Wolf Inviato 27 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2007 Mah..quello nuovo di apple non l'ho provato (nonostante qua in studio abbiamo un Apple da 17'' portatile preso 3-4 mesi fa non ha questo touchpad) ma comunque quelli per pc non li trovo scomodi. Però mi sa che stiamo uscendo dal discorso principale. Cioè, stiamo discutendo su chi abbia qualità in più? Apple vince sicuramente. Stiamo discutendo su chi costi di più? Vince ancora apple. Stiamo discutendo sul rapporto qualità prezzo? Mi tiro fuori dalla discussione, non se ne esce secondo me. Il discorso però era partito dal fatto che secondo strike la microsoft ora avrà i suoi problemi, grazie a parallels e altro. La vostra opinione? se per avere le stesse prestazioni devo comprare il vaio ancora superiore... quindi pagandolo molto di più, il discorso sul prezzo superiore apple si annulla.Mai detto che i Vaio abbiano buoni prezzi. Costano un fottio anche loro. E infatti anche loro, come gli apple, come target non hanno la gente normale (quelli che comprano la maggior parte dei pc) ma soprattutto professionisti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 27 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2007 Il discorso però era partito dal fatto che secondo strike la microsoft ora avrà i suoi problemi, grazie a parallels e altro. La vostra opinione? la microsoft avra` problemi se continuera` nel tentativo di imbrigliare gli utenti, perche` quando il ragazzino di 15 anni non riuscira` a sentire l'mp3 scaricato da emule o il dvd che gli ha masterizzato l'amico perche` vista si lamenta di questo e quell'altro gli gireranno un po' le pelotas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 27 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2007 la microsoft avra` problemi se continuera` nel tentativo di imbrigliare gli utenti, perche` quando il ragazzino di 15 anni non riuscira` a sentire l'mp3 scaricato da emule o il dvd che gli ha masterizzato l'amico perche` vista si lamenta di questo e quell'altro gli gireranno un po' le pelotas.Vabbè, ma questo non c'entra con parallels e queste novita di Win su Apple. Poi, onestamente non credo si incasineranno fino a questo punto da far diventare "inusabile" win. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 27 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2007 Vabbè, ma questo non c'entra con parallels e queste novita di Win su Apple. Poi, onestamente non credo si incasineranno fino a questo punto da far diventare "inusabile" win. la stupidita` umana non ha limiti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore aza Inviato 28 Aprile 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2007 Mi pare che a questo punto Winzozz avrà i suoi problemini... Fammi capire ... uno dovrebbe prendere un MAC e metterci dentro Windows... La domanda è PERCHE'? Il 99% dei clienti dell'azienda per cui lavoro guardano nei preventivi i 10 euro di differenza. Inutile dire che nessun MAC ha i prezzi minimamente competiutivi coi PC attuali... quindi MS puo' stare piu' che tranquilla. Ah già e non parlatemi di qualità (ovviamente mi riferisco al mercato business). Tutte le grosse marche (HP, Toshiba, Lenovo, ecc) offrono 3 anni di garanzia estendibile a 5. Al cliente poco importa se la plastica usata è migliore, se le lucette sono blu o amenità del genere... Lo ridico: quanto detto sopra si riferisce al mecato "business"e a buona parte di quello "retail"... il discorso cambia con "smanettoni" e "fanboy", ma non sono di certo questi ultimi a decidere le sorti del mercato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore aza Inviato 28 Aprile 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2007 Porca miseria è un 13 pollici e costa come questo. Giusto per continuare a fare la pigna... Il MAC in questione come scheda video ha un Intel GMA 950 con 64MB di SDRAM DDR2 condivisa con la memoria principale Il Toshiba un NVIDIA GeForce Go 7600 128 MB l'HD del MAC è un Serial ATA da 80GB e 5400 giri/min il Toshiba un Serial ATA da 120GB e 7200 giri/min La Thoshiba al momento è quella che produce i Notebook con prezzo/qualità migliore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2007 La Thoshiba al momento è quella che produce i Notebook con prezzo/qualità migliore...Dove lavoro io negli ultimi due anni abbiamo preso solo Toshiba e sono veramente delle croste mica da ridere (e non costano propriamente poco). non so se negli ultimi sei mesi siano miglorati, ma se potessi tirarli contro il muro lo farei volentieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caleidon Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2007 Dove lavoro io negli ultimi due anni abbiamo preso solo Toshiba e sono veramente delle croste mica da ridere (e non costano propriamente poco). non so se negli ultimi sei mesi siano miglorati, ma se potessi tirarli contro il muro lo farei volentieri Quoto. I Toshiba