Drago Temporale Inviata 28 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviata 28 Aprile 2007 Ho migliorato il plugin che ha postato Sami. Ho impostato che ogni volta che si lancia cambia colore (per evitare imbrogli) e ho messo la frase in italiano. Per applicare le modifiche basta che installate il programma normale e poi sostituite la cartella in C:\Programmi\Messenger Plus! Live\Scripts (almeno questa è quella standard dove si installa msn). Spero vi piaccia Cmq se qualcuno più bravo di me riuscisse a modificarlo ancora (dado-ultrapotenziato ) mettendo che si possano lanciare più dadi contemporaneamente (tipo 10d6) e che si possano aggiungere o togliere quantità (tipo 10d6-6) sarebbe ancora meglio!!! Dice roller for plus! live.zip 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Augoeides Inviato 29 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2007 ma come si usa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 29 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2007 una volta istallato lo script il comando da usare è questo /roll 20 ora io ho messo il dado da 20 facce ma in realtà puoi mettere qualsiasi dado ES. /roll 6 ( e ti tira un dado a sei facce) e così via... con questa opzione aggiuntiva di Drago la scritta esce anche in italiano... tipo se scrivi il comando "/roll 6" potrebbe uscire.... "ho fatto 2 col dado da 6".. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fërdil Inviato 29 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2007 si installa come l'altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 29 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2007 si installa come l'altro? no ti installi l'altro e poi sostituisci questa cartella che ha postato dragotemporale con quella esistente creatasi con l'installazione del programma di samirah e il gioco è fatto, bisogna solo sostituire la cartella che poi ha anche lo stesso nome! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 1 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2007 scusate l'ignoranza, ma questo programam si integra a msn? Serve a giocare in pbc ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 1 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2007 Guardate se questo vi interessa: http://www.msgpluslive.net/scripts/view/33-ThrowDice/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paladino Inviato 1 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2007 Qualcuno li ha provati entrambi? Intendo quello di cui si parla e quello di Shar. Sono identici o ce n'è uno migliore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 1 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2007 Quello di Shar è in inglese.. ma ti permette di scegliere quanti dadi vuoi tirare...(grande cosa) Quello di Drago invece è in italiano ma, non ho trovato la funzione che sta in quello postato da shar... che forse è più comodo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2007 non ho trovato la funzione che sta in quello postato da shar... che forse è più comodo... Se vai nella sua cartella in Scripts sono tre file minuscoli. Si sta un momento a capire come funzionano e a tradurli in italiano o a cambiare qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2007 Shar, ho importato lo script che hai consigliato, msn me lo vede attivato ma poi non mi riconosce il comando quando lo scrivo in una finestra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2007 Shar, ho importato lo script che hai consigliato, msn me lo vede attivato ma poi non mi riconosce il comando quando lo scrivo in una finestra. Devi scrivere /tDice (è case-sensitive!). Non so se si viola qualche copyright, ma è di una facilità disarmante tradurre quelle tre stringhe in italiano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2007 Devi scrivere /tDice (è case-sensitive!). =_=' Ok, grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drago Temporale Inviato 3 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2007 we bella shar. non sapevo ne esistesse uno migliore . Cmq in quello che aveva postato sami all'inzio dello script c'era scritto che se lasciavi la scritta in alto si poteva modificare liberamente, in questo non lo vedo... Cmq è vero è facilissimo modificare la scritta e il colore, io l'ho fatto senza conoscere niente di html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piri Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2007 Un po' fregandocene delle eventuali limitazioni alle modifiche (d'altronde se c'è l'opzione per farlo DIRETTAMENTE da MSN plus, perchè non approfittarne?) per una serie di esigenze nostre che alla fine vogliamo condividere...sono lieto di presentarvi il DADO EVOLUTION: Da un'idea del freppi, con l'enorme contributo tecnico di DarKnight che ha implementato il codice, con la lieve partecipazione del sottoscritto che ha modificato aspetto grafico e ha curato la parte in xml NEW FEATURES: - Traduzione in Italiano - Testo ridotto - Risultati in fila e non in colonna {entrambi per ridurre l'ingombro nella finestra di MSN} - Possibilità di aggiungere BONUS - Sommatoria finale In parole povere adesso è possibile tirare 4d6 + 2 ed avere la somma immediata (oltre al dettaglio dei singoli tiri). ISTRUZIONI Andate al mio messaggio successivo, scaricate l'allegato, rinominatelo da .zip a .plsc e lanciatelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 5 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2007 Ottima mossa! L'unica cosa che mi viene in mente è un sistema per far si che si provi che si è effettivamente tirato a caso, e non semplicemente copiato/incollato il testo modificando i risultati come meglio aggrada... Non mi viene in mente niente sul "come fare", però potrebbe essere utile... a meno che non lanci sempre e solo il DM! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piri Inviato 5 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2007 Ottima mossa! L'unica cosa che mi viene in mente è un sistema per far si che si provi che si è effettivamente tirato a caso, e non semplicemente copiato/incollato il testo modificando i risultati come meglio aggrada... Non mi viene in mente niente sul "come fare", però potrebbe essere utile... a meno che non lanci sempre e solo il DM! Io sono andato a modificare i colori...sono tre colori differenti...il che porta (anche ad essere veloci) un sensibile allungamento nei tempi di modifica di un eventuale lancio taroccato rispetto ad un lancio reale...se il DM vede che i tempi si allungano parecchio può insospettirsi e chiedere di ripetere il lancio... Tra l'altro, già che c'ero, ho fatto un altra cosetta... Scaricate l'allegato di questo messaggio, rinominatelo da ZIP a PLSC e lanciatelo Per la cronaca: il comando è stato cambiato, quindi questo funziona col comando /dado Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freppi Inviato 5 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2007 Io sono andato a modificare i colori...sono tre colori differenti...il che porta (anche ad essere veloci) un sensibile allungamento nei tempi di modifica di un eventuale lancio taroccato rispetto ad un lancio reale...se il DM vede che i tempi si allungano parecchio può insospettirsi e chiedere di ripetere il lancio... In realtà basta copiare il messaggio (con i realtivi colori [c=n]...[/c]) e cambiare solo di volta in volta il risultato dei singoli dadi e della somma. Più o meno, lo stesso tempo che ci vuole a digitare il comando, scegliere numero, facce e bonus e cliccare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piri Inviato 5 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2007 Versione leggermente diversa dalla precedente: - Modificato l'aspetto del messaggio (sintetizzato al massimo) - Modificato leggermente lo script del calcolo (il precedente aveva un buchetto...e anche questo a dire il vero, ma forse più piccolo) - Modificato l'aspetto della finestra di inserimento dati (viene tutto in colonna, con un saggio uso del tasto TAB si lanciano dadi senza usare il mouse) - Messo come impostazione di Default 1d20 Per installarlo fare come per il precedente (che va disinstallato visto che il comando di questo resta /dado) ovvero rinominare l'archivio da zip in plsc e lanciare. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 5 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2007 Scusa ma dopo che l'ho rinominato lo devo lanciare e che dovrebbe succedere? A me apre lo stesso la finestra di estrazione del file zippato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato