Vai al contenuto

Il personaggio più great di FF


Messaggio consigliato

Bahamut conta come personaggio? :-D:-D:-D:-D

Beh, se conta, lo metto subito primo, altrimenti eleggo al primo posto Auron, del X, che è un serio :-D...

Al secondo Steiner del IX, non so perchè, ma mi stava simpatico.

Premio speciale a Trivia, il bossone finale di FF IX... Nessuno ha mai capito che cacchio c'entrasse, ma ricordo che quando, ancora anni fa, tutti i miei amici (e io) stavamo giocando a Final Fantasy IX, una mattina mi telefonò un mio amico, gridando: "Ho battuto Kuja, ho finito il gioco!"

Noi, che l'avevamo già finito, inziammo a sghignazzare tra i denti, sentendo poi il nostro amico al telefono gridare "Chi C###o è questo?" Seguito da insulti a raffica. Poverino, non riuscì a finire il gioco per altre tre settimane e ci rimase malissimo...

Uh, scusatemi, già che è in ballo il discorso... Ma voi come pronunciate il nome di Bahamut? Io ho sentito usare "Ba-amut", ma acnhe "Beamat"... Chi misa dire quella corretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Uh, scusatemi, già che è in ballo il discorso... Ma voi come pronunciate il nome di Bahamut? Io ho sentito usare "Ba-amut", ma acnhe "Beamat"... Chi misa dire quella corretta?

Uso la prima versione, quella "italianizzata" ma penso che la giusta sia la seconda, l'inglese ha pochissime regole fonetiche e grammaticali ma sul fatto che la a si pronunci e che la u si pronunci a in alcuni casi siamo tutti d'accordo direi. :)

Non escludo che la prima versione sia una pronuncia più "americana" e la seconda più "da regno unito"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...