Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Dalrin

mi accodo ad elfa e gnoma, per nulla intenzionato a perdere altro tempo 

Beh, andava visto che templi hanno in città. Magari la suorina cura i poverelli a buon prezzo commento quando Sebille s’interroga 

Inviato

DM
[Iriaebor - porta Nord]

Non cacciatevi nei guai. Ultimo monito della guardia prima di far cenno agli altri 3 omoni di farvi passare
Ci mettete pochi secondi a raggiungere gli altri halfling - che non vi avevano per niente aspettato - qualche decina di metri più avanti.
La mattina è molto fredda ed il sole ancora sembra non far capolino da Est, mentre vedete il cielo già rischiararsi di quell'azzurro tipico dei mattini senza una nuvola.
I 6 halfling seppur piccoli di statura hanno il passo veloce e sembrano allenati alle lunghe camminate e nessuno di loro si aiuta con un bastone da passeggio.

La strada è ben tracciata e non incontrate nessuno, riuscite perfino a trovare il tempo di cacciare in maniera fruttuosa: ben 4 conigli selvatici, anche se c'è da dire che li hanno catturati tutti gli halfling mentre voi davate loro supporto.. tattico..
Uno di loro vi propone di accamparvi per poter cucinare per i suoi compagni - non per voi - e gli serve un posto tranquillo dove organizzare la "cucina da campo" come la chiama lui.
In realtà non è altro che un accrocchio di pentolame vario e qualche spezia.

Allora.. questi conigli non si cucineranno da soli! Levate loro la pelliccia e preparateli per lo stufato!

[Ci metterete un pò ad arrivare ad Asbravn, vi lascio del tempo per ruolare con gli halfling se volete]

Inviato (modificato)

Sebille

Mi avvicino all'halfling cuoco,che si era riferito a noi con un tono che non mi piace affatto

"Piccoletto....." estraggo il falcetto, ben affilato e lucente "...ti sembra un'arma adatta a scuoiare conigli? È buono a tagliare mani o sbudellare,ma non fa lavori da cuoco o trapper. Una volta ho evirato un tizio...se lo meritava eh,sia chiaro...." mi siedo si una roccia "...non avete idea di quanto sangue esca!...impressionante....pompa come una fontana...." mimando il gesto ritmico con il pugno.chiuso

Mi rialzo,appoggiando una mano sulla spalla del cuoco

"Ho sempre sentito.parlare bene dei.cuochi halfling. Fai.un fischio quando è pronto"

Vado poi da quello che ci aveva parlato alla locanda,e che mi era sembrato una specie di.capo

"Un paio di domande...se siete di Corm Oro conoscerete bene gli Zhentarim,dico.bene? Raccontami qualcosa di loro e della situazione attuale. Sembrano tutti spaventati a morte da questi invasati....."

Mi riservo.di nominare Dundast,per ora

Modificato da Karl_Franz
Inviato

DM
[Sentiero tra Iriaebor e Asbravn]

Quando Sebille si avvicina con fare minaccioso al "cuoco" lui sembra non fare la minima reazione e tira 3 conigli ad altrettanti halfling, il rimanente lo tiene per lui lì vicino ma lo lascia per terra, iniziando ad armeggiare con le pentole e qualche legnetto che gli è stato portato dai suoi compagni per il fuoco.
[Azione] DC 20 OSSERVARE per tutti

No, dici male. Non li conosciamo bene, come non li conosce nessuno dopo tutto.. dire di conoscere bene uno Zentharim è come dichiarare di appartenere alla Rete Nera, o quasi.
Ma lasciamo perdere queste cose..  
il piccolo uomo sembra un pò deluso dalla domanda di Sebille, come se avesse sentito già svariate volte quella domanda
Siamo di Corm Orp, è vero.. ma dagli Zentharim conosciamo ben poco. Quello che tutti sanno più che altro: sono una rete malvagia di persone che cercano di infiltrarsi un pò ovunque per la dominazione delle terre di tutti

Inviato

Dalila

@Master

Spoiler

Osservare: 10...non ti linko neanche il tiro, tanto Dalila sta cercando lucciole in questo momento...

Quando ci fermiamo osservo incuriosita l'organizzazione degli Halfing e intanto commento Beh...sembrate proprio ben affiatati...é molto che girate insieme?

Quindi osservo le loro cose - non capienti abbastanza per contenere molti vasi - e chiedo curiosa Come funziona il vostro commercio? Non mi pare trasportiate molta mercanzia...

Inviato

DM

Si, viaggiamo insieme da abbastanza per sapere come non pestare i piedi degli altri.
Non trasportiamo nulla in effetti.. ci stiamo dirigendo a Corm Orp per visionare la mercanzia di un mercante 

La sua risposta pare sincera, non portano nulla con loro

Inviato

San-Raal

Il viaggio si rivela agevole e la compagnia piacevole; veniamo fermati per un controllo ma i soldati ci lasciano passare non appena sentono il motivo del nostro viaggio

L'idea di fermarsi per mangiare qualcosa mi trova decisamente d'accordo, quindi mi siedo per terra poco lontano dalla cucina da campo improvvisata dagli halfling

Che genere di mercanzia? chiedo agli halfling

Inviato

Dalila

Forte...deve essere un bel lavoro se vi permette di viaggiare tanto... Commento, buttandomi a terra con la testa poggiata sul soffice pelo di Snow ed infilandomi in bocca uno stelo d'erba ci siete già stati altre volte da queste parti?

Inviato

Sebille

L'atteggiamento degli halfling è irritante; sembrano al tempo stesso dei falsi duri o dei veri fifoni.

