Aerys II Inviata 27 Aprile 2007 Segnala Inviata 27 Aprile 2007 Mi sono imbattuto in questo... http://www.sjgames.com/discworld/ Qualcuno l'ha provato?
Harlan_Draka Inviato 27 Aprile 2007 Segnala Inviato 27 Aprile 2007 un GDr sul mondo Disco? O_O non lo conoscevo neanche
Janzur Rahede Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Inviato 28 Aprile 2007 mai visto....anche se sarebbe interessante sapere come funziona...
Amministratore Subumloc Inviato 28 Aprile 2007 Amministratore Segnala Inviato 28 Aprile 2007 mai visto....anche se sarebbe interessante sapere come funziona... Come si evince dalla pagina, usa il sistema GURPS
Erebo Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Inviato 28 Aprile 2007 mai visto prima... ma un gioco in cui la morte suona una chitarra elettrica ha tutto il mio appoggio...
Sabaudian Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Inviato 28 Aprile 2007 Bè.. non male direi... Ma qui la mia ignoranza si fa abissale...qualche buon'anima mi può dare un brevissimo.-telegrafico ragguaglio sul sistema GURPS???
Amministratore Subumloc Inviato 28 Aprile 2007 Amministratore Segnala Inviato 28 Aprile 2007 Gurps è un sistema universale, una specie di Dimensioni in grande stile. I personaggi si fanno partendo da una certa quantità di punti con cui tu compri le statistiche e i vantaggi/svantaggi e capacità particolari, abilità ecc del PG. Si usano i d6, e per fare i check tu devi fare meno dell'abilità interessata. So che è poco, ma non so che altro dirti... guarda su Wikipedia
Black Metal Alchemist Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Inviato 24 Agosto 2007 io conosco abbastanza bene gurps e direi che è piu semplice e piu ampio di dimensioni (ho provato entrambi) le caratteristiche base sono forza: che da il danno delle armi potenziate muscolarmente e a seconda dell edizione da la resistenza fisica AKA fatigue destrezza: decide la nostra abilita nelle questioni fisiche che vogliono la nostra prontezza di riflessie velocita (dal combattimento all acrobatica ecc ecc) salute: decide la nostra resistenza ai danni e a seconda dell edizione da la resistenza fisica AKA fatigue Q.I.(quoziante intellettivo) : decide la nostra capacita nel gestire attivita sociali e o intelletuali la nostra concentrazione nello studio ecc ecc nel novanta per cento dei casi cio che farete in gurps sara tirare 3 dadi da sei e fare meno della vosta abilita ESEMPIO... per fare un disegno un po complicato gino dovra fare meno della sua skill di disegno 15... tira un 14 e ci riesce ... ma non cosi bene... perche' gurps usa anche un sistema di scarto... cioè piu avete punti di scarto per un successo e piu l'azione avra implicazioni positive... cio vale anche in negativo 1 o 3 punti di scarto negativo non implicherebbero un vero e propio sgorbio di disegno MA 5 o 6 punti di di scarto vorrebbero dire che il disegno è un vero e proprio obrobio irrecuperabile ^^ poi ci sarebbe il sistema di magia... che a me non piace premetto... ma è funzionale e ben fatto
Messaggio consigliato