Hicks Inviata 24 Giugno 2018 Segnala Inviata 24 Giugno 2018 Disclaimer: la discussione potrebbe contenere spoiler dell'avventura. Se avete intenzione di giocarla non proseguite con la lettura. Tra poco riprenderò a fare il DM nel mio gruppo, in cui ci saranno 2 veterani e 3 neofite. Ho pensato di giocare Curse of Strahd ma non volevo tirarla troppo per le lunghe: il mio obiettivo è di completarla in una decina di sessioni da 2,5/3 ore ognuna. Ho intenzione di tagliare parte dei combattimenti e di eliminare/modificare alcuni capitoli per focalizzarmi sulle cose più interessanti e velocizzare il tutto. Per ora ho pensato (in base anche ad alcune ricerche su internet) di farli partire dal 3° livello, saltando la Death House e la Werewolf Den (che mi pare di capire siano abbastanza opzionali) e di snellire Argynvostholt mantenendo giusto le parti più interessanti. Avrei bisogno di consigli da chi ha letto/giocato/masterato l'avventura sulle parti che secondo voi si possono eliminare o giocare più velocemente, o altre che invece vale la pena di approfondire. Consigli generici sul masterare al meglio la campagna sono ben accetti! Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere.
Messaggio consigliato