kobold Overlord Inviata 26 Aprile 2007 Segnala Inviata 26 Aprile 2007 scusate mi e calato in mente di farmi un mazzo orrore-incubo ma for fun. quacuno potrebbe postarmi una lista e un prezzo indicativo su quanto dovrei spendere;-) grazie in anticipo ciaooooooooooooooo:bye:
Apache Inviato 26 Aprile 2007 Segnala Inviato 26 Aprile 2007 Perche non ci spieghi cos è un orrore-Incubo?
kobold Overlord Inviato 26 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2007 :banghead: è un mazzo mononero con creature orrore e incubo;-)
Sado92 Inviato 26 Aprile 2007 Segnala Inviato 26 Aprile 2007 aaaaaaa il tutto si chiarisce(ovviamente no) ma cosa intendi quel è la logica la strategia il senso
kobold Overlord Inviato 26 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2007 sarebbe un mazzo con carte he si pompano a vicenda tipo chainer che da +1/+1 a tutti gli incubi capito?
Dargon Inviato 26 Aprile 2007 Segnala Inviato 26 Aprile 2007 Meno spam signori! Un Nightmare (o un Horror) è un subtype, ovvero un "sotto-tipo" di creatura, come Bird, Soldier, Goblin, Elf... I Nightmare in genere hanno come abilità "di classe" () quella di essere degli 0/0 con segnalini che fanno cose, o degli */* che hanno FOR e COS pari a qualcosa del gioco... Esempi di Nightmare sono: Nightmare, un */* con FOR e COS pari al numero di Swamps in gioco dalla parte del controllore Worldgorger Dragon, il famoso "Divoramondo" su cui un noto mazzo gira e che ha abilità "da incubo" () Hypnox, che è anche Horror, e che ha un'abilità mista, di "distruzione" e "draining life" Laquatus's Champion, che è molto forte proprio in un reanimator, poiché, a differenza di Hypnox, non serve giocarlo dalla mano... Questi sono Nightmare, e gli ultimi due anche Horror... Gli Horror sono molti di più, ma alcuni dei più "belli" sono: Devouring Strossus, un 9/9 che vola, trampla e legna secco... da giocare solo in mazzi che fanno biboli, sennò va via prima di attaccare una volta! Dread Slag, buono per un T2, e buono in un mazzo tipo "Rakdos", che gioca praticamente senza carte in mano... Gleancrawler, la carta del pre-rel di Ravnica, che è un 6/6 che trampla e che rianima le creature morte nel turno... (buono in combinazione con lo Strossus, perché con una sola creatura in più oltre a loro picchiano tutti i turni... ) Hunted Horror, che va bene se si hanno rimozioni "incolore" o non-nere, e che in generale va bene nei primi turni in mazzi con base di rimozioni "indirette" (Chainer's Edict, Diabolic Edict...) Ciao ciao
kobold Overlord Inviato 26 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2007 ecco dragon sei un signore... ma non è che potresti postarmi una lista che si mantenga sui 30€ grazie ciaoooooo:bye:
Dargon Inviato 26 Aprile 2007 Segnala Inviato 26 Aprile 2007 ecco dragon sei un signore... ma non è che potresti postarmi una lista che si mantenga sui 30€ grazie ciaoooooo:bye: Dargon, non Dragon Fa nulla... 30€ eh? Non credo ce la faremo! Di per se stessi Horror e Nightmare valgono poco (il Worldgorger sta sui 3/4 €...), ma le carte per farli andare non sono bazzecole! Se lo giochi monoB senza altre tech hai bisogno di acceleratori artefatto, il che vuol dire Black Lotus e Mox Jet... Se non vuoi fare lo sborone, un Lotus Petal può bastare, ma poi ci vogliono Mana Vault, Mana Crypt, eventualmente un Chrome Mox o un Mox Diamond... E poi ci va una o due Lake of the Dead per accelerare, eventualmente Temple of the False God, e poi 4 Riti e 4 Cabal Ritual... Devi fare mana a pacchi, perché uno Strossus ti costa un po'... perché se giochi un Hunted devi avere un Diabolic Edict o un Chainer's per togliere i biboli al secondo... Perché Gleancrawler+Strossus+Campione è sgravato, ma costa... Quindi direi che le carte che servono sono molto più che 30 €, anche senza volerci fare tornei... Oppure metti solo melma, ma metti anche Horror melmosi... Ciao ciao
kobold Overlord Inviato 26 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2007 no no io mi volevo mantenere sul basso costo... non so il mazzo era per un mio amico [gerrard capashen 93] comunque dai...compreso tutto quello che hai detto quanto verrebbe a costare?? p.s. scusa pe il nome:bye: :banghead: ideaaaaaaa cosa ne dici di pifferaio elfico in 4x;-) oppure se hai un c**o così di primo turno giochi palude,dark ritual, lotus petal,canzone ribbollente:drago divoramondo di primo turno 7/7 che vola e travolge;-)
gerrard capashen 93 Inviato 27 Aprile 2007 Segnala Inviato 27 Aprile 2007 io il mazzo incubo lo farei tricolore...ecco la lista TERRE 5 foreste 7 montagne 10 paludi CREATURE 2 drago divoramondo 2 chainer 2 strosso divoratore 2 gleancrawler 2 petradonte 2 petroritterbo 2 hypnox 3 campione di laquatus's 3 pifferaio elfico 3 empatico spietato 1 incubo ALTRO 4 rito oscuro 3 canzone ribollente 2 editt diabolico 2 editto di chainer's 2 terrore 1 petalo di loto in questo mazzo ho voluto aggiungere il verde perchè grazie agli empatici spietati posso prendermi dal mio mazzo carte con elevati costi di mana e con il pifferaio elfico posso metterli in gico a costo 1... che ne dite???? ciaoooooooooo:bye:
trixxus Inviato 27 Aprile 2007 Segnala Inviato 27 Aprile 2007 @ gerrard:intanto in questo forum non si è nonè ben chiaro ancora (senza offesa) cos'è un mazzo tematico un mazzo temati co è un mazzo che presenta solo e solamente carte del tipo scelto (ovviamente elfi e co. non sono incubi o orrori) quindi quando si vuol fare un mazzo tematico si ricordi che per dirlo tale bisogna mettere solo quelle carte (eccezzion fatta per carte come chainer e co.) dunque il tuo mazzo era un mazzo ciccioni non un mazzo incubi e orrori!!! spero che ora sia più chiaro @ kob: credo che l'espansione più fornita di questi tipi di creature sia tormento masecondo me un orrore bello è ichorid che merita almeno un 2x poi secondo me non conviene stare in monoB forse aggiungere uno splash verde per giocare accelleratori accessibili e non cadere su black lotus vari
gerrard capashen 93 Inviato 27 Aprile 2007 Segnala Inviato 27 Aprile 2007 scusa...sinceramente non sapevo che i mazzi tematici avessero solo e soltanto carte del tipo scelto... ... comunque grazie per avermelo detto...
Messaggio consigliato