Vai al contenuto

Capitolo II: Ad Ignotum


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Il ‎03‎/‎07‎/‎2018 alle 18:14, Bellerofonte ha scritto:

Giorno -334, ore 9:25

Cattedrale di Capo Ventura || Porto di Capo Ventura

@Sandrine

Spoiler

Sotto lo sguardo vigile di Kaleb che ti tiene d'occhio dalla distanza, uno dei chierici di Hanseath raccoglie quelle monete e le converte immediatamente in birra spillandola da dietro un bancone situato nell'ala est della cattedrale. Gli avventori si accalcano al bancone e dandoti amichevoli pacche sulle spalle e stringendoti la mano - e qualcuno ti stampa anche un bacio sulla guancia, per restare in tema. 

Circondata da gente d'ogni tipo, dialoghi con loro intonando qualche canto conosciuto per permettere anche a loro di seguirti nella cantilena. Gli animi infervorati degli uomini e delle donne attorno a te ti fanno sentire parte di una grande famiglia, dove per un po' ti senti al sicuro e protetta da facce amichevoli. Le lingue sciolte dalla birra dal canto ti informano di alcuni avvenimenti che stanno accadendo ultimamente nei pressi di Capo Ventura.

Innanzitutto, un cacciatore di pirati che si presenta come "lo Sparviero" ti rivela che c'è gran movimento alla taverna del Cigno; dopo la cattura di Nero, i grandi pirati si sono mobilitati per rubargli il titolo di "Flagello dei Mari" e si sono rivolti ad un chierico di Procan perché venga assegnata loro una sfida degna di quel titolo, in cui ognuno di loro dovrà cimentarsi (e sopravvivere) per diventare il nuovo terrore dei mari. Voci di corridoio dicono che sarà una tempesta a vincere lo scontro. Quando gli chiedi cosa significhi, il cacciatore ti risponde che non lo sa. L'informatore è morto prima di spiegarglielo.

Il pioniere Langford, anch'egli lì presente, sostiene di aver visto l'ex-governatore von Trier (sì, ex! Donald Kennon e Astolfus Syvis hanno temporaneamente condiviso la carica di governatore sostituendolo nelle sue mansioni in seguito alla sua tragedia. Non si sa fin quando i due ricopriranno questa carica, ma vista la rivalità eterna tra le famiglie, almeno nessuno si preoccupa di un'usurpazione) andare verso la forgia di Floim e parlare più volte col nano. Un altro pioniere, la strega Raja, dice di averlo visto invece al porto mentre contrattava con alcuni mercanti. Da quello che sai tu, dopo la scenata nell'ufficio di Kerberos Ulrich è completamente sparito dalla circolazione.Mentre parli con gli altri, una ragazza ti si avvicina salutandoti con un inchino - perfetto, tralaltro! - e sorridendoti gentilmente. Il suo nome è Vera, e dice di aver dato la disponibilità a mastro Kilash per entrare a far parte della Settima. 

Intrattenere: 28 || Raccogliere Informazioni: 32

@Randal

Spoiler

Fortuna che quasi tutti i malviventi del porto ti salutano per strada, conoscendoli ormai da anni e anni. Crescere in cucina significa anche conoscere qualsiasi tipo di persona, e nessuno oserebbe darti noia all'interno della tua città. Il capannone emana rumori di assi spostate e martelli che battono, e quando bussi è mastro Sigbjorn ad aprirti - ma non ti illudere: ti saluta solo con un cenno del capo, la sua bocca rimane serrata. Isaac ti accoglie come al solito, e noti un filo di delusione quando non vede il carretto delle pietanze con te. "Randy, cosa ti porta qui?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Randal Ridley

@DM

Spoiler

Ciao caro! saluto il buon Isaac con un cenno della mano e subito tiro fuori ciò che voglio mostrargli ..ecco cosa mi porta qui. 
Siamo stati al tempio di Fhang.. 
pausa per cercare di ricordarmi come si dica ..ghrnan.. quello lì, io e la contessa. Ecco, abbiamo parlato con un tizio, un certo Iver e tra una chiacchiera e l'altra ci ha mostrato queste carte, non so se qualcuno te ne aveva parlato prima. Ci ha detto che aveva inviato alcune bozze per noi, ma gli sono state rispedite indietro con un messaggio di Kerberos che diceva che la responsabilità di creare la Eurus era solamente nostra, e che non tollerava nessuna ingerenza non espressamente richiesta.
Bah, sai come è fatto K. Un pò alla vecchia maniera.
Comunque eccoli qua, uno di questi parla proprio della Jocasta.. non vedo l'ora di sentire cosa ne pensi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Tempio

