Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Dalila

[Easting - Quadrivio]

Mmmhhh...brutta faccenda... annuisco scuotendo la testa lentamente, così da evitare che le ciocche di capelli rossi mi cadano davanti agli occhi in maniera fastidiosa effettivamente un gruppetto di banditi che agisce nei boschi può essere dieci volte più pericoloso che sul terreno aperto, se sono loro a cacciare te...

Poi ascolto il commento sul seguirne le tracce e dico Beh...con loro c'era una specie di bestione che sarà stato altro tre o quattro metri...le SUE tracce dovrebbero essere facili da trovare, anche se io - se fossi un bandito - non so se lo vorrei nel mio covo.

In tutto questo prendo l'acqua calda e le pezze portatemi dal locandiere ed inizio a pulire la ferita di Snow con delicatezza, affinché non faccia infezione. Finito questo recito una breve preghiera per accelerare il normale processo di guarigione.

@Master

Spoiler

Faccio una prova di Heal per aumentare di 1 la guarigione naturale di Snow nella notte (passando così a 3, credo, dato che ha 2 DV): 19 (1701E:1D20+4 → 19(15 + 4)#heal su Snow). Fatto ciò uso Cura ferite Minori, guarendola subito di un ulteriore PF

Inviato

Sebille

Ascolto con attenzione le parole dei due mercanti, giocherellando con il manico del boccale

La situazione è propizia per spillare un mucchio di quattrini.....soldati incompetenti, gente spaventata, mercanti con le borse piene ma senza protezione....un quadro ideale.....perfetto....ah....

Sorrido tra me e me, studiando già mentalmente come muovermi all'indomani

Faccio uno sguardo complice a Dalida, anche se credo la piccoletta non condivida i miei stessi pensieri. L'unica cosa che mi incuriosisce è come questo Tramros sia scampato da solo all'agguato dei briganti.

Strano, poteva dircelo.....chissà se ha visto il gigante anche lui.....devo chiedercelo domani.....

"Sono ancora in attesa del bagno, oste...." dico richiamando la sua attenzione

Nel mentre, faccio altre sul capitano della guardia e su come abbia fatto a sopravvivere all'imboscata

Inviato

DM
[Easting - Quadrivio]

Un bestione? Mai nessuno ne aveva parlato.. siete i primi che ne riportano notizia. Beh comunque se volete potete pure investigare ma la milizia cittadina credo non vi potrà aiutare. Strano che non abbiate notato la ferita alla gamba di Tramros, di solito si accompagna con un bastone ormai. Avrà voluto fare bella figura su di voi per non risultare l'incompetente che è

Già, ha portato al massacro i suoi uomini, i nostri uomini a dirla tutta, son mica qui per difendere i LORO interessi ma quelli nostri!

Vedete che ad un certo punto l'oste cerca di calmare i toni che sembrano accendersi troppo facendo fare un balletto ad una cameriera per distrarli un pochino mentre si mette a tamburellare su di uno strano strumento musicale simile ad parallelepipedo dal quale esce un tono differente a seconda di dove lo si percuote.. e sembra funzionare. Piano piano la gente inizia a calmarsi e anche ad uscire dalla locanda.
L'ora è tarda dopotuttto e non vi resta che andare a dormire per l'inizio di una nuova giornata anche perchè avete già preso un pò di informazioni preziose

[Il mattino dopo]

Il giorno successivo vi ritrovate nella sala comune per fare una frugale colazione

Inviato

Dalila

@Master

Spoiler

Mi confermi che Snow recupera complessivamente 4 PF (3 per riposo+cura e 1 per Cura Ferite Minori)?

Il mattino successivo mi alzo alle prime luci dell'alba, riposata ed in perfetta forma.

Per prima cosa mi arrampico sul davanzale della finestra per meditare di fronte al sole nascente poi, appena pronta, scendo con Snow per una bella colazione.

Quando gli altri mi raggiungono rivolgo loro un sorrisone e, finito di mangiare il piatto di uova (per me enorme) strapazzate che ho davanti, dico Allora, signori... dormito bene? Pronti per una nuova fantastica giornata?

