Ellee Inviata 9 Giugno 2018 Segnala Inviata 9 Giugno 2018 Salve a tutti, Sono nuova e gioco da poco a D&D.. per questo vi chiedo un enorme aiuto nella creazione del mio pg. Vorrei (dato che il mio gruppo ne ha bisogno) fare un pg che cura, quindi ad esempio guaritore o chierico, con razza Pixie. Ho letto il manuale del giocatore, il manuale delle specie selvagge, il manuale del perfetto sacerdote e il manuale delle miniature, ma è tutta una confusione assurda.. Ho letto pure che il guaritore a parte curare non fa nulla, quindi mi sembrerebbe anche un po' noioso..Come razza il pixie mi attirava tantissimo, ma con quale classe? Quindi adesso vi chiedo.. Quale classe sarebbe perfetta per un pixie? Vi ringrazio in anticipo!
Bellerofonte Inviato 9 Giugno 2018 Segnala Inviato 9 Giugno 2018 La butto lì: druido? Cura discretamente, ha un senso logico visto che i Pixie sono una razza selvaggia, e con la forma selvatica puoi trasformarti in qualcosa di più grosso e resistente se ce ne fosse la necessità.
KlunK Inviato 9 Giugno 2018 Segnala Inviato 9 Giugno 2018 1 ora fa, Ellee ha scritto: Salve a tutti, Sono nuova e gioco da poco a D&D.. per questo vi chiedo un enorme aiuto nella creazione del mio pg. Vorrei (dato che il mio gruppo ne ha bisogno) fare un pg che cura, quindi ad esempio guaritore o chierico, con razza Pixie. Ho letto il manuale del giocatore, il manuale delle specie selvagge, il manuale del perfetto sacerdote e il manuale delle miniature, ma è tutta una confusione assurda.. Ho letto pure che il guaritore a parte curare non fa nulla, quindi mi sembrerebbe anche un po' noioso..Come razza il pixie mi attirava tantissimo, ma con quale classe? Quindi adesso vi chiedo.. Quale classe sarebbe perfetta per un pixie? Vi ringrazio in anticipo! Beh intanto il pixie non è una razza giocabile normalmente a meno di particolari campagne e/o applicazione di determinare regole come quelle di specie selvagge. Quindi il mio primo consiglio è di scegliere una razza più "normale", soprattutto perché sei alle prime armi, altrimenti con un modificatore di livello di +4 sarai 4 livelli indietro che sono tanto. Detto ciò, se comunque sei fissata sul pixie seguirei il suggerimento di Bellerofonte con il druido puro.
Ellee Inviato 9 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2018 1 ora fa, Bellerofonte ha scritto: La butto lì: druido? Cura discretamente, ha un senso logico visto che i Pixie sono una razza selvaggia, e con la forma selvatica puoi trasformarti in qualcosa di più grosso e resistente se ce ne fosse la necessità. Mi piace tantissimo! Sarebbe proprio quello che vorrei fare, curare e attaccare.. così posso anche essere un pixie. Mi daresti qualche dritta su dove cercare per definirmi il personaggio? Ti ringrazio in anticipo!
Bellerofonte Inviato 9 Giugno 2018 Segnala Inviato 9 Giugno 2018 Qui trovi la guida al druido, l'ho usata più volte ed è fatta veramente bene. Per quanto riguarda i Pixie non esiste una vera e propria guida alla razza, la cosa più vicina che mi viene in mente sono i libri di Luc Besson lol
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora