Vai al contenuto

Topic di Gioco: Michael Serault

SNESferatu

Messaggio consigliato

Spoiler

Inchiodare: Destrezza + Guidare - 1 = 3 dadi. 2 successi. Successo.

Appena i fari illuminano quella creatura di cui a malapena riesci a distinguere i contorni, non ti fai prendere dal panico. Spingi con violenza il piede sul freno. Al tuo fianco, senti Eva trattenere un urlo. Freni in tempo, a meno di un metro da quell'animale... che decide di non fermare la sua corsa. Salta sul cofano, e dà una craniata sul parabrezza. Quella bestia non ha la testa dura che pensa di avere: al primo colpo, la tua macchina resiste. Ma non puoi dire per quanto.

Ma essere così vicino a quella "cosa" ti fa capire che non è un semplice animale. Il suo volto è quello di un umano, ma solo per approssimazione: è quello di un manichino senza capelli, con buchi al posto degli occhi, e la bocca contorta in un urlo. Le sue fauci sono piene di denti, simili a quelli di una sanguisuga. Il resto del corpo è quello di un umano basso, ma su quattro zampe. Il braccio sinistro è articolato al contrario, l'altro invece termina in una trivella di carne sporca di familiare liquido nero. Anche gli arti posteriori terminano in aculei. E' nudo, ma con cicatrici ovunque,

Senti di nuovo quell'odore di petrolio che hai percepito con Eva, ma questa volta gli ingranaggi non sono oliati come prima. Non è una danza di meccanismi, c'è contrasto, stridore. Il Mecha non lo sta trovando affatto piacevole.

Spoiler

La creatura è ovviamente sovrannaturale. Se vuoi puoi cercare di capire che creatura sia vincendo un tiro di Prontezza + Occulto + Tana - il suo Autocontrollo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 147
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Michael

Cosa diamine è quel coso? Lo dico a voce alta, sperando che, se non i sussurri del sogno primordiale, almeno Eva abbia una risposta. Soprattutto perchè la sensazione che mi dà quel manichino pazzo è abbastanza simile alla sua da farmi pensare che siano collegati in qualche modo, parenti più stretti di quanto siamo io e lei. Queste preoccupazioni passano in secondo piano pero', quando vedo quell' essere prendere a capocciate la macchina. NESSUNO. TOCCA. LA. MIA. MACCHINA.  Era il regalo dei miei genitori per il mio diciottesimo compleanno. Il valore affettivo (oltre ovviamente a quello monetario) era sicuramente superiore a quello di qualsiasi tizio senza faccia.TU MORIRAI. ADESSO. Il mecha sente la mia rabbia, la pura voglia di uccidere. Dal centro della sua "testa" parte un mortale raggio energetico, pura energia distruttiva prodotta da tecnologie superiori a quella umana che l' avrebbe fatto a pezzi atomo dopo atomo. Nessun umano avrebbe potuto vedere quella potenza...ma il mostro stava per sentirla.

Spoiler

Si, ovviamente faccio l' azione E uso "ammira la mia vera forma, spendendo un punto di sazietà e di volontà

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Somiglianza di Famiglia: Prontezza + Occulto + Tana - Autocontrollo. 2 dadi. 2 successi. Successo.

Ammira, La Mia Vera Forma! (Spesa 1 Sazietà):  Presenza + Sazietà - Costituzione + Volontà. 7 dadi. 4 successi.

Gli hai inferto sei (!!!) punti di danni letali, ma ne subisce solo quattro.

Mentre la cosa si ferma a fissare Eva con le sue vuote orbite, il tuo Orrore, nella sua eterna rabbia, ti lancia immagini di cosa diavolo sia. Non è un Creato come Eva, questo è ovvio. È un esperimento fallito dell'atto della creazione, l'aborto mutato creato da un altro Creato per motivi che non ti sono chiari, e il cui unico istinto è nutrirsi di altri Creati. È di nascitarelativamente recente, ma qualcosa ti fa pensare che sia più "anziano" di Eva. Ha fame. Molta fame. E da come guarda Eva, ti viene facile capire di cosa abbia fame.

Mentre la ragazza, presa dal panico, apre la portiera per scappare dalla macchina, lasci tutto il controllo al Mecha che hai dentro di te. Non ti alzi neanche dallo schienale. Incanali le energie del Sogno Primordiale, le paure dell'uomo che sono lì sopite, e le indirizzi tutte verso quella strana malformata creatura. Sai cosa sta vedendo, anche se non ha occhi. Non ce n'è bisogno. Sei un'enorme macchina di distruzione, tutta vapore, metallo e ingranaggi, leve e specchi. Anche quel mostro è sensibile al terrore, nonostante non sia mai stato umano. Alla tua vista la sua bocca si contrae e si espande ulteriormente in modo innaturale per il dolore, in teoria solo mentale, che sta provando. Non si aspettava niente di tutto questo.

