Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve a tutti, mi rivolgo a voi per dei consigli su questo incantesimo, a mio parere tra i più forti del gioco

un mio giocatore chierico mi ha chiesto se fosse possibile per uno stregone, fatto da un altro giocatore, castare permanenza su in incantesimo non lanciato da lui.

Da quello che mi ha spiegato, il chierico vuole lanciare su se stesso potere divino e poi far usare permanenza allo stregone per farlo durare a tempo indeterminato (o fino al prossimo dissolvi magie). vi chiedo risposte perchè ho letto la descrizione dell'incantesimo sul manuale e da li sembra che permanenza possa essere castata solo su un incantesimo precedentemente lanciato dall'incantatore.

vi ringrazio in anticipo per i chiarimenti.

 


  • Supermoderatore
Inviato
In questo momento, Andrea_passa ha scritto:

un mio giocatore chierico mi ha chiesto se fosse possibile per uno stregone, fatto da un altro giocatore, castare permanenza su in incantesimo non lanciato da lui.

Da quello che mi ha spiegato, il chierico vuole lanciare su se stesso potere divino e poi far usare permanenza allo stregone per farlo durare a tempo indeterminato (o fino al prossimo dissolvi magie). vi chiedo risposte perchè ho letto la descrizione dell'incantesimo sul manuale e da li sembra che permanenza possa essere castata solo su un incantesimo precedentemente lanciato dall'incantatore.

Sicuramente è possibile far lanciare permanenza da un altro incantatore su un proprio incantesimo (o viceversa), la questione semmai è che potere divino non è nella lista degli incantesimi che si possono rendere permanenti quindi devi valutare attentamente se ti pare sensato concederlo (personalmente non lo farei, troppo potente come effetto).

  • Mi piace 1
Inviato
2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sicuramente è possibile far lanciare permanenza da un altro incantatore su un proprio incantesimo (o viceversa), la questione semmai è che potere divino non è nella lista degli incantesimi che si possono rendere permanenti quindi devi valutare attentamente se ti pare sensato concederlo (personalmente non lo farei, troppo potente come effetto).

ci ho pensato anche io che non era nella lista delle possibilità, quello che mi ha messo in dubbio è la postilla a fine descrizione di permanenza che dice che comunque il master può decidere di rendere anche altri incantesimi permanenti

 

  • Supermoderatore
Inviato
In questo momento, Andrea_passa ha scritto:

ci ho pensato anche io che non era nella lista delle possibilità, quello che mi ha messo in dubbio è la postilla a fine descrizione di permanenza che dice che comunque il master può decidere di rendere anche altri incantesimi permanenti

Sì appunto tu hai la discrezione di aggiungerne altri, però data la potenza dell'incantesimo personalmente sconsiglierei (oppure renderei la cosa premio di una specifica quest).

  • Mi piace 1
Inviato
8 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sì appunto tu hai la discrezione di aggiungerne altri, però data la potenza dell'incantesimo personalmente sconsiglierei (oppure renderei la cosa premio di una specifica quest).

ci penserò su, però ora come ora non credo che glielo renderò possibile fare

Inviato

[valuta che costa XP, mentre un dissolvi magie no... In base alla campagna, fallo presente ai tuoi giocatori: potrebbe essere una ottima scelta (non ci sono maghi nell'ambientazione) oppure un ottimo modo di sprecare XP (ogni battaglia affrontano un Iniziato dei 7 Veli uber boostato sull'iniziativa)]

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...