Nokao Inviata 24 Aprile 2007 Segnala Inviata 24 Aprile 2007 Ciao... volevo sapere cosa posso e cosa non posso pubblicare nel sito della sessione di D&D che ho appena creato. Attualmente, le uniche parole direttamente collegabili al materiale WotC che ho nominato sono "collequercia" e "cittadella senza sole" perchè la prima avventura è stata lì... (stavo ancora studiando i manuali e non volevo rischiare facendo una missione mia) Per il resto non ho intenzione di seguirne altre, però, vorrei molto mettere in ogni missione un pezzetto di mappa ufficiale con le freccie del percorso fatto dai pg... questo si può fare?
Dr. Randazzo Inviato 25 Aprile 2007 Segnala Inviato 25 Aprile 2007 Inutile dire che non è possibile postare materiale coperto da copyright, ma materiale rielaborato.....
Nokao Inviato 25 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2007 Inutile dire che non è possibile postare materiale coperto da copyright, ma materiale rielaborato..... Grazie della risposta alla (probabilmente) stupida domanda... Il mio problema però resta la "linea di confine"... cioè... se prendo una mappa della wizard, aggiungo 2 città e ne levo altre, e la pubblico (diversa ma molto simile) ho rielaborato o no?
Mantorok Inviato 26 Aprile 2007 Segnala Inviato 26 Aprile 2007 Di fatto ciò che è protetto da copyright, non è lo sfondo della mappa (in quanto frutto di una elaborazione fatta con un programma da computer) quanto i nomi delle città dell'ambientazione. Se tu prendi una mappa, cancelli i nomi e ce li sostituisci, non dovresti incorrere in problemi, in quanto lasci solo uno sfondo vagamente anonimo. Chiedi comunque agli amministratori per una conferma + dettagliata.
Dr. Randazzo Inviato 26 Aprile 2007 Segnala Inviato 26 Aprile 2007 Non pens oche per il nome di 1 o 2 città scatti la squalifica. Certo se inizi a copiare tutto... Addirittura non so se il famoso 15% del totale possa essere (di un libro o manuale) usato senza problemi...
Mantorok Inviato 26 Aprile 2007 Segnala Inviato 26 Aprile 2007 Io credo che se levi i nomi e lasci lo sfondo, non ci siano problemi. Se lasci lo sfondo, aggiungi qualcosa ma lasci anche roba originale, beh...non saprei, ed è per questo che ti incoraggio a domandare a chi è responsabile di certe cose. Contatta uno dei moderatori.
Nokao Inviato 26 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2007 Purtroppo parlavo del mio sito e non di questo forum... forse faccio prima a mostrarvi l'esempio diretto: http://utopia.nokao.it/?page_id=8 P.S. Marilyn Manson sotto sono io (il master) ogni giocatore ha il suo disegno
Mantorok Inviato 30 Aprile 2007 Segnala Inviato 30 Aprile 2007 La grafica della mappa, si vede lontanamente che è stile faerun. Se cambi i nomi delle città non CREDO dovresti avere problemi.
Messaggio consigliato