Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao... volevo sapere cosa posso e cosa non posso pubblicare nel sito della sessione di D&D che ho appena creato.

Attualmente, le uniche parole direttamente collegabili al materiale WotC che ho nominato sono "collequercia" e "cittadella senza sole" perchè la prima avventura è stata lì... (stavo ancora studiando i manuali e non volevo rischiare facendo una missione mia)

Per il resto non ho intenzione di seguirne altre, però, vorrei molto mettere in ogni missione un pezzetto di mappa ufficiale con le freccie del percorso fatto dai pg... questo si può fare?

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Inutile dire che non è possibile postare materiale coperto da copyright, ma materiale rielaborato.....

Grazie della risposta alla (probabilmente) stupida domanda...

Il mio problema però resta la "linea di confine"... cioè... se prendo una mappa della wizard, aggiungo 2 città e ne levo altre, e la pubblico (diversa ma molto simile) ho rielaborato o no?

Inviato

Di fatto ciò che è protetto da copyright, non è lo sfondo della mappa (in quanto frutto di una elaborazione fatta con un programma da computer) quanto i nomi delle città dell'ambientazione.

Se tu prendi una mappa, cancelli i nomi e ce li sostituisci, non dovresti incorrere in problemi, in quanto lasci solo uno sfondo vagamente anonimo.

Chiedi comunque agli amministratori per una conferma + dettagliata. :bye:

Inviato

Non pens oche per il nome di 1 o 2 città scatti la squalifica. Certo se inizi a copiare tutto... Addirittura non so se il famoso 15% del totale possa essere (di un libro o manuale) usato senza problemi...

Inviato

Io credo che se levi i nomi e lasci lo sfondo, non ci siano problemi.

Se lasci lo sfondo, aggiungi qualcosa ma lasci anche roba originale, beh...non saprei, ed è per questo che ti incoraggio a domandare a chi è responsabile di certe cose.

Contatta uno dei moderatori. :bye: