Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Devo farvi una domanda.

Quando sarà il torneo d'inizio di visione futura in quali posti si terrà?Come si svolgerà e quali mazzi si potranno portare(di tipo).

Scusate se lo chiedo ma la mia ignoranza è davvero infinita.:-D

Grazie in anticipo!:bye:

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ciao Szadeck.

Il "torneo" di inizio si chiama Pre-Release.

Ho cambiato il titolo del topic per maggiore chiarezza ;-)

Comunque è stato, in prima settimana, il 21/22, e in seconda settimana il 28/29...

In alcuni negozi li fanno dopo, con modalità differenti...

Qui il minisito ufficiale: http://www.wizards.com/default.asp?x=magic/futuresight/home

L'uscita ufficiale è il 4 maggio, per cui i primi tornei "ufficiali" saranno dal 5 maggio in poi, sebbene diventi poi legale a partire (mi pare) dal 20 maggio!

Ciao ciao

Inviato

Dunque è una specie di Booster draft eh?

Forse da noi danno anche un mazzo introduttivo, possibile?

Non ho mai partecipato a un torneo del genere ma c'è sempre una prima volta...:-D

Inviato

Dunque è una specie di Booster draft eh?

Non ho mai partecipato a un torneo del genere ma c'è sempre una prima volta...:-D

In realtà spesso e volentieri è un Sealed, ovvero un formato Limited in cui usi un mazzo da torneo (75 carte di cui 45 spell e 30 terre miste).

Con il mazzo e 2 bustine della nuova espansione (mazzo ovviamente Timespiral...) construisci un mazzo di minimo 40 carte (come in un draft) e poi giochi.

Tutto ciò che trovi lo tieni, oltre alla carta del pre-rel! ;-)

Ciao ciao

Inviato

Dunque se è un sealed o un booster è a scelta del negozio in cui si fa?

No, la scelta del formato diverso dal Sealed è a scelta se fa un "pre-release" non ufficiale, e quindi magari non h ail materiale WotC necessario per supportare a pieno carico il pre-rel!

In genere è un Sealed...

Ciao ciao

Inviato

Ti dico quelli che sono i costi ai quali sono abituato io nel circuito torinese:

Booster Draft -> 10,00 €

Sealed Deck -> 25,00 €

Per i constructed dipende se il torneo è un PTQ (8,00 €), un TAL (10,00 €) o un torneo "qualsiasi" (3/4 €)...

Ciao ciao