Inviato

Sebille

Il bagno mi aiuta non poco a rilassarmi, e a preparare il viatico per un sonno piacevole e senza brutti incubi o sogni lascivi.

Mi sveglio all'alba, il falcetto sempre al mio fianco. Mi sciacquo il viso, e dopo aver raccolto le mie cose, raggiungo gli altri al piano di sotto. Dalida mi saluto con la classica carica degli amanti della natura. Ricambio con un gesto della mano, stiracchiandomi e aspettando che l'oste porti anche a me la colazione

"Vedo che siamo già carichi di prima mattina, eh?!" dico sorridendole. "La tua lupacchiotta come sta? meglio?" dico guardandomi incontro. Non vedo neanche Dardan e lo stregone, e sorridendo dico a Dalida

"Dovremmo controllare che quel Rafael non sia morto nel sonno, mi sa" dico ridacchiando

"Comunque...." mangiucchio le uova strapazzate, sorseggiando un po' di latte "...come detto ieri, c'è molto lavoro da fare qui. Se vogliamo continuare ad operare insieme, dobbiamo creare una linea di azione, e capire dove poter munger....emh, dove indirizzare i nostri sforzi"

Inviato

Dalila

Oh, buongiorno Sebille... Saluto con un sorriso l'Elfa, felice che si sia interessata della salute di Snow, che sotto il tavolo si sta sbafando un paio di grosse salciccie sì, Snow sta molto meglio...la ferita si è richiusa bene, grazie.

E non preoccuparti per il buon Rafael...ho usato la magia per accelerare la naturale guarigione dei tessuti. Se non è morto soffocato dal cuscino si riprenderà...

Quindi mi getto sulla scodella del latte (una scodella da umano, quindi per me praticamente una zuppiera) e la bevo fino all'ultimo sorso, prima di dire schiettamente Oh, vuoi costringere i mercanti a pagarci per liberarli dai banditi rimasti? Non è molto carino, ma immagino sia quella che gli uomini chiamano "legge della domanda e dell'offerta"...

Mi infilo una salciccia in bocca, prima di commentare e poi dicono che è la natura ad essere complicata e pericolosa...bah...

Ma sembro più incuriosita che disapprovante.

Inviato

Tamron

Ascolto il racconto e mi godo lo spettacolo danzante con i miei compagni, subito prima di coricarmi. Al mattino seguente mi sveglio e mi dirigo verso la sala comune per fare colazione e trovo Dalila e Sebille gia seduti a fare colazione e parlare tra loro.

Buongiorno, dico con un sorriso, già sveglie? Spero abbiate riposato bene. Posso unirmi a voi?

Mi siedo senza aspettare una vera e propria risposta e cerco con lo sguardo l'oste per far portare anche a me la colazione pregustandomi il pasto.

Inviato

Rafael Muros

Mi sveglio dopo aver sentito un rumore fuori dalla finestra, quindi mi alzo dal letto dopo essermi sgranchito le ossa a dovere.

Ah, che bella dormita ! Ci voleva proprio.

Mi vesto e prendo le mie, quindi scendo le scale cercando con lo sguardo i miei compagni di viaggio, una volta arrivato nella sala. Faccio un cenno di saluto ai presenti e mi siedo sulla sedia libera al loro tavolo. 

Eccolo ! Allora, come è stata accolta la nostra impresa?

Abbozzo un sorrisetto osservando i presenti, quindi richiamo il primo cameriere di passaggio, ordinando la colazione.

Inviato (modificato)

Oh allora non sei morto! hahaha esclamo quando arriva Rafael.

beh sembrerebbe che abbiamo portato un po di speranza in questa cittadina. Gli abitanti non se la passano affatto bene, e per quello che ci hanno raccontato la guardia cittadina non è in grado di affrontare la minaccia dei banditi. Anche se ho trovato qualcosa di strano nel loro racconto....

guardo i miei compagni con aria interrogativa. Poi abbassando la voce continuo

ci hanno raccontato che l'unico ad essersi salvato dalla missione per cercare il covo è stato il capo della guardia, rimanendo semplicemente ferito....so che magari sto correndo troppo con il mio pessimismo ma non verrei che quell'uomo nasconda qualcosa....

spero vivamente di sbagliarmi, ma tutto questo mi puzza

Modificato da Jargognano
Inviato

DM
[Easting - Quadrivio]

Secondo me vi conviene andare a parlare con Tramros per capire qualcosa di più. Son girate voci strane sui ragazzi che l'hanno accompagnato in quella sventurata missione

Vi dice l'oste mentre vi porta via i piatti vuoti della colazione [scalatevi 0.5 mo per cena, stanza e colazione]

@1701E

Spoiler

Si, la guarigione é come l'hai calcolata tu correttamente 

Inviato

Dalila

[Easting - Quadrivio]

Accolgo l'arrivo di Rafael e Tamron con un ampio cenno della mano, schizzandoli inavvertitamente con alcuni residui di latte rimasti nella ciotola/insalatiera (per me, ovviamente) che avevo in mano Bensvegliati, dormiglioni...non ditemi che eravate così stanchi solo per qualche giorno di marcia... guardo poi il mago, aggiungendo e sì, vabbé, per essere stato trafitto quasi a morte...

Evidentemente non sembro considerare l'essere trapassato da parte a parte da una lama un buon motivo per alzarsi tardi, ma neppure mi pongo troppo il problema, fermando l'oste quando passa e aggiungendo Sì, mi sembra un'ottima idea...senta, non è che saprebbe dove possiamo fare qualche acquisto? Sa, attrezzature di base e componenti...

Ovviament enon mi son dimenticata del fatto che il povero Rafael è privo di quasi tutto, a parte qualche utile moneta.

Inviato

DM
[Easting - Quadrivio]

Ma certo, potete andare da Fombar, il suo emporio è non distante da qui.. c'è da dire che qui nulla è distante dal resto delle case. Dopotutto siamo una piccola cittadina, alcuni ci deridono dicendo che siamo nulla più che un piccolo borgo ma a noi interessa poco, siamo contenti così. Risponde alla domanda dell'halfling con un moto d'orgoglio. Si vede benissimo che ci tiene all'essere gentile ed accondiscendente con voi.
Spero che abbiate passato una piacevole nottata, con voi qui ci sentiamo un pò più sicuri.. e ci tenevo a dir che seppur siamo stati spaventati dalla lupa apprezziamo quello che avete fatto per noi.
E' molto educata e mansueta, almeno con noi 
ride un pò nervosamente, forse ancora intimorito dall'animale

Inviato

Rafael Muros

Finisco la colazione velocemente mentre mi guardo intorno all'interno della locanda. 
Beh, non sarebbe una cattiva idea, chissà che non possiamo farci qualche soldo in più.
Poi guardo verso l'oste sentendo le sue ultime parole.
Ecco, questa si che è un'informazione utile, ne ho proprio bisogno. Il mio zaino è andato perso, avrò bisogno di fare rifornimento.
Mi limito a fare un cenno poi verso l'oste e mi volto verso Dalila abbozzando un vago sorrisetto. 
Se ti va, possiamo andarci insieme, Dalila. 

Inviato

Si sarebbe una buona idea fare un po’ di compere. Dico in risposta a Dalila, poi mi rivolgo all’oste

non ci deve ringraziare, credo di parlare a nome di tutti quando dico che abbiamo fatto solo il nostro dovere, siamo felici di aver portato una ventata di speranza e sicurezza a questa fantastica cittadina. Mentre lo dico serro il pugno sotto il tavolo, innervosito da quello che è successo al di fuori delle mura.

Se solo non mi fossi addormentato come un novellino sarei stato più utile e probabilmente Rafael non ne sarebbe uscito mezzo morto....

dato che io non ho particolare bisogno di fare acquisti magari cerco di scoprire qualcosa di più, forse scopro qualcosa di interessante. 

