Pubblicato 26 Aprile 200717 anni comment_137216 scusate mi e calato in mente di farmi un mazzo orrore-incubo ma for fun. quacuno potrebbe postarmi una lista e un prezzo indicativo su quanto dovrei spendere;-) grazie in anticipo ciaooooooooooooooo:bye:
26 Aprile 200717 anni Author comment_137224 :banghead: è un mazzo mononero con creature orrore e incubo;-)
26 Aprile 200717 anni comment_137229 aaaaaaa il tutto si chiarisce(ovviamente no) ma cosa intendi quel è la logica la strategia il senso
26 Aprile 200717 anni Author comment_137231 sarebbe un mazzo con carte he si pompano a vicenda tipo chainer che da +1/+1 a tutti gli incubi capito?
26 Aprile 200717 anni comment_137256 Meno spam signori! Un Nightmare (o un Horror) è un subtype, ovvero un "sotto-tipo" di creatura, come Bird, Soldier, Goblin, Elf... I Nightmare in genere hanno come abilità "di classe" () quella di essere degli 0/0 con segnalini che fanno cose, o degli */* che hanno FOR e COS pari a qualcosa del gioco... Esempi di Nightmare sono: Nightmare, un */* con FOR e COS pari al numero di Swamps in gioco dalla parte del controllore Worldgorger Dragon, il famoso "Divoramondo" su cui un noto mazzo gira e che ha abilità "da incubo" () Hypnox, che è anche Horror, e che ha un'abilità mista, di "distruzione" e "draining life" Laquatus's Champion, che è molto forte proprio in un reanimator, poiché, a differenza di Hypnox, non serve giocarlo dalla mano... Questi sono Nightmare, e gli ultimi due anche Horror... Gli Horror sono molti di più, ma alcuni dei più "belli" sono: Devouring Strossus, un 9/9 che vola, trampla e legna secco... da giocare solo in mazzi che fanno biboli, sennò va via prima di attaccare una volta! Dread Slag, buono per un T2, e buono in un mazzo tipo "Rakdos", che gioca praticamente senza carte in mano... Gleancrawler, la carta del pre-rel di Ravnica, che è un 6/6 che trampla e che rianima le creature morte nel turno... (buono in combinazione con lo Strossus, perché con una sola creatura in più oltre a loro picchiano tutti i turni... ) Hunted Horror, che va bene se si hanno rimozioni "incolore" o non-nere, e che in generale va bene nei primi turni in mazzi con base di rimozioni "indirette" (Chainer's Edict, Diabolic Edict...) Ciao ciao
26 Aprile 200717 anni Author comment_137258 ecco dragon sei un signore... ma non è che potresti postarmi una lista che si mantenga sui 30€ grazie ciaoooooo:bye:
26 Aprile 200717 anni comment_137289 ecco dragon sei un signore... ma non è che potresti postarmi una lista che si mantenga sui 30€ grazie ciaoooooo:bye: Dargon, non Dragon Fa nulla... 30€ eh? Non credo ce la faremo! Di per se stessi Horror e Nightmare valgono poco (il Worldgorger sta sui 3/4 €...), ma le carte per farli andare non sono bazzecole! Se lo giochi monoB senza altre tech hai bisogno di acceleratori artefatto, il che vuol dire Black Lotus e Mox Jet... Se non vuoi fare lo sborone, un Lotus Petal può bastare, ma poi ci vogliono Mana Vault, Mana Crypt, eventualmente un Chrome Mox o un Mox Diamond... E poi ci va una o due Lake of the Dead per accelerare, eventualmente Temple of the False God, e poi 4 Riti e 4 Cabal Ritual... Devi fare mana a pacchi, perché uno Strossus ti costa un po'... perché se giochi un Hunted devi avere un Diabolic Edict o un Chainer's per togliere i biboli al secondo... Perché Gleancrawler+Strossus+Campione è sgravato, ma costa... Quindi direi che le carte che servono sono molto più che 30 €, anche senza volerci fare tornei... Oppure metti solo melma, ma metti anche Horror melmosi... Ciao ciao
26 Aprile 200717 anni Author comment_137296 no no io mi volevo mantenere sul basso costo... non so il mazzo era per un mio amico [gerrard capashen 93] comunque dai...compreso tutto quello che hai detto quanto verrebbe a costare?? p.s. scusa pe il nome:bye: :banghead: ideaaaaaaa cosa ne dici di pifferaio elfico in 4x;-) oppure se hai un c**o così di primo turno giochi palude,dark ritual, lotus petal,canzone ribbollente:drago divoramondo di primo turno 7/7 che vola e travolge;-)
27 Aprile 200717 anni comment_137526 io il mazzo incubo lo farei tricolore...ecco la lista TERRE 5 foreste 7 montagne 10 paludi CREATURE 2 drago divoramondo 2 chainer 2 strosso divoratore 2 gleancrawler 2 petradonte 2 petroritterbo 2 hypnox 3 campione di laquatus's 3 pifferaio elfico 3 empatico spietato 1 incubo ALTRO 4 rito oscuro 3 canzone ribollente 2 editt diabolico 2 editto di chainer's 2 terrore 1 petalo di loto in questo mazzo ho voluto aggiungere il verde perchè grazie agli empatici spietati posso prendermi dal mio mazzo carte con elevati costi di mana e con il pifferaio elfico posso metterli in gico a costo 1... che ne dite???? ciaoooooooooo:bye:
27 Aprile 200717 anni comment_137551 @ gerrard:intanto in questo forum non si è nonè ben chiaro ancora (senza offesa) cos'è un mazzo tematico un mazzo temati co è un mazzo che presenta solo e solamente carte del tipo scelto (ovviamente elfi e co. non sono incubi o orrori) quindi quando si vuol fare un mazzo tematico si ricordi che per dirlo tale bisogna mettere solo quelle carte (eccezzion fatta per carte come chainer e co.) dunque il tuo mazzo era un mazzo ciccioni non un mazzo incubi e orrori!!! spero che ora sia più chiaro @ kob: credo che l'espansione più fornita di questi tipi di creature sia tormento masecondo me un orrore bello è ichorid che merita almeno un 2x poi secondo me non conviene stare in monoB forse aggiungere uno splash verde per giocare accelleratori accessibili e non cadere su black lotus vari
27 Aprile 200717 anni comment_137557 scusa...sinceramente non sapevo che i mazzi tematici avessero solo e soltanto carte del tipo scelto... ... comunque grazie per avermelo detto...