Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve ragazzi, mi affido a questo luogo di saggezza e profonda conoscenza del gioco per consigli sulla build del mio attuale personaggio.

E' una campagna classica medievale/fantasy con un pizzico di paranormale e mi sono partito con un guerriero per 4 livelli.

Talenti scelto i soliti basilari: Incalzare, attacco poderoso, arma specializzata, arma focalizzata. 

Al livello 5 ho preso un livello da barbaro, con conseguente ira e movimento veloce per ottimizzare il tanking con dado vita da barbaro e il danno con l'ira.

Per quanto riguarda i prossimi livelli mi si apre il mondo, ed avrei bisogno del vostro aiuto.

Vorrei impegare i prossimi 2, massimo 3 livelli per affinare le doti di combattimento, quindi, ancora niente magia, ma qualche livello o qualche classe particolare, mi consigliavano warblade per avere qualche talento carino per poi, una volta livello 8 circa, cominciare ad inserire della magia.

La magia che mi andava ad interessare inizialmente era una magia utile al combattimento corpo a corpo, quindi, magia di aumento danno sul tiro per colpire con lo spadone, magia per debuffare o creare attacchi di opportunità sui nemici, magia utili specialmente quando si è in prima linea contro 2 o 3 nemici.

Mi affido a voi, ringrazio anticipatamente chi mi dedicherà il proprio tempo.

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ciao!

In generale per fare al meglio quello che ti interessa si dovrebbe ricorrere a delle CDP ( sicuramente saprai di cosa parlo)

Sostanzialmente l'approccio più basilare e spesso corretto per accedere comodamente ad un CDP che sia il connubio di 2 tematiche diverse (combattimento corpo a corpo e magia) si predilige percorrere 5 lv con delle classi base che facciano 1 delle 2 cose, altri 5 lv che facciano l'altra e poi 10 lv da CDP 

Questa cosa è importante soprattutto per la magia, inoltre molte volte una CDP del tipo che interessa a te richiede come requisiti incantesimi di lv 2 (che si possono lanciare tranquillamente al lv 5) ed un BAB di +5

Questo papiro per dirti che io non aspetterei il livello 8 per imparare la magia

A meno che tu non voglia servirti di nessuna CDP (scelta coraggiosa)

Inviato

Quali manuali hai a disposizione? Perché un livello da Warblade sarebbe sicuramente interessante (forse era meglio prenderlo fin dall'inizio) e poi potresti provare l'Arcanamach di Suel, è una classe che ti da un po' di incantesimi senza farti perdere troppo combattimento. La particolarità di questa classe è che non richiede di lanciare incantesimi fin da subito, ma te li fornisce lei stessa.

Trovi qui una guida dell'ottimo Ses al riguardo! 😄

• 2 settimane dopo...
Inviato

Mi sentirei di consigliarti o la duskblade (in modo da avere la possibilità di lanciare incantesimi con armatura medie e scudo leggero, quindi un armatura pesante in mithral va bene), altrimenti mago combattente (più incantesimi come quelli dello stregone ma solo di invocazione, e con un talento puoi usare anche qui le armature medie per incantare in combattimento). poi procedi con qualsiasi cdp per gish.