Vai al contenuto

Mac o non Mac? Questo è il dilemma...

Messaggio consigliato

E invece non avranno nessun problema, continueranno a vendere come prima.

Parallels l'ho installato sul Mac del capo e ci usiamo Win quando serve, ed è comodo, nulla da dire.

Ma il 99% dell'utenza Win resterà a win senza andare a spendere una cifra per una macchina Apple e senza dover imparare ad usare il nuovo OS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parallels l'ho installato sul Mac del capo e ci usiamo Win quando serve, ed è comodo, nulla da dire.

Ma il 99% dell'utenza Win resterà a win senza andare a spendere una cifra per una macchina Apple e senza dover imparare ad usare il nuovo OS.

chi e` causa del suo mal...
Link al commento
Condividi su altri siti

PORSELLEINNN!!!!

Non mi pare che costino una botta di più, considerando che l'autonomia delle batterie del Mac è superiore a quella dei portatili con Windows. O sbaglio? Per di più 1200 euro viaggiano su una fascia di prezzo che è quella dei laptop di fascia medio alta... se consideri poi che sul mac il processore è un 2 GHz ma in realtà è un dual core...:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

PORSELLEINNN!!!!
Uh?

Non mi pare che costino una botta di più, considerando che l'autonomia delle batterie del Mac è superiore a quella dei portatili con Windows. O sbaglio? Per di più 1200 euro viaggiano su una fascia di prezzo che è quella dei laptop di fascia medio alta... se consideri poi che sul mac il processore è un 2 GHz ma in realtà è un dual core...:confused:
Spe.

Non ho detto che abbiano un rapporto qualità/prezzo peggiore.

Ho detto che costano di più.

Se voglio un portatile pc con 850-900 euro volendo me la cavo..e a meno che non debba fare grafica 3d o giocare agli ultimi giochi, qualsiasi processore o scheda video abbia il portatile che prendo sarà più che sufficiente a soddisfare le mie esigenze.

Addirittura andando su un Vaio, che è abbastanza fico, con 1200 posso prenderlo (mi pare).

Mentre se devo andare su un Apple..beh, vatti a vedere i prezzi. ;-)

Quindi alla fine il risultato è che chi va in negozio e si vede sparare 1700 euro (mi pare) per un Apple portatile, che lo obbliga a imparare un nuovo sistema operativo e magari a cambiare dei programmi, manda a remengo il venditore e va da quello in parte che gli propone win su un portatile Acer..

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook 13" 1119 euro con Core 2 Duo

Per quanto i MacBook siano "fiki" wolf sta parlando della stragrande maggioranza dell'utenza, che vuole il suo anonimo e poco costoso 15,4 wide della toshiba o addirittura (inorridisco) della acer.

Anche la mia prossima macchina probabilmente sarà un Mac, e non nego che la campagna pubblicitaria che la apple sta facendo sia davvero ammirevole, colpisce nel sengo.

E' anche vero che Wolf ha probabilmente ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto non 1700 euri... ;-)

Il PORSELLAINN era riferito al video...cmq winzozz copia la apple da annoni. Praticamente da quando è nata.

In anticipation of the Macintosh launch, Bill Gates, co-founder and chairman of Microsoft, was given several Macintosh prototypes in 1983 to develop software. While the company was indeed ready with its BASIC and the MultiPlan spreadsheet at the Macintosh's launch,[18] in 1985 Microsoft launched Windows, its own GUI for IBM PCs. Although sales started slow, by the mid 1990s it became the most commonly-used desktop operating system, cutting strongly into Macintosh's sales.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, video veramente fico... L'ho sempre detto che non è una copia!

E, comunque, proprio ieri sera Dusdan (con Maranga&Francy) ha vinto a Trivial Pursuit rispondendo "BILL GATES" ad una domanda.

Io, fossi in voi, non gli rivolgerei più la parola... ;-)

E per dire qualcosa OT, io sto seriamente meditando, alla fine del PhD, di investire in un Mac e buttare il Toshiba (per quanto mi abbia servito egregiamente, dopo quattro anni ha un paio di rogne hardware fastidiose).

E non per una questione di soldi ma di flessibilità e qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca miseria è un 13 pollici e costa come questo.

Secondo te una persona normale e non esperta di computer cosa compra quando se li trova davanti entrambi?

Il piccolo, scomodo e con sistema operativo strano Apple, o compra il toshiba con monitor enorme e il nuovissimo Windows Vista installato?