Spoiler

Inizia il combattimento.

Iniziativa Michael: 13.
Iniziativa Creatura: 5.
Iniziativa Eva: 7.

Ordine: Michael, Eva, Creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael

Il mostro sembra incredibilmente coriaceo, tanto da riuscire al resistere perfino alla vera forma del Mecha. Una parte di me vorrebbe usare la Voce, ma la presenza di Eva mi trattiene.E poi non posso distruggere ogni vetro del circondario.Eva, se Michael ti ha dato un modo per difenderti da questi cosi, direi che è il momento di usarlo.  Dopodiché, continuo imperterrito a focalizzare il distruttivo potere della bestia su quel mostro. Mi stava venendo un' idea...ma era meglio aspettare che il mostro fosse be indebolito prima di farlo. E poi, Eva avrebbe potuto davvero nascondere qualche sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Round 1

Michael. Ammira, La Mia Vera Forma!:  Presenza + Sazietà - Costituzione. 3 dadi. 0 successi. Fallimento.
Eva. Eva scappa via. Ora è a 20 metri dalla creatura.
Creatura. Arma a soffio. Forza + Atletica. 2 successi.

La creatura ha inferto 3 punti di danno letale a Eva.

Questa volta, per quanto tu ti concentri, l'immagine imponente del Mecha non ha alcun effetto su quella creatura. Probabilmente non ha una mente sufficientemente sofisticata per comprendere cosa sia un vero Orrore. O forse ha semplicemente altri obiettivi... cioè, non te. Eva neanche prova a fare qualcosa per fermare quel mostro, prende e corre, corre come non hai mai visto fare a nessuno. I suoi movimenti sono fluidi come mercurio.

Non è sufficiente. Come una tarantola la creatura si muove dal cofano alla portiera rimasta aperta dall'impeto di Eva. Senti come un rumore di frullatore, ma molto più basso. La cerniera di zanne del mostro ruotano a velocità impressionante. Non puoi fare niente per fermarlo: prima che tu possa reagire, uno, due, tre denti accuminati vengono sparati da quell'abisso di metallo e colpiscono Eva proprio al centro della schiena.

Non la senti neanche lamentarsi. Continua a scappare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael

Diamine...sa pure sparare i denti questo coso? Penso stupefatto e preoccupato. Per fortuna Eva non sembra accusare il colpo, ma quei denti nella carne l' avranno di sicuro danneggiata.  La situazione richiede misure estreme. Approfittando del fatto che la creatura è ancora sopra la mia macchina accellero di botto, allontanandomi da Eva e portandomi la creatura con me. Non mi ignorare bastardo!  A volte non sapevo se io o il mecha eravamo più infastiditi dalla mancanza di attenzione. Eravamo il proverbiale elefante nella stanza, e quel coso avrebbe lasciato stare Eva, volente o nolente. 

Spoiler

Provo ad allontanarmi da Eva in macchina insieme alla creatura. Se salta via provo a invertire e investirla, altrimenti mi allontano qualche decina di metri e freno di botto per provare a manadarla a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Round 2

Michael. Investire.  Destrezza + Guidare vs Destrezza + Atletica = 4 dadi vs 4 dadi. 0 vs 2. Fallimento.
Eva. Eva scontinua a scappare via. Ora è a 50 metri dalla creatura.
Creatura. Attacco corpo a corpo. (Forza + Lotta) - tua Difesa. Fallimento.

Metti in moto, approfittando del fatto che la creatura sta pensando solo a Eva. Appena nota che non è più ferma, si mantiene strettamente attaccata alla portiera. Freni per cercare di sorprenderla e in effetti funziona: solo che ti cade dentro la macchina. Emette quel verso metallico che ancora non sai perfettamente definire, e si fa forza con il suo braccio a punta.

Seduto come sei è difficile evitare il colpo, eppure sei fortunato. La creatura ha squarciato il tuo sedile, il suo arto ci è rimasto incastrato, ma tu sei rimasto completamente illeso. La bestia continua a scalpitare.

