Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Meno spam signori! ;-)

Un Nightmare (o un Horror) è un subtype, ovvero un "sotto-tipo" di creatura, come Bird, Soldier, Goblin, Elf...

I Nightmare in genere hanno come abilità "di classe" (:lol:) quella di essere degli 0/0 con segnalini che fanno cose, o degli */* che hanno FOR e COS pari a qualcosa del gioco...

Esempi di Nightmare sono:

Nightmare, un */* con FOR e COS pari al numero di Swamps in gioco dalla parte del controllore

Worldgorger Dragon, il famoso "Divoramondo" su cui un noto mazzo gira e che ha abilità "da incubo" (:mrgreen:)

Hypnox, che è anche Horror, e che ha un'abilità mista, di "distruzione" e "draining life"

Laquatus's Champion, che è molto forte proprio in un reanimator, poiché, a differenza di Hypnox, non serve giocarlo dalla mano...

Questi sono Nightmare, e gli ultimi due anche Horror...

Gli Horror sono molti di più, ma alcuni dei più "belli" sono:

Devouring Strossus, un 9/9 che vola, trampla e legna secco... da giocare solo in mazzi che fanno biboli, sennò va via prima di attaccare una volta!

Dread Slag, buono per un T2, e buono in un mazzo tipo "Rakdos", che gioca praticamente senza carte in mano...

Gleancrawler, la carta del pre-rel di Ravnica, che è un 6/6 che trampla e che rianima le creature morte nel turno... (buono in combinazione con lo Strossus, perché con una sola creatura in più oltre a loro picchiano tutti i turni... ;-))

Hunted Horror, che va bene se si hanno rimozioni "incolore" o non-nere, e che in generale va bene nei primi turni in mazzi con base di rimozioni "indirette" (Chainer's Edict, Diabolic Edict...)

Ciao ciao

Inviato

ecco dragon sei un signore...;-)

ma non è che potresti postarmi una lista che si mantenga sui 30€

grazie ciaoooooo:bye:

Dargon, non Dragon ;-)

Fa nulla... :-p

30€ eh? :think:

Non credo ce la faremo!

Di per se stessi Horror e Nightmare valgono poco (il Worldgorger sta sui 3/4 €...), ma le carte per farli andare non sono bazzecole!

Se lo giochi monoB senza altre tech hai bisogno di acceleratori artefatto, il che vuol dire Black Lotus e Mox Jet...

Se non vuoi fare lo sborone, un Lotus Petal può bastare, ma poi ci vogliono Mana Vault, Mana Crypt, eventualmente un Chrome Mox o un Mox Diamond...

E poi ci va una o due Lake of the Dead per accelerare, eventualmente Temple of the False God, e poi 4 Riti e 4 Cabal Ritual...

Devi fare mana a pacchi, perché uno Strossus ti costa un po'... perché se giochi un Hunted devi avere un Diabolic Edict o un Chainer's per togliere i biboli al secondo...

Perché Gleancrawler+Strossus+Campione è sgravato, ma costa...

Quindi direi che le carte che servono sono molto più che 30 €, anche senza volerci fare tornei...

Oppure metti solo melma, ma metti anche Horror melmosi... :-o

Ciao ciao

Inviato

no no io mi volevo mantenere sul basso costo...:rolleyes:

non so il mazzo era per un mio amico [gerrard capashen 93]

comunque dai...compreso tutto quello che hai detto quanto verrebbe a costare??

p.s. scusa pe il nome:bye:

:banghead: :banghead:

ideaaaaaaa

cosa ne dici di pifferaio elfico in 4x;-)

oppure se hai un c**o così di primo turno giochi

palude,dark ritual, lotus petal,canzone ribbollente:drago divoramondo

di primo turno 7/7 che vola e travolge;-)

Inviato

io il mazzo incubo lo farei tricolore...ecco la lista

TERRE

5 foreste

7 montagne

10 paludi

CREATURE

2 drago divoramondo

2 chainer

2 strosso divoratore

2 gleancrawler

2 petradonte

2 petroritterbo

2 hypnox

3 campione di laquatus's

3 pifferaio elfico

3 empatico spietato

1 incubo

ALTRO

4 rito oscuro

3 canzone ribollente

2 editt diabolico

2 editto di chainer's

2 terrore

1 petalo di loto

in questo mazzo ho voluto aggiungere il verde perchè grazie agli empatici spietati posso prendermi dal mio mazzo carte con elevati costi di mana e con il pifferaio elfico posso metterli in gico a costo 1...:-D

che ne dite????:cool:

ciaoooooooooo:bye:

Inviato

@ gerrard:intanto in questo forum non si è nonè ben chiaro ancora (senza offesa) cos'è un mazzo tematico

un mazzo temati co è un mazzo che presenta solo e solamente carte del tipo scelto (ovviamente elfi e co. non sono incubi o orrori) quindi quando si vuol fare un mazzo tematico si ricordi che per dirlo tale bisogna mettere solo quelle carte (eccezzion fatta per carte come chainer e co.) dunque il tuo mazzo era un mazzo ciccioni non un mazzo incubi e orrori!!!

spero che ora sia più chiaro

@ kob: credo che l'espansione più fornita di questi tipi di creature sia tormento masecondo me un orrore bello è ichorid che merita almeno un 2x

poi secondo me non conviene stare in monoB forse aggiungere uno splash verde per giocare accelleratori accessibili e non cadere su black lotus vari