Huntinghawk Inviata 4 Giugno 2018 Segnala Inviata 4 Giugno 2018 Sul level up, il nuovo dado vita che rollo aggiunge solo pf massimi o anche attuali? Per esempio, ho 3/12 pf. Prima di riposarmi compio il level up e rollo 1d10 + 2 COS per un totale di 8 pf. Vado a 3/20 pf oppure 11/20 pf? Dal PHB: Spoiler 5. Hit Points: Roll a Hit Die, add your character’s Constitution modifier, and add the total roll to his or her hit points. Even if the character has a Constitution penalty and the roll was so low as to yield a result of 0 or fewer hit points, always add at least 1 hip point upon gaining a new level.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Giugno 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Giugno 2018 6 minuti fa, Huntinghawk ha scritto: Sul level up, il nuovo dado vita che rollo aggiunge solo pf massimi o anche attuali? Per esempio, ho 3/12 pf. Prima di riposarmi compio il level up e rollo 1d10 + 2 COS per un totale di 8 pf. Vado a 3/20 pf oppure 11/20 pf? Dal PHB: Contenuti nascosti 5. Hit Points: Roll a Hit Die, add your character’s Constitution modifier, and add the total roll to his or her hit points. Even if the character has a Constitution penalty and the roll was so low as to yield a result of 0 or fewer hit points, always add at least 1 hip point upon gaining a new level. Spetta al DM decidere, anche perché l'esatto svolgimento temporale del level up non è perfettamente univoco meccanicamente (c'è chi lo fa avvenire istantaneamente, chi richiede una notte di riposo, chi alcuni giorni/settimane fuori dall'avventura ecc...) 1
Huntinghawk Inviato 4 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2018 Immaginavo. Ti ringrazio Wolf, tu hai una preferenza in genere?
KlunK Inviato 4 Giugno 2018 Segnala Inviato 4 Giugno 2018 Io personalmente faccio aumentare solo il massimo. Anche per gli incantesimi aumentano gli slot giornalieri, ma bisogna prepararli prima di poterli utilizzare (ma gli spontanei come bardo/stregone potrebbero usare uno slot già posseduto per utilizzare un nuovo incantesimi conosciuto) 1 1
Messaggio consigliato