Dallo specchietto puoi vedere Eva correre lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael

Schivo per un soffio il braccio di quel mostro meccanico, ma la mia macchina non è così fortunata. Oh no. Non mi hai davvero distrutto il sedile. Non puoi avermi distrutto il sedile. Purtroppo quel braccio deforme che si agita nello schienale tentando di liberarsi è un segno inequivocabile. La macchina è andata. Sono così furioso verso quella cosa, quell' essere che a avuto l' ardire di distruggere quello che mio, che non riesco a trattenere la rabbia.Io e il mecha urliamo all' unisono, una orribile sinfonia metallica che e scuote le ossa e  strappa via la carne. Il frastuono dei suoi sovrannaturali megafoni investe la creatura in pieno volto, distruggendo tutti i vetri della mia macchina. Posso solo sperare che Eva si sia allontanata abbastanza da non subire in pieno l' onda sonora. Ma adesso tutto quello a cui riesco a pensare è questa creatura, e la sua imminente e dolorosa morte.

Spoiler

Spendo un punto sazietà per attivare canto traditore delle sirene e spendo anche un punto volontà. Voglio blastare questa cosa nell' abisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Round 3

Michael. Canzone traditrice delle sirene (Spesa Sazietà). Presenza + Espressione + Volontà - Costituzione = 5 dadi. 2 successi.

Hai inferto tre punti di danno letali (Tana + 2 successi) alla creatura. L'attacco ignora la sua armatura, e infligge la Condizione Sordo e la Condizione Distruzione di Braccio.

Eva sopravvive e si becca due punti di danno letale, e non subisce la Condizione Sordo. È abbastanza vicina da essere colpita, ma non abbastanza da subire il massimo dei danni.

Hai 2 Volontà e 3 Sazietà. Risolvi la Condizione Sazio e ottieni la Condizione Affamato. Ora puoi usare la versione a Bassa Sazietà degli Atavismi.  Hai ottenuto un Beat! Sei a 2/5 di Esperienza.

Eva. Si ferma momentaneamente.

Creatura. Cerca di fuggire. È ora fuori dalla tua macchina.

Non ce la fai più. Quella bestia ha cercato di rovinare il vetro anteriore. Poi ti ha falciato il sedile. È troppo. Quello era più che un regalo.

Il tuo Orrore è concorde. Per un breve momento diventate una cosa sola, più di quanto siate normalmente. Spalanchi la bocca, in un modo che qualsiasi persona definirebbe come sbagliato e inumano, e un suono innaturale ed estremamente potente investe quella strana creatura. Puoi vedere le onde meccaniche prodotte dal frastuono metallico recidere il braccio della creatura, rea di aver rovinato la macchina. Tutti i vetri della macchina si rompono. Tutti i lampioni nella vicinanza si rompono allo stesso modo, lasciandovi al buio, con soltanto la luce della notte a farvi compagnia.

In lontananza puoi vedere Eva che si sta tenendo la testa tra le mani, ora sporche dello stesso petrolio che ormai conosci molto bene. Anche lei è stata vittima del tuo potere. Lo stesso petrolio che ora con difficoltà vedi sgorgare dalla ferita inferta alla creatura, che sventolando il poco che rimane dell'braccio aculeo anteriore cerca di scappare dal tuo veicolo, visivamente provata, per quanto tu possa capire.

Questo ultimo sforzo ha messo a dura prova le tue energie. Prima l'Orrore aveva fame, ma era una fame sopportabile. Ora invece ha davvero fame, e l'istinto sta diventando sempre più forte. Pistoni e vapori riverberano nella tua testa. Sta iniziando a lamentarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael

Stà calmo tu. Mangerai domani. Rimbrotto il mecha, mentre guardo la mostruosità tecno-organica che prova a scappare. Per un attimo penso di darle un' altro assaggio del mio orrore, ma so che sarebbe inutile. Il mecha è troppo affamato per concentrarsi. Così la guardo andare via con la coda tra le gambe, prima di rivolgere le mie attenzioni verso Eva. a vista delle sue mani sporche di petrolio mi causa una fitta di dispiacere. Purtroppo i megafoni del Mecha non hanno alcun tipo di controllo, e, pur sapendo che quello che ho fatto era necessario, è brutto vedere quella povera ragazza soffrire tanto. Almeno sembra essere una tipa tosta, non molte persone che conosco resterebbero in piedi dopo ben due attacchi sovrannaturali.

Eva, perdonami. Non avevo altra scelta per salvarci da quella...cosa. Per fortuna è finita. Come ti senti? Ti serve aiuto? C'è qualcosa che posso fare per aiutarti? Chiedo apprensivo. E' chiaramente ferita, ma non posso certo portarla in un ospedale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Possiamo dire finita lo scontro.

