Jump to content

Featured Replies

comment_1692473

Olf tuttofare

@dm

Reveal hidden contents

 

  • Risposte 1,4k
  • Visualizzazioni 53,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Wilhelm Il templare ascoltò i pensieri che Eike aveva trasfigurati nella sua voce morbida e scintillante. Si accorse che, talvolta, il tono prendeva il sopravvento sul contenuto e ciò lo fece leg

  • Radagast il Verde "Fatica?? Giovanotto si metta un po' a dieta!! E poi mica la stiamo portando a vangare!! Deve solo fare su e giù con il suo ditino!!! Wil, ma che questo ha il dito di ghisa??"

  • Aubentag 33 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto [Nuvoloso - fine primavera] @Taverna @Olf Finalmente le luci rosse del tramonto iniziarono a penetrare dalle grandi finestre della taverna

Posted Images

  • Author
comment_1692569

Aubentag 33 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda Mattinata [Nuvoloso - fine primavera]

@Locanda

Reveal hidden contents

@Olf

Reveal hidden contents

 

comment_1693012

Eike

Finisco di mangiare e raccolgo consensi e sorrisi, mentre riprendo la ribeca e guadagno il centro della ribalta, pronta a regalare un'altra emozione al pubblico. Un paio di accordi, poi parto con una melodia lenta e strascicata, intonando la ballata di Brando Cuore di Quercia Il sole era alto / nella valle assolata / di uccelli l'aere canto / cadeva sulla terra aranciata. Il mattino correva / come cavalli di re / insensibile l'ombra cadeva / ma la luce splendea su di te. Eroe di gran vanto / nascesti quel giorno / che di menestrelli il canto / da allora fusti adorno. La spada nel pugno / brandivi con foga / i nemici con ripugno / ripagati dell'ingiuria. Con lo scudo tuo saldo / eretto e spavaldo / agli amici baluardo / della vittoria l'araldo...  La ballata vola, dolce e lenta, lungo le gesta dell'eroe, trasportando contadini e carrettieri, oste e pastori, lungo il fiume del tempo.

comment_1693044

Radagast il Verde

Il Druido seguì a bocca aperta la ballata di Eike e quando terminò si alzò in piedi applaudendo scatenato. Era davvero in visibilio. A lui piacevano molto i canti e le storie, soprattutto se belle.

comment_1693142

Olf tuttofare

@negozio

Reveal hidden contents

 

Edited by sani100

  • Author
comment_1693204

Aubentag 33 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto [Nuvoloso - fine primavera]

@Taverna

Reveal hidden contents

@Olf

Reveal hidden contents

Finalmente le luci rosse del tramonto iniziarono a penetrare dalle grandi finestre della taverna quando Olf entrò raggiungendo gli amici al tavolo. Dove erano riuniti

@Aykman

Reveal hidden contents

@Sani

Reveal hidden contents

@all

Reveal hidden contents

 

comment_1693255

Olf tuttofare

@dm

Reveal hidden contents

Entro in taverna e mi riunisco con gli altri.
"Bene, com'è andata la giornata? 
Io ho lavorato per un halfing, è stato interessante. In caso mi aspetta anche per domani.
Voi avete scoperto qualcosa?
Quando abbiamo intenzione di ripartire?"

 

comment_1693257

Wilhelm

Il templare aveva tutta l'intenzione di concedersi una lunga dormita in un bel letto comodo, quella notte. Avrebbe cenato con gli amici, ma non si sarebbe trattenuto oltre.
Al tempio non molto: la lettera conferma che Etelka è legata ad uno dei culti del caos, ma non viene specificato quale e non contiene indizi su chi sia il suo contatto in città. Per cui non ci resta che intercettarla alle Barren Hills. E' la nostra unica possibilità constatò terminando quini il bicchiere di vino che aveva davanti.
Propongo di partire domattina molto preso, prima dell'alba. Abbiamo già speso un'intera giornata qui.

comment_1693617

Radagast il Verde

Il Druido seguì il discorso del templare annuendo

"Uhm, si, forse è la soluzione migliore Wil..."