Spoiler

Mi annoto mentalmente i nomi di tutti i miei interlocutori più interessanti, prendendomi anche la premura di chiedere loro come e dove contattarli. Mi sto abituando al livello della politica di Capo Ventura e comincio anche ad avere una certa ragnatela di contatti attorno a me; ma essi non bastano comunque mai!

Poiché Vera si è trattenuta, ne approfitto per allargare la conversazione: "Sì, damigella... ricordo il vostro nome tra le indicazioni forniteci da lord Kerberos..se non erro, la vostra specialità è la cartografia, no? Mi piacerebbe molto confrontare le mie competenze amatoriali al riguardo con la vostra professionalità... perché non mi raggiungete, quando vi è  più comodo, nei miei alloggi? Potrebbe anche essere un buon modo per conoscerci adeguatamente, in vista della valutazione dell'equipaggio".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎05‎/‎07‎/‎2018 alle 15:47, Bellerofonte ha scritto:

Giorno -334, ore 9:25

Cattedrale di Capo Ventura || Porto di Capo Ventura

@Sandrine

Spoiler

Come già detto, la maggior parte di coloro che incontri sono avventurieri provenienti da fuori Capo Ventura, e perciò le informazioni che portano sono di terre lontane che poco hanno a che fare con la politica interna; eppure fa sempre piacere avere qualcuno che ci informi di ciò che succede nel resto del mondo, no? Chiusi nella bolla di vetro della Spedizione, poco vi è importato finora di andare altrove. Con i giusti contatti, invece...

Vera annuisce e sorride. Vorrebbe chiederti di più, glielo si legge in faccia, ma non ha il coraggio di strapparti con la forza a tutta quella gente che invece continua ad acclamarti. Il clamore delle tue gesta riecheggia per ancora un'oretta, prima che tutti ritornino alle loro mansioni quotidiane.

//Finché resti in città, hai un bonus di +2 a Raccogliere Informazioni su eventi/personaggi/luoghi al di fuori di Capo Ventura

@Randal

Spoiler

Isaac apre le carte nautiche di fronte ai suoi uomini, che lasciano tutto ciò che stavano facendo per radunarsi come mosche sul miele di fronte a quei progetti. Qualcuno commenta mormorando le annotazioni con vaghi gesti delle dita, come per indicare vaghe forme architettoniche nell'aria; roba da carpentieri. Dopo un breve consiglio con i suoi uomini e l'approvazione di Sigbjorn, il mezzogigante ti restituisce le carte. "E' opera di Iver, ci metto la mano sul fuoco. Riconoscerei i suoi disegni tra mille." Dopodiché si gratta la testa e sospira. "I disegni della Jocasta sono molto accurati, ma devo ammettere che la nave che scompare sott'acqua è una gran trovata. Come disse Nero una volta, ogni nave è perfetta per il proprio capitano. Dipende da come volete usarla." Isaac che cita un pirata...ma dove andremo a finire?! "Certo se volete rimettere in piedi la Jocasta non vi basteranno i fondi di adesso, quello scafo aerodinamico è un bel problema. Diciamo che Kerberos mi assegna un altro paio di uomini, forse riesco a recuperare qualcosa dai relitti sotto Punta Alice...ma si parla di risparmiare 10'000 monete d'oro, non di più. Il resto dovrete vedervela voi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@DM 

Spoiler

Di certo il fatto che possa andare sott'acqua é qualcosa di incredibile, non avevo mai sentito nulla di simile ma una nave che si affida solo ai propri remi senza badare alle vele..non la considererei propriamente una nave. 

Comunque..dall'alto della tua conoscenza in materia.. se volessimo dedicarci alla Jocasta di quanti soldi stiamo parlando per arrivare a colmare la differenza? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Spoiler

Mi gusto la generosità emotiva di queste persone e raccolgo le loro storie, i loro nomi ed i loro visi. 