Eva si gira verso di te, e non vedi più alcuna preoccupazione sul suo viso. Si sta ancora reggendo la testa con le due mani, ma non è sofferente. Ha il suo plastico sorriso di sempre.

"Sto bene! Ho avuto molto di peggio, non sarà qualcosa del genere a fermarmi. Non sento neanche dolore, vedi?" Si dà volontariamente un pugno nel costato. Non reagisce. "Vedi? Niente. Sto benissimo! Grazie per avermi aiutata, non sono molto adatta a combattere. Non è per questo che sono stata creata, e so che quelle abominazioni possono sentirlo. Sto bene, davvero."

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Michael

Se lo dici tu... Dico alla ragazza, poco convinto. A quanto pare i creati erano più resistenti di quel che sembravano. Assicuratomi delle condizioni della ragazza, do' uno sguardo afflitto alla mia macchina. Il prezioso regalo dei miei genitori è totalmente in pezzi. Guidare fino a casa è improponibile, così come chiamare un carro attrezzi visto che, conficcato nel sedile, c'è ancora il braccio dell' essere che mi ha assalito. A quella vista, il Mecha emette un cigolio fiero. Non credo ci darà più fastidio per un bel po' di tempo. Intanto pero' quell' essere mi ha asciato appiedato, in mezzo a uno scenario di distruzione che sarebbe difficile da spiegare, anche con i miei poteri.

Per quanto non piaccia né a me né al mecha, abbiamo bisogno di aiuto. Per un attimo penso di chiamare Lyndon, ma scarto subito l' idea. Introdurre un umano nel nostro mondo è sempre rischioso, e non avrei avuto nè le forze, nè la voglia di gestire eventuali incidenti.Ammesso che si prendesse il disturbo di scendere dal letto. I miei genitori forse? Loro sarebbero venuti di sicuro, ma fare un secondo coming out, stavolta come orrore meccanico, non era nei miei piani.Questa non era il genere di cosa che potevo semplicemente dirgli una sera,senza alcuna preparazione, di fronte a una macchina distrutta e una ragazza con dei denti ficcati nella coscia. 

Così tiro fuori il cellulare, e compongo il numero dell' unico contatto che mi viene in mente, Philipp. Per quanto non mi fidassi ancora di lui, era anche nel suo interesse che questa storia non facesse onde troppo grandi in città.

Spoiler

scusascusascusascusa. Pensavo di aver già risposto al thread da giorni, e tra esami e impegni vari, mi sono totalmente dimenticato di ricontrollare. Se dovesse succedere di nuovo, perfavore, fammi un fischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In preda alla disperazione, cosa molto ironica per un Anakim, alla fine preferisci contattare Philip. In fondo, vi siete lasciati da molto poco. Neanche uno squillo, e Philip risponde.

"Sì?" la sua voce è inconfondibile. "C'è stato qualche problema? Trovato Michael?"

Dietro di lui, puoi solo sentire il rumore di una radio e del motore del suo bolide.

Nel frattempo, senza segno di dolore o lacrime, Eva si estrae con le proprie mani le "armi" di quell'orrore in miniatura che vi ha appena attaccato. Sono sporche di petrolio, proveniente dal corpo di Eva, bianche come plastica di un cartone di latte, lucide e finte. Come le spade giocattolo di un bambino. Eppure sono vere, e come hai appurato, estremamente taglienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael

No, non ho trovato Michael, in compenso qualcuno...o meglio, qualcosa, ha trovato me ed Eva. Siamo stati attaccati. Sono riuscito a cavarmela, ma la mia macchina è distrutta, ed Eva è ferita. Come puoi bene immaginare, chiamare la polizia o un' ambulanza è fuori discussione. In pratica, mi serve un passaggio. Sono breve e diretto nella mia conversazione, la voce metallica del mecha è ancora più stridente del solito. Mi chiede di impormi su quel misero umano, di soddisfare la mia fame su di lui, ma so che non  è un' idea saggia. Il mecha dovrà pazientare ancora un po'.

Spoiler

ovviamente uso la canzone per convincerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Opera di convincimento. Ascendente + Persuasione + Tana - Autocontrollo di Philip = 3 dadi. 0 successi. Fallimento.

Senti un sospiro. "Dannazione, ti aiuterei pure ma... sto andando a una riunione con i miei associati, e non posso proprio fare ritardo. Mi hai detto che state bene, no? Questo è l'importante. Domani mi dirai tutto su chi vi ha attaccato. Non sto capendo più nulla di questa situazione, e non mi piace neanche per un po'."

