono state aperte di recente dopo molto tempo a giudicare dai segni che hanno lasciato sul terreno.

In una zona al limite del buio, dentro al tempio, noti una figura a terra, sei abbastanza sicuro che sia un cadavere umanoide.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Hai ragione Jamal le tue congetture sono esatte, anch'io ho la stessa sensazione. Ma noto qualcosa in piu', grazie alla luce del mio bastone, in fondo nell'oscurita' vedo un cadavere di uno strano umanoide. Mi avvicino con premura ad esso sotto il colonnato del tempio. Con debita distanza stuzzico il corpo coll'asta di modo di modo da verificare l'immobilita'. Voi che ne pensate? sara' uno scherzo?

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Sgrano gli occhi quando vedo Zoso provare ad entrare nel tempio, mettendogli una mano sulla spalla per fermarlo. Cautela, amico. Gli dico prima di controllare l'ingresso in cerca di trappole o glifi magici, disattivandole da distanza di sicurezza con i miei strumenti, che manipolo con una serie di refoli di vento ben controllati.

Master

Spoiler

Percezione +8 per cercare trappole. Nel caso, le disattivo a distanza grazie a Tekekinetic Finesse (Disattivare Congegni +11, posso disattivare anche trappole magiche).

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I continui refoli sollevati da Jamal apparentemente non fanno nulla finché tre distinti "clack" non risuonano all'interno del tempio, segno di altrettante trappole disinnescate. Osservando in direzione dei suoni notate un piccolo glifo e due piccoli sportelli nascosti negli infissi del portone.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Sorrido soddisfatto quando i miei attrezzi riescono a disattivare le trappole, facendoli tornare nel mio zaino con un altro soffio di vento. Non tutti i luoghi di culto sono posti di pace e meditazione. Ti assicuro che un tempio di Zon-Kuthon è tutt'altro che gradevole. Spiego a Zoso, annuendo a Jaenis prima di afferrare il mio simbolo sacro. Nethys, non ho mai apprezzato troppo il tuo aspetto più selvaggio... Ma ne avrò bisogno. Devo pulire la terra da questo schifo. Entriamo, ma con cautela. Suggerirei di tenere Zoso a coprirci le spalle, Jaenis e io al centro e Bud davanti. Ormai la creatura ci avrà notati: attendere non gioverà a nostro favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Ho sempre vissuto in sintonia colla natura durante il periodo del mio eremitaggio e il breve contatto con la civilta' l'ho avuto in giovinezza, questo e' il motivo per il quale mi stavano facendo fesso; vi ringrazio della delucidazione. Si' manteniamo la formazione da te suggerita Jamal. 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Il cadavere sembrerebbe essere di un drow, anche se è chiaramente molto vecchio. Continuo a lanciare occhiate circospette alla creatura pulsante, parlando poi in un sussurro ai miei compagni Non so se vi ricordate il diario, ma parlava del padre di Caraviel. Diceva che si era "sacrificato" per placare la creatura. Temo che questo sia... Lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso si avvicina con cautela alla mummia per perquisirla, senza però trovare nulla di particolare, a parte frammenti di un piccolo oggetto in ceramica, forse un talismano o un oggetto magico.

Ora che i vostri occhi si sono abituati maggiormente al buio notate che la creatura dormiente copre, col proprio corpo, un passaggio nel pavimento.

Vedete anche meglio la creatura.

E' qualcosa che va oltre l'innaturale. Un insieme di bolle putrescenti, tentacoli occhi e occhi. Qualcosa che avendo una forma pare privo di forma....

NYARLATHOTKP-SHUB-NIGGURATH-YOG-SOTHOTH.png?x57774

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Ora che ho modo di vederla, noto quanto la creatura sia rivoltante. È ben più inquietante degli esseri che abbiamo visto fino ad ora, un vero e proprio incubo, che non sarei neanche in grado di immaginarmi. E copre un passaggio... Temo che dovremo affrontare questo abominio. Trovato qualcosa? Chiedo a Zoso, prima di aggiungere Proviamo a cercare un altro passaggio, ma temo che dovremo affrontare quell'abominio.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...