Finora, per la maggior parte degli abitanti e dei visitatori della città, la Contessa di Zefiro è stata una sorta di leggendaria regina della vita mondana, un po' vera ed un po' no. Ma, stamane, ho modo, allo stesso tempo, di concretizzare ed immortalare l'immagine che la gente comune si è fatta di me. Aggiungo un pizzico di sapore a questa figura, dedicando qualche attenzione ulteriore e qualche parola speciale ai più sfortunati, che mai mancano in questi assembramenti: gli anziani, i mendicanti, le mogli abbandonate, i monelli di strada... da un lato c'è una innegabile vanità, dall'altro c'è una empatica, reale condivisione, nata tanto dalla mia educazione, quanto dalla mia natura. 

Non affretto il tempo e non nego ad alcuno il suo momento; eppure, non mi piacciono le frasi lasciate a metà e, non appena mi è possibile, deposito un biglietto nel palmo di Vera.

"Perché indugiare? Vi attendo stasera per il desinare.

Alle sette, nei miei alloggi.

Recate tranquillamente con Voi un Ospite, qualora la cosa vi aggradi. Ne sarò deliziata.

S. A.".

Le lingue vanno sciolte quando sono maggiormente pronte a parlare; i cuori vanno sollecitati quando battono più rapidi. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Giorno -334

@Sandrine

Spoiler

Ore 19:10

Il tempo scorre velocemente. Passi il resto della giornata affaccendandoti tra le vicende che impongono la tua presenza; già, perché come molti altri in Loggia, anche tu hai doveri ancora da espletare, nonostante sia un membro della Settima Spedizione. Non ovviamente missioni di alcun genere, nessuno vorrebbe mai mettere a rischio la tua incolumità inutilmente, proprio ora che ti stai preparando a partire! Ma questioni più noiose, carte da firmare, mani da stringere, autografi (?), cose a cui sei abituata. La Loggia da tempo immemore ti usa come immagine rappresentativa della sua capacità e del suo potere. 

Passi il pranzo insieme ad un collettivo di maghi altolocati del circolo di Saramar che aveva appuntamento con Naesala e che invece si è ritrovata a discutere delle intenzioni della Loggia verso l'Ovest in tua compagnia - discorsi futili, di gente che ha interesse solo a farsi notare e non ha nulla di concreto da offrire. Forse alcuni di questi sono qui per Kaleb, che tu sai essere nativo - e assolutamente malvoluto - di quella città, definita la roccaforte della Magocrazia nell'occidente. Si tratta solo di parole vuote e sorrisi finti, niente più. A servirvi c'è Baffogrigio Ridley in persona, che più d'una volta rischia di mandare a quel paese i presenti per lo scarso apprezzamento dei suoi capolavori culinari. Riesci a calmare anche lui, fortunatamente.

Cala la sera, e ti ritrovi nelle tue stanze. La clessidra magica nella tua stanza ha ruotato sette volte da mezzogiorno e continua a far scorrere la polvere di ametista al suo interno. Qualcuno, di fronte alla porta della tua stanza, esita prima di bussare. Hai visite, contessa.

@Randal

Spoiler

Ore 9.30

Isaac ti guarda, poi alza gli occhi al cielo. Le sue dita si muovono mentre fa qualche calcolo, e poi emana la sua sentenza. "I soldi per la nave dovrebbero bastarvi. Il problema è che non ne avete per riempirla di gente, armi e cibo. Ti consiglio di trovare almeno altre diecimila monete d'oro...ma non chiedermi come!"

Sigbjorn sembra obbiettare silenziosamente. Ti guarda in cagnesco - o forse ti guarda e basta? - mettendoti una mano sulla spalla, ed enfaticamente ti dice: "L'hin sa." Quale hin? Perché? E soprattutto perché hai la strana impressione che il barbuto Pioniere del nord voglia mangiarti?

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Spoiler

'Appena, elegantemente, in ritardo. Ottimo'.

Questa sera, poche formalità. Un buon pasto, una stanza calda e confortevole, una bottiglia di rosè, una tavola imbandita per tre, il caminetto acceso, le lampade ben illuminate, un abito comodo, femminile, delicato.