Propongo tornando a guardare i miei compagni.

Inviato

..Sebille

Finisco la colazione,annuendo verso Rafael

"Ci faccio un salto veloce anche io,voglio vedere se c'è qualcosa che mi serve. Ma poi andrò a parlare con Tramros per stabilire il prezzo del nostro intervento. Stavolta lo definiamo noi" dico sistemandomi lo zaino

Ascolto poi Dardan indorare la pillola verso l'ostescuoto la testa,sospirando

"Da Tramros andiamo insieme,e lasciate parlare me. Da come vi ponete,ci mancherebbe poco che fareste il lavoro senza chiedere nulla in cambio..... " dico quasi terrorizzata alla sola idea

Inviato

Dalila

Oh, come le dicevo è una brava lupacchiotta... Commento alle parole un po' nervose dell'oste, dicendo una sola parola a Snow in una lingua incomprensibile ai presenti. Quando la lupa obbedisce, sollevando la testa dopo aver smesso di leccarsi i baffi, le lancio un altro pezzetto di carne che afferra al volo in effetti trovo curioso che facciate girare gente armata come nulla fosse ma vogliate una creaturina così docile al guinzaglio...

Quindi mi concentro sulla conversazione, concludendo in tal caso tanto vale fare tutti un giretto a vedere cosa offrono i negozianti del posto - e magari qualcuno dei mercanti itineranti bloccati in città - e poi andare a parlare con quel simpatico capitano. 

Mi rivolgo in particolare a Sebille, aggiungendo magari anche i mercanti saranno felici del fatto che la strada venga sgombrata, non solo i locali...

In effetti dei soldi non mi interessa troppo, anche se ovviamente ne comprendo il senso e l'importanza, ma l'Elfa è stata sempre gentile e carina con me, quindi se lei è felice così tanto vale aiutarla, no?

Inviato

DM
[Easting - Quadrivio]

Decidete quindi di andare tutti all'emporio di Fombar, uscite dal Quadrivio e vi dirigete su indicazione dell'oste in mezzo alle viuzze per poi giungere di fronte ad una modesta casupola con un'insegna che recita la scritta "EMPORIO" semplice. Ma efficace.

[Emporio]

Entrate nell'emporio tutti e 4 e ad accogliervi trovate un nano, non sembra troppo sveglio però: è semi-addormentato sdraiato su di una chaise longue con i braccio sinistro che penzola fuori dal perimetro della stessa.
Appena varcate la soglia un campanellino collegato mediante un filo suona indicando nuovi clienti. Lui apre gli occhi ma non si muove da lì nè dice nulla. 

• Grazie 1
Inviato

Tamron 

quando entriamo nell’Emporio vedo il nano mezzo addormentato sulla sedia. 

Buongiorno, dico guardandomi intorno staremo cercando attrezzature varie. A me piacerebbe vedere di una balestra magari....

lascio la frase in sospeso attendendo la risposta del mio interlocutore. 

Inviato

Sebille

Non riesco a nascondere la mia avversione verso la schiatta dei nani, e roteo gli occhi alla vista del proprietario,scuotendo la testa e tornando verso l'ingresso. 

"Pfff....fate voi con questo zotico...mi trovate da Tramros a discutere dei dettagli..."

Mi incammino verso gli uffici dove ci siamo incontrati il giorno prima ,con l'intenzione di parlare con il capitano

Nani.....

Inviato (modificato)

Rafael Muros

Una volta arrivato all'emporio mi limito ad un cenno verso il nano e poi do una rapida occhiata all'interno del locale.

Niente di che, da quel che vedo.

Avrei bisogno di alcune cose, ecco qua una lista. 

Quindi porgo all'uomo un foglio scritto a mano con una lista di oggetti. 

@Dm

Spoiler

La lista contiene l'equipaggiamento di base per uno stregone, che avevo prima che perdessi lo zaino.

Modificato da Claudyu1994
  • Crea nuovo...