Dai, su, lasciamo perdere le utopie.. ;-)

...cmq winzozz copia la apple da annoni. Praticamente da quando è nata.
Si, vero, ma chi lo sa?

Per la maggior parte della gente probabilmente è il contrario.

Io sto seriamente meditando, alla fine del PhD, di investire in un Mac e buttare il Toshiba (per quanto mi abbia servito egregiamente, dopo quattro anni ha un paio di rogne hardware fastidiose).

E non per una questione di soldi ma di flessibilità e qualità.

E fai bene.

Per quanto toshiba faccia le cose abbastanza bene Apple è su un altro pianeta.

Se poi c'è la necessità (per un qualsivoglia motivo) di avere anche Win a portata di mano con Parallel è fattibile tranquillamente, e addirittura non serve attendere il suo caricamento ogni volta.

Infatti una volta avviato il MacOs e si apre parallels lo si trova al punto lasciato l'ultima volta, con le stesse finestre aperte, e senza doverlo ricaricare. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

wolf io ho un vaio da 1200 euro con schermo 15/4 blackscreen.

Qualcuno lo vuole più 200 € per il mackbook 13?

Ti assicuro che non c'è paragone. Un portatile con windows, per essere decente, ce le vai a spendere i 1700 euro. Se potessi tornare indietro non comprerei più un portatile a 1200 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca miseria è un 13 pollici e costa come questo.

una cosa che mi e` sempre sfuggita e` questa: il prezzo dei mac e` direttamente proporzionale alla dimensione dello schermo, il prezzo degli altri e` invece inversamente proporzionale (comprate un vaio 12" o 13" e ditemi se costa come un MacBook)
Link al commento
Condividi su altri siti

wolf io ho un vaio da 1200 euro con schermo 15/4 blackscreen.

Qualcuno lo vuole più 200 € per il mackbook 13?

Ti assicuro che non c'è paragone. Un portatile con windows, per essere decente, ce le vai a spendere i 1700 euro. Se potessi tornare indietro non comprerei più un portatile a 1200 euro...

Non serve che lo dici a me, lo so benissimo.

Spiegalo a mio cugino che sul pc usa al max word e excel, o a mia cugina che non sa fare neanche quello.

Dillo a mia sorella che usa solo photoshop, o al ragazzo che usa il pc per tenere la contabilità del suo ristorante.

una cosa che mi e` sempre sfuggita e` questa: il prezzo dei mac e` direttamente proporzionale alla dimensione dello schermo, il prezzo degli altri e` invece inversamente proporzionale (comprate un vaio 12" o 13" e ditemi se costa come un MacBook)

Sony Vaio 13''

Apple 13'' con stesso HD e stessa quantità di ram del vaio: 1409 € (qui potete provare)

Ora, non mi pare di fare un discorso tanto complicato: fate finta di essere uno che non ne sa di pc, che non sa neanche la differenza tra Mac e Win, che non carpisce la differenza di qualità, come è il 90% della gente che va a comprare un pc, secondo me.

Bene, vi siete immedesimati?

Ora piazzatevi davanti a un mac da 13'' e poi davanti a un toshiba da 15'' che hanno lo stesso prezzo.

Provate a fare quei due click che sapete su win, poi provate a a capire come fare "click con il tasto dx" per cambiare sfondo del desktop su un mac (una delle prime cose che fanno molti utenti).

Poi mettete mani al portafogli e ditemi quale comprate.

Se vi rispondete "il mac" allora non vi siete immedesimati bene.

Mi spiace dirvelo, ma questa è la realtà.

Windows e Bill Gates, parallels o no, mac o no, linux o no, continuerà a vendere come prima o poco, molto poco meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve che lo dici a me, lo so benissimo.

Spiegalo a mio cugino che sul pc usa al max word e excel, o a mia cugina che non sa fare neanche quello.

Dillo a mia sorella che usa solo photoshop, o al ragazzo che usa il pc per tenere la contabilità del suo ristorante.

Ora, non mi pare di fare un discorso tanto complicato: fate finta di essere uno che non ne sa di pc, che non sa neanche la differenza tra Mac e Win, che non carpisce la differenza di qualità, come è il 90% della gente che va a comprare un pc, secondo me.

Bene, vi siete immedesimati?

Ora piazzatevi davanti a un mac da 13'' e poi davanti a un toshiba da 15'' che hanno lo stesso prezzo.

