Posted 30 Maggio 20186 anni comment_1479471 Il mio personaggio usa solamente un scudo come arma primaria Il mio DM mi ha detto che non e' possibile attaccare con lo scudo pesante usando due mani, ne usare attacco poderoso... qualcuno puo' spiegarmi il motivo? Grazie in anticipo Edited 30 Maggio 20186 anni by sharknoob
30 Maggio 20186 anni Supermoderatore comment_1479481 38 minuti fa, sharknoob ha scritto: Hi, my first post in this beautiful community. My character is a tank with only a shield in his main hand. My DM told me that i cant use two hands to attack with my shield neither use power attack... I'm rly sad... ); why? Per curiosità perché scrivi in inglese?Hai un DM inglese a cui vuoi far leggere questo post forse? EDIT: e perché ora hai cambiato in italiano? 😕 Comunque dall'errata 1.4 Page 152—In the Armor Descriptions, in the Shield, Heavy; Wooden or Steel entry, in the Shield Bash Attacks section, in the first sentence, delete “using it as an off-hand weapon.” Repeat this change to the Shield, Light; Wooden or Steel entry. Quindi sì è possibile usare lo schianto con lo scudo come arma primaria o a due mani. Comunque anche usando lo scudo come arma secondaria Attacco Poderoso avresti già potuto usarlo (seppur dimezzando il bonus ai danni). Ora puoi usarlo per il bonus pieno se lo usi come arma primaria o aumentato a 1,5x se lo usi a due mani.
30 Maggio 20186 anni Author comment_1479483 5 minutes ago, Alonewolf87 said: Per curiosità perché scrivi in inglese?Hai un DM inglese a cui vuoi far leggere questo post forse? Dall'errata 1.4 Page 152—In the Armor Descriptions, in the Shield, Heavy; Wooden or Steel entry, in the Shield Bash Attacks section, in the first sentence, delete “using it as an off-hand weapon.” Repeat this change to the Shield, Light; Wooden or Steel entry. Quindi sì è possibile usare lo schianto con lo scudo come arma primaria o a due mani. Comunque anche usando lo scudo come arma secondaria Attacco Poderoso avresti già potuto usarlo (seppur dimezzando il bonus ai danni). Ora puoi usarlo per il bonus pieno se lo usi come arma primaria o aumentato a 1,5x se lo usi a due mani. Pensavo il forum fosse in inglese, me ne sono accorto dopo un po e ho riscritto il post in italiano ... Comunque grazie per l'aiuto!
30 Maggio 20186 anni comment_1479562 4 ore fa, sharknoob ha scritto: Il mio personaggio usa solamente un scudo come arma primaria Cos'è, la "Sagra degli scudatori"? Poco tempo fà anche un'altro utente ha chiesto delucidazioni su come usare lo scudo come arma principale... ecco il post. P.S.: benvenuto, ma vai comunque a presentarti nella sezione apposita.
30 Maggio 20186 anni Supermoderatore comment_1479566 9 minuti fa, MattoMatteo ha scritto: Cos'è, la "Sagra degli scudatori"? Poco tempo fà anche un'altro utente ha chiesto delucidazioni su come usare lo scudo come arma principale... ecco il post. P.S.: benvenuto, ma vai comunque a presentarti nella sezione apposita. Magari erano DM e giocatore dello stesso gruppo?
31 Maggio 20186 anni Author comment_1479835 20 hours ago, Alonewolf87 said: Magari erano DM e giocatore dello stesso gruppo? Precisamente ahah
Crea un account o accedi per commentare