Vai al contenuto

L'Isola - Gioco

Albedo

Messaggio consigliato

@ verso il crinale

Spoiler

Seguenbdo le prime indicazioni di Bud, vi lasciate la fonte alle spalle e iniziate a muovervi con cautela per raggiungere il crinale apparente,mente più vicino.

La foresta è decisamente fitta, ma non impossibile da attraversare,a nche se vi richiede di muovervi con cautela per evitare radici scivolose e viticci vari. Il terreno è meno semplice. Il crinale è molto rimipdo, e più volte vi dovete aiutare agrappandovi a rami e piccoli arbusti, che però non sempre reggono al vostro peso facendovi scivolare indietro di qualche passo. Torvate anche diversi crepacci e pareti a picco che vi obbligano più volte a tornare indietro per poterli aggirare e proseguire. Avete inoltre l'impresisone che l'umidità, ora che siete nel fitto della foresta sia notevolemente aumentata, facendovi sudare di più e aumentando la vostra fatica. Ad allietarvi però ci sono i cinguettii di numerosi uccelli, vedete anche alcune tele di ragno, e qualche insetto.

Dopo un periodo che non riuscite  aquantificare, raggiungete il crinale. Anch'esso è ricoperto di vegetazione e virendete conto d'essere sul punto che volevate solo perchè il terreno scende sia a destra che a sinistra. Vi sono diverse grosse piante su cui arrampicarvi per fare un'ulteriore punto della situazione

Spoiler

Siete in O9, avete fatto O10-> O9 in quanto era il percorso più semplice da fare

@lungo la spiaggia

Spoiler

Avete portato alcune boracce d'acqua al campo e notificato del ritrovamente. Vi mettete quindi in cammino lungo la spiaggia.

La cammianta è semplice  e facile, alla vostra sinistra il mare è tranquillo e cristallino, la spiaggia di sabbia bianca è piatta e senza alcuna nota di rilievo, a parte qualche granchio che scappa rapido al vostro passaggio. La montagna a destra si mostra sempre uguale: ripida e con una fitta vegetazione che nasconde qualsiasi cosa alla vostra vista. Nel vostro cammianre trovate una piccola baia che potrà tronare utile per diversi scopi (I9) e un picoclo corso d'acqua (D7). Raggiungete la punta dell'isola che il sole inizia a calare

@al campo

Spoiler

Quelli che sono in amre per, forse pescare, ti danno l'impressione di sapere il fatto loro in amteria di pesca. Anche gli uomini euforici sono così per il fatto di essere arrivati e di poter iniziare una nuova vita.

I tre boscaioli in breve tempo hanno già abbattuto una pianta e la stanno facendo a pezzi per poterla sfruttare al meglio, mettendo da parte le ramaglie.

Rientrano anche alcuni di coloro che sono andati alla ricerca di acqua. Dicono di aver trovato una sorgente di acqua potabile e che alcuni di loro hanno proseguito verso la cima della montagna. Poi si incamminano lungo la spiaggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@lungo il crinale, @Jamal

Spoiler

Mi permetta di chiamarla collega, visto che ci intendiamo di magia, rivolgendomi a Jamal, anche se i miei studi non sono stati cosi "accademici". Tornando alla sua domanda, credo di essere capace a guidare il gruppo. Ho vissuto in un territorio simile per anni, lontano dai contatti dell'uomo. Daro' dei suggerimenti e degli aiuti al mio gruppo, pero' non potro' rispondere sul successo della spedizione. Questa dipendera' dalle avversita' che incontreremo e da come la loro mente e fisico le affronteranno.

Detto questo avanzammo senza ulteriori intoppi lungo il clivo, ma non mi voltai mai per capire se Jamal ci seguisse o fosse tornato indietro seguendo la sua idea iniziale.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug

@ Al campo

Spoiler

Arrivo al campo portando acqua assieme ai miei compagni e, vedendo che tutti si stanno adoperando in qualcosa, cerco di capire chi si sta prendendo l'onore di organizzare i lavori per capire meglio la situazione.

Spoiler

Non ho la minima idea di cosa dovrei tirare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nur al-Din

- lungo la spiaggia

Spoiler

Passeggio lungo la riva cercando di cogliere piu' dettagli possibili su cio' che ci circonda. Una cosa che non sfugge ai miei occhi fin ora e' la scarsita' di terreno libero da vegetazione ed adatto alla coltivazione...a lungo andare questo potrebbe essere un problema non da poco.

La baia ed il relativo corso d acqua sono una lieta scoperta, forse e' qui che dovremmo iniziare a stabilire la colonia

'Questo posto sembra perfetto per la costruzione di un porto, che ne dite? Forse dovremmo avvisare il capo spedizione cosi che possa iniziar a costruire qui il perimetro della colonia, ce' spazio ed acqua fresca"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus

verso il crinale 

Spoiler

confidando nell'esperienza del druido, mi incammino con il gruppo diretto alla montagna. La strada è molto più aspra del previsto, anche se non mi sorprende poi molto essendo questa natura incontaminata, ma nemmeno la difficoltà della salita mi impediscono di controllare ed analizzare anche la più piccola pianta che mi si para davanti, ancora di più adesso che forse costituiscono metà delle nostre risorse di cibo. Una volta arrivati in cima, per poco non crollo a terra per il fiatone, non abituato a questo genere di escursioni.

Il tempo di far tornare aria al cervello, ed inizio a fare mente locale provando a guardare in basso 

Spoiler

conoscenze Natura +7, geografia +4 mentre saliamo, provando a trovare piante particolari o almeno commestibili; Conoscenze Natura e Arcana +7, Geografia +4, altre +3, Percezione +7 una volta in cima per qualsiasi cosa si possa notare di particolare nell'isola dal punto dove mi trovo, baie, insenature, alture o altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Vohan Rigeja

Master

Spoiler

Guardandoli bene, credo che i tre boscaioli lavorino molto meglio senza di me tra i piedi. Credo anche di poter tagliare dei piccoli alberi anche da solo, con la sega che ho portato per questo viaggio.

Nani e uomini stanno semplicemente festeggiando, quindi potrei avvicinarmi a uno dei pescatori, o informarmi sulla fonte d'acqua scoperta. Effettivamente mi serve dell'acqua, per me, per mia moglie e per i miei animali, ma voglio comunque dare prima un'occhiata alla fauna marina. Quindi tolgo gli stivali, che aggancio allo zaino, e alzo i pantaloni per avvicinarmi a uno dei pescatori. Mentre cammino nell'acqua guardo dentro di essa per vedere cosa trovo.

Percezione +9, Knowledge (nature) +8, Detect Poison (magari scopre qualcosa di nuovo, o di conosciuto e in qualche modo interessante, oppure ancora che somiglia a qualcosa di noto ma con qualche differenza)

"Hey tu, hai un momento? Vorrei scambiare solo due parole" sussurro udibilmente in direzione del pescatore. Non ho mai pescato da solo, ma ho già collaborato con altri pescatori prima di oggi. Per ora mi fermo a debita distanza e aspetto che sia pronto a rispondermi.

(Vohan si presenta, spiegando brevissimamente la sua professione. Vuole sapere se il pescatore ha visto pesci che il pescatore stesso conosce, e se ne ha visti altri che non conosce, magari fornendone una descrizione.)

(Siccome deve catalogare ciò che trova e descrivere le specie sconosciute, secondo te come potremmo fare per dare un senso di progressione? Tipo Vohan scopre 7 animali noti, 3 animali sconosciuti, 3 piante note, 4 piante sconosciute? Forse un passo successivo a "sconosciuto" potrebbe essere "descritto"?)

(Ora vado a linkare la scheda nell'apposita sezione 🙂)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

Sul Crinale

Spoiler

La scarpinata si dimostra un po più dura del previsto,soprattutto per il canuto druido e il giovane Fartus. Ridacchio sommessamente allo scambio di ossequi tra Jamal e Zoso,cosi come,madido di sudore,osservo la stanchezza sul viso di Fartus

"Ahhh...Il viaggio in mare vi ha un pò rammollito,signori?Ci voleva proprio una bella sudata... il piacere dei liquidi corporei che ti scivolano lungo l'incavo della schiena...ahhh.." osservo tutta l'area intorno a me,e sebbene possa sembrare che mi.bei semplicemente del verde.paesaggio insulare,in realta lascio che lo sguardo analizzi ogni minimo dettaglio.

