Jump to content

Featured Replies

comment_1505308

Caspar

Non ho il tempo di iniziare la ricerca di auree arcane che due non morti spuntano dagli angoli della biblioteca; senza indugiare, faccio un paio di passi in avanti, spiano la mia arma lunga e mi tengo pronto a colpire

Master
 

Reveal hidden contents

 

  • Risposte 1,4k
  • Visualizzazioni 53,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Wilhelm Il templare ascoltò i pensieri che Eike aveva trasfigurati nella sua voce morbida e scintillante. Si accorse che, talvolta, il tono prendeva il sopravvento sul contenuto e ciò lo fece leg

  • Radagast il Verde "Fatica?? Giovanotto si metta un po' a dieta!! E poi mica la stiamo portando a vangare!! Deve solo fare su e giù con il suo ditino!!! Wil, ma che questo ha il dito di ghisa??"

  • Aubentag 33 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto [Nuvoloso - fine primavera] @Taverna @Olf Finalmente le luci rosse del tramonto iniziarono a penetrare dalle grandi finestre della taverna

Posted Images

  • Author
comment_1505781

Marktag 10 Pflugzeit - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Il canto di Eike prontamente si sprigionò nell'aria infondendo coraggio e forza ai compagni.

Wilhelm impugnando il pesante martello si lanciò in carica contro il suo avversario colpendolo in pieno petto, seguito da Radagast e da Huan. Il bastone del vecchio druido colpì di striscio l'essere immondo mentre Huan non riusciva nel tentativo di morderlo.
La creatura tentò di rispondere mordendo il braccio di Wilhelm ma fallì completamente

Lì affianco, Galinis attese che la creatura fosse vicina e lasciò partire una freccia che lo colpì al braccio. Caspar si preparò a ricevere il nemico colpendolo ad distanza sfruttando la portata della sua arma. La giusarma trapassò il ventre dell'essere che cadde a terra immobile.

Il canto della ragazza pareva aver dato a tutti quella possibilità in più che stava indirizzando lo scontro a loro favore.

@all

Reveal hidden contents

 

comment_1505814

Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

L'elfa nel vedere cadere l'immonda creatura sotto i colpi di lei e di Caspar si volse immediatamente verso gl'altri compagni avanzando di qualche passo e incoccando una nuova freccia. Quindi si preparò a scagliarla verso l'altro essere nel caso Wilhelm non fosse riuscito a finirlo prima.

[NDG]

Reveal hidden contents

 

comment_1505866

Wilhelm Furtwängler

Dopo la prima martellata il paladino incalzò nuovamente la creatura immonda, calando su di essa tutto il peso della giusta punizione, mentre si riparava dietro lo scudo e, soprattutto, la sua fede incrollabile. Per Ulric!

DM

Reveal hidden contents


 

comment_1505949

Radagast il Verde

"MUORI BRUTTO ZOZZONE!!"

Il Druido incalzò l'essere immondo continuando a colpirlo col bastone, anche Huan continuò a mordere.

comment_1505968

Eike la cantastorie

Le maree della battaglia volgono rapidamente in nostro favore e io continuo a far riecheggiare il mio canto atto ad incoraggiare i miei compagni

DM

Reveal hidden contents

 

comment_1506071

Caspar

La freccia di Galinis e il mio attacco sono sufficienti a mettere fuori gioco il primo non morto, rapidamente faccio dietro-front e corro a dar man forte ai miei compagni, aggirando la posizione del nostro avversario per portarmi alle sue spalle

DM

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1506274

Marktag 10 Pflugzeit - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Con il canto di Eike che dava coraggio nel sottofondo. Wilhelm provò di nuovo a colpire la creatura ma il colpo andò a vuoto.

Efficace fu invece la freccia scagliata da Galinis che prese in pieno collo l'essere: questo cadde a terra senza più muoversi

Prima che Caspar e Radagast potessero agire il combattimento era finito.

@all

Reveal hidden contents

 

comment_1506288

Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

Anche il secondo figlio del Caos cadde sotto i loro colpi. Vedendo che entrambi portavano al collo lo stesso ciondolo Galinis disse "Wilhelm recupera i loro ciondoli. In mano tua sono più al sicuro." Poi si rivolse a tutti "Prima di sparpagliarvi attratti dai libri controlliamo che non ci siano altre sorprese e per il momento non aprite altre porte."

