Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1481150

Un druido con compagno animale un rinoceronte, può farlo passare da grande ad enorme? Altrimenti è possibile trovarne direttamente in natura uno enorme e addestrarlo? E nel caso il rinoceronte aumentasse di taglia, si deve usare la tabella a pagina 292 del MM o quella 7.1 a pag 314? Grazie

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 921
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Dipende tutto dal grado di ottimizzazione del gruppo. Se c'è ottimizzazione spinta con i classici mago/incatrix e chierico metamagia divina direi che non è un problema. In un party "normale" dove ma

comment_1481177
1 ora fa, Redef ha scritto:

Un druido con compagno animale un rinoceronte, può farlo passare da grande ad enorme?

Se intendi in modo permanente tramite passaggi di livello no.

Al massimo è possibile con incantesimi.
 

1 ora fa, Redef ha scritto:

Altrimenti è possibile trovarne direttamente in natura uno enorme e addestrarlo?

È a discrezione del DM. Io personalmente non lo permetterei nella normalità dato che il druido è già forte di suo. Certi se mi porti un BG di 10 pagine con una motivazione convincente del perché tu abbia trovato un rinoceronte enorme è fattibile, ma sicuramente non lo farei comparire dal giorno alla notte.

1 ora fa, Redef ha scritto:

E nel caso il rinoceronte aumentasse di taglia, si deve usare la tabella a pagina 292 del MM o quella 7.1 a pag 314?

Entrambe: la tabella 4-2 a pag. 292 indica i bonus/malus con il cambiamento di taglia è , l'altra riassume i bonus/malus a TPC, CA, lotta ecc.. in base alla taglia.

  • Author
comment_1481200

 

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Se intendi in modo permanente tramite passaggi di livello no.

Al massimo è possibile con incantesimi.

Infatti mi chiedevo se da regole si potesse avere un rinoceronte con più di 150 punti ferita, in un party di 10o livello. Grazie! 

comment_1481228

Dipende tutto dal grado di ottimizzazione del gruppo. Se c'è ottimizzazione spinta con i classici mago/incatrix e chierico metamagia divina direi che non è un problema.
In un party "normale" dove magari ci sono guerrieri, monaci, paladini certamente no. Sarebbe un po' paradossale se facesse tutto il compagno animale anziché altri PG.

Crea un account o accedi per commentare