Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tanis Mezzelfo

In fondo al tunnel

Spoiler

Tanis si voltò. Vedere monete piovere dal cielo era una visione già strana di suo, ma il fatto che fossero di oro lo sorprese particolarmente Ma che diavolo... pensò, constatando però che poteva andare molto, molto peggio per coloro che erano stati colpiti Per un attimo pensavo fossero feci riflettè, grato di non aver esternato subito questa impressone, che lo avrebbe fatto sentire un pò infantile. In quel momento lo sporco era il minore dei mali in agguato.

 


Inviato

Flint

"Escrementi di drago senza dubbio" sentenziò il nano. "Deve avere una dieta mista: metà oro della vecchia era, metà ossa d'avventuriero."

Non potendo fare altro in proposito che tappare il naso con due dita, e felice di non aver visto Tass precipitare insieme alla melma, riprese ad avanzare verso il rumore ritmico che aveva sentito poco prima.

Inviato


Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Mattina [Nuvoloso]

@flint e tanis

Spoiler

 

Tanis e Flint avanzarono nella semioscurità per una decina di metri. Ad un tratto videro qualcosa che si dirigeva verso di loro galleggiando sull'acqua più velocemente dello scorrere della testa

Di colore marrone parevano dei grossi vermi, cilindri oblunghi di circa cinquanta centimetri Non si vedevano occhi ne altre sembianze di una testa.

 

 

Inviato

Sturm 

Nel tunnel, sotto la grata 

Spoiler

Sturm cercò di contrastare in ogni modo il bisogno di tossire, vomitare e sputare quella brodaglia schifosa, limitandosi a tenere la bocca chiusa ed a non respirare per qualche istante, mentre provava a ripulirsi un poco almeno il volto. Si concentrò poi sui compagni, preoccupato che non fossero in maggiori difficoltà. 

 

Inviato

Raistlin

Nel tunnel, sotto la grata

Spoiler

Investito in pieno da uno strano liquame, il giovane mago fece solo in tempo a chiudere occhi e bocca, andando infine a cozzare contro il fratello posto dietro di lui che gli impedì di cadere a terra; quando il getto finì si azzardò ad aprire gli occhi guardandosi intorno perplesso

 

Inviato (modificato)

Tanis Mezzelfo

In fondo al tunnel

Spoiler

Tanis sguainò l'arco Occhio, Flint! disse. Dalla sua posizione dietro il nano non poteva certo estrarre la spada, perciò decise di approfittare delle robuste (ma basse) spalle dell'amico per avere una specie di copertura naturale contro eventuali avvisi Gli eserciti di tutto il mondo dovrebbero avere unità di arcieri con nani in prima fila pensò con un mezzo sorriso

 

Modificato da Bomba
  • Mi piace 1
Inviato

Flint

In fondo al tunnel

Spoiler

"Viste, sanguisughe o altro, addenteranno metallo.".

Il nano si preparò a menare il proprio fendente. Non sembravano difficili da colpire, né particolarmente corazzate. Forse poteva riuscire a prenderne due d'infilata.

Aspettò che la prima freccia di Tanis gli sibilasse affianco alla testa per agire, per non intralciare il tiro.

@DM

Spoiler

Provo a spostare 2 punti con Attacco Poderoso dal colpo ai danni. 

Se ne ammazzo una ho l'abilità per un secondo colpo identico sulla più vicina.

Cedo l'iniziativa a Tanis, abbiamo un round prima che arrivino?

 

Inviato

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Mattina [Nuvoloso]

@Sotto la grata

Spoiler

 

La pioggia di melma era finita. Era evidentemente costituita da deiezioni di immani quantità frammiste a monete d'oro.

Gli altri compagni parevano stare bene. Guardando verso l'alto videro che Tass era appeso a penzoloni alla grata.

 

@In fondo al tunnel

Spoiler

 

La freccia di Tanis trapassò il primo dei vermi da una parte all'altra. Prima che i due compagni potessero ulteriormente agire le altre quattro creature erano loro addosso: l'estremità rivolta verso i compagni si aprì mostrando una boca con innumerevoli denti acuminati

I due essere che attaccavano Flint lo colpirono solo sull'armatura mentre Tanis venne morso, da uno dei due suoi opponenti, al polpaccio aprendogli una leggera ferita.

 

@Bomba

Spoiler

Tanis subisce 5 hp: già tolti sulla scheda

 

Inviato

Goldmoon

@sotto la grata

Spoiler

 

colpita da una castata di escrementi, Goldmoon rimase qualche istante a bocca aperta.

poi, incerta se urlare di rabbia o piangere si ricompose. si passò una mano sul volto, levando quel tanto di sporco da poter vedere e respirare senza vomitare.

Si aggrappò al bastone di cristallo riprendendo lentamente la calma

 

[ndg] sto cercando di uniformarmi a voi per quanto riguarda i testi. Abbiate pietà!

  • Grazie 1
Inviato

Sturm

"Consiglio di allontanarci il più rapidamente possibile da qui sotto"",  propose allora Sturm, in una falsa maschera di compostezza, come a suggerire a Caramon e Riverwind di aiutare, rispettivamente, Raistlin e Goldmoon. 

Inviato

Tass

Spoiler

Tass mugugno' cercando di non piangere e di recuperare una posizione sicura.

Le mani rese scivolose dall' immondo bagno e gli occhi impastati di innominabili sporcizie rendevano il tutto assai più faticoso. Sapeva bene il kender però che, cadere da quell' altezza nel liquame sottostante, di certo non avrebbe migliorato la sua situazione. 

Quindi si fece forza e provò ad issarsi fuori da quel buco.

