Blues Inviato 14 Novembre 2019 Segnala Inviato 14 Novembre 2019 (modificato) Zoso La sacerdotessa fa il suo dovere spedendo quei poveri scheletri alla pace eterna. Jamal prima ho evocato il mio incantesimo per sentire forze incorporee ed ho solo rilevato i non-morti, credo quindi che e' di effimera speranza la presenza di auree magiche in questo luogo; magari mi smentissi. Afferro il calcinaccio e poi lo inietto di luce propria ritornandolo a Jamal, tieni, fatto. Faccio qualche passo verso l'insenatura di sinistra per scrutare e sentire le vibrazioni. GM Spoiler Spirit Sense (Sp): At 1st level, a menhir savant can detect the presence of undead; fey; outsiders; and astral, ethereal, or incorporeal creatures. This ability functions like detect undead, and the druid detects all of these creatures rather than trying to detect one kind. This ability replaces nature sense and wild empathy. Percezione +10 se odo qualsiasi cosa provenire dall'apertura, rumori, sussuri, creature visibile etc. Conoscenza: Dungeon, ingegneria +1 (su tutte): comprendere del sotterraneo o quello che apparira' davanti, riconoscere il tipo di apertura dall'architettura. Conoscenza geografia: +6 il terreno che si affaccia dall'apertura ( intendo se continua la struttura del palazzo o sfocia sull'esterno) Modificato 14 Novembre 2019 da Blues
Albedo Inviato 15 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2019 @jamal Spoiler Entrambi i corridoi portano a due stanze pentagonali, ognuna delle quali ha due uscite, esattamente come quella in cui vi trovate, solo non sono presenti scheletri o altre cose, sono apparentemente vuote @Zoso Spoiler nessuno spirito. Non senti nessun suono o verso Non hai la miniam idea di cosa vi aspetta. E non hai mai visto un'architettura simile. Siete sottoterra, difficile che vi siano aperture verso l'sterno.
Blues Inviato 20 Novembre 2019 Segnala Inviato 20 Novembre 2019 (modificato) Zoso Interessato a sondare la mia apertura, il luccichio dell'oggetto di Jamal attira la mai attenzione, visto che getta luce sulla fenditura. Altre due stanze con altrettante aperture sono disposte simmetricamente a destra e a sinistra. Che facciamo ragazzi? Non ho mai visto un'architettura simile, sara' bene ponderare le nostre decisioni, non vorrei essere schiacciato come un topo da eventuali trabocchetti. Spoiler Percezione +10 trappole nascoste Modificato 21 Novembre 2019 da Blues
brunno Inviato 21 Novembre 2019 Segnala Inviato 21 Novembre 2019 Bud Kug Le parole di Zoso mi scorrono come una lama ghiacciata dietro un orecchio Trappole? EH NO LE TRAPPOLE NO! Penso tra me e me. Direi di prendere una direzione e osservare bene se ci sono trappole. Se non ci sono consideriamo di seguire quella. Se sarà sbagliata si tornerà indietro
Albedo Inviato 21 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2019 @Zoso Spoiler da quello che vedi nessuna trappola
Blues Inviato 3 Dicembre 2019 Segnala Inviato 3 Dicembre 2019 Zoso Ragazzi non ci sono trappole o strani trabocchetti, possiamo procedere, che ne dite? o avete altro da controllare? dico con fare dubbioso.
Ian Morgenvelt Inviato 4 Dicembre 2019 Segnala Inviato 4 Dicembre 2019 (modificato) Jamal Ibn Shaitan Ci tocca procedere a caso. Io direi di puntare sulla destra ed esplorare tutte le stanze in quella direzione, segnando i nostri progressi su una pergamena. Modificato 4 Dicembre 2019 da Ian Morgenvelt
brunno Inviato 4 Dicembre 2019 Segnala Inviato 4 Dicembre 2019 Bud Kug Annuisco Se i cadaveri non hanno nulla di interessante direi di proseguire. Li avete controllati?
Albedo Inviato 12 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2019 Giungete in un'altra stanza pentagonale. Anche questa una votla era affrescata, ma ognis egno di affresco è stato volontariamente distrutto, sono evidenti segni di mazze, e altri utensili usati per distruggere ogni cosa. Ma sopratutto, in questa stanza non siete soli. Poco più avanti di voi vi è una figura umanoide, qualcosa che sembr aun abominevole incrocio fra un uomo e un pesce.
brunno Inviato 12 Dicembre 2019 Segnala Inviato 12 Dicembre 2019 Bud Kug Entriamo in un altra stanza e un essere disgustoso si presenta davanti a noi. Tu. Capisci cosa dico? Chi sei? Che ci fai qui?
Blues Inviato 13 Dicembre 2019 Segnala Inviato 13 Dicembre 2019 (modificato) Zoso Procediamo verso il lato destro, addentrandoci al nuovo ambiente. Come smarrito mi blocco voltandomi indietro, non vedendo il compagno arrivare @Voignar Forza Fartus! andiamo avanti, non mollarci ora, restiamo uniti. Dico solo questo, poi riprendo il passo entrando nella stanza. Anche qui segni di un deturpamento barbaro e voluto sono presenti su tutte le parenti cosi' come sul soffitto. Poi in penombra scorgo una figura, trasalisco perche' inaspettata e sopratutto per il suo aspetto bizzarro, che incute una certa paura, ed allo stesso modo riluttanza; la metamorfosi di uomo contaminato con un abitante delle profondita' marine. Bud prontamente incalza con le domane, io mi fermo caricando il peso sul bastone ed ammirando affascinato la strana creatura. @DM Spoiler Conoscenza Natura: +7 informazioni riguardo il nuovo ospite Modificato 13 Dicembre 2019 da Blues
Ian Morgenvelt Inviato 13 Dicembre 2019 Segnala Inviato 13 Dicembre 2019 Jamal Ibn Shaitan La stanza in cui entriamo non è vuota: oltre agli ormai familiari affreschi cancellati, c'è una strana creatura umanoide, a metà tra un uomo e un pesce. Non mi piace. Una freccia fluttua a fianco del mio volto, pronta a partire in volo al primo cenno di pericolo. Master Spoiler Percezione +5
Albedo Inviato 13 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2019 (modificato) La creatura vi squadra, muove di lato al testa, la flebile luce delle vostre torce si riflette sui grandi occhi sfericie lucidi della creartura. Spoiler Vi scruta attentamente, Fartus avanza di qualche passo, e la creatura come un fulmine lo assale, con le zampe gli apre delle profonde ferite nel petto, mentre le fauci si chiudono sulla gola dell'umano. i due cadono a terra in una lotta che pare già quale sia il suo esito. Modificato 8 Marzo 2023 da Albedo
Ian Morgenvelt Inviato 13 Dicembre 2019 Segnala Inviato 13 Dicembre 2019 Jamal Ibn Shaitan La creatura si rivela per ciò che è: un predatore istintivo e crudele, che si lancia contro il povero Fartus. Tengo il medaglione stretto tra le mani, iniziando a pronunciare una formula per liberare parte del potere del mio vecchio amico: la brezza che mi circondava diventa sempre più forte, forti raffiche ululanti alzano i sassi e i calcinacci nei dintorni. Lancio quindi la freccia contro la creatura, facendola seguire da una forte folata di vento, che pone fine agli strani fenomeni, in modo da spingerla lontana dal corpo dello studioso. Jaenis, prova a vedere se puoi fare qualcosa per lui! Ci pensiamo noi al nostro anfitrione. Master Spoiler Azione di movimento: Gather Power Azione standard: Lancio un Blast con Pushing Infusion (costa 0 burn grazie a Gather Power). +6, 2d6+9 perforanti e posso fare una prova di Spingere gratuita. CMD +6 (uso Cos), posso spingerlo massimo di 1,5 m
brunno Inviato 13 Dicembre 2019 Segnala Inviato 13 Dicembre 2019 Bud Kug MALEDETTO BASTARDO!! Urlo mentre mi scaglio sulla creatura usando Batticarne che avevo in mano da prima Spoiler Morning star +6 (1d8+4 x2)
Blues Inviato 16 Dicembre 2019 Segnala Inviato 16 Dicembre 2019 Zoso L'essere con istinto felino si avventa su Fartus, il quale colto di sorpresa non puo' che soccombere al nemico. Dannazione, non ci voleva. Mi concentro e chiudo gli occhi scagliando la mia tempesta. Non la uccidera' ma la tramortiro' cercando di ottenere informazioni poi. @GM Spoiler Storm Burst (Sp): As a standard action, you can create a storm burst targeting any foe within 30 feet as a ranged touch attack. The storm burst deals 1d6 points of nonlethal damage + 1 point for every two cleric levels you possess. In addition, the target is buffeted by winds and rain, causing it to take a –2 penalty on attack rolls for 1 round. You can use this ability a number of times per day equal to 3 + your Wisdom modifier.
Albedo Inviato 17 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 Il colpo di Jamal va a segno, asportando compeltament eun bracico alla creatura, sangue rosso scuro fluisce rapido sul terreno e sul corpo di fartus mesconaldosi a quello dell'umano, Bud abbassa con violenza la propria mazza sul cranio della creatura facendogli esplodere un occhio e parte del cranio. Zoso solleva le braccia, una nube nera si condensa sul soffitto, un improvvisa scarica di fulmini e vento si abbatte su tutti i presenti. Quando l'incanto del druido termina, un lieve odore di carne bruciata aleggia nell'aria, mentre il corpo senza vita della creatura ha gli ultimi spasmi di vita. Jaenis, lievemente stordita per il colpo ricevuto si avvicina a Fartus, ma tutto quello che può fare è constatarne la morte. Fartus: morto Creatura morta Bud: 4 danni non letali Jamal: 3 danni non letali Jaenis: 4 danni non letali Caraviel: 6 danni non letali 1 2
brunno Inviato 17 Dicembre 2019 Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 Bud Kug Ed ecco il primo di noi che ci lascia. Mi avvicino al corpo di Fartus dicendo Madre, che giudichi noi viventi quando arriviamo da te... Abbi pietà per questo uomo che anche per te ha combattuto.
Albedo Inviato 18 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2019 Mentre vi state riprendendo dal combattimento e dalla morte del vostro comapgno udite dei rumori provenire dalla "porta" di destra.
Messaggio consigliato