E subito ricominciò a mangiare

  • Author
comment_1693755

Aubentag 33 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto [Nuvoloso - fine primavera]

Con l'arrivo della sera la locanda si affollò tanto da costringere il padrone ad aggiungere altri tavoli: la gente era probabilmente anche attirata dalla voce delle performance di Eike

Il padrone offrì a tutti i compagni la cena, che seppur composta solo da patate con trota,  era molto gradevole. Chi avesse voluto la birra locale avrebbe invece dovuto pagare 4 penny di rame. Per la notte invece fu offerta una camera da cinque al prezzo di 25 scellini

La sera trascorse d'altra parte senza incidenti

@Radagast

Reveal hidden contents

@all

Reveal hidden contents

 

Edited by AndreaP

comment_1693844

Radagast il Verde

Il Druido stava per alzarsi da tavola, aveva sonno, era tardi, era stanco Fece per raccogliere le sue cose, si mise distrattamente mano in una tasca e ne estrasse sorpreso un foglietto scritto. Lo aprì e lo lesse mentalmente.

Inorridì

"FERMI TUTTI, SENTITE QUI!!!!!

Qual'è il tuo gioco Kastor? Ci hai fatto molto preoccupare. Perché non ti sei fatto vivo? Spero che tu non ti sia dimenticato che sei tenuto a consegnare la tua parte al Cerchio Interno. Non puoi ingannarci, lo sai. Una volta che si è un membro, lo si è per sempre!

ANCORA CON QUESTA STORIA DEL SOSIA??? ANCOORAA??? IO SONO STUFOOO era anche da tanto che non si facevano sentire.... ma sono stufo!! E' CHIARO????

Che poi Kastor, che nome del piffero...sembra un nome più adatto a un asino barbuto"

comment_1694105

Wilhelm

Il templare si godette la serata spensierata, rovinata giusto dal conto salato per il pernottamento. L'economia del gruppo stava diventando sempre più un cruccio per il giovane Wilhelm, preoccupato che prima o poi l'esigenza di trovare danaro si sarebbe scontrata con la loro corsa per fermare gli agenti del Chaos.
Tutti questi pensieri vennero spazzati via dalla lettera trovata da Radagast nella sua tasca.
Abbassa la voce, amico mio disse al druido poggiandogli una mano sulla spalla per farlo sedere di nuovo al tavolo accanto a lui.
Quella faccenda, a cui Wilhelm non aveva assistito sin dall'inizio ma che era il motore del loro incontro a Bogenhafen, di tanto in tanto si riprensentava ad assillarli.
Immagino non ti sia accorto minimamente di chi ti abbia infilato questo biglietto nella tasca commentò.
Se questi vorranno, si rifaranno vivi di persona, invece che con strane lettere a cui non si capisce come tu possa rispondere.
E siamo troppo lontani per indagare su questo Kastor Lieberung. sospetto però che Etelka Hertzen possa dirci qualcosa a riguardo. I loro due nomi erano sui fogli che mi mostrarsti tempo addietro, insieme a quello di un tale Reinard Strasswald.

  • Author
comment_1694360

Aubentag 33 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto [Nuvoloso - fine primavera]

I compagni deciso di dividersi per la notte, con Olf che tornava dal suo datore di lavoro, mentre gli amici occupavano una stanza nella locanda

La notte trascorse tranquilla

Marktag 1 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mattino [Sereno - fine primavera]

@Olf

Reveal hidden contents

Una bella mattinata di fine primavera accolse i compagni che si ritrovarono in taverna, pronti a partire.


@all

Reveal hidden contents


 

comment_1694368

Olf tuttofare 

Faccio spallucce e mi allineo al pensiero di Wilhelm
"Già, mandare messaggi così ha poco senso, e non è per niente pratico..."

@dm

Reveal hidden contents

 

comment_1694442

Caspar

La serata alla locanda si è rivelata piacevole come poche ultimamente e me la sono goduta in insieme ai miei compagni, rovinata dal conto un pò troppo salato per il nostro pernottamento e dal ritrovamento da parte di Radagast, del foglio che lo addita come Kastor Lieberung, nome che ricorrre un pò troppo spesso associato al druido; in ogni caso concordo con il piano proposto da Wilhelm

