Pubblicato 27 Aprile 200717 anni comment_137576 Dopo aver constatato l'alta percentuale di amanti del Metallo (di tutti i metalli e delle sue leghe ) ... Quale è il vostro genere ... metal ... preferito?
27 Aprile 200717 anni comment_137578 POWER !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ed EPIC !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scream until you've blood in da body!!!!
27 Aprile 200717 anni comment_137579 Power Metal. Mi intrippano di brutto i Dragonforce. Sono cattivissimi:cool: Non sono un metallaro,io prediligo il punk ma il Metal è una gran bella musica.
27 Aprile 200717 anni Author comment_137580 Alla faccia ... già 2 risposte ... eheheheh Io ho votato Power, sempre nel cuore (blind guardian in primo luogo) anche se apprezzo parecchio anche il folk metal God: Punk rulez, ma siamo in minoranza ... (paladini, bassisti, amanti del punk ... i motivi per reputarti (cosa che avrò già fatto credo) stanno diventando parecchi! )
27 Aprile 200717 anni comment_137583 mumble mumble.... scrivo un po' di nomi di gruppi seri: rhapsody of fire,finntroll,stratovarius,helloween,freedomcall,domine....poi ce ne sono altri..... ma ora come ora non me li ricordo...
27 Aprile 200717 anni comment_137595 Power Metal ... W gli HammerFall che portano il Martello!!! :rock: E W i Blind Guardian che ci narrano le storie di bardi dimenticati!!! :rock:
28 Aprile 200717 anni comment_137613 Pal, Pal, Pal... mannaggia, non mi hai messo nè "Heavy Metal" (inteso come il buon vecchio classico Metal), nè il Death!!! E io come faccio a dirti che mi piacciono gruppi come Amorphis, In Flames, Dark Tranquillity e Archenemy? In realtà, per quanto mi riguarda, ManowaR forever!!! Ma i miei gusti musicali sono troppo ampi per abbracciare un solo sottogenere di Metal. Ho votato Folk/Viking perchè tra quelli che hai citato forse è il più vicino ai ManowaR delle orgini. Elenco comunque la mia TOP10: Amorphis, Rage (fino a XIII), Europe, ManowaR, Helloween (soprattutto gli ultimi), Crimson Glory, Stratovarius (fino a Episode, boooh da Visions compreso in poi), Queensryche, Ten e In Flames. Questo se non ci muoviamo dall'ambito Metal... ma parlare con me di musica è pericoloso: rischio di invecchiamento!!! Ah, ovviamente poi ci sono i Silent Eyes, ma qui sto barando! (una birra al primo che capisce perchè! ) PS: dai nomi che fate mi pare siate piuttosto giovani... quanto metal precedente al 1990 ascoltate?
28 Aprile 200717 anni comment_137682 Metal anni 80 e via. Sono cresciuto con qusto genere e le abitudini possono essere cambiate ma difficilmente
28 Aprile 200717 anni comment_137684 Metal anni 80 e via. Sono cresciuto con qusto genere e le abitudini possono essere cambiate ma difficilmente Aaaah, che bello!!! E poi sei ancora un purista dell'AD&D... cavoli, che tempi... *_* Pensate, Hiade nacque allora...
28 Aprile 200717 anni Author comment_137706 Uahaha, il White Metal, anche chiamato Christian Metal, è incentrato su temi religiosi... Il Death Metal non l'ho messo perché pensavo potesse essere abbastanza vicino al Gothic, ma forse era meglio Mettere quello ... e non il Glam magari! Per l'Heavy Metal ... bè ho ragionato così: in fondo è il padre del genere, e si colloca anche in un periodo precedente a tutti questi, quindi mi sono sentito di non nominarlo, forse è stato un errore.