Provate a fare quei due click che sapete su win, poi provate a a capire come fare "click con il tasto dx" per cambiare sfondo del desktop su un mac (una delle prime cose che fanno molti utenti).

Poi mettete mani al portafogli e ditemi quale comprate.

Se vi rispondete "il mac" allora non vi siete immedesimati bene.

Mi spiace dirvelo, ma questa è la realtà.

Windows e Bill Gates, parallels o no, mac o no, linux o no, continuerà a vendere come prima o poco, molto poco meno.

Wolf, sinceramente, mi sono un po' stufato di questi discorsi: quelli che citi tu non sono il target di apple. apple non punta a dominare il mondo. apple ha il suo 5/6, forse 7% del mercato e se va bene arrivera` al 15%

se uno che sa usare Xp non riesce a fare una mazza in OsX dopo due o tre giorni non e` degno di essere chiamato Homo Sapiens Sapiens

Office e Photoshop ci sono anche per OsX.

Vista e` una crosta ed e` un sistema operativo nuovo: dal tuo punto di vista come faranno gli utenti ad abituarsi?

Che ognuno usi e compri quello che piu` gli aggrada, ma una persona che messa davanti ad un MacBook e ad un Acer non nota che c'e` qualcosa di diverso (nelle rifiniture, nella qualita` costruttiva, nella solidita`, nell'ergonomia) e` una persona che non distingue una Ducati 999 da un Ape Piaggio. non capisco perche` il mondo dell'informatica sia l'unico nel quale l'ignoranza e` tollerata ed incoraggiata.

Fine sfogo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wolf, sinceramente, mi sono un po' stufato di questi discorsi: quelli che citi tu non sono il target di apple. apple non punta a dominare il mondo. apple ha il suo 5/6, forse 7% del mercato e se va bene arrivera` al 15%
Ma sono d'accordissimo.

Certo che non è il target apple.

Ma la mia era una risposta a questo commento:

Mi pare che a questo punto Winzozz avrà i suoi problemini...

http://www.macitynet.it/macity/aA27062/index.shtml

Inutile dire che il mio prox computer sarà un Mac!

Per quello dico che non avrà problemi, perchè queste cose non vanno a intaccare il target Windows. ;-)

se uno che sa usare Xp non riesce a fare una mazza in OsX dopo due o tre giorni non e` degno di essere chiamato Homo Sapiens Sapiens.
Eh vabbè, qua è questione di punti di vista. ;-)

Vista e` una crosta ed e` un sistema operativo nuovo: dal tuo punto di vista come faranno gli utenti ad abituarsi?
Che abbia i problemi siamo d'accordo, ma è sempre Win e la gente non avrà tanti problemi ad adattarsi, ma soprattutto non avrà paura nel provare a farlo, perchè è sempre win e gli è familiare.

Mentre OSX fa paura, è un "cambiamento troppo drastico".. :confused::lol:

Che ognuno usi e compri quello che piu` gli aggrada, ma una persona che messa davanti ad un MacBook e ad un Acer non nota che c'e` qualcosa di diverso (nelle rifiniture, nella qualita` costruttiva, nella solidita`, nell'ergonomia) e` una persona che non distingue una Ducati 999 da un Ape Piaggio.
No ma magari la differenza la nota la gente, dal punto di vista dell'hardware. Ma quando deve confrontarsi con prezzo, cambiamento del SO, e altre cosine secondo me lascia perdere.

Non capisco perche` il mondo dell'informatica sia l'unico nel quale l'ignoranza e` tollerata ed incoraggiata.
Guarda, io che ci lavoro con il web e con internet lo affronto come un problema vero e proprio, e di certo non incoraggio l'ingoranza e quando posso cerco di istruire in senso opposto, ma purtroppo la realtà è ancora questa.

Considera che nel mondo del Web l'ignoranza paga addirittura, perchè se vuoi metterti a fare il web designer ti trovi ad affrontare miriadi di freelancer o società che lavorano con il cul0n3 e che producono siti non standard, mal fatti, che funzionano su un browser solo e che sono mal pensati e ottimizzati.

Ma purtroppo non c'è niente che regolamenta queste cose.

E' come se ora la ferrari non riuscisse più a vendere perchè tutti possono iniziare a produrre macchine veloci senza badare a crush test, sicurezza, consumi e inquinamenti vari..

Non dico che sia un bene, ma per ora è cosi, nell'informatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... questi discorsi non li capirò mai.

Sarà che io i vestiti li compro all'Upim e non vado in giro con le magliette di prada, nè tantomeno con gli aibuk che sono tanto ganzi, a detta di tutti.

Prima di andare in università riporto un "bellissimo" PC che ho su uno dei tanti volantini del Mediaworld che infestano la mia casella...

Fujitsu siemens - Processore Intel CoreDuo T2350 (1.86Ghz), 1024 Mb DDR2, HD S-ATA 120Gb, Masterizzatore DVD Dual layer, Ati Xpress X200 256Mb. Display 15,4" e winzoz vista home basic schifo edition. 699€

Stessa identica cosa (con un processore poco meno potente e una differenza di scheda grafica su cui potremmo discutere anni) della eppol: 1.409€

Ora, ignoranti o esperti di PC, se il prezzo è quello è ovvio che una persona "normale" dica che il mecbùk non vale la pena di essere comprato (a meno che non si abbiano i soldi da spedere in più, a meno che non si vuole arrivare al lavoro col mecbùk che fa tanto figo).

Potremmo stare millenni a discutere su questo "fantastico" figizu simens che sicuramente è brutto, si romperà, ci verseremo il caffè sopra... mentre il mec è fichissimo, non si romperà mai e ha un sistema caffè-respingente :lol: :lol: :lol:

Potremmo anche impegolarci in discussioni su come effettivamente Vista rallenti il nostro caro fugizu, ma sinceramente qui si parla di PC, non sistemi operativi. Comprate il fugizu e installateci ubuntu.

Il concetto di base, che qui mi pare nessuno voglia ammettere, è che la eppol fa delle cose molto fighe, ma è ovvio che essendo fighe vengono a costare un sacco. Far finta che alla fine coi prezzi "siamo lì" è come far finta che la maglietta bianca (COMPLETAMENTE bianca) di Prada a 120€ in fondo non è una spesa granchè importante.... ;-)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il concetto di base, che qui mi pare nessuno voglia ammettere, è che la eppol fa delle cose molto fighe, ma è ovvio che essendo fighe vengono a costare un sacco. Far finta che alla fine coi prezzi "siamo lì" è come far finta che la maglietta bianca (COMPLETAMENTE bianca) di Prada a 120€ in fondo non è una spesa granchè importante.... ;-)
il confronto con prada non c'entra niente, qui si parla di qualita` e solo in seconda battuta di marchio. a parita` di qualita` (e solo i vaio si avvicinano) il prezzo e` simile.

e poi il prezzo del volantino vale per 3 pc alla settimana e non e` il prezzo "vero", ma un'offerta per attirare le mosche.

Link al commento
Condividi su altri siti

il confronto con prada non c'entra niente, qui si parla di qualita` e solo in seconda battuta di marchio. a parita` di qualita` (e solo i vaio si avvicinano) il prezzo e` simile.

La qualità (per quel che concerne la mia mentalità in fatto di PC e derivati) va di pari passo con le prestazioni. X€ (dove X varia verso valori assurdi) in più per il desain, la compattezza e tutto il resto li lascio ad altri. Nessuno dice che il fugizu è all'altezza della eppol, ma quei PC si equivalgono come prestazioni, ma non come prezzo. Io scelgo il fugizu perchè tanto Vista (e, più in generale, windows) il mio portatile non lo vedrà mai. Poi, come dicevo sopra... è ovvio che il fugizu non fa figo, però i soldi nel portafoglio ti rimangono :-D

Eddai la eppol si fa pagare per bene per le sue cose, non stravolgiamo la realtà. Fa cose ganze ma costose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma la qualità dev'essere percepita, altrimenti il surplus sul prezzo diventa marchio (per chi vede).

E non sempre è percepita, o comunque non le viene data abbastanza importanza.

Perchè alla fine un Pc Toshiba ti dura se trattato decentemente 4-5 anni tranquillamente senza rompersi (qua in studio ho un acer da 5 anni, mia sorella un asus idem, e via dicendo..), un mac probabilmente uguale.

O forse anche di più ma comunque diventano vecchi e obsoleti, ed esauriscono il loro compito. ;-)

e poi il prezzo del volantino vale per 3 pc alla settimana e non e` il prezzo "vero", ma un'offerta per attirare le mosche.
:climb2::lol:;-)
Link al commento
Condividi su altri siti