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Inviato (modificato)

Zoso

La sacerdotessa fa il suo dovere spedendo quei poveri scheletri alla pace eterna. Jamal prima ho evocato il mio incantesimo per sentire forze incorporee ed ho solo rilevato i non-morti, credo quindi che e' di effimera speranza la presenza di auree magiche in questo luogo; magari mi smentissi. Afferro il calcinaccio e poi lo inietto di luce propria ritornandolo a Jamal, tieni, fatto.

Faccio qualche passo verso l'insenatura di sinistra per scrutare e sentire le vibrazioni.

GM

Spoiler

Spirit Sense (Sp): At 1st level, a menhir savant can detect the presence of undead; fey; outsiders; and astral, ethereal, or incorporeal creatures. This ability functions like detect undead, and the druid detects all of these creatures rather than trying to detect one kind. This ability replaces nature sense and wild empathy.

Percezione +10 se odo qualsiasi cosa provenire dall'apertura, rumori, sussuri, creature visibile etc.

Conoscenza: Dungeon, ingegneria +1 (su tutte): comprendere del sotterraneo o quello che apparira' davanti, riconoscere il tipo di apertura dall'architettura.
Conoscenza  geografia: +6 il terreno che si affaccia dall'apertura ( intendo se continua la struttura del palazzo o sfocia sull'esterno)

 

Modificato da Blues

Inviato

@jamal

Spoiler

Entrambi i corridoi portano a due stanze pentagonali, ognuna delle quali ha due uscite, esattamente come quella in cui vi trovate, solo non sono presenti scheletri o altre cose, sono apparentemente vuote

@Zoso

Spoiler

nessuno spirito.

Non senti nessun suono o verso

Non hai la miniam idea di cosa vi aspetta. E non hai mai visto un'architettura simile.

Siete sottoterra, difficile che vi siano aperture verso l'sterno.

 

stanza.jpg

Inviato (modificato)

Zoso

Interessato a sondare la mia apertura, il luccichio dell'oggetto di Jamal attira la mai attenzione, visto che getta luce sulla fenditura. Altre due stanze con altrettante aperture sono disposte simmetricamente a destra e a sinistra. Che facciamo ragazzi? Non ho mai visto un'architettura simile, sara' bene ponderare le nostre decisioni, non vorrei essere schiacciato come un topo da eventuali trabocchetti. 

Spoiler

Percezione +10 trappole nascoste

 

Modificato da Blues
Inviato

Bud Kug 

Le parole di Zoso mi scorrono come una lama ghiacciata dietro un orecchio Trappole? EH NO LE TRAPPOLE NO! Penso tra me e me.

Direi di prendere una direzione e osservare bene se ci sono trappole. Se non ci sono consideriamo di seguire quella. Se sarà sbagliata si tornerà indietro

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Jamal Ibn Shaitan

Ci tocca procedere a caso. Io direi di puntare sulla destra ed esplorare tutte le stanze in quella direzione, segnando i nostri progressi su una pergamena.

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato

Giungete in un'altra stanza pentagonale. Anche questa una votla era affrescata, ma ognis egno di affresco è stato volontariamente distrutto, sono evidenti segni di mazze, e altri utensili usati per distruggere ogni cosa.

Ma sopratutto, in questa stanza non siete soli. Poco più avanti di voi vi è una figura umanoide, qualcosa che sembr aun abominevole incrocio fra un uomo e un pesce.

stanza.jpg

Inviato (modificato)

Zoso

Procediamo verso il lato destro, addentrandoci al nuovo ambiente. Come smarrito mi blocco voltandomi indietro, non vedendo il compagno arrivare @Voignar Forza Fartus! andiamo avanti, non mollarci ora, restiamo uniti. Dico solo questo, poi riprendo il passo entrando nella stanza. Anche qui segni di un deturpamento barbaro e voluto sono presenti su tutte le parenti cosi' come sul soffitto. Poi in penombra scorgo una figura, trasalisco perche' inaspettata e sopratutto per il suo aspetto bizzarro, che incute una certa paura, ed allo stesso modo riluttanza; la metamorfosi di uomo contaminato con un abitante delle profondita' marine.  Bud prontamente incalza con le domane, io mi fermo caricando il peso sul bastone ed ammirando affascinato la strana creatura.

 

@DM

Spoiler

Conoscenza Natura: +7 informazioni riguardo il nuovo ospite

 

Modificato da Blues
Inviato

Jamal Ibn Shaitan

La stanza in cui entriamo non è vuota: oltre agli ormai familiari affreschi cancellati, c'è una strana creatura umanoide, a metà tra un uomo e un pesce. Non mi piace. Una freccia fluttua a fianco del mio volto, pronta a partire in volo al primo cenno di pericolo. 

Master

Spoiler

Percezione +5

 

Inviato (modificato)

La creatura vi squadra, muove di lato al testa, la flebile luce delle vostre torce si riflette sui grandi occhi sfericie  lucidi della creartura.

 

Spoiler

 

Vi scruta attentamente, Fartus avanza di qualche passo, e la creatura come un fulmine lo assale, con le zampe gli apre delle profonde ferite nel petto, mentre le fauci si chiudono sulla gola dell'umano. i due cadono a terra in una lotta che pare già quale sia il suo esito.

Modificato da Albedo
Inviato

Jamal Ibn Shaitan

La creatura si rivela per ciò che è: un predatore istintivo e crudele, che si lancia contro il povero Fartus. Tengo il medaglione stretto tra le mani, iniziando a pronunciare una formula per liberare parte del potere del mio vecchio amico: la brezza che mi circondava diventa sempre più forte, forti raffiche ululanti alzano i sassi e i calcinacci nei dintorni. Lancio quindi la freccia contro la creatura, facendola seguire da una forte folata di vento, che pone fine agli strani fenomeni, in modo da spingerla lontana dal corpo dello studioso. Jaenis, prova a vedere se puoi fare qualcosa per lui! Ci pensiamo noi al nostro anfitrione.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Gather Power

Azione standard: Lancio un Blast con Pushing Infusion (costa 0 burn grazie a Gather Power). +6, 2d6+9 perforanti e posso fare una prova di Spingere gratuita. CMD +6 (uso Cos), posso spingerlo massimo di 1,5 m

 

Inviato

Zoso

L'essere con istinto felino si avventa su Fartus, il quale colto di sorpresa non puo' che soccombere al nemico. 

Dannazione, non ci voleva. Mi concentro e chiudo gli occhi scagliando la mia tempesta. Non la uccidera' ma la tramortiro' cercando  di ottenere informazioni poi.

@GM

Spoiler

Storm Burst (Sp): As a standard action, you can create a storm burst targeting any foe within 30 feet as a ranged touch attack. The storm burst deals 1d6 points of nonlethal damage + 1 point for every two cleric levels you possess. In addition, the target is buffeted by winds and rain, causing it to take a –2 penalty on attack rolls for 1 round. You can use this ability a number of times per day equal to 3 + your Wisdom modifier.

 

Inviato

Il colpo di Jamal va a segno, asportando compeltament eun bracico alla creatura, sangue rosso scuro fluisce rapido sul terreno e sul corpo di fartus mesconaldosi a quello dell'umano, Bud abbassa con violenza la propria mazza sul cranio della creatura facendogli esplodere un occhio e parte del cranio.

Zoso solleva le braccia, una nube nera si condensa sul soffitto, un improvvisa scarica di fulmini e vento si abbatte su tutti i presenti. Quando l'incanto del druido termina, un lieve odore di carne bruciata aleggia nell'aria, mentre il corpo senza vita della creatura ha gli ultimi spasmi di vita.

 

Jaenis, lievemente stordita per il colpo ricevuto si avvicina a Fartus, ma tutto quello che può fare è constatarne la morte.

 

Fartus: morto

Creatura morta

Bud: 4 danni non letali

Jamal: 3 danni non letali

Jaenis: 4 danni non letali

Caraviel: 6 danni non letali

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Inviato

Bud Kug 

Ed ecco il primo di noi che ci lascia.

Mi avvicino al corpo di Fartus dicendo Madre, che giudichi noi viventi quando arriviamo da te... Abbi pietà per questo uomo che anche per te ha combattuto.

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