28 Aprile 200717 anni comment_137770 Vabbè, e sai che problema! Tanto la mia l'ho detta lo stesso. Comunque se hai pensato di unire Death e Gothic, forse non ascolti molto death... Siccome mi pare d'aver capito che sei sul power/epico con toni un po' speed (insomma, sul teutonico dei secondi 90s), ti consiglio di dare un ascolto a Children of Bodom - Somthing wild In Flames - The Jester Race Dark Tranquillity - The Mind's I Death - The sound of Perseverance nell'ordine. Ecco il Death come lo si intende, dal più commerciale al più puro! Rifatti le orecchie, spero ti piaccia!!! E comunque complimenti per l'idea del sondaggio: sempre bello parlare di musica!!!! :cool:
28 Aprile 200717 anni comment_137786 Non sapevo esistessero così tanti tipi di metal!!!! Non sono esperto in materia!!!! Però in questo topic è stato nominato il power metal affiancato agli HammerFall e ai Blind Guardian.... quindi diventa il mio voto!!!!
28 Aprile 200717 anni comment_137808 in quanto anch'io punkettone e bassista apprezzo solo poco metallo...ammiro molto iron maiden,metallica,nightwish e tool ma non so catalogarli
29 Aprile 200717 anni comment_137891 Non i piace classificare i n genrei la musica, anche perchè ogni gruppo spazia in settori differenti e dà a uel genere 1 specificità che è quell oche li contraddistingue, altriemnti la musica sarebbe stilisticamente ferma
29 Aprile 200717 anni Author comment_137896 Concordo pienamente con l'affermazione, è la cosa che dico sempre anche io. Quando si inizia a scendere nello specifico, va a finire che ogni artista è un genere a parte, non si può classificare. Ma penso che, ragionando su categorie più ampie, una distinzione più o meno netta si riesca a fare: diciamo si potrebbe fare una prima divisione fra rock, metal, pop, classica eccetera. Poi, alcuni generi molto vari, come il metal, incorporano diversi sottogeneri anche molto diversi fra loro, è quello che ho cercato di fare con questo sondaggio. Però quando si inizia a definire un gruppo: Speed/Power/Epic Metal, o Rock/Grunge/Alternative, allora l'affermazione di prima acquista tutto il suo spessore. Oltre a questo, va anche contato che generi diversi si sviluppano in periodi storici diversi. L'Heavy Metal, come un'ampissima gamma di altri generi, non sarebbe nato senza il Rock. Ma questo non significa che non si possa dividere il Rock dai generi che si sono sviluppati a partire da esso .
29 Aprile 200717 anni comment_137917 Ho votato power (anche se erao indeciso con progressive), ma principalmente ascolto e suono quello delle origini (Black Sabbath, Rainbow, Blue Oyster Cult, AC/DC) e il NWOBHM (Judas Priest, Iron Maiden, Motorhead, Angelwitch, Raven, Tank e tantissimi altri). In ogni caso son un fan di Blind Guardian, Rhapsody, Stratovarius, kamelot e compagnia, anche se mancano un po' dell'attitudine blues che mi paice tanto e, Blind Guardian a parte, i loro testi sembrano resoconti di partite a D&D...
30 Aprile 200717 anni comment_138085 In ogni caso son un fan di Blind Guardian, Rhapsody, Stratovarius, kamelot e compagnia, anche se mancano un po' dell'attitudine blues che mi paice tanto e, Blind Guardian a parte, i loro testi sembrano resoconti di partite a D&D... Braaaavooooo!!!! Ma scusa... i ManowaR dove li lasci? Dovrebbero incarnare perfettamente quello che desideri: la semplicità del vecchio metal e l'epicità dei temi di questi gruppi novellini DnD-based! Ti consiglio però di non ascoltare niente dei ManowaR successivo al 1994. Potresti rimanere molto deluso!
30 Aprile 200717 anni comment_138088 il power sta vincendo....yeeeeeeeeah(va letto come se fosse un acuto di timo cotipelto,il cantante degli stratovarius) ma....i LOrdi......in che categoria li mettiamo?
Crea un account o accedi per commentare