Fezza Inviato 19 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2018 DM [Sentiero tra Iriaebor e Asbravn] Eeeee quanta fretta hai ragazza! Qui le cose vanno fatte per benino, bisogna mettere a posto tutto secondo un criterio che forse non potrai capire ma siccome le..caccavelle.. sono nostre.. ecco, facciamo un pò come vogliamo Dopo aver rimesso a posto tutto, il gruppo si rimette in marcia e arrivate a sera che dovete accamparvi di nuovo. Cercate un posto un pò isolato e rialzato rispetto alla strada principale, giusto per non essere delle facile prede di scorrerìe di qualsiasi tipo: la scelta ricade su di una collinetta piena di alberi a basso fusto ma distanti abbastanza da consentirvi di piazzare le tende. Come organizziamo i turni? Uno degli hin si rivolge a tutti voi
Karl_Franz Inviato 19 Ottobre 2018 Segnala Inviato 19 Ottobre 2018 Sebille Appoggio lo zaino con svogliatezza, sbuffando sonoramente Guardo poi Dalila "Che dici se ci facciamo un giretto mentre i due "maschioni" ci guardano le nostre cose?" dico alla piccola "Magari troviamo qualcosa di buono da mettere sotto i denti, o qualche bacca o frutta secca, chissà" il mio stomaco brontola, ed avendo finito le razione ho un leggero languorino Master Spoiler Se acconsente, direi di fare qualche prova di Survival, dandole aiuto avendo io +0 Se serve anche Hide e Silent move +6
1701E Inviato 22 Ottobre 2018 Segnala Inviato 22 Ottobre 2018 Dalila Sì, dai... Approvo con un sorriso a 38 denti (sì, noi Halfing ne abbiamo 38, problemi, Spilungoni???) alla proposta di Sebille di uscire a caccia proviamo a trovare qualcosa da mangiare... Voi, da bravi, montate l'accampamento! Dico al nano ed allo stregone, prima di fare un fischio per chiamare Snow. Prima di allontanarmi aggiungo rivolta agli altri Halfing In effetti credo che dei turni di guardia siano d'obbligo...io non ho problemi a farne uno, e credo che il nostro buon Nano potrà dar sfoggio della straordinaria vista notturna della sua gente nelle ore più buie...
Fezza Inviato 23 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2018 DM [Sentiero tra Iriaebor e Asbravn] Fuoco ok. Battuta di caccia di Sebille e Dalila infruttuosa. Cena ok. Dopocena ok. Sembra non ci sia nulla da dichiarare in questa serata sul sentiero. Forse fa un pò freddo, ecco, magari solo questo.. ma per il resto nulla di che. Avete discusso sugli usi hin e su quelli umani, le differenze e i punti comuni che ci sono tra le due razze. Principalmente parlava Dalila, e come immaginare diversamente! Con una compagnia di 6 hin si è quasi sentita fra parenti, anche se questi hin sono mooolto diversi da lei e dalla sua natura così ribelle e vicina alla natura. Tutto molto bello. Arriva però il momento di coricarsi per riprendere la marcia il giorno dopo e rimangono svegli solo Sebille ed un hin, tutti gli altri vanno a dormire. Sembra tutto tranquillo, sentite i grilli frinire e qualche bubolato di qualche gufo sparso, non capite se vicino o lontano. Qualcosa però non va, i versi degli animali pian piano scemano fino a quando non vi pare vero ma cala un silenzio irreale. L'hin sembra quasi non accorgersene, è talmente concentrato a incidere un legnetto che sembra estraniarsi da tutto [CHE FA SEBILLE?]
1701E Inviato 23 Ottobre 2018 Segnala Inviato 23 Ottobre 2018 (modificato) Dalila Flashback con Sebille Spoiler La caccia non è particolarmente fruttuosa ma, mentre camminiamo (in realtà io cavalco Snow, come al solito) chiedo all'Elfa che ne pensi? Ovviamente mi riferisco agli Halfing che viaggiano con noi, ma per ora non esprimo il mio pensiero in proposito. La cena è piacevole e anche la chiacchierata, durante la quale racconto qualcosa dei giochi della Corte delle Fate, giusto qualche episodio divertente. Alla fine, quando è ora di dormire, mi abbraccio al morbido pelo di Snow e precipito nel sonno ristoratore. Modificato 23 Ottobre 2018 da 1701E
Karl_Franz Inviato 23 Ottobre 2018 Segnala Inviato 23 Ottobre 2018 Sebille Flashback con Dalila Spoiler Scrollo le spalle, insoddisfatta per non essere riusciti a trovare nulla "Come ti ho detto, nascondono qualcosa. Magari dovremmo cacciare fuori quel nome che avevi sentito....comunque mi puzza più il fatto che la sacerdotessa sia così conosciuta.....credevo che la tizia ad Eastings fosse una semplice ladruncola. Mah.... stasera a vedere. Stanotte dormi con l'arma vicino, comunque..." La caccia non aveva dato i suoi frutto; il bosco si era dimostrato avaro, ed eravamo tornare mestamente al campo. Durante il primo turno di guardia, Spoiler L'halfing che insieme a me sta facendo il primo turno, si dimostra un bel compagnone come i suoi compari. Il loro essere caciaroni e chiassosi mi irrita i nervi, per cui lo ignoro totalmente, perdendomi nelle fiamme del fuoco. Dopo poco però, un silenzio del tutto irreale prende il posto dei classici rumori notturni della fauna e del vento. La totale assenza di rumori può solo significare guai.... "Psst...piccoletto....occhi aperti..." non che m'importi della sua incolumità, ma meglio avere un altro elemento nel caso le cose vadano male. Afferro il mio arco, guardando in maniera ritmata tutt'intorno al campo e cercando di scandagliare con i miei occhi elfici il bosco attorno a noi Qualche predatore sicuro....nel caso speriamo che punti il grassottello halfling e non me.... Master Spoiler Osservare ed Ascoltare +2 Ho Visione Crepuscolare nel caso riesca a vedere qualcosa prima del piccoletto
Fezza Inviato 23 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2018 DM [Sentiero tra Iriaebor e Asbravn] Mh? Cos'è.. appena Sebille fa notare all'hin di stare attento butta per terra il legnetto e impugna il coltello con una presa che la diffidente ragazza ben conosce, deve essere stato un ladro un tempo.. o forse lo è ancora. Impugna il coltello proprio come usano fare i tagliagole, tuttavia non si dirige verso di lei ma verso gli hin suoi compagni e comincia a strattonarli in malo modo per svegliarli. @Sebille Spoiler Qualcosa non va, ne sei sicura, ma non vedi altro che alberi attorno a te e le ombre riflesse sul terreno e sulla vegetazione che si protraggono lunghe disperdendosi tra le frasche. E' ancora tutto quieto, non un rumore se non quello del vento che sibila.
Karl_Franz Inviato 23 Ottobre 2018 Segnala Inviato 23 Ottobre 2018 Sebille I piccoli dettagli fanno sempre la.differenza, ed è proprio nei gesti che alla.fine,l'halfling si tradisce Ci sarà da chiacchierare dopo... Mi muovo veloce,svegliando gli altri ad uno ad uno,rimanendo poioi all'erta in posizione guardinga
1701E Inviato 25 Ottobre 2018 Segnala Inviato 25 Ottobre 2018 Dalila Sto dormendo della grossa quando Sebille mi sveglia. Impiego un secondo a capire che non é per il mio turno che mi ha svegliato e, quando lo realizzo, stringo le armi svegliando con una carezza Snow. Dopodiché le faccio un cenno circolare ed entrambe iniziamo a guardarci intorno. @Master Spoiler Ossrvare Dalila: +4 1701E:1D20+4 → 10(6 + 4)#spot Dalila Ascoltare Dalila: +6 1701E:1D20+4 → 13(9 + 4)#listen Dalila (in realtà é 15, ho sbagliato a mettere +4 anziché+6 come modificatore) Osservare Snow: +3 1701E:1D20+3 → 13(10 + 3)#spot Snow Ascoltare Snow:+3 1701E:1D20+3 → 22(19 + 3)#listen Snow Survival Snow (ha fiuto): +1 1701E:1D20+1 → 5(4 + 1)#survival Snow
Voignar Inviato 25 Ottobre 2018 Segnala Inviato 25 Ottobre 2018 Darlin mi sveglio già pronto a brontolare e borbottare, e solo quando l’elfa mi fa cenno di stare in guardia chiudo la bocca e impugno il martello, ben deciso a far capire cosa penso dei risvegli anticipati a chiunque sia là fuori nel buio
dalamar78 Inviato 26 Ottobre 2018 Segnala Inviato 26 Ottobre 2018 San-Raal Un attimo prima che Sebille mi scuota per svegliarmi ci ha già pensato Onofrio a farlo: apro gli occhi, lancio un'occhiata alla giovane a poi mi alzo, afferrando il mio zaino nel quale ho il mio bene più prezioso, il mio libro delle magie. Subito dopo mi guardo intorno cercando di capire il motivo per cui Sebille ci ha svegliati tutti quanti
Fezza Inviato 26 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2018 DM [Sentiero tra Iriaebor e Asbravn] Fermi e zitti. Qualcosa si muove tra i cespugli. Vi sussurra quello che faceva il turno di guardia con Sebille Siete tutti svegli e le parole di uno degli halfling vi mettono ancora più in allerta. Nessuno di voi riesce a vedere nulla ma sentite arrivare da lontano un ululato di lupo, poi dopo poco un altro e un altro ancora. Diversi ululati. Snow non è tranquilla.. si agita e non sa bene cosa fare. Poi.. lo vedete, su di una collinetta distante circa una 30ina di metri da voi: un grosso lupo grigio, probabilmente un capobranco
Karl_Franz Inviato 26 Ottobre 2018 Segnala Inviato 26 Ottobre 2018 Sebille L'ululato mi fa venire la pelle d'oca quasi in automatico; i lupi sono avversari scattanti e temibili, e preferisco di gran lunga affrontare umani o altre razze che non questi malvagi canidi Guardo in modo gelido l'halfling, per fargli capire che sta dicendo cose superflue "E' ancora troppo lontano...." sussurro un pò a tutti, la corda dell'arco lungo tesa e la frecca incoccata, senza mai lasciare lo sguardo dal lupo "....vedete di fare un cerchio intorno al fuoco. Svelti!" Rimango al centro del cerchio, aspettando il momento opportuno per tirare
1701E Inviato 26 Ottobre 2018 Segnala Inviato 26 Ottobre 2018 Dalila Mi affretto a prendere posizione vicino al fuoco con la fionda in mano, mentre Snow si piazza al mio fianco.