rispetto agli altri pesano e hanno dato grossi problemi anche a me (il numero di guasti ha superato, nella ditta dove lavoro io, anche gli Acer, e con questo ho detto tutto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore aza Inviato 28 Aprile 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2007 Tutte le ditte produttrici fanno 2 linee di PC: una consumer e una business. Dire Toshiba non vuol dire nulla se non identificate su che modelli si hanno i problemi. Sui notebook Toshiba business negli ultimi 3 anni ho 0 (zero) rientri per guasti. Sugli HP business 14%, gli Acer non li cito... e comunque stiamo andando OT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2007 Tutte le ditte produttrici fanno 2 linee di PC: una consumer e una business.la business costa come i portatili apple Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Akéiron_ Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2007 Beh io non sono un esperto di computer....e non sto dalla parte di nessuna delle due case...però io ho comprato un pc con vista, l'ho pagato 1300€...un mac con la stessa configurazione hardware (a parte il processore, 2GHz Apple vs 1,6GHz del mio, comunque entrambi 2Core) e lo stesso schermo (17" WS) viene a costare 2800€....ovviamente ho optato per il pc.... Poi io ho lavorato per 5 anni su dei mac e onestamente non ho rilevato prestazioni sensibilmente superiori al pc... Non nascondo che avrei preferito poter avere Xp invece di Vista, sicuramente più pesante e a volte un po' troppo ostico, ma sinceramente di spendere il doppio per avere il 10% di fluidità in più........ PS: Oh voi cultori del dio Ubuntu....vorrei dotarmene per provarlo, devo fare qualcosa di particolare? Ma che programmi ci girano? (scusate l'ignoranza:sfigato: ...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
molmoth Inviato 29 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2007 PS: Oh voi cultori del dio Ubuntu....vorrei dotarmene per provarlo, devo fare qualcosa di particolare? Ma che programmi ci girano? (scusate l'ignoranza:sfigato: ...) anche se siamo ot .... vai qui http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=Ottenere_Ubuntu scarichi l'immagine iso del cd, riavvi facendo il boot da cd e intanto lo provi senza dover installare/cambiare nulla. Programmi ce ne sono a migliaia, stiamo meno se ci dici che programmi ti servono e ti diamo la controparte open source la microsoft avra` problemi se continuera` nel tentativo di imbrigliare gli utenti, perche` quando il ragazzino di 15 anni non riuscira` a sentire l'mp3 scaricato da emule o il dvd che gli ha masterizzato l'amico perche` vista si lamenta di questo e quell'altro gli gireranno un po' le pelotas. guarda che se parliamo di TPM e DRM Apple e Microsoft vanno a braccetto, anzi forse Apple è anche peggio da quel punto di vista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 3 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2007 Fammi capire ... uno dovrebbe prendere un MAC e metterci dentro Windows... La domanda è PERCHE'? Il 99% dei clienti dell'azienda per cui lavoro guardano nei preventivi i 10 euro di differenza. Inutile dire che nessun MAC ha i prezzi minimamente competiutivi coi PC attuali... quindi MS puo' stare piu' che tranquilla. Ah già e non parlatemi di qualità (ovviamente mi riferisco al mercato business). Tutte le grosse marche (HP, Toshiba, Lenovo, ecc) offrono 3 anni di garanzia estendibile a 5. Al cliente poco importa se la plastica usata è migliore, se le lucette sono blu o amenità del genere... Lo ridico: quanto detto sopra si riferisce al mecato "business"e a buona parte di quello "retail"... il discorso cambia con "smanettoni" e "fanboy", ma non sono di certo questi ultimi a decidere le sorti del mercato. Prima risposta: semplice, perché una volta l'incompatibilità tra i due sistemi operativi era assoluta, ora invece è possibile prendere la presentazione in powerpoint e passarsela da un sistema all'altro. In più papale papale se io ho una presentazione da far vedere ad una conferenza mi fa comodo averla fatta sul mac con il Windows XP e poterla così proiettare senza problemi (questo una volta non era possibile). Avere Windows sul mac permette purtroppo di potersi gestire un sistema con possibilità (dato al mercato più ampio che Windows possiede) in più... che so magari voglio provare un exe che trovo solo per windows e con l'emulatore lo posso provare...etc... Secondo punto: forse un po' trascurato fino ad ora. Per implementare la virtualizzazione del windows sul mac quelli della mac hanno dovuto riscrivere due cosine ed il risultato è (l'ho letto in rete) che il windows sul mac è più stabile, più affidabile e più veloce. Ma questa è una finezza. Le cose più importanti sono i VIRUS. Windows subisce l'attacco di molteplici ed innumerevoli virus, soprattutto per la navigazione su internet, sul Mac questi virus non costituiscono un problema. Perché praticamente non esistono. Non mi è mai sembrato un vantaggio da poco quello di avere un computer nel quale navigando in rete il rischio di beccarsi virus (e quindi impallarsi la macchina e magari perdere il contenuto dell'hard disk) è bassissimo. Questo è sicuramente uno dei più grossi punti di forza della Mac. Terzo punto. Il prezzo. Su questo aza hai ragione, i Mac non sono economicamente competitivi, anzi costano una botta di più. Ma se li fanno pagare cari perché l'OsX Tiger è un sistema operativo giudicato molto affidabile, non tanto per la plastichetta blu (quello è un marchio di fabbrica della apple, una furbata di mercato che cmq infilano nel prezzo finale del prodotto) come dici te. A questo aggiungo un'altra cosa: è vero che un macbook ha uno schermetto da 13" appena ma un computer del genere risulta avere un peso insignificante. Purtroppo (e me ne sono accorto solo dopo aver preso un asus da 2000 euro che pesa un quintale) il peso di un portatile conta eccome quando te lo devi scarrozzare in giro. Quindi lo svantaggio del computer piccolo loro te lo valutano come un vantaggio e te lo fanno pagare in moneta sonante. E penso che si facciano pagare anche carissimo il fatto che i mac vengono progettati e costruiti per essere particolarmente silenziosi (altra finezza... c'è chi esce pazzo per la ventola di raffreddamento che va a pieno regime e chi invece se ne infischia altamente). In definitiva la mia affermazione (dalla quale è scaturita questa discussione) è parziale ed incompleta. Avrei dovuto scrivere PER L'USO DEL COMPUTER CHE FACCIO IO d'ora in poi prendo Mac Imho se uno con il computer usa Office e naviga in internet e basta con l'esistenza di Parallels il Mac diventa una scelta intelligente. Magari si paga di più, ma ha i suoi vantaggi. Ps mi viene oltretutto in mente un altro motivo per il quale i Mac si fanno strapagare: la durata della batteria che è leggendaria. Su alcuni modelli (ma potrebbero essere leggende metropolitane) un tecnico computer qui in università (che ha due macbook pro per lavoro) arrivava a dichiarare di avere 6-7 ore di autonomia. Non so se sui portatili acer/Toshiba/sony vaio vi siano modelli con queste prestazioni di batteria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cappej Inviato 12 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2007 ciao a tutti... senza creare quelli che si definiscono "FLAME" SECONDO ME la possibilità di avere un dualboot OSX-WinXP (o adesso anche Vista) è veramente una gran cosa.. Lavoro su Mac da 10 anni e le diversità con PC sono finalemte andate assottigliandosi (FINALEMENTE!) per ovvie necessità di comunicazione tra i due sistemi.. in fondo siamo nel 2007... in un mercato oramai già avviato ad una Globalizzazione che divverà sempre maggiore con il passare del tempo; sistemi a se stanti (vedi Sparc-Sun) sono destinati a rimanere una nicchia... Il doppio Boot non è altro che un primissimo passo verso quella che (a mio parere) sarà la vera innovazione... LA VIRTUALIZZAZIONE... ovvero, la possibilità di utlizzare "entrambi i sistemi contemporaneamente"... tutti i MAC-ofili stanno appunto aspettando Leopard (nuovo sistema operativo) in congiunzione con VMWARE mac-edition... VMWare è un software gratuito (se non ricodo male) che Emula versioni di Sistema operativo aggrappandosi ad un altro già residente nel Computer... ovvero posso "installare" Linux su Win XP o persino un WinXp su un Win XP !... pensate di poter Utilizzare un sistema opertaivo come OSX quindi +Stabile - Vulnerabile ai Virus e potervi poi installare WIN-XP o Vista... e poterlo aprire e chiudere con la stessa facilità con cui si apre normalemnte un qualsiasi programma... tutto questo alleggerito dall'ultilizzo del DOPPIO CORE dei processori CoreDuo-Core2Duo... uno destinato al primo Sistema opertivo... il secondo all'altro... (ecco perche tutti 'sti core... !) ... se poi uno ci deve solo scaricare la posta... e guardare il mercoledì cosa danno al cinema.. bhe... vendono i Portatili assemblati con Processore C7-C8 di "VIA"... che non 300 euri vanno più che bene e la batteria dura un monte dato che i Chip Via arrivano a 1,000-1,300 Mhz massimo... sono addirittura passivi... senza ventola di raffreddamento... E' la solita zuppa dell'Ipod... tutti comprano e spendono di più per avere un lettore marca MAC anzichè una qualsiasi altra marca... non per qualità.. perdonatemi... ma solo per moda... in quel caso, vabbene lo stesso... basta esserne coscienti.. Se avessi la possibilità non nego che volerei a REGALARE 3.000 euro c.a. alla Apple per l'IMAC 24''... che è meraviglioso... però ... 3,000 euri... son 3,000 euri... e qui chiudo.... Scusate il Pippone... ma quando parlo di PC mi esalto... Premetto ... sono tutte opinioni personali... non intendo scatenare nessun Flame... e che ognino con i suoi soldi ci fa quel che vuole... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato