Albedo Inviato 6 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2019 Correndo riuscite a passare attraverso lo spazio libero che si è creato quasis enza danni, solo Jaenis viene sfiorata da un tentacolo, ma per fortuna il danno si limita a un lieve danno alla sua armatura. Di fronte a voi il corridoio prosegue, percepite che ha un'inclinazione verso il basso. Il silenzio è opprimente, e ciò che lor ende ancora più oppriemnte è l'assenza di eco dei vostri passi. Dapo un centinaio di metri giungete in una seconda stanza pentagonale. Il paviemnto è cosparso di calcinacci che facevano aprte del soffitto e da quel poco che capite doveva riportare uan sorta di affresco. Ma ciò che più vi colpisce è la presenza di 3 scheletri, ognuno dei quali adagiato ad uno degli angoli dei tre vertici posti di fronte a voi. Fra le mani ogni scheletro trattiene un canopo. Dalle forme generali semrbano di umanoidi, anche se vi sono alcune cose che paionos trane. Ma per accertarvene dovreste avvicinarvi...
Ian Morgenvelt Inviato 6 Novembre 2019 Segnala Inviato 6 Novembre 2019 Jamal Ibn Shaitan Riusciamo a superare il corridoio senza troppi problemi ed arriviamo davanti ad una stanza con il pavimento coperto di macerie. Doveva trattarsi di una sorta di tempio. Mi chiedo solo chi abbia costruito tutto questo... Guardo con sospetto i tre scheletri: non possono essere niente di buono, visto a chi è legato il complesso. Io proverei a vedere se ci siano delle auree magiche: questo posto non mi piace. Dico ai miei compagni mentre mi guardo intorno in cerca di trappole. Master Spoiler Percezione +5 per trovare delle trappole. Nel caso, le disattivo a distanza con Telekinetic Finesse (Disattivare Congegni +8)
Albedo Inviato 7 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2019 @jamal Spoiler non ci sono trappole Notate inoltre che sui due lati innanzi a voi sia prono altrettante aperture.
Blues Inviato 7 Novembre 2019 Segnala Inviato 7 Novembre 2019 (modificato) Zoso Ci lasciamo alle spalle i funghi percorrendo il corridoio che infestavano, fortunatamente senza conseguenze; per sbucare poi in una stanza pentagonale. Un altro mistero si para ai miei occhi. Mi inchino a raccogliere un calcinaccio, poi alzo lo sguardo a quello che doveva essere un'affresco, come a cercare la posizione corretta per il pezzo che stringo in mano. Quegli scheletri in quella posizione sicuramente avran fatto parte di qualche strano rito, e non mi stupirebbe che tornassero in vita proprio ora, in nostra presenza. Meglio verificare. D'accordo Jamal, io controllo se ci sono non-morti e eventuali altri nemici. @GM Spoiler Spirit Sense (Sp): At 1st level, a menhir savant can detect the presence of undead; fey; outsiders; and astral, ethereal, or incorporeal creatures. This ability functions like detect undead, and the druid detects all of these creatures rather than trying to detect one kind. This ability replaces nature sense and wild empathy. Conoscenza: Dungeon, ingegneria e storia +1 (su tutte): se riesco a capire dal calcinaccio che tipo di affresco era, e dall'architettura qualcosa. Conoscenza (locali) +1 informazione sugli umanoidi trovati per terra. Modificato 7 Novembre 2019 da Blues
Voignar Inviato 8 Novembre 2019 Segnala Inviato 8 Novembre 2019 Fartus rimanendo a distanza di sicurezza, do uno sguardo alla stanza cercando di interpretarne forma, "occupanti" e dimensioni; tengo pronta la balestra in caso di necessità Spoiler Natura +9, Arcana +8, Geografia +6, Piani +5, Religioni +4, altra roba +3; azione preparata, tiro con la balestra se uno degli scheletri si alza TpC+3, 1d6
brunno Inviato 8 Novembre 2019 Segnala Inviato 8 Novembre 2019 Bud Kug Questa stanza mi piace pochissimo ma in fondo nulla di quello che sto vivendo da quando ho posato il mio piede in questa isola mi piace. Il pensiero che le mie speranze si siano frantumate mi torna proprio in questo momento e non so perché... forse quegli scheletri mi ricordano proprio la bruttissima esperienza con Zoso nel bosco. Sospiro mentre estraggo Batticarne, la mia morning star che ha già spaccatto un cranio di scheletro già una volta. Occhio Zoso, l'ultima volta che abbiamo avuto a che fare con uno scheletro è finita correndo e questa volta non possiamo rifarlo.
Albedo Inviato 8 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2019 @Zoso Spoiler hai 3 bei non morti di fronte a te. Per l'affresco nonriesci a capire nulla. Per gli scheletri... potrebbero essere umani, ma hanno delle grosse deformazioni che ti mettono il dubbio. @Bud Spoiler hai recuperato tutte le lance @Fartus Spoiler La stanza fa parte dui un qualche sistema multiplo di cinque,e non ti stupirebbe scoprire che da quelle porte si arriverebbe ad altre stanze pentagonali. Quegli scheletri, paiono umani. O meglio, forse una volta lo erano. MA hanno delel cose che non ti tornano, dovresti osservarli più da vicino 1
Voignar Inviato 8 Novembre 2019 Segnala Inviato 8 Novembre 2019 Fartus Qualcosa non mi torna... paiono umani ma non lo sembrano del tutto... io mi avvicino e mentre parlo, sempre tenendo la balestra pronta davanti a me, mi avvicino allo scheletro più vicino per esaminarlo meglio Spoiler Stessi modificatori di prima, e stessa azione preparata di prima
Ian Morgenvelt Inviato 8 Novembre 2019 Segnala Inviato 8 Novembre 2019 Jamal Ibn Shaitan Entro dietro a Fartus, facendo sollevare una freccia dalla punta smussata dalla faretra. Annuisco alle parole di Bud: anche a me quegli scheletri non convincono. Mi metto quindi in ascolto, cercando di percepire rumori provenienti dalle due diramazioni. Master Spoiler Percezione +5
Blues Inviato 8 Novembre 2019 Segnala Inviato 8 Novembre 2019 Zoso Scatto subito appena vedo i compagni avvicinarsi agli scheletri: STATE FERMI! Non avvicinatevi, ho sentito la presenza di tre non-morti... allontanatevi immediatamente! Urlando loro. Spero non sia troppo tardi.
Albedo Inviato 12 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2019 jaenis sorride. Se ora sono non morti, se pensano di fare qualcosa innnanzi a una chierica di Iomedae... troveranno il riposo eterno.
Ian Morgenvelt Inviato 12 Novembre 2019 Segnala Inviato 12 Novembre 2019 Jamal Ibn Shaitan In un modo o nell'altro dobbiamo sistemarli... Entriamo e prepariamoci. Dico ai miei compagni, preparandomi a scagliare una freccia smussata contro lo scheletro più vicino.
Blues Inviato 12 Novembre 2019 Segnala Inviato 12 Novembre 2019 Zoso Jamal, ragazzi potrei bloccarli facendo crescere dei rampicanti ed edere intorno a loro, ed intanto potremmo controllare quelle aperture dove si affacciano. Che ne pensate? Dico con fare interrogativo.
Ian Morgenvelt Inviato 13 Novembre 2019 Segnala Inviato 13 Novembre 2019 Jamal Ibn Shaitan Non colpirebbero anche noi? Magari potremmo sfruttarli per potercene liberare senza avere troppi problemi. Rispondo a Zoso, guardando le due uscite. Anche perché temo che dovremo esplorarle entrambe.
brunno Inviato 13 Novembre 2019 Segnala Inviato 13 Novembre 2019 Bud Kug Mi giro verso Jamal Se la pensi così allora meglio spaccargli la testa subito. Gli dico stringendo tra le mani Batticarne
Voignar Inviato 13 Novembre 2019 Segnala Inviato 13 Novembre 2019 Fartus Beh, se sono non morti la chierica può farli saltare in aria? Dico aggiustando il tiro della balestra, mirando al più vicino dei tre scheletri, in attesa che si decida cosa fare
Blues Inviato 13 Novembre 2019 Segnala Inviato 13 Novembre 2019 Zoso Jamal, inteso le conseguenze del mio incantesimo. Allora che si fa? Cerchi di spazzarli via tu Jaenis o li blocco e poi intervenite a finirli? Chiedo guardando dubbioso il resto della compagnia poggiando il peso sul mio bastone.
Albedo Inviato 14 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2019 Jaenis osserva i tre non morti. Non dovrebbe essere un problema spazzarli con la parola di Iomedae. Non so quanti non morti troveremo, o se ne troveremo altri. Ma nonc redo che sia il momento di farsi tanti problemi. la chierica fa alcuni passi avanti, con un braccio si scosta il mantello per poter muovere liberamente le braccia che solleva e porta al petto, reclina il capo verso il basso. Iomedae, dea della giustizia dammi il potere di ridare a queste misere creature la giusta pace e accettare il loro destino. Detto ciò allunga un braccio, il suo corpo viene circondato da un'aurea tremolante che sfocia come un fiume in piena dalla sua mano fino agli sheletri che investiti da quella corrente rapidamente si decompongono riducendosi in polvere. Fatto! Dice soddisfatta la chierica. Ora da che parte andiamo?
Voignar Inviato 14 Novembre 2019 Segnala Inviato 14 Novembre 2019 Fartus I miei complimenti! Davvero un bel lavoro! Dico alla chierica Ahem... non è che potremmo dare uno sguardo ai canopi prima? Più capiamo cosa stiamo affrontando meglio è, e non ho mai sentito di non morti con gli organi conservati in vasi...
Ian Morgenvelt Inviato 14 Novembre 2019 Segnala Inviato 14 Novembre 2019 Jamal Ibn Shaitan La mia freccia e l'incantesimo di Zoso non sono necessari: la luce di Iomedae evocata dalla sacerdotessa distrugge gli esseri corrotti, trasformando i loro corpi in cenere. Buona idea... Ma analizziamoli in cerca di auree magiche. Io intanto cercherò di capire dove vadano i due corridoi. Rispondo a Fartus, porgendo un piccolo frammento di calcinacci a Zoso Potresti farlo risplendere di luce? Master Spoiler Uso Basic Telekinesis sull'eventuale sasso incantato con Luce, facendolo volare dritto nel corridoio di sinistra finché non vedo curve, ostacoli o dettagli interessante (Ha raggio medio, quindi 39 m. Si muove di 9m per round)
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