dalamar78 Inviato 29 Ottobre 2018 Segnala Inviato 29 Ottobre 2018 San-Raal Mi sposto subito verso il fuoco al centro del campo, pronto a ricorrere alla mia magia se il lupo dovesse avere intenzioni bellicose
Fezza Inviato 30 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2018 DM [Sentiero tra Iriaebor e Asbravn] Fermi. State tutti molto fermi vi dice sempre il solito halfling che era di guardia con Sebille. Forse riusciamo ad allontanarli con un trucchetto.. passami i conigli. Facendo attenzione notate che uno degli altri 6 piccoli uomini passa una saccoccia a quello che ha parlato e poi quest ultimo, lestissimo, la lancia lontano oltre la vostra visuale. Subito sentite dei latrati sordi e poi rumori di corsa. Lupi per la precisione. Non capite quanti però. Passa qualche secondo e dopo un rumore di quel che potrebbe sembrare una baruffa tra lupi non sentite più niente. Il silenzio torna a calare sulla foresta. L'abbiamo scampata eh? Sono o non sono un genio?
1701E Inviato 2 Novembre 2018 Segnala Inviato 2 Novembre 2018 Dalila Un genio...sì... Confermo in un sussurro, cercando però di concentrarmi per capire se i lupi se ne sono davvero andati.
Karl_Franz Inviato 2 Novembre 2018 Segnala Inviato 2 Novembre 2018 Seville Rimango comunque all'erta dopo che l'halfling ha lanciato i conigli verso i lupi, la prudenza non è mai troppa. Dopo essermi accertata che i lupi non sono più una minaccia, guardo in modo penetrante il mezzuomo "Un genio non saprei, ma di certo uno che sà come afferrare una lama...questo si....." riferendomi al modo di muoversi ed impugnare il coltellaccio Non abbasso l'arco, ma guardo anche gli altri "Parlate chiaro, e parlate in fretta; chi siete davvero? Non mi piace viaggiare senza sapere chi mi dorme affianco.....e sia chiaro che non me ne frega un fico secco se siete degli assassini o dei saltimbanco, o se lavorate per qualche nobile o mercante. O Dundast, magari....vogliamo solo arrivare ad Asbravn e non avere problemi,charo?"
Fezza Inviato 2 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2018 DM [Sentiero tra Iriaebor e Asbravn] Fer lòn, maerè. Im mel in nim @Dalila- linguaggio halfling Spoiler "stai tranquilla, umana. Siamo tutti amici qui" Il piccolo halfling fa spallucce quando Sebille gli si rivolge con quel tono, come se gli importasse poco di quel che gli è stato appena detto, e un altro dei 6, uno con dei capelli riccissimi e rossi, si rivolge solo ed esclusivamente a Dalila. Tranquilli ragazzi.. qui ognuno è in missione per qualcosa. Noi vi abbiamo detto quello che ci han detto di dire. Non vi siamo ostili e mi pare di capire che anche a voi gli Zentharim non stiano simpatici quindi.. questo è tutto quello che vi diremo..
Karl_Franz Inviato 2 Novembre 2018 Segnala Inviato 2 Novembre 2018 Sebille Capisco che l'halfing non dirà niente di più sull'argomento "Bene, questo è quello che volevo sapere. Anche noi non abbiamo intenzione di farvi del male, almeno fino a quando voi farete lo stesso" dico squadrandoli ad uno ad uno E di certo non lascerò mai la mano dalla mia lama..... "Halfling in missione!...." dico ridacchiando tra me e me, spostandomi in un punto diverso del campo, continuando a controllare il perimetro per un eventuale ritorno delle bestie
Messaggio consigliato