 

 

Inviato

Tanis Mezzelfo

In fondo al tunnel

Spoiler

Siamo sotto attacco, venite! esclamò per richiamare i suoi compagni rimasti indietro. Questo era il primo compito di un'esploratore, informare tempestivamente i suoi compagni. Ma aldilà di questo ora Tanis si trovava circondato da creature, con niente meno di un arco in mano. Decise perciò di affidarsi a Flint e cercare di tenere a bada i mostri fino all'intervento dei suoi compagni.

x DM

Spoiler

Difesa totale. Ma come hanno fatto a colpirmi se davanti a me c'è Flint? Si sono presi attacchi di opportunità per oltrepassarlo?

 

Inviato (modificato)

Flint

In fondo al tunnel

Spoiler

Il nano era pronto a colpire, quei denti assaggiarono davvero il suo metallo. Ed erano veloci, troppo veloci. Qualcuna era riuscita a sciamare oltre.

Si voltò per colpire quelle che avevano puntato il mezzelfo alle proprie  spalle, lasciando che le altre si spuntassero i rostri contro la sua corazza.

@DM

Spoiler

Ho mancato il primo colpo? Forse non ho capito come si è svolto il primo round.

Attacco le sanguisughe fra me e Tanis, per avere e dare fiancheggiamento. Se ho mancato il primo colpo, rinuncio ad Attacco Poderoso, se non ho ancora attaccato lo confermo.

 

Modificato da PietroD
Inviato

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Mattina [Nuvoloso]

@In fondo al tunnel

Spoiler

 

Il colpo di risposta di Flint era andato a vuoto ma era riuscito a colpire e a tagliare a metà uno dei due esseri che erano passati in fianco a lui per attaccare Tanis

Tanis frattanto si era messo in posizione difensiva impedendo al suo avversario di colpirlo
Uno degli esseri che attaccavano il nano intanto era riuscito a colpirlo mordendolo con la sua bocca bavosa
Flint rispose concentrando prima un attacco contro quello che si opponeva al mezzelfo e ponendo fine all'immonda vita dell'essere; il tentativo di attaccare un secondo opponente andò a vuoto

 

@Sotto la grata

Spoiler

Mentre i compagni decidevano cosa fare la voce di Tanis risuonò nel corridoio: "Siamo sotto attacco, venite! "

@Tass

Spoiler

 

Tass si aggrappò e si spinse con i piedi. Con un cigolio la grata si aprì e Tass si sporse: la grande sala aveva un diametro di più di 30 metri e il soffitto, parzialmente crollato mostrando l'esterno della grande caverna, era ricoperto da affreschi ormai indecifrabili. Su due lati contrapposti vi erano porte a due ante.

Il pavimento era ricoperto da una nebbiolina, ma al centro dell'ambiente vi era una pila di oro, pietre e gioielli posti intorno ad un altare. Sui tesori stava steso un grosso drago nero, quello che avevano già visto all'esterno di Xak Tsaroth

Mentre Tass decideva cosa fare la voce di Tanis risuonò nel corridoio sottostante: "Siamo sotto attacco, venite! ". Subito il drago alzò la testa.


 

@Pietro

Spoiler

 

Flint subisce 3 Ferite: già tolte

 

@Pietro e Bomba

Spoiler

 

Nella descrizione del round precedente non avevo svolto l'azione di Flint. Mi scuso. Ho recuperato

Tanis non ha opponenti. Flint ne ha due

 

 

Inviato

Tanis Mezzelfo

In fondo al tunnel

Spoiler

Flint aveva fatto la sua parte, liberando Tanis dal problema immediato. Dal canto suo, il mezzelfo non sarebbe stato da meno. Puntata un'altra di quelle viscide creature delle fogne, incoccò il proprio arco e tirò contro di essa, così da sbarazzarsi quanto prima di quella minaccia acquatica!

 

Inviato

Flint

In fondo al tunnel.

Spoiler

Il nano aveva visto gli esseri venirgli incontro, ma non poteva evitare di essere superato. Non era certo una diga! Cercò di colpire le sanguisughe quando fu possibile, più volte,  alterne fortune ed anche un lieve dolore. Era comunque  una pessima idea farsi ferire in quell'acqua che definire putrida sarebbe risultato eufemistico. Flint lo sapeva, ma non poteva che rinnovare il tentativo.

Sollevò l'ascia per colpire di nuovo l'acqua ed il suo contenuto.

 

Inviato

Goldmoon

sotto la grata

Spoiler

Goldmoon sentì l'avvertimento di Tanis e afferrò saldamente il bastone di cristallo con entrambe le mani. Fece un cenno a Riverwind di seguirla e poi avanzò fino al limitare della luce

 

Inviato

Raistlin

Sotto la grata

Spoiler

Quando la voce di Tanis giuse alle orecchie del mago, quest'ultimo si voltò un attimo verso il gemello e, con un cenno d'intesa, avanzò nella melma per cercare di raggiungere i compagni in fondo al tunnel quanto prima, certo che Caramon lo avrebbe seguito

 

Inviato

Tass

Spoiler

Il kender si immobilizzo' sperando che il drago lo confondesse con un mucchio di cacca... di certo ne aveva l' odore, e anche il colore non poteva certo allontanarcisi.

[ pronta a saltar dentro il buco se mi attacca]

 

 

Inviato (modificato)

Sturm

Sotto la grata

Spoiler

Sturm, mantenendo la presa sulla corda con la sinistra, estrasse la Brightblade con la destra, mentre iniziava già a muovere, senza esitazione, verso i compagni in avanscoperta. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...