"Grazie mille per le utilissime informazioni..."sarà un'impresa ricordarle tutte..." dico annoiata, andandomi a sedere vicino a Dalila, mentre anche San-Raal entra nella conversazione

Mentre rimango in attesa della cena, scambio alcune parole con la piccola druida, non facendomi sentire da nessuno

Dalila e poi gli altri

Spoiler

"Non me la contano giusta per niente....troppo sicuri di se per essere mercanti.....facciamo i turni stanotte, passo parola anche agli altri..."

Spostandomi poi verso Darlin e solo alla fine vicino a San-Raal, dopo che entrambi sono lontani dalla portata delle piccole orecchie dei simpaticoni

Master

Spoiler

Come detto, farei dei turni intervallati dagli altri tre, in modo che almeno uno di noi rimanga sveglio

Inviato

DM

Si, ovvio che ci siamo già stati lì. Siamo proprio di Corm Orp.. tutti noi.
Te non ti abbiamo mai vista, eppure sei del nostro stesso popolo, da dove vieni?

[NOTA PER SEBILLE: siete a pranzo, non a cena]

Nel frattempo che il pranzo viene cucinato da un halfling e vi intrattenete a parlare con l'altro che pare il capo.. da 6 che erano in toto ne vedete solo più 4, nessuno di questi sembra preoccuparsi dell'assenza degli altri 2

Inviato

Dalila

Il villaggio da cui vengo si chiama Gullykin, ma non ci metto piede da... ci penso un po', decidendo che sarebbe troppo complicato spiegare la cosa, quindi concludo semplicemente ...beh, secoli...

Dalla mia posizione stravaccata impiego un bel po' per rendermi conto dell'assenza di due dei nostri compagni di viaggio. Solo quando lo noto chiedo E gli altri dove son finiti?

Inviato

DM

Appena Dalila chiede dove siano finiti gli altri halfling.. quelli riappaiono da dietro alcune frasche. 
Eccoli, giusto in tempo per il pranzo.

Allora.. trovato niente? chiede il "capo" a quelli appena tornati
Tutto tranquillo, possiamo mangiare in serenità  
I piccoli uomini si siedono attorno al cuoco e lasciano spazio anche a voi per farvi accomodare e potervi servire dei conigli appena cucinati. Un ottimo profumo sale dal pentolame nel quale è stato tutto cucinato.

[Azione] DC 15 OSSERVARE per tutti

Inviato

Dalila

@Master

Spoiler

14...Dalila si sta godendo il sole ad occhi chiusi: 1701E:1D20+4 → 14(10 + 4)#arispot Dalila

Mi alzo dalla mia posizione tranquilla, frugando un po' nella borsa per tirare fuori qualcosa da mangiare da condividere con gli altri. Quindi mi unisco al desco, chiedendo Abbiamo sentito parlare dei sacerdoti di quel posto...dicevano che son gente strana. É vero?

Inviato

Dalrin 

Grazie... dico prendendo la mia porzione di coniglio, ma aspettando a mangiare. mi avvicino a Sebille, sedendomi accanto a lei per dirle sottovoce sono l'unico a cui questi simpaticoni non la contano giusta? le tue orecchie aguzze che ti dicono? 

Inviato

Sebille

"....dicono che sono dei bugiardi, ecco cosa dicono....non abbassate la guardia per nessun motivo. Sembrano innocui...." li guardo di sottecchi "....ma c'è qualcosa nei loro modi...."

Appoggio il coniglio a terra, aspettando che lo mangino prima loro, fingendo di allontanarmi per dei bisogni

Master

Spoiler

Ho tirato 13 su Osservare

Inviato

DM

Vi guardano un attimo straniti quando non mangiate subito, al contrario loro iniziano a sbranare famelicamente i piccoli conigli che hanno cacciato.. sembra che non mangino da giorni quando invece li avete visti in taverna proprio qualche ora prima, sicuramente avranno fatto colazione.
Niente, non vi piace.. eppure sono conigli selvatici che cucino sempre, se non avete fame potete dirlo eh? Mica mi offendo, ce li mangiamo noi.. che poi una volta più in su non ci arrischieremo a cacciare con quelli in giro..
E continua a mangiare senza preoccuparsi di quello che voi volete fare
Assaggia dai, almeno tu!  Uno degli altri lancia un coniglio a Dalila e poi guardando Snow ne aggiunge un altro ti farà bene averla in forma.. i sacerdoti di Asbravn non esistono. Esiste solo LA sacerdotessa. Almeno noi conosciamo solo lei.. dicono che si sia ammalata di una malattia inguaribile, poveraccia. Sicuro sarà stato qualche schifoso Zentharim ad averla combinata.. ah ma se ne becchiamo uno.. e mima il gesto di torcere il collo

Inviato (modificato)

Dalila

Non capendo il tentennamento degli altri addento la carne, continuo la discussione commentando Forse ho capito male io. Mi avevano detto di un Tempio e pensavo ci fossero diversi sacerdoti, non una sola...ma è famosa? È strano si sia ammalata...di solito i sacerdoti dispongono della magia necessaria a curare ferite e malattie, se non sono alle prime armi...

Modificato da 1701E
Inviato

DM

Boh, abbiamo altre cose alle quali pensare. Ci dispiace.. ma non è affare nostro commenta il "capo"

Inviato (modificato)

Sebille

Consumo le ultime mie razioni, lanciando la mia parte di coniglio a Snow

Stasera o domani mi toccherà cacciare o raccogliere bacche o frutta secca per conto mio....pfuuuhfh....

Finito il mio frugale pasto, mi rimetto lo zaino in spalla

"Vedete di rimettere quelle caccavelle in ordine, che dobbiamo ripartire" dico indicando la montagna di pentolame degli halfling "Abbiamo una certa fretta di arrivare, come anche voi, immagino"

Modificato da Karl_Franz
  • Crea nuovo...