Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Eike la cantastorie

"Il fatto che questi tomi parlino di storia per me invece è decisamente interessante. Mi chiedo se alcuni di questi manoscritti siano rari... Ai miei occhi il contenuto di questa biblioteca andrebbe tratto in salvo... Una fonte di sapienza così inestimabile non può essere lasciata in questo stato... Non appena ne avremo l'occasione, secondo me dovremo informare il culto di Verena della sua esistenza così che possa provvedere al suo recupero." dico rivolgendomi ai miei compagni. Nel mentre rimango vicino a Rad e quando lui e Galinis discutono sul come muovesi in relazione alle porte, faccio un cenno d'assenso alle parole di quest'ultima aggiungendone a mia volta alcune "Sì, hai ragione. Nella situazione attuale bisogna mostrare accortezza e non possiamo lasciarci in balia del caso."

Inviato

Wilhelm

Prima ripuliamo queste sale dal Chaos, poi penseremo a cosa ne sarà dopo di questi luoghi. Di certo il culto di un tempio può garantire che certe influenze maligne non tornino ad infestare questi luoghi dopo che li avremo purificati.
Avanzò dunque verso la porta successiva, sporgendo avanti uno dei ciondoli stretto nel pugno dietro lo scudo, l'altra mano che reggeva il martello pronto a colpire.

Inviato

Marktag 10 Pflugzeit - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Con Galinis pronta a scoccare una freccia Wilhelm si avvicinò con i ciondoli alla porta successiva che come la precedente si aprì.

Al di là vi era quello che pareva un laboratorio alchilico, con tavoli ricoperti di provette, tubi ritorti, giare, scatole e altri contenitori di vetro o ceramica.

I compagni non fecero a tempo a rendersi conto di tutto il contenuto della stanza perchè la loro attenzione fu attirata da un'altro di quegli esseri che parevano proteggere questo luogo, anch'esso con un suo ciondolo al collo

Subito la freccia dell'elfo partì ma la creatura fu molto rapida a scansare e subito si gettò sui compagni portando con se l'ombra della paura che emanava nella sua condizione di creatura non morta.

@all

Spoiler

Non sto più a dire che la porta da cui eravate entrati nella biblioteca, una volta allontanato il ciondolo, si è chiusa.

Mappa: come sempre ignorate la lettera C. La creatura si sta lanciando contro di voi.
https://drive.google.com/open?id=1bX3J5JquzeKxyXdeSNOdnpc9QgjM57Ny

Nuovo Round
Galinis e Eike hanno fallito si ST di Will contro la paura e non possono agire

Ordine di iniziativa
Ghoul
Caspar
Radagast
Wilhelm
Huan

Come sempre postate senza problemi poi svolgo io le azioni in questo ordine

Inviato

Radagast il Verde

"Limortaccitua!!"

Alla vista della nuova creatura chaotica, il Druido afferrò di nuovo il bastone con le mani e si avventò su di lui cercando di colpirlo. Anche Huan gli fu subito dietro.

Inviato

Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

Galinis non perse tempo ed appena vide la creatura lasciò partire la freccia, ma la fretta non è mai una buona consigliera ed il proiettile sorvolò l'essere senza nemmeno sfiorarlo. Indisturbata la creatura del Caos si lanciò sugli avventurieri ed al suo avvicinarsi un fremito di terrore percorse la schiena dell'elfa bloccando i suoi arti e gelando il suo sangue.

Inviato

Eike la cantastorie

Non appena apriamo una delle porte presenti nella biblioteca, un altro degli orridi guardiani della torre si avventa su di noi per assalirci. Alla vista della creatura, vengo avvolta da un forte senso di impotenza e disperazione che mi fa ricadere in un profondo stato di paura. Immersa e persa in questo stato di forte tensione emotiva, mi astraggo dal mondo del tutto incapace di poter fare alcunché per aiutare i miei compagni.

Inviato

Caspar

La biblioteca sotterranea pareva contenere solo libri di storia e nessun indizio utile per noi; entriamo quindi nella stanza successiva, che si rivela essere un laboratorio alchemico o qualcosa di simile ma veniamo attaccati subito da un altro non morto

Rapidamente, dopo che la freccia di Galinis va a vuoto, avanzo verso la creatura fino a che non posso colpirla con la mia arma lunga

Master

Spoiler

Movimento fino a che il Ghoul non è a portata (3 m); poi attacco

Scusa se non ti metto le stat ma sono senza cell e sto postando dal PC aziendale che non mi permette di aprire Myth Weavers; se riesco edito il post

Inviato

Wilhelm

Il suo cuore non tremò, ma il suo esempio non fu sufficiente per infondere coraggio nel cuore di tutti i compagni. A maggior ragione Wilhelm capì che doveva proteggere tutti e si lanciò in avanti sollevando il martello contro la creatura del Chaos. Il tuo giudizio è arrivato!

