BlackDino Inviata 21 Maggio 2018 Segnala Inviata 21 Maggio 2018 (modificato) Buonasera! Mi piacerebbe portare alla vita un PG un po particolare: una Tiefling (lesser ovviamente) particolarmente stronza a cui piaccia distruggere se viene fatta arrabbiare (potrei quasi dire un blaster qualsiasi...). Tralasciando i tratti caratteriali, mi ispirava molto affibbiargli una capacità stile Nightcrawler degli X-Men (che si teleporta tramite le ombre): per quello ho trovato l'archetipo Creatura D'ombra (LEP +2), che sto cercando di aggiustare a livello di meccaniche. Dopo queste premesse, la nota dolente: Ambientazione Eberron, manuali SOLO italiani! Ora, personalmente non mi interessa troppo di fare i "big danni ottimizzati che il master deve piangere per fermarmi", ma ecco....non sono molto pratico di incantatori arcani, e non vorrei creare una ciofeca che riesce a malapena a buttare giù uno zombie lol Ero molto attratto dallo stregone, ma la razza e i manuali mi trattengono dal procedere! Avete qualche consiglio o qualche direzione in cui mandarmi? ps. ah dimenticavo! Il PG partirà intorno al livello 5, e dovremmo fermare la campagna intorno al 15 Modificato 21 Maggio 2018 da BlackDino
Incendio93 Inviato 25 Maggio 2018 Segnala Inviato 25 Maggio 2018 Stregone blaster con LEP +2? Meh... Forse per la tua idea ci vedo meglio un ladro/assassino, sarebbe molto figo, per lo stregone perdere livelli effettivi è un malus non da poco. Oppure un mistificatore arcano, un bel mix tra stregone e ladro, così da sfruttare a pieno le abilità della creatura d'ombra. (Mi pare che si trovi sulla guida del DM) Non so sinceramente quando possa diventare forte ma in questo modo vedo sinergia tra archetipo e ruolo. Oltretutto la cdp ti potrnzierebbe sia come stregone che come ladro, mi sembra parecchio figo
Gilgamesh94 Inviato 28 Maggio 2018 Segnala Inviato 28 Maggio 2018 sicuramente per un incantatore le razze o modifiche che aumentano il LEP sono un po' castranti ma forse non lo sono così tanto per un blaster per il quale puoi preoccuparti solo di ottenere un incantesimo :raggio rovente. con Arcane thesis puoi sbizzarrirti applicando ad esso Sostituzione energetica(per trasformarlo in un raggio di acido magari o altri elementi difficili da resistere,e l'acido sembra anche più indicato per distruggere gli oggetti senza demolire una casa col fuoco ,a livello logico),Incantesimi potenziati e massimizzati,dividere raggio e altri puoi fare tantissimi danni e grazie a Easy metamagic applicata a ognuno e Arcane thesis puoi ad esempio sparare un Raggio rovente massimizzato,potenziato,diviso e di acido come fosse un incantesimo di lv 2(sostituzione energetica 0,-1 per arcane thesis=-1+ Incantesimi potenziati 2,-2 per Thesis e easy metamagic =0,dividere raggio stessa cosa e massimizzati +3,-2 per thesis e easy metamagic = totale 0 di incremento di slot) facendo ,con un LI di 11 e lanciando di base 3 raggi(+1 per dividere raggio =4) la bellezza di 144 danni a round con 1 incantesimo. è chiaro che per far questo servano molti talenti e LI più alto possibile ma potresti a quel punto invece dello stregone usare l'Incantatore di arcani rivelati il quale lancia come uno stregone ma ottiene talenti bonus ogni 5 livelli concedendoti un paio di talenti...e anche se lo lanciassi come lv 3 rinunciando a un easy metamagic sarebbe comunque molto forte come blaster. se il tuo master consente le regole di riduzione del LEP presenti su Arcani rivelati sei a posto altrimenti valuta cosa ti preme di più fare. se vuoi blasterare bene serve LI pieno o quasi e molti talenti,se vuoi un pg sul tema delle ombre alla nightcrawler ti consiglio di accontentarti del minimo indispensabile a livello blast (per far ciò ti basterebbe appunto avere Raggio rovente e un paio di altri spell di danno )per puntare più su incantesimi di teletrasporto o di illusione
Messaggio consigliato