Quindi l'elfa si spostò con attenzione e circospezione verso il fondo dell'ala destra della libreria con tutti i sensi allerta e poi ripetè la stessa cosa anche verso l'ala sinistra.

[NDG]

Reveal hidden contents

 

comment_1506313

Radagast il Verde

 

Il Druido accolse con felicità la morte dell'orrida bestiaccia e cantò sul suo cadavere una lode alla grande madre in druidico.

"Ashallà, ashaquà, chettepozzinammazzà!! Moscine noprima!!""

Dopodiché i suoi occhi tornarono avidi ai libri, ma fu gelato dalle parole di Galinis, per cui iniziò a fremere ed ogni 20 secondi ripeteva:

"Posso andare?"  "Posso andare?"   "Posso andare?"   "Posso andare?"   "Posso andare?"  "Posso andare?"   "Posso andare?" 

comment_1506327

Eike la cantastorie

Posta fine alla vita degli orrori che ci hanno attaccato, pongo fine al mio canto e non posso fare a meno di ridere per via delle esclamazioni pronunciate da Rad. Quando Galinis ci dice di muoverci con accortezza, rimango in attesa, onde evitare di incappare in altri pericoli, e mi avvicino a Rad, sulla cui spalla destra lascio cadere la mia mano libera e gli dico "Capisco pienamente la tua impazienza. Anch'io sono decisamente curiosa di scoprire quali misteri si celino nel contenuto di questi libri. Sto morendo dalla voglia di poter dare un'occhiata. Ma meglio evitare altri disastri al momento.", poi mi avvicino a Huan e dico "Vieni qui bel batuffolone!" e comincio a fargli le coccole nell'attesa che mi sia dato il via libera per poter consultare i libri.

comment_1506586

Caspar

Lo scontro finisce molto rapidamente: i due non morti non hanno scampo e soccombono sotto i nostri attacchi congiunti

Altri due medaglioni recuperati dico osservando Wilhelm che prende i pendagli

comment_1506769

Wilhelm

Il paladino cercò e prese con sé altri due medaglioni, mettendoli via in una delle tasche da viaggio.
Ottimo lavoro disse constatando la morte definitiva delle creature del Chaos. Galinis, a te l'onore. Facci sapere quando il campo è libero.
Restò dunque a vegliare sui compagni, qualora altre minacce si fossero palesate.

  • Author
comment_1506945

Marktag 10 Pflugzeit - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Galinis si mosse lungo tutta la libreria verificando la presenza di trappole. Una volta accertato che non ci fossero pericoli che dei compagni sapeva leggere iniziò a guardare i volumi raccolti sugli scaffali.

Erano libri scritti in Reikspiel ma anche in altri linguaggi sconosciuti ai compagni, con una moltitudine di soggetti, da tratti alchemici a novelle di dubbia natura letteraria, da trattati sulle religioni a libri di storia: non pareva esservi un filo comune che collegasse i libri. La maggior parte dei libri era in pessime condizioni, sbriciolandosi letteralmente nelle mani di chi tentava di aprirlo o con i fogli interamente consunti dalle muffe.

@Dmitri

Reveal hidden contents

 

comment_1507082

Radagast il Verde

"Ehi non vale, devo cominciare io!!! Anche perché voi non sapete leggere hihihihi"

Sghignazzò Radagast, e finito di ridere si fiondò di corsa sui libri cercando di leggere il più possibile titoli, paragrafi e sezioni. Sembrava un segugio. Infilava il proprio naso sugli scaffali, fra i libri, apriva e chiudeva freneticamente. 

 

@DM

Reveal hidden contents

 

comment_1507099

Eike la cantastorie

Mossa da una forte sete di conoscenza comincio a dare uno sguardo ai tomi riposti negli scaffali della sala in cui ci troviamo per capire più o meno di cosa trattano e vedere con particolare attenzione se ci sono libri di racconti, canti o miti o testi a sfondo religioso. Data la fragilità dei libri che stiamo maneggiando, cerco di prestare la massima attenzione per evitare di danneggiarli. Inoltre mentre mi destreggio tra i vari volumi presenti nelle singole scaffalature dico agli altri "Ho delle competenze nella traduzione e compresione delle lingue che non padroneggio pienamente, da cui dovrei poter riuscire più o meno a capire di cosa trattano quelle opere scritte in lingue che ci sono ignote se potrebbe tornare utile. La cosa potrebbe aiutarci a gettare luce sui misteri di questa torre e sugli interessi dei suoi precedenti proprietari."

DM

Reveal hidden contents

 

comment_1507183

Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

Come era logico aspettarsi non appena Galinis riferì che secondo lei non c'erano altri pericoli Eike e Radagast si fiondaro sui libri come api sul miele. Avrebbe sorriso a quella scena se non fosse che la situazione non era proprio così tranquilla e rilassata. "Radagast, Eike..." disse con un tono deciso, ma non cattivo "...quei libri devono essere qui da tantissimo tempo e non sarà certo qualche ora in più a farli sparire. Per favore concentratevi nella ricerca di eventuali informazioni o indizi che possano esserci utili nella nostra attuale missione, sul significatro esatto del pentacolo e magari sulla prima stanza che abbiamo aperto, ma non ancora visitato. Quando avremo finito con il compito affidatoci dai nani potrete tornare qui e starci anche dei giorni, ma ora non possiamo perdere tutto questo tempo!" Quindi si voltò verso il mago imperiale "Caspar se anche tu sai leggere dagli una mano."

Poi l'elfa si diresse prima verso la porta in fondo alla curva di sinistra della libreria e poi verso quella nella direzione opposta per studiarle, ma evitando che Wilhelm che aveva tutti i ciondoli si avvicinasse.

[NDG]

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1507567

Marktag 10 Pflugzeit - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Era molto difficile capire se vi fosse un nesso fra i tomi raccolti anche perchè della quasi totalità era rimasta intatta solo la copertina.

Anche i libri in lingua straniera, alcuni dei quali vennero identificati da Eike come dialetti dei Principati di Confine e di Tilea, erano un'accozzaglia di temi diversi dalla letteratura ai saggi

Non vi erano tomi legati alle arti magiche, ma la biblioteca mostrava di essere stata di proprietà certamente di un qualche studioso con una notevole disponibilità economica, essendo quasi tutti manoscritti

Un unico tema giunse agli occhi degli amici, convalidato soprattutto dai libri di storia: nessun libro era successivo, o narrava fatti successivi, al 2390° anno dall'Incoronazione di Sigmar come primo Imperatore: una data che riportava la biblioteca a 120 anni nel passato.

comment_1507769

Radagast il Verde

"Uff che pizze fritte... tutta storia, storia, storia di storie, che noia!! Beh comunque qui c'era qualche riccone che aveva la sua biblioteca! Un ricco erudito...e mi sembra che non gli sia servito a molto avere tutti questi libri. Che mi cadano le foglie del naso se ci sto capendo niente. Insomma qui sotto questa torre, dove i nani hanno spergiurato non esserci niente, c'è la magione di un ricco signore estinto da più di 100 anni...ma noi siamo nani, e lì sotto non c'è niente!!! Manca solo che ci troviamo un necromante coi suoi figli...l'ottusità nanica era famosa, ma questa mi è sembrata più che altro stupidità!!! "

Il Druido si ritirò sulla porta d'ingresso mogio mogio. 

"Beh vabbè, adesso che si fa? Apriamo qualche altra porta a caso? Magari ne esce un basilisco piumato, vai a sapere..."

 

comment_1507981

Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

Galinis guardò di sbieco il druido "A caso no! Direi invece di iniziare a vedere se anche queste due porte qui nella libreria si aprono con il ciondolo. Non penso che troveremo un basilisco, ma ci sono ottime probabilità che avremo di fronte una o più delle creature del Caos, quindi state tutti pronti."

Quindi l'elfa chiese a Wilhelm di avvicinare uno dei ciondoli alla porta in fondo all'ala occidentale della libreria e si pose al suo fianco con una freccia incoccata nell'arco pronta a farla partire se aprendo la porta fosse comparsa una delle creature.

[NDG]

Reveal hidden contents
Guest
This topic is now closed to further replies.