DM

Spoiler

TxC +6, 1d8+2

Inviato

L'essere si lanciò contro Wilhelm che gli venne incontro con il martello alzato. Con destrezza l'essere riuscì a superare la difesa del templare mordendolo al braccio e strappando un pezzo di carne

@Wilhelm 

Spoiler

Il dolore fu intenso e per un istante il braccio del templare parve intorpidirsi quasi i muscoli non volessero rispondergli. Ma la tempra di Wilhelm era forte e subito riprese possesso delle sue capacità

Wilhelm provò a rispondere abbassando il martello ma il colpo andò a vuoto
Caspar approfittò della situazione fermandosi a distanza e provando a colpire con la sua arma lunga, ma il fendente mancò il bersaglio.
Fu Radagast l'unico a riuscire a colpire subito la creatura, mentre Huan inutilmente provava a morderlo: il bastone del vecchio druido scese violento sul non morto ferendolo

Più distanti Galinis, colpita dall'agire di Wilhelm, parve riprendersi dall'orrore per la vista della creatura mentre la giovane Eike rimaneva bloccata dall'orrore 

@Dmitri

Spoiler

Wilhelm subisce 11 Hp

@all

Spoiler

Eike purtroppo è ancora bloccata dalla paura mentre Galinis l'ha superata

Nuovo ordine di iniziativa
Galinis
Ghoul
Caspar
Radagast
Wilhelm
Huan

Attenzione a quanti siete intorno al Ghoul. Per ora in mele sono Radagast, Huan e Wilhelm, mentre Caspar è più lontano.

Nuovo round

Inviato

Radagast il Verde

Il Druido continuò a cercare di malmenare il ghoul e Huan con lui.

"Che mi venga una tosse sifulina se ti lasceremo vivere, orrore che non sei altro".

Inviato

Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

Nel vedere i compagni gettarsi contro l'immonda creatura senza remore o timore anche Galinis si riprese dal terrore che l'aveva attanagliata. Rapidamente incoccò una freccia e la fece partire verso la creatura.

[NDG]

Spoiler

Arco Lungo: TxC +6, 1d8+3 danni - Tiro Ravvicinato: +1 TxC e danni entro 9 metri. 

Inviato

Eike la cantastorie

La vista dell'orrore contro il quale ci stiamo scontrando si rivela un qualcosa di davvero forte per i miei occhi, tanto che la paura che ho cominciato a percepire poco prima continua a tenermi avviluppata tra le sue spire rendendomi incapace di fare alro che non sia provare terrore.

Inviato

Caspar

Dannazione!

Con rinnovato impegno cerco un varco nelle difese della creatura che sta impegnando Wilhelm, sperando di abbatterla quanto prima

DM

Spoiler

Attacco il Ghoul

Nuovamente sto postando dal PC aziendale.. Scusami se non inserisco le stat di attacco del PG.. Se riesco edito prima del tuo post

Inviato

Galinis lasciò partire una freccia che colpì il nemico ad una gamba

Questo in lotta con Wilhelm lo ferì per la seconda volta al braccio con un violento morso strappando un grugnito di dolore al guerriero

@Wilhelm

Spoiler

Di nuovo per un istante il braccio parve bloccarsi, ma la tempra del guerriero ancora una volta ebbe la meglio

Wilhelm rispose velocemente calando il martello ma il colpo ferì solo di striscio l'avversario
Caspar approfittò allora della situazione e allungò la giusarma trapassando l'addome della creatura da un lato all'altro. La creatura si accasciò sull'asta priva di vita.

Lo scontro era terminato

Inviato

Radagast il Verde

"Muori d'un colpo, era tosto questo!"

Il Druido si risistemò il mantello, l'armatura e la veste. Anche Huan si calmò piano piano. Dopo essersi risistemato il Druido si avvicinò al cadavere e lo smosse col bastone, poi lo rivoltò per vedere se aveva qualcos'altro addosso oltre al ciondolo. Poi si voltò e vide Wilhelm ferito, corse da lui.

"Wil, ehi Wil, come stai? Vuoi che do uno sguardo alle tue ferite?"

Ed istintivamente allungò le mani verso l'uomo ferito in modo da curarlo.

Inviato

Wilhelm

Ruggisco in faccia al nemico mentre questo si accascia a terra inerte. Solo ora comincio ad avvertire il dolore e il senso di fiacchezza per il sangue perduto.
Forse è il caso, vecchio mio. Questo schifoso mi ha tolto più carne di quanta volessi concedergli.
Recupero l'ennesimo amuleto dal cadavere e questo sembra un po' più pesante degli altri.

Inviato

Eike

"Mi... Mi dispiace... Mi sono lasciata prendere dalla paura e non sono riuscita a fare nulla per aiutarvi... Purtroppo ero decisamente terrorizzata..." dico tremendamente e sinceramente dispiaciuta ai miei compagni. Una volta che mi sono ripresa dalla sensazione di terrore e mi sono scusata, dico loro "Ora direi che forse... Forse è meglio vedere cosa si cela al di là della porta oltre l'abominio posto a protezione della stanza..."

Inviato

Il corpo dell'essere, come gli altri già incontrati, non portava con se alcun oggetto se non pochi stracci che gli facevano da abiti e il ciondolo al collo.

Mentre Radagast curava Wilhelm, i compagni si resero subito conto che le due porte chiuse presenti nella stanza li avrebbero condotti verso aree già note: il corridoio circolare già percorso e la stanza con le strane figure geometriche sulle pareti ancora da esplorare.

Frattanto ebbero tempo per osservare la stanza che, l'attacco repentino dell'essere al loro ingresso, non aveva permesso di esplorare. 

Il laboratorio presentava moltissimi oggetti di evidente uso alchemico, anche se la polvere e il fatto che tutto paresse secco, indicava che non era in uso da molto tempo. 
Sulla maggior parte delle superfici, mura della stanza tavoli e panche, si intravvedevano ancora scritte fatte con un gesso, all'apparenza calcoli.

In un angolo stava appoggiato un leggio fatto a sembianza di un Gargoyle, su cui era appoggiato un libro con una spessa copertina di pelle

@Radagast

Spoiler

Le ferite del guerriero erano sufficientemente pulite. Non avendo balsami per curarlo, il druido si limitò a fasciarle.

@all

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...