"Bene....a quanto pare per ora nessun punto d'interesse..." bevo copiosamente dalla.borraccia,lasciando che l'acqua in eccesso ricada lungo il collo ed il petto,rinfrescandomi

"Direi che scendere dall'altro lato del crinale e poi tornare indietro è troppo impegnativo per alcuni di noi....magari esploriamo un altro pezzo di questo lato del crinale mentre torniamo indietro" indicando verso un punto vicino la.fonte d'acqua" per poi tornare al campo base"

Master

Spoiler

Direi N9 e M9 mentre torniamo indietro

Survival+6 e Perxeption +6 per individuare qualche cosa in particolare,luoghi d'interesse,cavità o grotte

Non sono quindi visibili costruzioni o altro?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Al crinale

Spoiler

Ci dividiamo poi nei gruppi proposti, ma le mie previsioni sul crinale si rivelano sbagliate: la foresta non è città come pensavo, ma non si tratta comunque di un ambiente scoperto. Reggo però il ritmo sostenuto della camminata, fermandomi solamente per ringraziare Zoso del suo complimento. 

Una volta in cima, la visuale non sembrerebbe essere chiara come ci aspettavamo. Il Calistriano propone, dopo averci scherniti per la nostra scarsa forma fisica, di esplorare un breve pezzo e scendere lungo la stessa strada. Mi pare una buona idea, magari prima proverei ad arrampicarmi su uno di quegli alberi. A tal proposito, qualcuno avrebbe una corda? Chiedo agli altri mentre cerco la pianta più adatta per osservare i dintorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@kevorkian

Spoiler

la vegetazione impedisce di vedere motlo, dovreste salire su di un albero per - forse- vedere qualcosa di più.

@Jamal

Spoiler

Ci sono diversi alberi che possono servire allo scopo, in particolare una grossa quercia.

@Zoso e Fartus

Spoiler

Più ti guardate attorno, più osservate quegli alberi, più sentite qualcosa di strano. Sentite che c'è un qualcosa di sbagliato in ciò che vi circonda ma non riuscite a focalizzare bene cosa, questo inizia a mettervi in uno stato di parziale agitazione e ansia.

@Vohan

Spoiler

Avvicinandoti al pescatore non noti nulla di anomalo, nè di pericoloso. Vedi diversi pesciolini, qualche mollusco e alcuni granchi. Il pescatore ti saluta con un ampio sorriso.

Questo posto è il paradiso della pesca! Non ho mai visto così tanto pesce in vita mia. Di certo non moriremo di fame. potremmo anche fare delle vasche per tenere il pesce catturato, dovremo fare delle reti... eh! Di lavoro ce n'è!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

Sul crinale

Spoiler

Estraggo la fune dal mio zaino, e così facendo faccio tintinnare le manette che porto appese alla cintura. Passo quindi la corda a Jamal

"....ecco a te. Vedi se riesci ad individuare qualche punto d'interesse particolare....non sò, qualche grotta o struttura, per esempio...."

Master

Spoiler

Mi sono dimenticato di dirti che come Inquisitor posso lanciare a volontà Individuazione del Caos, Bene,Male,Legge ect. Essendo in tanti, direi di dirtelo ogni volta in modo da non mandarti in overflow XD

Per cui lancio ognuno di loro nei vari intervalli di tempo

Prova di Sense Motive +7

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus 

crinale 

Spoiler

Ad essere sincero, preferisco la sensazione di liquidi fermentati che scende lungo la gola commento a Kevorkian, mi pare si chiami così.

detto questo, mentre ispeziono le piante, mi si insinua nel cervello una sensazione di sbagliato, come se qualcosa fosse fuori posto, anche se non riesco a dire cosa 

Spinto dalla curiosità, mi avvicino alla prima pianta e provo ad analizzarla con cura, controllando le foglie, tagliando un rametto, staccando un poco la corteccia e raccogliendo eventuali frutti 

Spoiler

Stesse abilità di prima, Sopravvivenza +7 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

@crinale

Spoiler

Saliamo ancora sulla spalla del monte come una piccola carovana a fila indiana. Ho notato la presenza di Jamal, sono contento che sia rimasto nel gruppo. Ci chiede una corda per arrampicarsi. Kervorkian e' stato il piu' lesto a darla. Ne ho anche una io se non ti dovesse bastare - dico, poi osservo il posto in cui ci siamo fermati ed e' come se qualcosa di assurdo dovesse accadere. Un'atmosfera irreale, sembra presagire qualcosa di spaventoso, che di certo non dipende da un calo di zuccheri per lo sforzo appena effettuato per salire l'altopiano. Mi innervosisco quando non comprendo cosa succede intorno a me, allora faccio un lungo respiro e cerco di concentrarmi per sentire le vibrazioni della Natura...

@master

Spoiler

Spirit Sense:

At 1st level, a menhir savant can detect the presence of undead; fey; outsiders; and astral, ethereal, or incorporeal creatures. This ability functions like detect undead, and the druid detects all of these creatures rather than trying to detect one kind.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Vohan Rigeja

Master

Spoiler

"Ahhh splendide acque e cibo in abbondanza! Penso che le sue siano tutte idee valide, non manchi di parlarne con altri! E se vede qualcosa che non conosce, me lo faccia sapere! Ora credo che andrò a prendere un po' d'acqua, pare che qualcuno abbia trovato una fonte. A più tardi!"

Lo saluto e mi allontano, sempre dando un occhio a dove metto i piedi, ma sembra che anche il cielo sia pieno di vita, e inevitabilmente volgo ogni tanto lo sguardo verso i vari uccelli in volo.

Raggiungo quindi la tigre Dawon che nel frattempo si era sdraiata su una roccia. Sembra che abbia trovato un posto che le piace, e decido di lasciarla lì a rilassarsi.

Mi asciugo i piedi, rimetto gli stivali e vado a cercare informazioni circa la fonte d'acqua.

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Al crinale

Spoiler

Prendo la corda da Kevorkian, toccando poi l'amuleto e concentrandomi per convocarne il potere, evocando una brezza leggermente calda che sollevi la fune. Muovo poi le mani in modo da ripetere il gesto di annodarla attorno ad un ramo abbastanza robusto, mentre l'oggetto compie la stessa operazione. Utilizzo poi la fune per arrampicarmi lungo il tronco, legandola alla mia vita in modo da avere una sicurezza nel caso che io dovessi perdere la presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ al crinale

Spoiler

Jamal con l'aiuto delle corde e qualche aiuto "estrerno" riesce a salire facilmente sulla pianta e a spuntare oltre il tetto di vegetazione che ricopre l'isola.

@Jamal

Spoiler

A parte piante e mare noti poco... però... l'isola sembra essere formata da una montagna unica la cui cresta dorsale corre per tutta la lunghezza dell'isola.  Di certo non è un vulcano come si era supposto quando emerse dal mare. Noti anche un'altra cosa, che però complice il sole basso, l'umidità e la distanza non riesci a capire bene, ma c'è qualcosa che luccica dall'altra parte della montagna (P9). Per il resto nulal di che a parte una gran quantità di uccelli e uccellini.

@Kevorkian

Spoiler

rilevi le auree dei tuoi compagni, e null'altro di anomalo

@Fartus

Spoiler

La pianta è una normalissima quercia, è anche una bella pianta. Così a occhio avrà 2 o 300 anni. Ecco cosa non ti torna: l'albero è troppo vecchio per essere su quest'isola che dovrebbe avere solo 80 anni. E non è l'unica pianta ad essere troppo vecchia per essere lì.

@Zoso

Spoiler

rilevi una strana presenza associata a Jamal.

@al campo

Spoiler

@Vohan

Spoiler

Il pescatore acconsent edi buon grado alla tua richeista, e poco dopo riescia  sapere dove è posizionata la fonte, poco più in alto sulla montagna, ma il sentiero non è ancora segnato. Dovresti cheidere a Bud come arrivarci

@Nur al din

Spoiler

quando ritorni alc ampo noti che sonoa ccesi alcuni fuochi, le donne stanno cucinando e vi sono gli scheletri di almeno due costruzioni. Assieme alle tre guardie i due burocrati stanno ancora compilando verbali e registri.

