Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1486033

Vi allego la scheda di questo mostro che ho appena creato. Cosa ne pensate? non vorrei fosse troppo forte per  per un gruppo di 4 del 5° livello.

Considerate però che sono PG molto ottimizzati... per esempio hanno ucciso 2 assassini senza problemi.

ciao

Signore dei cani.pdf

• Risposte 12
  • Visualizzazioni 2,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Author
comment_1486090

lo so ma il gruppo mi ha seccato senza problemi 2 assassini insieme (CR8 ciascuno) e un drago giovane (CR9)...diciamo che si sono fatti delle superbuild.. però, dato che tutti i parametri basati sul CR non sono utilizzabili (solo un assassino con CR8 è considerato deadly, loro ne hanno battuti 2 contemporaneamente senza problemi) mi trovo un pò a brancolare nel buio...

comment_1486115

Se hanno steso due assassini è difficile valutare un mostro creato ad hoc per l'occasione se non conosciamo le loro statistiche. 

Puoi darci qualche informazione in più su di loro? 

• Author
comment_1486148

un guerriero +9 per colpire che fa 5 attacchi

un paladino che è simile in quanto ad attacchi

un monaco che stordisce tutti i mostri che gli paro davanti

e un lanciapalledifuoco a tradimento 😂😂😂.

a parte scherzi non saprei bene come fare a descriverveli meglio...

comment_1486173
8 ore fa, baallast ha scritto:

un guerriero +9 per colpire che fa 5 attacchi

un paladino che è simile in quanto ad attacchi

un monaco che stordisce tutti i mostri che gli paro davanti

e un lanciapalledifuoco a tradimento 😂😂😂.

a parte scherzi non saprei bene come fare a descriverveli meglio...

Puoi partire dalle build e dalle cose come CA, danni, pf, talenti, incantesimi ed equipaggiamento.

comment_1486209
40 minuti fa, tamriel ha scritto:

Curiosità: come fa un guerriero di 4-5° livello a fare 5 attacchi a round?

combattere con due armi + action sourge

comment_1486266
2 ore fa, mimik ha scritto:

Credo che il suo dubbio fosse per il fatto di farlo ogni round.

Edited by Burronix

comment_1486284
2 ore fa, mimik ha scritto:

Sì, ma allora usa risorse consumabili. Ricordo che il manuale del dm consiglia di fare circa 5 scontri prima di permettere ai pg di fare un riposo lungo, quindi insomma direi che tutte le descrizioni di pg spaccamontagne fatte da baallast sono semplicemente dei pg che sfruttano i loro privilegi di classe. Non è che il monaco abbia punti ki infiniti per stordire sempre, come il guerriero possa fare 5 attacchi ogni tound, o il mago lanciare più di una palla di fuoco.

Insomma secondo me piuttosto che mettere contro un gs improponibile forse è il caso di rivedere le strategie adottate dal dm durante i combattimenti. Anche perchè ricordo che è meglio mettere contro diversi nemici piuttosto che un solo avversario.

comment_1486363

A questo punto mi chiedo anche se i due assassini abbiano effettivamente fatto il loro lavoro. Il critico di un assassino fa 2d6(o 2d8, dipende dall'arma) + 3 + 8d6(dallo sneak attack) + 14d6 (dal veleno, ma questo può essere dimezzato) quindi a quel livello anche un barbaro sarebbe buttato giù con un colpo.

Poi è chiaro che se concedi ai tuoi giocatori di partire con punti caratteristica elevatissimi e gli dai oggetti magici potenti già ai livelli bassi questi saranno molto più forti di quanto dovrebbero...

• Author
comment_1486519

boh raga in verità sono sempre stato molto parsimonioso negli oggetti magici. anzi. cmq si sono tutte caratteristiche consumabili, però sono davvero tosti. hanno una Ca di 18 e il guerriero attacca 5 volte con uno spadone a 2 mani... per gli assassini non so che dirvi ho fatto un tempo a fare un attacco e in un turno me li hanno scoppiati... boh sarò io però cavolo. forse dovrei fare un controllo sulla regolarità delle loro skill? 

Edited by baallast

comment_1486529
Il 24/6/2018 alle 12:11, baallast ha scritto:

un gruppo di 4 del 5° livello

25 minuti fa, baallast ha scritto:

il guerriero attacca 5 volte con uno spadone a 2 mani...

25 minuti fa, baallast ha scritto:

forse dovrei fare un controllo sulla regolarità delle loro skill?

Direi di si