Spoiler

In teoria la tua macchina non è distrutta, comunque. I vetri sono tutti infranti, e hai un sedile con un braccio incastrato dentro, ma non è detto che non funzioni. Certo, andresti in giro con una macchina con tutti i vetri e fari rotti. Di notte. È difficile, ma non impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

fMichael

Capisco Philipp. Dico con una voce decisamente più umana, ma se possibile ancora più fredda di quella del Mecha. Avrai un' accurata sintesi di tutto quello che mi è successo domani.  Chiudo la conversazione, decisamente arrabbiato. Non sono abituato ad avere le mie richieste negate, e il mecha che mi urla nel cervello di "sottomettere quell' essere inferiore", per usare parole sue, di certo non aiuta. Eva, vieni in macchina. Andiamo a casa. Certo, viaggiare nel buio più assoluto non è l' ideale, ma non ho alternative pratiche. Vado piano, sia per non sforzare troppo la macchina danneggiata, sia per evitare di sbattere in tutta la città. Forse è ancora recuperabile...magari se sostituisco i vetri e il sedile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Guidare in brutte condizioni. Destrezza + Guida - 2 (Senza fari) = 2 dadi. 1 successo. Successo.

Salti in macchina ed Eva ti segue senza fiatare. Ha ancora in mano le "armi" della strana creatura, e il braccio penzola dal sedile. Nonostante la bassa velocità, la fredda aria della privissima primavera ti entra nelle ossa, ma almeno fa abbastanza freddo da farti risparmiare gli insetti che altrimenti ti si spiaccicherebbero in faccia. Quello sì che sarebbe la coronazione di una stranissima serata.

Nonostante tu stia proseguendo nella stessa direzione di quel mostriciattolo, non riesci a vederlo. Tra il buio, tra il suo vantaggio e il fatto che devi stare attentissimo alla guida, non avevi molte possibilità. Per stanotte ti è scappato, sempre se sopravviverà a questa notte. Tecnicamente non sai ancora cosa diavolo sia.

Comunque, nonostante lo stato relativamente disastrato della tua macchina (ti ci vorranno bei soldoni per ripararla, ma più che i soldi è lo spiegare quanto successo il problema), parcheggi praticamente sotto casa tua senza alcun problema. Nessuno ti ha fermato per i fari spenti, non hai preso animali, persone, macchine. Hai mantenuto i nervi saldi, nonostante la furia del tuo Orrore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Michael

Finalmente a casa. Dico ad Eva mentre scendo dalla macchina, portandomi dietro il braccio dell' essere che mi ha attaccato. La invito dentro mostrandole la casa. Ora ti consiglio di farti una doccia, non vorrei che macchiassi di petrolio tutta la casa. Io, non appena avrai finito, chiamero' la polizia e cerchero' di creare una storia credibile per spiegare questo immenso casino. Tu NON farti vedere da loro, per nessuna ragione, va bene? Senza offesa, ma sarebbe difficile spiegare la tua presenza e le tue...ehm...peculiarità.  Dico mentre mi avvio anche io in uno dei bagni per lavare il braccio, per poi occultarlo all' interno di un armadio, ben nascosto tra i vestiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eva fa qualche passo in casa tua, con la bocca spalancata per lo splendore. Si muove a tentoni, facendo il possibile per non macchiare nulla, dopo che l'hai avvertita.

"Certo, sì. Doccia e poi nascosta. In effetti sarebbe un problema. Non ho documenti. Per loro non sarei neanche una persona."

Mette su un broncio, che sembra perfetto e falso come i suoi sorrisi di prima. Quindi va alla ricerca di un bagno, mentre con cura togli le tracce e nascondi l'arto della creatura con cui hai avuto a che fare stasera. Appena hai finito, te la ritrovi davanti all'improvviso, ancora vestita e asciutta. "Hai qualcosa di elettrico per curarmi?"

Spoiler

Hai intenzione di chiamare la polizia in generale, o gli agenti del caso di sparizione di Michael?

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael

Dipende, che tipo di elettrico? Ho delle batteria se possono servire, prese della corrente e, se vuoi, puoi anche prenderla dalle batterie della macchina. Non dovro' guidarla da nessuna parte per un po'. Aspetto che Eva si sia completamente curata prima di comporre il 911.

Spoiler

No, polizia normale.Non voglio che lo vedano come collegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...