Non ho voglia, nè necessità, di esibire alcunchè.

"Avanti".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Ridley

@DM

Spoiler

L'hin? guardo con occhio stranito il carpentiere per poi tornare con sguardo interrogativo verso Isaac ma di che sta parlando lui?

Comunque va già bene che per la nave i soldi ci bastino, al resto.. mi stringo nelle spalle con aria un pò rassegnata ..ci penserà Sandrine.. o questo hin.
..che voi avete conosciuto immagino, si?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Giorno -334 

@Sandrine

Spoiler

Ore 19.15

La porta si apre, e la donna - chiamiamola col suo vero nome: ragazzina - che ti si para davanti è oltremodo intimorita dalla tua presenza, Ma non manca dei dovuti onori. "Buonasera contessa. Posso?"  un nuovo, perfetto inchino accompagna la sua timida entrata nella dimora che ti è stata riservata.

@Randal

Spoiler

Ore 9.30

Isaac ti guarda spaesato facendoti cenno di no con la testa. "Non ho la più pallida idea di cosa stia dicendo." ma nel dirlo alza le sopracciglia, come per consolarsi "Ma almeno è bravo in quel che fa." Il carpentiere silenzioso ti guarda ancora un po' e poi, come se nulla fosse accaduto, torna alle sue mansioni insieme agli altri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Spoiler

"Buonasera e benvenuta. Ma certo, mia cara. Accomodatevi. Siete la benvenuta", invito Vera, accogliendola a mia volta con un inchino (meno pronunciato, viste sia la differenza di rango, sia le regole sull'ospitalità).

Le faccio strada e le indico le sedie imbottite vicino al caminetto, predisposte per una conversazione in attesa della cena. 

Reco alla ragazza un calice di vino e mi accomodo a mia volta, prendendo per prima la parola: "Sono lieta abbiate accettato il mio invito. Ero desiderosa di approfondire la vostra conoscenza... Ma adesso bevete, coraggio. È una buona annata e spero tanto che vi aggradi!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Giorno -334 

@Sandrine

Spoiler

Vera è nervosa. Si tocca in continuazione la punta della treccia che raccoglie i suoi lunghi capelli sulla spalla destra. Ha gli stessi abiti di stamattina: un vestito azzurro lungo che si apre a metà sotto la vita lasciando intravedere pantaloni di cuoio e stivali. Con tutto il doveroso rispetto, ti risponde: "Grazie contessa, siete molto gentile." e assaggia giusto un sorso di vino in segno di rispetto, commentando "Buonissimo, è vero!" evidentemente non è lì per sorseggiare insieme a te - o forse non regge l'alcol. "Mentre messer Kilash prendeva la mia adesione alla Settima Spedizione, ho notato che ha appuntato alcune cose che mi riguardavano, immagino per descrivermi a voi Pionieri. Spero di avergli fatto una buona impressione, sapete, tengo molto a salpare con voi." lascia che il bicchiere dondoli giocosamente tra le dita mentre continua a parlarti "Girano delle voci sulla Eurus. Dicono che porterete con voi un famigerato pirata." 

@Randal

Spoiler

Sigbjorn si gira immediatamente verso di te facendoti quasi spaventare. "Piuma sul cappello." Di nuovo quello sguardo assassino. Cavolo, come si fa ad abituare? Isaac ti raggiunge mettendoti una mano sulla spalla e facendoti segno della rotella fuori posto. Non ci voleva il capocantiere per capirlo! 

Senza rimuginarci troppo, ricordi che proprio stamattina di sfuggita una piuma sul cappello di un hin ti ha fatto quasi starnutire. "Buongiorno Randal!" ti aveva detto l'omino in miniatura sotto il cappello. Ah, Len! L'amichetto di Kaleb, perché ogni volta che ci sono soldi in ballo spunta sempre uno dei due? A momenti pensi pure che stiano tramando qualcosa, se non fosse che la tua opinione del pelato è troppo bassa per pensare seriamente che riesca a far andare in porto qualcosa di concreto. Ma il suo amichetto, da che ti ricordi, aveva dato un foglietto alla contessa stamattina da consegnare a Biscottino.