Il giorno seguente, di buon'ora, mi alzo e scendo in taverna per magiare qualcosa, pronto la nuova giornata che ci aspetta

comment_1694540

Radagast il Verde

Il Druido passò la notte in camera accoccolato a terra insieme a Huan

Il mattino presto entrambi si alzarono presto, poco prima dell'alba. Uscirono e trovarono un bell'albero fronzuto, si sistemarono ai suoi piedi ed entrarono in comunione con la propria divinità. Passò un'oretta prima che entrambi rientrassero in taverna. Stranamente, avevano fame.

comment_1694655

Eike

Mi sveglio ma rimango nascosta tra le coperte: dormire accampata con quattro o cinque uomini oramai è diventata un'abitudine, ma farlo in una camera, in un vero letto, anche se il numero si è ridotto a tre, da una  strana sensazione. Non che ci sia qualcosa di male, anzi: i miei compagni d'avventura son tutti e sempre assolutamente attenti ad evitare imbarazzi, e  alla fin fine l'unica che dovrebbe peraltro imbarazzarsi son io, ma la cosa mi scivola addosso senza lasciar macchia: i più infatti si son levati di buon ora e, sbirciando fra le lenzuola, noto che son già usciti. Solo Wil è ancora in camera, credo. Mi rigiro, crogiolandomi nel tepore delle coperte, godendomi fino all'ultimo istante di quella coccola innocente e ozio imprevisto ma meritato, dopo le fatiche della serata. L'esibizione è stata un successo almeno quanto la raccolta di informazioni è stata un fiasco, ma perlomeno la borsa è piena come anche la pancia. Sbadiglio e mi giro dall'altra parte, perdendomi in fantasticherie su ricchi mecenati e aitanti spasimanti nascosti tra la folla di ieri sera, tutti conquistati dal mio talento e ansiosi di conoscermi.

comment_1694889

Wilhelm

Il giovane templare riaprì gli occhi che la luce del giorno già inondava la stanza. Dannazione...  pensò quando si rese conto di aver tradito i buoni propositi ed essersi svegliato ben dopo l'alba, com'era nei suoi intenti la sera precedente e nonostante si fosse cosicato assai presto. Una vena di indulgenza gli suggerì che doveva essere davvero stanco e aveva bisogno di quel riposo. La sua disciplina rispose : Sciocchezze.
Si alzò seduto sul letto, scrocchiò il collo muovendo la testa a destra e sinistra com'era solito fare, e solo allora notò Eike ancora a letto. La riconobbe dalla curva sinuosa che il suo corpo disegnava da sotto le lenzuola. La chioma rossa cadeva a cascata sulle spalle e sul cuscino.
Ne osservò il lento ed ipnotico movimento del respiro, che lo catturò nella sua malia. Si chiese cosa lei stesse sognando, quali corde della fantasia le sue dita stessero sfiorando, dove il suo sguardo corresse dietro le palpebre chiuse.
Il giovane avvertì il suo corpo reagire a quei pensieri, il respiro leggermente affannato, le mani che strinsero una debole pressione attorno alle ginocchia, e una leggera scossa discendergli dalla nuca in tutto il corpo.
Restò così, imbambolato, per un tempo imprecisato che poteva essere pochi battiti o un giorno interno. A spingerlo di scatto verso i vestiti e quindi il piano terra fu il rovente senso di colpa che all'improvviso lo prese d'assalto.
 

  • Author
comment_1694972

Marktag 1 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mattino [Sereno - fine primavera]

Lasciata la taverna i compagni ridiscesero le scale fino a giungere al porto. Lì sulla barca trovarono un Ludwig abbacchiato

"Fallimento totale" disse subito "ho cercato di vendere la lana, ma è in gran parte rovinata. Pare che l'abbiamo tenuta troppo a bordo senza scaricarla. Un mercante voleva comprarla e mi aveva parlato di più di 500 Corone, ma quando l'ha vista mi ha offerto 100 Corone. E io gli ho detto di aspettare voi"

comment_1695204

Radagast il Verde

Il Druido arrivò alla barca con il respiro affannato. Erano pursempre millemila gradini.

"Uff... pant... anf....pant....bene....lana?...boh...vendi...che ci vogliamo fare?...Anf...pant...ok io salgo a bordo...li sulla punta avanti...."

Salì seguito da Huan e si andò a posizionare sulla punta davanti della barca insieme al sanbernardo.

"Rotta per.... per... per??"

Guest
This topic is now closed to further replies.