Redef Inviata 5 Giugno 2018 Segnala Inviata 5 Giugno 2018 Un druido con compagno animale un rinoceronte, può farlo passare da grande ad enorme? Altrimenti è possibile trovarne direttamente in natura uno enorme e addestrarlo? E nel caso il rinoceronte aumentasse di taglia, si deve usare la tabella a pagina 292 del MM o quella 7.1 a pag 314? Grazie
KlunK Inviato 5 Giugno 2018 Segnala Inviato 5 Giugno 2018 1 ora fa, Redef ha scritto: Un druido con compagno animale un rinoceronte, può farlo passare da grande ad enorme? Se intendi in modo permanente tramite passaggi di livello no. Al massimo è possibile con incantesimi. 1 ora fa, Redef ha scritto: Altrimenti è possibile trovarne direttamente in natura uno enorme e addestrarlo? È a discrezione del DM. Io personalmente non lo permetterei nella normalità dato che il druido è già forte di suo. Certi se mi porti un BG di 10 pagine con una motivazione convincente del perché tu abbia trovato un rinoceronte enorme è fattibile, ma sicuramente non lo farei comparire dal giorno alla notte. 1 ora fa, Redef ha scritto: E nel caso il rinoceronte aumentasse di taglia, si deve usare la tabella a pagina 292 del MM o quella 7.1 a pag 314? Entrambe: la tabella 4-2 a pag. 292 indica i bonus/malus con il cambiamento di taglia è , l'altra riassume i bonus/malus a TPC, CA, lotta ecc.. in base alla taglia.
Redef Inviato 5 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2018 1 ora fa, KlunK ha scritto: Se intendi in modo permanente tramite passaggi di livello no. Al massimo è possibile con incantesimi. Infatti mi chiedevo se da regole si potesse avere un rinoceronte con più di 150 punti ferita, in un party di 10o livello. Grazie!
KlunK Inviato 5 Giugno 2018 Segnala Inviato 5 Giugno 2018 Dipende tutto dal grado di ottimizzazione del gruppo. Se c'è ottimizzazione spinta con i classici mago/incatrix e chierico metamagia divina direi che non è un problema. In un party "normale" dove magari ci sono guerrieri, monaci, paladini certamente no. Sarebbe un po' paradossale se facesse tutto il compagno animale anziché altri PG. 1
Messaggio consigliato