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Ambientazione e Creazione dei Personaggi


Messaggio consigliato

 Salve a tutti, sia alle vecchie ciabatte del forum che parlano male di me, sia alla cortese padrona di casa. 

Ho letto tutto e pensavo di propormi come ľesule dal mondo esterno di cui ci sarebbe bisogno per necessità di trama (sia mai che quel caprone analfabeta funzionale di @Pentolino legga i post organizzativi con la dovuta attenzione!!!🤬).

Vista l'origine straniera, probabilmente un popolano semplice. Eventualmente un rurale o un combattente, comunque qualcuno che abbia potuto ragionevolmente sopravvivere all'apocalisse e raggiungere Jodram (perdendo ovviamente tutto e tutti per strada).

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38 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

 Salve a tutti, sia alle vecchie ciabatte del forum che parlano male di me, sia alla cortese padrona di casa. 

Ho letto tutto e pensavo di propormi come ľesule dal mondo esterno di cui ci sarebbe bisogno per necessità di trama (sia mai che quel caprone analfabeta funzionale di @Pentolino legga i post organizzativi con la dovuta attenzione!!!🤬).

Vista l'origine straniera, probabilmente un popolano semplice. Eventualmente un rurale o un combattente, comunque qualcuno che abbia potuto ragionevolmente sopravvivere all'apocalisse e raggiungere Jodram (perdendo ovviamente tutto e tutti per strada).

Ottimo! Mi serviva proprio il personaggio straniero ;) 
Allora ... l'introduzione per il PG che viene da fuori avverrà con l'ultimissimo carrozzone di profughi nel momento stesso in cui la Chiesa crea la barriera. La campagna infatti inizierà 30 anni dopo l'avvento dell'Eclissi e in contemporanea all'isolamento della Contea di Jodram. 
Quindi puoi benissimo fare pressoché qualsiasi tipologia di personaggio: i carrozzoni sono difesi da delle guardie armate (mercenari pagati dal Conte). Mi puoi fare il rurale, il combattente, il furfante/criminale o anche uno dei mercenari stessi a difesa del carrozzone. 
Sul luogo di provenienza "esterna" ti lascio libertà di scelta tra l'Hollark (il regno da dove provengono anche gli Hollent di Jodram, che è una simil-Austria) e Plodunja (Una simil-Polonia con una cultura praticamente identica a quella dei nativi Svecniac, ma a differenza loro, i Plodunjy (gli abitanti della Plodunja) hanno mantenuto le loro tradizioni animistiche ben vive, e sebbene si fosse già diffusa, prima dell'Elcissi, la Chiesa del Santo anche lì, la Plodunja era uno stato-eretico e molto problematico perché le tribù, ancorate alla loro cultura, erano solite sollevare sommosse frequenti.
Sia l'Hollark che la Plodunja sono, ovviamente, caduti. 

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Direi un Plodunjy con una religiosità spaccata: tradizionalmente animista, ha subito un indottrinamento religioso sulla Chiesa del Santo durante il percorso migratorio, come una sorta di viatico per ottenere l'accesso a Jodram. Ma, in realtà, nasconde la sua religiosità originaria dietro la facciata della professione del culto ufficiale, un po' come facevano gli schiavi ed ex schiavi convertiti a forza con la commistione dei Loa voodoo. 

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Ottima idea! Mi piace assai ;) 

Qui vi fornisco allora una corrispondenza tra i Santi della Chiesa di Morian agli Dei di Warhammer (quelli dell'Impero):
1- Santo Zekharia = Sigmar
2- Santa Lucia = Verena
3- St. Julianus = Morr
4- Santa Martha = Shallya
5- San Remigius = Ulric
6- Santa Justinia = Rhya
7- San Patricius = Taal
8- St. Felix = Ranald
9- Santa Miriam = Mannan

Entità spirituali adorate da Svecniac e Poldunjy (Sono considerati "spiriti" maggiori, ma non Dei). Esiste una pletora di spiriti familiari e di clan su cui ci si può liberamente sbizzarrire 

1- Mokos =  Madre Terra
2- Perun = Il Signore dei Tuoni e delle Tempeste, colui che scaccia il male.
3- Khors = Signore del Sole e della civiltà
4- Marzanna = Signora della dei Morti e dei Misteri
5- Chernobog = Il Male, è un concetto più che uno spirito in sé e per sé. (Nessuna persona sana di mente lo venera) 

Modificato da Ragnarok28
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1 ora fa, Ragnarok28 ha scritto:

Ottima idea! Mi piace assai ;) 

Qui vi fornisco allora una corrispondenza tra i Santi della Chiesa di Morian agli Dei di Warhammer (quelli dell'Impero):
1- Santo Zekharia = Sigmar
2- Santa Lucia = Verena
3- St. Julianus = Morr
4- Santa Martha = Shallya
5- San Remigius = Ulric
6- Santa Justinia = Rhya
7- San Patricius = Taal
8- St. Felix = Ranald
9- Santa Miriam = Mannan

Entità spirituali adorate da Svecniac e Poldunjy (Sono considerati "spiriti" maggiori, ma non Dei). Esiste una pletora di spiriti familiari e di clan su cui ci si può liberamente sbizzarrire 

1- Mokos =  Madre Terra
2- Perun = Il Signore dei Tuoni e delle Tempeste, colui che scaccia il male.
3- Khors = Signore del Sole e della civiltà
4- Marzanna = Signora della dei Morti e dei Misteri
5- Chernobog = Il Male, è un concetto più che uno spirito in sé e per sé. (Nessuna persona sana di mente lo venera) 

C'è Chernobog e non Bielobog?

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Fatto :D

Piccole info su conoscenze generali prima dell'inizio:
1) I non morti "corporei" non esistono su Morian nel modo in cui li si può intendere normalmente, ma sono più che altro dei cannibali deformi, le cui cause di creazione sono sconosciute ... almeno così parrebbe.
2) I non morti "incorporei" invece esistono e sono le anime dei defunti sofferenti che non sono riusciti a passare oltre. Spesso addolorati e spesso ostili. Alcuni defunti delle tribù Svecniac e Puldunjy tuttavia, come già detto su, diventano protettori e guardiani di villaggi, case e famiglie intere spesso legandosi ad un'albero. Le due etnie simil-slave credono nella reincarnazione. 
3) I Vilesangue sono entità sovrumane dalle forme sfaccettatissime e diversificate, esseri che abitano Morian da tempo immemore. La Chiesa e il Canto li chiamano "demoni", le etnie Svecniac e Poldunjy invece "bies". Si sa pochissimo su di loro, ma pare che alcuni tra loro riescano a possedere le persone (!)
4) La Chiesa e il Canto sostengono che ci sia un Paradiso e un Inferno in senso classico e che i Vilesangue appartengano al secondo. Il Paradiso è stato invece creato dal Santo, stando a ciò che sostengono. 
 

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