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Messaggio consigliato

Inviato

Braum

"Conchiglia o no, sarà comunque utile, a proteggere le cose per me più importanti... I miei fidi compagni.
Magari troverò un mago o una maga che me lo farà crescere."

Commento guardando gli altri, e se nessuno vuole lo scudo mi metto sulla schiena il mio vecchio scudo e impugno saldamente il nuovo.
"Ottima scelta Dalila"

 

  • Haha 1

Inviato

DM

Tutto bruciacchiato. Ragnatele, mobilio.. capite nulla a parte il puzzo schifoso di marcio e schifo vario..
Ci saranno sul pavimento almeno 4 ragni carbonizzati.. e la solita porta che vi aspetta.

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Inviato

Tahra

Beh bisogniamo davvero andare di là... Trotterello verso la porta, mi accosto, poi faccio cenno a Sebille di armeggiare con essa, come se stesse lavorando a maglia.

Inviato

Braum

"A quanto pare non è stata proprio una pessima idea bruciare le ragnatele.
Spero solo che non ci fossero arazzi importanti, sarebbe un peccato"

Commento, mentre come sempre mi porto a fianco della porta, abbastanza vicino per intervenire in caso di pericolo, ma abbastanza lontano da lasciare a Sebille il posto per armeggiare.

Inviato

Dalila

È una specie di tappeto intrecciato a formare dei disegni... Spiego a Thara mentre, per un momento, la fantasia vola ai fantastici arazzi incantati del regno delle fate solo che si appende al muro per bellezza.

Intanto, in attesa che Sebille faccia la sua solita magia, uso la lancia per rovistare tra la cenere per vedere se qualcosa è sopravvissuto alle fiamme.

Fatto ciò cerco di origliare oltre la porta.

@Master

Spoiler

Inviato

DM

Ormai è una prassi riconosciuta da tutti voi: l'abilità di Sebille è sempre sopra la media.
La porta si apre e davanti a voi si apre una stanza molto grande con parecchio mobilio sparso qua e là.
Il soffitto è più alto di quello al quale siete abituati qui sotto e alcuni mobili che fungono da librerie arrivano fino ad esso, sarà alto almeno 4 metri. Riuscite a notare 1 porta più piccola alla vostra destra e una grande alla vostra sinistra.
Che attenzione! Non è un portone, bensì una porta molto grande..

La confusione in questa stanza è talmente grande che ovunque vi giriate trovate pezzi di tavoli.. sporcizia, armadiature, libri rotti, vetri rotti, tutto rotto.. poco è rimasto intatto.. chissà perchè?

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Inviato

Dalila

Sembra esserci stato uno scontro qui... Commento guardandomi intorno con attenzione controlliame questo ciarpame...non vorrei ci si nascondesse qualcosa di antipatico...

@Master

Spoiler

Ascoltare e osservare per cercare pericoli nascosti: 1701E:1D20+6 → 16(10 + 6)#ascoltare1701E:1D20+4 → 19(15 + 4)#osservare

 

Cercare per vedere (o aiutare altri a vedere) se c'è qualcosa di utile/salvabile: 1701E:1D20 → 9(9)#cercare

 

Inviato

Sebille

Di nuovo una serratura scassinata senza sudata, e di nuovo una stanza vuota, stavolta messa a soqquadro. Anzi, un vero casino

"Sembra che vi abbiamo rinchiuso un paio di tori qui dentro....." dico mentre scosto col piede alcuni rifiuti e pezzi di mobilio

Mi sposto quindi verso le due porte, cercando di capire se sono chiuse a chiave oppure no

"La piccola riporta al corridoio di prima.....quello che conduceva alla stanza con le statue...." dico pensierosa, cercando di non dimenticarmi quelle tre statuette nel corso dell'esplorazione

Master

Spoiler

La stanza prosegue verso il basso?

 

Inviato

Braum

Entro nella stanza grattandomi il mento, la pelata, e arricciandomi i baffi.
Poi butto uno sguardo al soffitto.
"Ma non era questa la stanza del nostro non troppo caro amico braccia lunghe?"
Domando, sempre più perplesso

Inviato

Tahra

No, quella è là indico verso ovest, oltre la piccola porta. Quindi avanzo tra le macerie e le robacce con l'alabarda bene in pugno, per assicurarmi che non vi siano minacce prima di metterci a ravanare in giro.

Inviato

DM

Non vi sembra di vedere nulla tra il delirio.. una grande stanza con pochissima luce e i soffitti più alti delle altre, o almeno vi pare dato che la luce della vostra torcia fa fatica ad illuminare il soffitto.

La stanza prosegue più in basso come giustamente avete ipotizzato e in basso notate un'altra porta!

Come vi posizionate nella stanza? Cosa esplorate?

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Inviato

Tahra

L'assenza di luce sul soffitto mi fa imbronciare di nuovo. Braum prendi lei dico passandogli l'alabarda legamo una torcia e fai luce lì sopra, dove ci sono gli abbracci cattivi.
Poi insieme al gigante esploriamo la stanza facendo il giro rasentando le pareti.

Inviato

Sebille

Annuisco alla proposta di Tahra, ed anche se la piccola peste rimarrà senza la sua lunga arma ad asta, sembra essere un'idea quantomeno buona per ispezionare le alte volte.

Mi avvicino poi alla porta più grande, cercando di capire se sia aperta o chiusa. Vista la brutta esperienza con il portone precedente, sto ben attenta a controllare ogni singolo spazio prospicente la porta.

Armeggio poi vicino ad essa

Master

Spoiler

Se possibile prendo anche 10 o più a search per controllare trappole et similia

KarlFranz:1D20+5 → 21(16 + 5)#Disable Device

Nel caso non serva conserva il tiro per le altre xD

 

Inviato

Dalila

Facciamo con prudenza ragazzi... Incito gli altri, quando prendono a controllare il soffitto, stringendo la fionda in mano, pronta a tirare su eventuali nemici.

@Master

Spoiler

Azione preparata: se vedo un nemico sul soffitto tiro.

 

Inviato

San-Raal

Vista la presenza di mostri come quello che abbiamo già incontrato, direi che la prudenza è quanto meno necessaria dico facendo eco alle parole di Dalila e sorridendo alla mia compagna

Inviato

Braum

"Volentieri"
Rispondo alla piccola, prendendo l'alabarda col braccio sinistro, mentre col destro impugno il nuovo scudo.
"In caso di combattimento dovresti ancora avere il martello che ti ho dato"

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