Noti la bambina halfling correre per tutta la spiaggia facendo la spola fra la foresta e il mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nur - al Din

accampamento

Spoiler

Le operazioni del dopo sbarco procedono di gran lena, gli artigiani sono al lavoro e le prime costruzioni iniziano gia a prendere forma mentre i burocrati parlottano tra di loro.

Mi avvicino al gruppo pronto a riferire cio' che ho visto

"Signori, piu'avanti, seguendo la linea della costa verso nord, vi e' un fiumiciattolo dal quale si puo attingere acqua fresca, inoltre poco distante vi e' una baia che sembra perfetta per approntare un bel porto."

dico soddisfatto per poi notare la figura di Vohan nei pressi della battigia. Ho avuto la fortuna di ammirare quel suo stupendo felino in piu'; di un occasione e scambiare piacevoli discussioni con il mezzelfo, una persona piacevole e dalla grande cultura, forse lui saprebbe capire il perche' della mancanza di selavggina.

"Messer Vohan!"

gesticolo in segno di saluto mentre mi avvicino a lui

"Permettete una parola?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug

Al campo

Spoiler

Noto che Nur è tornato dalla sua perlustrazione della spiaggia e mi metto ad ascoltare ciò che ha da dire.

Poi vedo che si avvicina ad un altra persona, quello che ha quel grosso gattone.

Quello, o mia dea, sarebbe un modo incredibile di morire! Chissà se ti ha mai mandato qualche anima.

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vohan Rigeja

Con Nur al-Din

Spoiler

Mentre raccolgo informazioni sulla fonte d'acqua trovata da Bud e gli altri, sento che qualcuno mi chiama. È Nur, a cui rispondo amichevolmente. "Ah Nur, mi dica"

Master

Spoiler

Questo è il momento per darmi delle informazioni per poter rispondere al quesito di Nur... O basta sapere che l'isola esiste da meno di due secoli? Se ben ricordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

@crinale 

Spoiler

Fascinato dalla sorprendente abilita' con cui Jamal sale sulla vegetazione ripenso alla mia gioventu',  quando certe prodezza facevano parte del mio palmares. Mi perdo in questi dolci ricordi. Chiudo gli occhi il sole brilla sulle mie palpebre fermandole e nell'oscurita' appaiono varie forme e colori in continuo vortice. Passato qualche attimo mi avvicino alla vegetazione cui Jamal troneggia e gli urlo: 
Novita'? e dopo una breve pausa.. Ho da parlarti quando scenderai da lassu' figliolo

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Nur al-Din

con Vohan

Spoiler

Vohan, seppur preso dalle attivita' di sbarco, si avvicina a me salutandomi con i suoi soliti modi cortesi.

"Perdonate se interrompo le vostre attivita', sono appena rientrato da una prima perlustrazione di questa parte dell isola, altri nostri compagni di viaggio si sono addentrati oltre risalendo il crinale ma io ho preferito concentrarmi prima sulle rive"

mi rivolgo a lui infarcendo come sempre le mie parole di gesti e riferimenti poco chiari

"La buona notizia e' che abbiamo gia trovato due fonti d acqua dolce, una piu' all interno, l altra giu' verso la baia"

il povero Vohan non sa di quale baia io stia parlando ma questo non mi distoglie dal citarla ugualmente

"Beh io pensavo cheee... si ecco che uno studioso della natura dalle spiccate capacita' come le vostre ....si ecco insomma... potesse aitarmi a fare luce su questo problema della selvaggina e del terreno coltivabile"

@ nanobud e narratore

Spoiler

I riferimenti a cose di cui ancora non sei a conoscenza li ho messi di proposito, il mio chierico ha dominio MAdness e Trickster lo vedo quindi come un individuo un po' eccentrico e pazzerello diciamo, spero stia riuscendo a passarti la mia visione del pg 🙂 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...