Vai al contenuto

Featured Replies

• Author
comment_1689001

Aubentag 33 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda Mattinata [Nuvoloso - fine primavera]

"Se non ci sono, io non posso farci niente" disse l'uomo rispondendo a Radagast, allontanandosi poi

Senza perdere tempo i compagni imboccarono le scale: il percorso era passato nella parte verticale che solo in pochi punti, dove la roccia si apriva, permettevano di avere la stupenda vista della Reikwald forest e in lontananza delle Gray Mountains

Infine, dopo faticosi 1111 gradini, sbucarono in cima alla scogliera, affianco al luogo dove arrivavano anche gli ascensori.

Kemperbad era completamente circondata da mura anche sul lato che dava sul Reik. Le case antiche erano raggruppate in quartieri all’interno dei quali le case si erano aggregate al punto di unirsi formando spesso un unico agglomerato in cui stretti vicoli si diramavano passando in porticati e cortili

Strade più grandi, le uniche pavimentate, delimitavano i quartieri.

Davanti alla piazza delle ascensori una seconda piazza laterale, in realtà la piazza principale della città che dava sulla zona del tempio  dedicato a Verena, con il suo colonnato antistante e il simbolo della Civetta, del tempio di Sigmar, che già in precedenza avevano visitato, e del palazzo del concilio cittadino, vero punto di potere della Città Libera, nonché della gilda di mercanti e artigiani. Proprio in quella piazza vi erano le taverne principali, ben quattro, dove i mercanti di passaggio si fermavano.

Alla destra del gruppo le strade si dirigevano verso la scarpata che dava sulle rapide dello Stir, delimitate da chiuse. Lì un ponte di corde permetteva di passare sul lato sud della città.

Molta gente si aggirava per le vie e nessuno pareva badare ai compagni

@all

Reveal hidden contents

• Risposte 1,4k
  • Visualizzazioni 54,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Wilhelm Il templare ascoltò i pensieri che Eike aveva trasfigurati nella sua voce morbida e scintillante. Si accorse che, talvolta, il tono prendeva il sopravvento sul contenuto e ciò lo fece leg

• Radagast il Verde "Fatica?? Giovanotto si metta un po' a dieta!! E poi mica la stiamo portando a vangare!! Deve solo fare su e giù con il suo ditino!!! Wil, ma che questo ha il dito di ghisa??"

• Aubentag 33 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto [Nuvoloso - fine primavera] @Taverna @Olf Finalmente le luci rosse del tramonto iniziarono a penetrare dalle grandi finestre della taverna

Posted Images

comment_1689237

Radagast il Verde

"1107...1108...1109...1110...1111! Eccoci.....ufff.... arrivati.... anf anf pant... non sono più... anf il giaguaro di una volta..."

Si appoggiò al bastone per riprendere fiato. Anche Huan ebbe un attimo di smarrimento, ma dopo pochi secondi si riprese ed iniziò a scodinzolare vicino al druido.

"Will....anf... a proposito... pant anf... non ti ho detto che Giorgietto mi ha anche detto che lungo il fiume c'è un maniero che fa paura....anf.... pant.... lui dice che gli animali hanno paura...c'è sicuramente... ufffffff.... un covo del chaos li.... beh....anf... da dove si comincia'"

comment_1689399

Eike

Sudata e affannata, le ginocchia dolenti, mi rivolgo a Olf  Pensavo di puntare una delle locande. Entrare, esibirmi e bere qualcosa: raggranello qualche corona e tasto il terreno per quei due aggiungo abbassando il volume, non volendo fare pubblicità delle nostre reali motivazioni Potreste fare anche voi qualcosa di simile... in una giornata, divisi, potremmo battere tutte le locande e i postriboli e le taverne, mentre il nostro barcaiolo si procura un'ingaggio per il nostro viaggio. Tu?

comment_1689633

Wilhelm

La salita fu faticosa come la ricordava, e la vista altrettanto gratificante.
Direi che va bene. Io punto al tempio di Verena prima, ma penso farò abbastanza in fretta, quindi mi riunirò a voi in una delle locande. Sono sicuro che non sarà difficile trovarti. Basterà vedere quale delle locande si è riempita di ammiratori e adulatori disse ad Eike con un sorriso.

DM

Reveal hidden contents

comment_1689815

Olf tuttofare

"Non so, magari mi sposto verso qualche piazza, se trovo lavoro presso qualche artigiano o al mercato guadagno qualcosa e vedo un po' di gente"
Rispondo alla sorella asciugandomi il sudore dalla fronte 

@dm

Reveal hidden contents

• Author
comment_1689909

Giunti nella piazza principale che sorgeva oltre alcune case i compagni si divisero cercando di raccogliere più informazioni possibili, sfruttando al meglio le proprie abilità. 

Questa era lastricata di pietre levigate a differenza delle altre via di Kemperbad, tutti gli edifici che la circondavano  erano in muratura di pietra nera, con tetti a spiovente a tegole rosse, e finestre sagomate a punta. Persino i templi di Verena e Sigmar, ben visibili per il simbolo rispettivamente della bilancia con il gufo e del martello, non presentavano la consueta fattura con colonnato o a ottagono, ma parevano edifici civili adibiti al culto. Contigui ad essi, come a formare un corpo solo, vi era la Town Hall

Gli altri stabili prospicienti alla piazza parevano per lo più residenziali anche se al piano terra si distinguevano alcuni esercizi commerciali, tra cui una taverna che forse fungeva anche da locanda.
Il centro della piazza era occupato dalla statua di un uomo in abiti ricchi che i compagni in passato avevano accertato essere di Erik Brümister, le cui vicende erano legate all'epoca in cui era stato concesso lo stato Freistadt a Kemperbad dall'Imperatore Boris L'Incompetente.

@Chi va al tempio di VerenaI

Reveal hidden contents

@Chi va in taverna

Reveal hidden contents

@Chi cerca lavoro in piazza

Reveal hidden contents

@all

Reveal hidden contents

comment_1690008

Radagast il Verde

@DM

Reveal hidden contents

@con Eike

Reveal hidden contents

comment_1690085

Caspar

In locanda

Reveal hidden contents

comment_1690236

Wilhelm

Reveal hidden contents

comment_1690401

Eike

Al "gatto e il violino"

Reveal hidden contents

@AndreaP

Reveal hidden contents

Edited by aykman

comment_1690580

Radagast il Verde

al Gatto e il violino

Reveal hidden contents

• Author
comment_1690681

@Locanda

Reveal hidden contents

@Wilhelm

Reveal hidden contents

un territorio selvaggio nel Talabecland, alcuni giorni ad est di Kemperbad. Altro non so dirti..."

"Ma dimmi tu, siete ancora tutti uniti voi? C'è anche quella graziosa piccola fedele di Verena?"

@Aykman

Reveal hidden contents

comment_1691027

Olf tuttofare

@dm

Reveal hidden contents

comment_1691051

Radagast il Verde

@locanda

Reveal hidden contents

comment_1691316

Wilhelm

Reveal hidden contents

• Author
comment_1691431

@Tempio di Verena

Reveal hidden contents

@Locanda

Reveal hidden contents

@Olf

Reveal hidden contents

comment_1691778

Eike

Concludo la prima esibizione con discreto successo. Sorrido e mi inchino un paio di volte allo scarno pubblico, poi riprendo posto a tavola. Mangio un boccone, accettando i complimenti del druido, compiaciuta Grazie Radagast... penso che, dopo aver mangiato, farò un'altro numero, giusto per prender tempo... poi attaccherò bottone con qualche chiacchierone... aggiungo meditabonda, un cucchiaio fermo a mezz'aria che tremola appena, finchè, schiaritami le idee, riprendo a mangiare ... per stasera andrà così...

• Author
comment_1692188

@Locanda

Reveal hidden contents

comment_1692252

Wilhelm

Locanda

Reveal hidden contents

comment_1692263

Radagast il Verde

LOCANDA

Reveal hidden contents

Guest
This topic is now closed to further replies.