Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Dalila 

Brava bimba... Commento accarezzando dolcemente il manto di Snow, dopo aver verificato che i morti restino tali infilzandoli con la lancia adesso peró procediamo con attenzione, che qui sembrano esserci morti ad ogni angolo...

Quindi mi volto verso gli altri, chiedendo Non sarebbe meglio chiudere le porte che incontriamo? E, magari, disegnare una mappa del posto?

 

  • Grazie 1

Inviato

Sebille

"Mphhf....l'avevo già detto io di chiuderci le porte dietro mano mano" dico roteando gli occhi verso Dalila, dando una carezza veloce a Snow

"E comunque il tuo lupetto è un osso duro, molto più abile di San Raal almeno" dico ridacchiando

Rimetto l'arco a tracolla, raccogliendo da terra il falcetto, con l'intenzione di esplorare la stanza appena aperta

"Quei non morti non sono gradi combattenti, ma mi preoccupa di più il loro numero che non la loro abilità....occhi aperti"

Inviato

Dalila

Faccio spallucce quando Sebille dice di avere a sua volta avuto l'idea di chiudere le porte, perché non mi pare importante.

Il suo commento successivo peró attira la mia attenzione, quindi chiedo Ma voi sapete come mai i morti si sono rialzati?cioé...non dovrebbe esserci qualcosa o qualcuno che li ha fatti...rialzare?

Inviato

Braum

"Bene, bene, l'importante è averli fermati per il momento.
Complimenti compagni, dei veri combattenti, ah-ha!"

Dico, complimentandomi con i miei compagni nonostante qualche ferita non proprio superficiale.
"Chiudere le porte dietro di noi è un'ottima idea, ma stiamo attenti a non perderci, però. 
Dubito saremmo in difficoltà anche con un altro agguato del genere, tuttavia meglio essere prudenti." 


@dm
 

Spoiler

Posso eventualmente provare a rispondere a Dalila con una prova di conoscenze(religioni)?

 

Inviato

DM
[Asbravn - CATACOMBE] Mattina

In effetti.. come mai ci sono così tanti non morti in questo posto assurdo?
E i due che si sono, malauguratamente, avventurati qui sotto? 
Spariti?
C'è un Deus Ex Machina?

Ma quante domande non risposte eh?

E poi.. cosa è questo rumore strano che sentite in sottofondo?

..RATTLE RATTLE RATTLE..

[avete 1 round per fare qualcosa.. 1 solo.. : *]

  • Haha 2
Inviato

Tanya

Arrivano. Dobbiamo muovere noi. Invito tutti a procedere nella stanza successiva e Sebille a riprendere la testa del gruppo. Questo non è un luogo che ti consente di prendere fiato facilmente, bisogna spostarsi con una certa velocità.  Solo quando sono tutti passati richiudo la posta alle nostre spalle.

tutti

Spoiler

Meglio procedere, direi nella stanza di cui abbiamo aperto la porta prima, dove sono usciti gli zombie.
Che bella la campagna zombie 🤗

 

Inviato

Sebille

Annuisco in modo quasi impercettibile a Tahra

"Braum fai strada....e Dalila, vedi di coprire tu San....non vorrei si ritrovasse come prima....."

Mi apposto poi dietro la piccola barbara e il grosso omone calvo

Inviato

Braum

"Eccellente, il mio scudo aprirà la strada, e la mia torcia illuminerà il cammino" 
Dico, prendendo posto alla testa del gruppo.
"...E Tahra li rimetterà al loro posto"
Concludo soddisfatto, una volta raggiunta la testa del gruppo.

  • Mi piace 1
Inviato

San-Raal

Sto per rispondere qualcosa a Sebille quando i rumori di movimenti che preannunciano probabilmente l'arrivo di altri non morti, ci fa bloccare sul posto; rapidamente mi sistemo in mod da non avere nessun lato scoperto

Inviato

Dalila

Snow, lì! Dico, indicando alla lupa di prendere posizione in retrovia, da lato del mago opposto a quello che sto coprendo.

Quindi attraverso la soglia dopo gli altri, affrettandomi a chiudere la porta che poco fa avevamo aperto prima di guardarmi intorno.

@Master:

Spoiler

Se ho ben capito siamo passati oltre la porta, quindi uso l'azione di movimento per passare oltre, coprendo le retrovie con Snow, e la standard per chiudere la porta.

 

Inviato

DM
[Asbravn - CATACOMBE] Mattina

Entrate nella stanza richiudendo la porta dietro di voi..

LU7SH7r.png

Queste erano sicuramente le stanze dei sacerdoti che custodivano il cimitero che doveva essere da queste parti un tempo. Nella stanza ci sono dei letti e dei mobili ormai distrutti da anni e urne cinerarie sparse per terra un pò ovunque, oltre ad alcuni attrezzi che immaginate potessero essere stati utilizzati dai becchini del tempo che fu

Fuori, nella stanza dove eravate prima, sentite dei rumori tipo ossa che si scontrano con altre ossa.. ferraglia che sbatte contro altra ferrraglia.. saranno mica.. vuoi vedere che..
..nooo, impossibile, non potranno mai essere degli scheletri?

Ma vaaaa. In delle catacombe inesplorate per centinaia di anni? MA VAAAAA

Però trovate anche un'altra porta che darà sicuramente sul piccolo corridoio che avete intravisto uscendo dalla prima piccola stanza nella quale vi siete calati all'inizio.. dove porterà quella?

..RATTLE RATTLE RATTLE..

 

Inviato

Dalila

Oh, anche gli scheletri... Commento, un po' incuriosita ma parecchio scocciata dai nuovi arrivati non ci facciamo mancare nulla...

mi guardo intorno, cercando qualcosa per bloccare la porta e - intanto - indico agli altri la seconda porta della stanza, cosí che la blocchino o, per lo meno, la controllino.

@Master

 

Inviato

Sebille

I rumori all'esterno non mi sorprendono più di tanto; dopotutto avevo.preventivato la presenza di scheletri e non morti vari

Siamo nelle.catacombe....direi che sarebbe strano il contrario...

Blocco con una mano.Dalila

"No.....meglio affrontarli. Non ho voglia di lasciarli dietro e rimanere con il pensiero.che ci accerchiano. Siete d'accordo?" dico rivolto agli altri

Afferro poi la mazza leggera,saggiandone il peso

"Credo che sia il caso di usare oggetti contundenti; per esperienza so bene che quegli ammassi di ossa soffrono questo tipo di armi."

Inviato

DM
[Asbravn - CATACOMBE] Mattina

@DALILA

Spoiler

Fra i vari resti dei mobili e i pezzi di legno c’è un comodino ancora intatto. Un’anta di questo comodino è socchiusa e al suo interno c’è un sacchetto contenente 18 mo e un piccolo scomparto in cui sono fissate tre fiale. Una di esse è rotta e il liquido al suo 
interno è andato perduto. Le altre due sono pozioni di cura ferite leggere  di 3° livello

 

Inviato

Tahra

Ma noi cerchiamo i preti e l'acqua che cura, non dovere troviamo altri morti vivi. Loro trovano noi lo stesso.
Per niente convinta dalla proposta di Sebille. Questo posto è fatto così, devi farti strada con la forza, altrimenti onda dopo onda vieni sommerso.
Per ogni evenienza la mazza che mi ha dato Braum è pronta ad essere usata.
Se quella porta resta chiusa indico quella a sud noi usciamo da quell'altra indico quella a nord e andiamo avanti a cercare.

DM

Spoiler

Se fai partire l'iniziativa, un passo verso l'alto prima di aprire eventuali porte, accanto a Dalila.

 

Inviato

DM
[Asbravn - CATACOMBE] Mattina

Sentite tutti chiaramente dei tonfi sordi sulla porta che vi siete chiusi dietro: qualcosa sta sbattendo contro di essa ma non pare in grado di aprirla.

Invece dall'altra porta non sentite provenire rumore, se non l'eco dello sbattere

Inviato

Braum

"Potremmo quasi provare ad aggirarli, ma prima o poi finiremmo comunque per affrontarli, direi che, si, evitare di rimanere imbottigliati sia quasi l'idea migliore."
Commento, concordando con Sebille.
"Se siete d'accordo, procederei nel vedere chi è che bussa, ma premetto, io non compro nulla eh"
Cerco di sdrammatizzare un po', mentre mi tengo pronto a proseguire col piano in caso fossimo tutti d'accordo.

@dm
 

Spoiler

Se mi è possibile mi metto davanti alla porta cui stanno bussando, poi se siamo d'accordo procederei ad aprirla

 

  • Haha 1
×
×
  • Crea nuovo...