Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

https://drive.google.com/open?id=1poAXVNZN4FxF3Oeqj41MSQWWZEzVXT9s

Vi lascio un link a una cartella Drive che cercherò di tenere aggiornata mano a mano che procediamo

Gli esagoni rappresentano la mappa da esplorare. A seconda del terreno servono tot giorni per una esplorazione completa. Una volta esplorato un esagono, si segna una x nel quadratino.

Lo scopo sarebbe quello di esplorare (ed eventualmente r"ipulire") tutto per reclamare le Terre Rubate e fondare il vostro regno.


Inviato

Nella Verdecintura non ci sono strade, il terreno è accidentato e difficilmente si riesce a usare il cavallo alla sua massima velocità. Tenete conto del limite massimo citato dalla tabella, con l'ovvio vantaggio che voi vi stancate meno e potete trasportare un po' di peso in più per eventuali razioni o tende o che so io.

  • Grazie 1
Inviato

Ultima domanda che mi è venuta in mente adesso e non riesco a trovare riscontro da solo. In D&D 5e vige sempre la regola delle 8 ore giornaliere che si possono dedicare agli spostamenti?

Inviato

Sì, 8 ore, poi è necessario fare un TS su costituzione per evitare di prendere un livello di Affaticamento.

La CD è 10+1 per ogni ora viaggiata oltre l'ottava (si tira ogni ora).

I livelli di affaticamento sono 5 e si accumulano:

1 Svantaggio ai tiri sulle abilità

2 Velocità dimezzata

3 Svantaggio a attacchi e tiri salvezza

4 Massimo dei punti ferita dimezzato

5 Velocità ridotta a zero

6 Morte

Un riposo esteso elimina 1 livello di Affaticamento

  • Mi piace 2
×
×
  • Crea nuovo...