Ti sta forse sfuggendo qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Spoiler

Sorrido, soddisfatta. 'Bene. Dritta al punto'.

"Mia cara... innanzitutto, spero converrai con me che, visto il tono informale e la scarsa differenza di età, possiamo tranquillamente darci del tu. Mi viene naturale e mi farebbe enormemente piacere fosse lo stesso per te...", comincio, sorniona. 

"Per quanto riguarda invece la tua domanda, diretta ed onesta... le voci si rincorrono e, come ben saprai, nulla è ufficiale riguardo la Spedizione finché non viene pubblicamente proclamato dalla Loggia. L'unica certezza sono i nomi dei Pionieri. 

Eppure, Capo Ventura è una città di inutili segreti e false bugie... non mi è dato né di confermare, né di smentire...  ma, ciononostante, mi trovo a riflettere... cosa - o, peggio ancora - chi ti ha sottratto l'infame, ľinfido, il sordido Nero Gomez, durante le sue oscene scorribande attraverso ľImpero di Avernus? Quale vicenda di sangue ti lega a lui? Ed in che modo?

C'entra forse ľaffondamento della Royal Majesty?

Cosa ti collega agli Handorien, ragazza dai modi impeccabili e senza un cognome?" 

Non posso fare a meno di pensare, probabilmente sbagliando, ai discorsi del pirata sulla figlia del povero Erodes.

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler
12 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Giorno -334, ore 19.25

Stanza della contessa, Loggia di Capo Ventura

Il lieve sorriso sul volto di Vera svanisce lentamente con il proseguire del tuo discorso, trasformandosi in uno sguardo serio e per certi versi perfino irato. "Come sai chi sono?" Bingo! Contessa, dovete ammettere che le vostre capacità deduttive stupiscono anche me, umile Fato di questa avventura, nel notare che hai assorbito un misero stralcio di informazione in una discussione col pirata e l'hai trasformato in una mossa che dà scacco al tuo interlocutore alla seconda mossa. Il taglio del barbiere, mi pare che si chiama.

Ma torniamo alla situazione: Vera Handorien, figlia di Erodes, si è alzata di scatto e non sembra più la ragazzina gentile che ti si è presentata davanti. "Non importa." dice, trangugiando tutto il vino d'un sorso e asciugandosi le labbra con il dorso della mano. "Dimmi il tuo prezzo, contessa."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Spoiler

"Il mio... prezzo?", sussurro, ruotando leggermente il calice con la punta delle dita. 

"Non esiste prezzo per la vendetta...

E nemmeno per la giustizia, Lady Handorien.  Vuoi la sua testa, vero? 

Non sei l'unica, qui, a Capo Ventura. Dei!!! Non sei nemmeno l'unica in questa stessa stanza!

Ma la testa del bastardo Gomez, per ora,  è indispensabile che resti attaccata al suo maledetto collo...".

 

Modificato da Ghal Maraz
Messa la seconda persona singolare. Forza dell'abitudine!
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler
Il 10/7/2018 alle 01:06, Bellerofonte ha scritto:

Giorno -334, ore 19.30

Stanza della contessa, Loggia di Capo Ventura

"Immaginavo." Vera si versa dell'altro vino, annegando i suoi fantasmi nel liquido rosso sangue. "È per Kerberos, giusto? Allora ascoltami: portami a bordo con te, e non appena superiamo la cintura d'Onice gli taglio la gola personalmente. Lì non c'è giurisdizione se non la vostra, quindi al diavolo le regole." Il suo tono si fa poi più dolce. "In cambio, sappi che ho risorse non indifferenti. Quanto vuoi? Cinquemila? Diecimila?" Da una tasca del vestito, dentro un borsello di pelle morbida, la ragazza estrae una dozzina di lettere di cambio non ancora firmate. Non è stupida: prima vuole assicurarsi di essere dentro, e probabilmente, poi le firmerà.

Cosa non è disposta a fare una persona pur di ottenere vendetta...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@DM

Spoiler

Piuma sul cappello. Ah, ho capito. Grazie.

L'amico del pelato.. mah. E adesso dove lo trovo? Decido di allontanarmi dal capannone lasciando i disegni ad Isaac ..questi te li lascio, siamo concordi nel farti realizzare la Jocasta come meglio credi sulla base degli schizzi di Iver. Sono certo che saprai adattarli alla realtà e plasmare lo scafo.. solo una cosa mi piacerebbe aggiungere a quello che è disegnato lì: l'idea della nave che va sott'acqua.
Se pensi che non sia adattabile fa nulla.. ma se credi che ci sia una possibilità.. beh faccelo sapere, anche durante i lavori, non si sa mai.
A presto, ci vediamo per i nostri allenamenti.

Mi avvio poi verso la Loggia per cercare K o qualcun altro al quale chiedere dove possa trovare quell'hin

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Spoiler

"Per tutto ciò che è sacro! Non sono le consuetudini della Loggia a fermarmi dal fare incontrare ľAbisso a quel rifiuto!", controbatto, la mia risposta carica di enfasi. 

"Milady... io capisco la rabbia ed il dolore... ma Nero Gomez mi serve vivo! Vivo, maledizione!!!

Mi serve - nonostante l'orrore e la repulsione che mi ingenera - per portare la Eurus Settima ben oltre la Cintura... e temo, mi dispiace dirlo, che tu non solo non possa comprendere questo, ma che tu non riesca nemmeno a trattenerti dallo sgozzarlo nel momento stesso in cui lo vedrai...

Se avessi avuto scelta, avrei consegnato quel maledetto cane infame alla giustizia di Capo Ventura già un mese fa... Chi credi che sia stata ad entrare nel palazzo in fiamme del Governatore, quella sera, ed a trarne in salvo la figlia?".

Finisco il vino e mi alzo in piedi, guardando nelle fiamme accese del caminetto, pensierosa.

"Se tu potessi incontrarlo, ora, e non potessi però ammazzarlo con le tue mani... cosa faresti?", le domando, girandomi di nuovo per fissarla negli occhi. 

 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -334

@Randal

Spoiler

Ore 10:00

Trovare Len è relativamente facile. Da un po' di giorni passa le sue intere giornate alla locanda del Cigno, e questo te lo può dire letteralmente chiunque. Già, perché da quando è diventato Pioniere, il piccolo hin si sta dando un gran da fare per farsi conoscere in Loggia; chiamiamola scalata al successo, chiamiamola egocentrismo patologico; sta di fatto che nel giro di poco più di un mese, Len Famir è diventato il prezzemolo in ogni minestra. E cosa ancora più strana, lo si vede sempre meno in compagnia di Kaleb. Che abbiano litigato, quei due?

Ferdinand è assente quando attraversi la soglia della locanda, sotto indicazione di un Pioniere di passaggio che ti ha reindirizzato lì. Al suo posto, un grosso bugbear con tanto di grembiule ti saluta come se questa scena fosse la più normale del mondo - il che ti mette un po' a disagio. Al bancone, seduto a conversare con lui, una piuma di struzzo albino attira immediatamente la tua attenzione. Sotto il cappello sul quale è fissata, una vocina petulante discute di fantomatici accordi sulla costa nord con certi contrabbandieri…ma quando ti avvicini, l'hin si zittisce. Per la seconda volta durante questa mattina, ti senti dire: "Buongiorno Randal!" déjà-vu. "Com'è andata alla cattedrale?"

Raccogliere informazioni (passivo): 13

@Sandrine

Spoiler

Ore 19.35

Vera ti guarda ad occhi sgranati. "Vigliacca! Ecco cosa sei! Un altro dei cani da guardia di Kerberos! Magari non la più pericolosa, ma di sicuro la più sottomessa! Quale donna dopo ciò che hai passato metterebbe gli interessi della Loggia prima della giustizia? Preferisci accontentare il tuo capo piuttosto che dare a quell'uomo ciò che si merita! E dopo tutto ciò riesci ancora a guardarti allo specchio?" Non sai se le parole della ragazza sono dettate dall'ira o se quello è realmente il suo pensiero. Ma non puoi negare che ci sia un fondo di verità nelle sue parole. Quando si calma un poco, fa un bel respiro e cerca di rispondere al tuo quesito. "Le parole non servono con quell'uomo. Capisce solo la violenza ed il sangue. Ed è così che ho intenzione di esprimermi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...